Visualizzazione stampabile
-
Si si per forza ....
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
ma come fate ad arrivare a simili valori?, mha!
comunque
torna a MG4, fai root e recovery con il cf root 6.4
flasha il bootloader ics
azzera il counter
flasha di nuovo il firmware se non vuoi più root e recovery, altrimenti resti così
fai sempre i wipe prima di flashare
Grazie gentile come sempre :)
-
Quote:
dieguccio
aggiorna la recovery alla 6.0.4
L'ho appena scaricata dal sito ufficiale ma non so come comportarmi con un file .img :(
-
Quote:
fabbius69
Per uscire da download mode devo per forza staccare la batteria?
No, Ti basta tenere premuto il tasto Power finché non si riavvia il cell.
Quote:
Adrymax95
Si si per forza ....
Non scriviamo cose non vere...
-
vengo da rom stock....quale devo installare? la stable o l'ultima nightly? illuminatemi.
devo evitare l'uso di titanium?
-
Quote:
skorpion83
No, Ti basta tenere premuto il tasto Power finché non si riavvia il cell.
Non scriviamo cose non vere...
Perchè c'è un altro metodo per uscire dal download ?
-
salve oggi ho effettuato il root e ho messo la cwm...ho resettato il counter...ma appena voglio salvare la cartella EFS con efs pro quando metto backup non appare il dispositivo e di conseguenza non riesco a fare il backup ( premetto che ho selezionato la spunta debug mode in impostazioni...) cosi ho backuppato la cartella manualmente...ma per esere piu sicuro come posso risolvere il problema di efs pro ?
-
Quote:
TheGame97
salve oggi ho effettuato il root e ho messo la cwm...ho resettato il counter...ma appena voglio salvare la cartella EFS con efs pro quando metto backup non appare il dispositivo e di conseguenza non riesco a fare il backup ( premetto che ho selezionato la spunta debug mode in impostazioni...) cosi ho backuppato la cartella manualmente...ma per esere piu sicuro come posso risolvere il problema di efs pro ?
Per fare il backup della cartella efs con il programma efs professional devi avere:
1) root
2) attivato debug usb da opzioni sviluppatore
3) aver scaricato e Installato busybox dal play store
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
rotellino
Per fare il backup della cartella efs con il programma efs professional devi avere:
1) root
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
io ho tutte e 3 i requisiti...ora ho trovato su internet efs pro 1.9.12...con cui riesco a fare il backup della cartella efs in formato tar e img tranquillamente....fa niente se ho usato una versione precedente rispetto alla 2.x.x di efs pro ?
il backup formato tar e di 6 mega e qualche cosa
mentre quello img e di 20 mega....sono corretti come dimensioni ?
-
Quote:
TheGame97
puoi usare anche ktool dal play store, è rapido ed efficace, oltre che free ;)
Quote:
rotellino
1) root
Androidiani App
esatto :)
-
Quote:
TheGame97
io ho tutte e 3 i requisiti...ora ho trovato su internet efs pro 1.9.12...con cui riesco a fare il backup della cartella efs in formato tar e img tranquillamente....fa niente se ho usato una versione precedente rispetto alla 2.x.x di efs pro ?
il backup formato tar e di 6 mega e qualche cosa
mentre quello img e di 20 mega....sono corretti come dimensioni ?
in linea di massima, quelli sono i formati
-
Ragazzi mi serve un bel consiglio, quando uscira la nuova imperium v21 basata sull'ultimo 4.3, prima di istallarla voglio testare una rom 4.4 aosp, me ne consigliate una? cosa fondamentale, è che abbia un po tutte le personalizzazioni, (sarebbe ottima ad esempio la omni che si appresta ad avere il meglio di tutte), comunque in particolare mi interessano le funzioni della paranoid e cyano/aokp, dunque cosa mi consigliate? (lmt non mi interessa per niente ;) )
p.s. se possibile compatibile con il boeffla che mi serve il boost dell'audio ;)
-
Quote:
LorenzoRViola
L'ho appena scaricata dal sito ufficiale ma non so come comportarmi con un file .img :(
eccoti il zip da recovery
https://app.box.com/s/yah7yvwbidnctt09keop
presentati cortesemente al forum
Benvenuto - Forum Android Italiano
per dire grazie, c'è il tasto ;)
-
Quote:
AlexVip
Ragazzi mi serve un bel consiglio, quando uscira la nuova imperium v21 basata sull'ultimo 4.3, prima di istallarla voglio testare una rom 4.4 aosp, me ne consigliate una? cosa fondamentale, è che abbia un po tutte le personalizzazioni, (sarebbe ottima ad esempio la omni che si appresta ad avere il meglio di tutte), comunque in particolare mi interessano le funzioni della paranoid e cyano/aokp, dunque cosa mi consigliate? (lmt non mi interessa per niente ;) )
p.s. se possibile compatibile con il boeffla che mi serve il boost dell'audio ;)
da chiedere in caffè point, qui solo aiuti ;)
-
Quote:
dieguccio
A me con efs-pro 1.3.2 il backup efs.img è solo 4.096 KB, cosa è successo?
