Salve a tutti!
Sono nuovo da queste parti visto che prima avevo un Galaxy nexus. Scrivo qua perché ho diverse domande da porre, ma sono per lo più domande che servono a me per convincermi di aver capito tutto bene rotfl. Io ero abituato al modding del GalaxyN che secondo me era molto più semplice del modding per l'S3 (apparte lo sblocco del boot loader, ma dava fastidio solo perché si perdevano tutti i dati). Appena preso l'S3 ho detto tra me e me: "ora lo moddo e lo faccio diventare una Bugatti :cool:" ma appena arrivato in sezione modding mi sono perso ahahaha. Dopo aver letto e riletto le guide penso di averci capito qualcosa.
Allora, la prima cosa da fare è ottenere i permessi di root: Sì ottengono col metodo Auto - root (per chi ha Android 4.3 come me) tuttavia io non ci ho capito molto in quanto non mi è capitato di usare Odin perciò se qualcuno avesse la bontà di spiegarmi meglio gliene sarei molto grato rotfl.
La seconda cosa è azzerare il counter: Questa parte l'ho capita perché basta installare un'applicazione e premere un tasto, la cosa che non ho capito è come fare il downgrade del boot loader visto che io sono con Android 4.3 e vi sarei grado se mi spiegaste anche questa procedura. La terza cosa da fare è fare il backup della EFS: questo lo so fare perfettamente. La quarta cosa da fare è flashare una ricovery custom: Non ho idea di come si faccia sull'S3 quindi anche qua chiedo l'aiuto del pubblico rotfl.
Ora che ho elencato i miei dubbi avrei un paio di domandine da fare:
1) Seguendo queste procedure si perdono i dati del telefono? Se si, in quale fase?
2) Visto che il mio obbiettivo principale è rendere l'S3 una Bugatti mi sapreste consigliare qualche kernel fatto per il gaming pesante (tipo RR3, dead trigger 2, MC4 ecc)?
Grazie a tutti dell'attenzione che date a questo "novellino" non vedo l'ora di moddare insieme a voi ragazzi ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App