Visualizzazione stampabile
-
Provo ad aggiornare con kies e ti faccio sapere.
Ma é normale che ora andando in download mode il counter é 0 ma all'ultima voce system status mi porta custom? La voce current binary invece é rimasta invariata difatti c'é scritto samsung official.
Appena fatto il reset con triangle away mi portava official se non erro.
Mah...... :D:D:D
-
Quote:
Originariamente inviato da
galaxype
Provo ad aggiornare con kies e ti faccio sapere.
Ma é normale che ora andando in download mode il counter é 0 ma all'ultima voce system status mi porta custom? La voce current binary invece é rimasta invariata difatti c'é scritto samsung official.
Appena fatto il reset con triangle away mi portava official se non erro.
Mah...... :D:D:D
Se non riesci con kies resta da usare odin.
-
Hola ragazzi!
Dopo il passaggio da SII a SIII ed un periodo di pausa dal modding (aspettando invano Kitkat), oggi ho deciso di fare il root per eliminare un po' di applicazioni che mi davano noia (varie Samsung, Flipboard & Company).
Ho due domandine facili facili per chi segue (piacerebbe anche a me, ma il tempo non è molto :( ):
1. Ci sono app Samsunghiane che fanno incorrere in capricci del telefono se disinstallate o posso tranquillamente disinstallarle tutte?
2. Siccome voglio migliorare le prestazioni: avete qualche rom Kitkat da consigliarmi? Io avevo puntato SlimKat (avendola seguita sin dall'inizio su SII) e Resurrection Remix. Quello che non voglio perdere è la ottima autonomia della batteria di 'sto telefono.
Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno, viva il modding! :D
-
Allora ho installato kies 3 e mi rileva il telefono senza problemi.
Una volta collegato mi si apre una finestra dove mi dice che é disponibile una nuova versione
http://img.tapatalk.com/d/14/04/16/gyparura.jpg
Ho provato ad andare avanti ma quando dovrebbe inziare l'aggiornamento mi dice che é stato riscontrato un errore
http://img.tapatalk.com/d/14/04/16/erajygan.jpg
Provo a cambiare computer oppure il problema é da attribuire al telefono?
A questo punto mi scarico la versione na5 dato che é l'ultima versione aggiornata e poi faccio il flash con odin come spiegato nella guida 'uscire dal modding'?
In questo modo Rischio di perdere l'imei?
Grazie :D:D
-
Quote:
Scooby
Hola ragazzi!
Dopo il passaggio da SII a SIII ed un periodo di pausa dal modding (aspettando invano Kitkat), oggi ho deciso di fare il root per eliminare un po' di applicazioni che mi davano noia (varie Samsung, Flipboard & Company).
Ho due domandine facili facili per chi segue (piacerebbe anche a me, ma il tempo non è molto :( ):
1. Ci sono app Samsunghiane che fanno incorrere in capricci del telefono se disinstallate o posso tranquillamente disinstallarle tutte?
2. Siccome voglio migliorare le prestazioni: avete qualche rom Kitkat da consigliarmi? Io avevo puntato SlimKat (avendola seguita sin dall'inizio su SII) e Resurrection Remix. Quello che non voglio perdere è la ottima autonomia della batteria di 'sto telefono.
Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno, viva il modding! :D
Qui trovi una lista di applicazioni disistallabili in sicurezza https://www.androidiani.com/forum/sa...i-di-root.html
Qui puoi leggere e chiedere consigli sulle rom https://www.androidiani.com/forum/mo...aiuti-366.html
Quote:
galaxype
Allora ho installato kies 3 e mi rileva il telefono senza problemi.
Una volta collegato mi si apre una finestra dove mi dice che é disponibile una nuova versione
http://img.tapatalk.com/d/14/04/16/gyparura.jpg
Ho provato ad andare avanti ma quando dovrebbe inziare l'aggiornamento mi dice che é stato riscontrato un errore
http://img.tapatalk.com/d/14/04/16/erajygan.jpg
Provo a cambiare computer oppure il problema é da attribuire al telefono?