-
Grazie per skygo, cambiare fotocamera vuol dire un'app tipo camera zoom fx? migliora la qualità o è una questione driver proprio e quindi la qualità rimane quella che è?
Mi interesserebbe sapere sopratutto se c'è la posibilità di bloccare la rete su 3g? via rom o magari con qualche app, nessuno ha 3 compe operatore? :P
urca, ma se è uscita la stable 10.2, perchè continuano le nigthly?
-
Quote:
dieguccio
dieguccio ho scaricato il modem che mi hai dato però la dicitura è MJ3. Il modem della 4.3 UK non è MJ9?
Grazie
-
Quote:
dieguccio
da chiedere in caffè point, qui solo aiuti ;)
errore mio, mi sono fatto fuorviare dalla scritta nel titolo aiuti e consigli ;)
-
Quote:
fabbius69
A me con efs-pro 1.3.2 il backup efs.img è solo 4.096 KB, cosa è successo?
non saprei il perchè
ma comunque hai anche il punto tar?
per sicurezza fallo anche con ktool, sul play store
Quote:
fabrilas
dieguccio ho scaricato il modem che mi hai dato però la dicitura è MJ3. Il modem della 4.3 UK non è MJ9?
Grazie
no, il modem delle 4.3 è MJ3
Quote:
AlexVip
errore mio, mi sono fatto fuorviare dalla scritta nel titolo aiuti e consigli ;)
capita ;)
-
Quote:
dieguccio
ok grazie :D ho fatto anche un backup con la philz recovery :D un ultima cosa..
se volessi sbardizzare il cellulare potrei passare direttamente ad una rom 4.3 tipo l'imperium flashandola con la recovery o ci sono ulteriori passaggi da fare ?
ah ed e vero che se cambio rom e passo tipo alla 4.3 la parte telefonica non va ?
-
Quote:
dieguccio
no, il modem delle 4.3 è MJ3
non è per contraddirti, ma ho visto che quello che mi hai postato ovvero I9300BUUGMJ3 appartiene alla leaked 4.3.
Mentre quello che avevo io era I9300XXUGMJ9, probabilmente non cambia nulla tra le due versioni?
-
Quote:
gammone
Ho flashato si può dire ogni versione della Cyanogen 10.2, ma tutte mi provocano dei freeze meno una, la snapshot (infatti attualmente uso quella). Perché?
Androidiani App
Un aiutino? :c
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
fabrilas
non è per contraddirti, ma ho visto che quello che mi hai postato ovvero I9300BUUGMJ3 appartiene alla leaked 4.3.
Mentre quello che avevo io era I9300XXUGMJ9, probabilmente non cambia nulla tra le due versioni?
XXGMJ9 era del fw inglese no brand , BUUGMJ3 del fw spagnolo brand vodafone se non ricordo male rotfl
-
Ciao.io vorrei passare dal 4.1.2 magari al 4.2.2 che vorrei vedere cosi se il problema della fotocamera del mio s3 sia di tipo sw o fw.magari a farci un bel jelly.tu che mi consigli diegu?
-
Ma per fare l aggiornamento alla versione CM 11 devo perdere per forza tutto ?!?
-
Quote:
kingalessandro
XXGMJ9 era del fw inglese no brand , BUUGMJ3 del fw spagnolo brand vodafone se non ricordo male rotfl
esattamente...il firm leaked era brandizzato vodafone. E forse il modem ottimizzato per vodafone
-
Quote:
leonarduk
Ma per fare l aggiornamento alla versione CM 11 devo perdere per forza tutto ?!?