A questo punto mi scarico la versione na5 dato che é l'ultima versione aggiornata e poi faccio il flash con odin come spiegato nella guida 'uscire dal modding'?
In questo modo Rischio di perdere l'imei?
Grazie :D:D
Scarica il firmware e installa con odin https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html non perdi imei (efs) il firmaware na5 è post XXMG4.;)
-
Ciao a tutti!
Ho un problema con un samsung galaxy S3 che mi hanno dato, siccome aveva problemi e continuava a spegnersi l'ho resettato, e nel riaccendersi compariva tutto in lingua araba e l'italiano non c'è kies rimare su connessione in corso e odin invece niente.
i driver li ho installati con kies.
Nell'accendersi poi esce un caricamento hot mobile un brand straniero giusto? c'entra qualcosa?
Il CSC è: I9300OUKFME1
Grazie in anticipo
-
Quote:
RER92
Ciao a tutti!
Ho un problema con un samsung galaxy S3 che mi hanno dato, siccome aveva problemi e continuava a spegnersi l'ho resettato, e nel riaccendersi compariva tutto in lingua araba e l'italiano non c'è kies rimare su connessione in corso e odin invece niente.
i driver li ho installati con kies.
Nell'accendersi poi esce un caricamento hot mobile un brand straniero giusto? c'entra qualcosa?
Il CSC è: I9300OUKFME1
Grazie in anticipo
Non ha l'italiano selezionabile?
Potresti fare il root e installare questa
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.wanam
-
Ragazzi due domandine sicuramente già poste ma il thread è troppo grande per leggerlo tutto e vi prego di perdonarmi.
Devo fare il root al telefono e mettergli quel file che evita il ricaricamento della touchwiz. Mi aiutate?
Monto il firmware ufficiale Samsung 4.3 (aspettando il 4.4 o un porting di esso dal s4 o s4 mini)
ho notato purr che quando il tel sta parecchio tempo con lo schermo bloccato e quindi presumibilmente in deep sleep quando premo il tasto centrale o power ci mette un po di tempo per mostrarmi la lockscreen. C'è un modo grazie al root per velocizzare anche questo? :)
Ragazzi grazie a prescindere.
-
1 allegato(i)
ciao a tutti datola mia scarsa attenzione ho notato che il mio s3 non si è aggiornato ovvero ho ancora la 4.1.2.
quando vado per aggiornarlo mi dice che è stato modificato come posso fare per aggiornarlo?
ecco lo screen : Allegato 108523 ,quasi mi stavo dimenticando è brand 3.
grazie mille
-
Quote:
ienaveneta
ciao a tutti datola mia scarsa attenzione ho notato che il mio s3 non si è aggiornato ovvero ho ancora la 4.1.2.
quando vado per aggiornarlo mi dice che è stato modificato come posso fare per aggiornarlo?
ecco lo screen :
Allegato 108523 ,quasi mi stavo dimenticando è brand 3.
grazie mille
Facciamo delle verifiche
1) scarica root checker dal play store e vedi se ha il root
2) metti il telefono in download mode (volume giù +tasto home +tasto Power, ovviamente da spento) e dimmi cosa c'è scritto al rigo Custom binary
3) Mettilo in recovery mode (volume su +tasto home +tasto power) e scrivi qui le sigle in alto a sinistra che vedi
-
Quote:
dieguccio
ok grazie mille per l'app.
Ma per togliere quel hot mobile (che non ho capito esattamente cosa sia e da dove provenga il telefono) devo usare odin giusto?
solo che non lo riconosce eppure i driver li ho installati con kies, uso win 7 puoi aiutarmi?
-
Quote:
RER92
Ma per togliere quel hot mobile (che non ho capito esattamente cosa sia e da dove provenga il telefono) devo usare odin giusto?
solo che non lo riconosce eppure i driver li ho installati con kies, uso win 7 puoi aiutarmi?
ovviamente sei sicuro sicuro che sia originale, vero?
e soprattutto sei sicuro che sia GT-I9300, perchè ci sono molte varianti di s3
se tutto questo è ok, possiamo risolvere con mobile odin per sbrandizzarlo
digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta i tre risultati qui
-
Quote:
RER92
Per togliere il logo devi sbrandizzare e hai bisogno di odin, il telefono kies te lo riconosce e odin no?
-
ok riporto i tre dati:
AP: I9300XXUFME3
CP: I9300XXELLA
CSC: I9300JKFME1
-
Quote:
RER92
ok riporto i tre dati:
AP: I9300XXUFME3
CP: I9300XXELLA
CSC: I9300JKFME1
il tuo csc su sammobile non risulta
sicuro siano tutte le sigle ed esatte?
-
salve a tutti androidiani; di recente ho provato a "rootare" il galaxy s3 con android 4.3 stock seguendo la guida di questo link: https://www.androidiani.com/forum/mo...4-3-stock.html. l' unico risultato che ho avuto è un count 2 nella modalità download perchè ho provato a rifarlo una seconda volta.
teoricamente come scritto nella guida avrei dovuto ritrovarmi una recovery modificata ma mi è apparsa quella stock,cosa devo fare a questo punto per esegire il root sul terminale?
-
Quote:
sonounfanandroid
salve a tutti androidiani; di recente ho provato a "rootare" il galaxy s3 con android 4.3 stock seguendo la guida di questo link:
https://www.androidiani.com/forum/mo...4-3-stock.html. l' unico risultato che ho avuto è un count 2 nella modalità download perchè ho provato a rifarlo una seconda volta.
teoricamente come scritto nella guida avrei dovuto ritrovarmi una recovery modificata ma mi è apparsa quella stock,cosa devo fare a questo punto per esegire il root sul terminale?
firmware? NA5?
-
No infatti scusami
CSC:I9300OJKFME1
-
Quote:
RER92
No infatti scusami
CSC:I9300OJKFME1
Asia/medio oriente
-
Come lo faccio a capire se è NA5?
-
Quote:
sonounfanandroid
Come lo faccio a capire se è NA5?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Digita *#1234# sul dialer e riporta qui i dati.
-
Quote:
dieguccio
[quote name="sonounfanandroid" post=5538889]salve a tutti androidiani; di recente ho provato a "rootare" il galaxy s3 con android 4.3 stock seguendo la guida di questo link:
https://www.androidiani.com/forum/mo...4-3-stock.html. l' unico risultato che ho avuto è un count 2 nella modalità download perchè ho provato a rifarlo una seconda volta.
firmware? NA5?[/QUOTE]
Da dove lo capisco se il firmware è NA5???
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ap: 19300XXUGNA5 CP:19300XXUGNA8 CSC: 19300ITVGNB1
Che significa??
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
startrek
Asia/medio oriente
Scusa la mia ignoranza ma quindi cambia qualcosa? è per quello che il pc e odin non lo vedono?
-
Quote:
sonounfanandroid
Ap: 19300XXUGNA5 CP:19300XXUGNA8 CSC: 19300ITVGNB1
Che significa??
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Firmware, modem, e provenienza.
Cosa volevi fare tu il root?
Prova con questa https://www.androidiani.com/forum/mo...-i9300-12.html
-
Quote:
RER92
Scusa la mia ignoranza ma quindi cambia qualcosa? è per quello che il pc e odin non lo vedono?
Il perchè odin non lo riconosce non so spiegartelo, era per capire la provenienza.
-
Quote:
startrek
Il perchè odin non lo riconosce non so spiegartelo, era per capire la provenienza.
ah ok ma non è che servono dei driver particolari?