È meglio, sono due versioni android diverse
Quote:
fabrilas
esattamente...il firm leaked era brandizzato vodafone. E forse il modem ottimizzato per vodafone
Sorry, è vero
Ricordavo male :)
-
Quote:
simonelo
Ciao.io vorrei passare dal 4.1.2 magari al 4.2.2 che vorrei vedere cosi se il problema della fotocamera del mio s3 sia di tipo sw o fw.magari a farci un bel jelly.tu che mi consigli diegu?
Ma cos'è un bel jelly?
Tu hai già jelly bean
Comunque dipende da che modem hai
Controlla la banda base in info dispositivo
-
Quote:
dieguccio
Sorry, è vero
Ricordavo male :)
messo quello UK ;) Grazie
-
Quote:
TheGame97
ok grazie :D ho fatto anche un backup con la philz recovery :D un ultima cosa..
se volessi sbardizzare il cellulare potrei passare direttamente ad una rom 4.3 tipo l'imperium flashandola con la recovery o ci sono ulteriori passaggi da fare ?
ah ed e vero che se cambio rom e passo tipo alla 4.3 la parte telefonica non va ?
Devi fare tutti i wipe, più format system
Non è vero, il problema si presenta solo se vorrai tornare a un modem precedente a mg4
Comunque l'imperium ha la possibilità di non flashare il modem (opzione presente in fase di installazione di aroma), quindi scegli quella opzione e non rischi nulla, e comunque sia, hai il backup efs attuale che devi conservare per tornare indietro, eventualmente
-
Ciao a tutti,
ieri ho messo su la 10.2 arrivando dalla 10.1.3 e mi sono accorto [non so se già con la 10.3.1 era così] che la memoria interna che vedo da ES File Explorer (con tutti i root ecc) e dall'explorer di windows7 non contiene tutti i file che ho su. In particolare non riesco a vedere i nandrobackup (contenuti nella cartella clockworkmod) e qualsiasi file .zip.
La cosa strana è che se invece entro in recovery, questi file li riesco a vedere. Non è che sia un grosso problema, vorrei solo spostare i nandrobackup anche su pc.
Comunque notevole questa 10.2!
-
Come mai in modalita recovery non riesco piu a vedere la SD esterna e non mi trova piu i file beckup ?!? e in piu i file beckup nella memoria interna in che directory li salva ?
nulla nulla risolto !!!
-
Quote:
leonarduk
Come mai in modalita recovery non riesco piu a vedere la SD esterna e non mi trova piu i file beckup ?!? e in piu i file beckup nella memoria interna in che directory li salva ?
nulla nulla risolto !!!
ma hai già installato la cyano11?
-
Quote:
LordMatty93
Quale recovery?
Se hai la ClockWork Mod basta che installi ROM Manager da Play Store e guardi se c'è qualche aggiornamento disponibile. Tieni conto che è disponibile anche la CWM Touch 6.0.0.4 che è compatibile con CM11 ma è da installare tramite recovery con un flash (il file flashabile lo trovi su XDA o nella discussione relativa a CM11 qui su questo forum).
Quote:
fip
vengo da rom stock....quale devo installare? la stable o l'ultima nightly? illuminatemi.
devo evitare l'uso di titanium?
Se arrivi da stock è meglio la stable, così avrai un cellulare funzionante senza problemi. Io sinceramente vado di stable in stable, non ho ancora installato nessuna nightly proprio perchè ho bisogno di un cell funzionante.
Titanium è sconsigliabile se provieni da una ROM diversa, quindi eviterei.
:) :) :)
-
Quote:
LordMatty93
Se hai la ClockWork Mod basta che installi ROM Manager da Play Store e guardi se c'è qualche aggiornamento disponibile. Tieni conto che è disponibile anche la CWM Touch 6.0.0.4 che è compatibile con CM11 ma è da installare tramite recovery con un flash (il file flashabile lo trovi su XDA o nella discussione relativa a CM11 qui su questo forum).
Se arrivi da stock è meglio la stable, così avrai un cellulare funzionante senza problemi. Io sinceramente vado di stable in stable, non ho ancora installato nessuna nightly proprio perchè ho bisogno di un cell funzionante.
:) :) :)
Le nightly funzionano perfettamente
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_9THhi.jpg questo e il tutto dell info.scusa ma da cm gia ho detto sto a impará ora sui dispositivi android.
-
Quote:
simonelo