-
Salve ho un problema nell'installare la ROM BeanStalk 4.2.2 . Quando vado a flashare la ROM da CWM 6.0.4.5 Philz mi da Error Status 6 . Cercando sulla wiki di CWM il modo per risolvere l'error status 6 è : cambiare CR/LF EOL(Windows style End Of Line) nell'updater-script in LF EOL(Unix Style EOL) usando il comando linux : dos2unix updater-script ... ricomprimendo successivamente il tutto in rar.
Mi potreste dire come fare ?
Grazie.
-
Quote:
RER92
cerchiamo di risolvere questo problema di odin
metti il telefono in download mode
collegalo al pc, dovrebbe caricare i driver
poi apri odin con il tasto destro e cliccando su esegui come amministratore
vediamo che succede
-
Quote:
RER92
vediamo che succede
-
Quote:
dieguccio
vediamo che succede
ok provo e ti faccio sapere grazie!
Ma i driver che avevo installato devo cancellarli? e devo disconnettere il firewall?
-
Quote:
RER92
ok provo e ti faccio sapere grazie!
Ma i driver che avevo installato devo cancellarli? e devo disconnettere il firewall?
si, cancella i driver e disattiva il firewall
kies è installato?
-
Quote:
dieguccio
si, cancella i driver e disattiva il firewall
kies è installato?
Si Kies è installato devo rimuovere anche quello?
-
Ragazzi un dubbio, su xda ho visto delle stock based con il firmware 4.3 nb6, rispetto alla na5 sono più performanti?
-
Quote:
RER92
Si Kies è installato devo rimuovere anche quello?
no, lascialo
Quote:
cannone
Ragazzi un dubbio, su xda ho visto delle stock based con il firmware 4.3 nb6, rispetto alla na5 sono più performanti?
chiedi in caffè point
-
Salve ho un problema nell'installare la ROM BeanStalk 4.2.2 . Quando vado a flashare la ROM da CWM 6.0.4.5 Philz mi da Error Status 6 . Cercando sulla wiki di CWM il modo per risolvere l'error status 6 è : cambiare CR/LF EOL(Windows style End Of Line) nell'updater-script in LF EOL(Unix Style EOL) usando il comando linux : dos2unix updater-script ... ricomprimendo successivamente il tutto in rar.
Mi potreste dire come fare ?
Grazie. potreste rispondere grazie. È urgente
-
Quote:
dieguccio
vediamo che succede
Ho provato ma niente in download mode non viene riconosciuto, in modalità normale invece si e mi ha caricato i driver ma poi niente
uso odin versione 3.04 e windows 7 32 bit
-
Quote:
RER92
Ho provato ma niente in download mode non viene riconosciuto, in modalità normale invece si e mi ha caricato i driver ma poi niente
uso odin versione 3.04 e windows 7 32 bit
Prova con odin 1,85 http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1351270936
-
@rer92
Disattiva UAC in Windows che rompe solo le scatole. Poi riprova. ;)
-
buona serata a tutti.
aggiornando al 4.3 tramite Odin e successo che il S3 non risulta registrato alla rete. Ho pensato ad un errore della cartella EFS, quindi avrei voluto ripristinare quella salvata qualche gg fa tramite HC-Ktool.
il problema è che lo stesso mi da errore e mi chiede "no root access?"
andando a vedere il superSU appena lanciato mi dice "non ci sono file binari di SU e superSU non puoi installarli. Questo è un problema!" continuando con il consiglio " Se hai appena effettuato l'Upgrade a 4.3 devi eseguire il rooting manualmente"
il root era stato fatto con "CF-Auto-root [GT-I930x/T/N][SHV-E210*][SHW-M440S]" trovato qui sul forum.
aggiungo che l'IMEI è giusto e con Odin non ho avuto problemi. inotre l'S3 mi chiede ancora l'aggiornamento di android come se non l'avesse fatto (anche se in impostazioni lo indica), ma suppongo sia dovuto al fatto di non essere registrato alla rete
in pratica come posso ripristinare la EFS?? Devo rifare il root sempre tramite lo stesso metodo e poi ripristinare efs.img?
grazie a chi può chiarirmi le idee!