Visualizzazione stampabile
-
ciao,vorrei sapere se esiste un modo o una "mod" per rendere la micro sd memoria interna anche sulle rom AOSP.utilizzo la slimbean 4.3.
-
Ragazzi ho bisogno di una mano (anche un braccio se siete generosi).
Mi sapete dire se mettendo la Cyanogenmod 11 nel mio S3, perdo le varie funzionalità, quali: S Voice, S Note, Group Play, Samsung Link, Rotazione Intelligente, Stanby Intelligente ecc... ?
Ringrazio in anticipo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
OverStormy
Ragazzi ho bisogno di una mano (anche un braccio se siete generosi).
Mi sapete dire se mettendo la Cyanogenmod 11 nel mio S3, perdo le varie funzionalità, quali: S Voice, S Note, Group Play, Samsung Link, Rotazione Intelligente, Stanby Intelligente ecc... ?
Ringrazio in anticipo.
Si,con le aosp perdi ogni feature samsung
-
Quote:
asr77
ciao,vorrei sapere se esiste un modo o una "mod" per rendere la micro sd memoria interna anche sulle rom AOSP.utilizzo la slimbean 4.3.
Chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-interna.html
-
Non c'è una maniera per non perderle visto che mi servono?
-
AIUTOOOOOO ho flashato il kernel boeffla omnirom attraverso mobile odin seguendo questa guidahttps://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html ma dopo aver fatto il riavvio esce la scritta samsung galaxy s3 e poi schermo nero nn succede più nulla che succede come recupero il mio cell??
-
Ragazzi io monto Omnirom 4.4 e quando entro sull'app superuser mi esce il messaggio che dice che il file binario SU deve essere aggiornato e che l'installazione tramite recovery è raccomandata solo in dispositivi htc.
Che devo fare?
-
Quote:
fip
Ragazzi io monto Omnirom 4.4 e quando entro sull'app superuser mi esce il messaggio che dice che il file binario SU deve essere aggiornato e che l'installazione tramite recovery è raccomandata solo in dispositivi htc.
Che devo fare?
Prova flashando questa da recovery SuperSU Download ;)
Facciamo i bravi, aspetta che qualcuno risponde, non fare post consecutivi. ;)
Quote:
wazzen
AIUTOOOOOO ho flashato il kernel boeffla omnirom attraverso mobile odin seguendo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html ma dopo aver fatto il riavvio esce la scritta samsung galaxy s3 e poi schermo nero nn succede più nulla che succede come recupero il mio cell??
In recovery mode ci va?
Fai cache partition e wipe dalvik cache
Un nandroid backup lo avevi fatto prima? che può sempre servire.
-
Quote:
startrek
In recovery mode ci va?
Fai cache partition e wipe dalvik cache
Un nandroid backup lo avevi fatto prima? che può sempre servire.
Non faceva nulla prima ho flashato con odin il fw stock solo che mo mi ha fatto partire l'aggiornamento del fw e xo ha detto che non è riuscito...boh io cmq il backup l'avevo fatto con titanium
-
Quote:
startrek
[quote name="fip" post=5520380]Ragazzi io monto Omnirom 4.4 e quando entro sull'app superuser mi esce il messaggio che dice che il file binario SU deve essere aggiornato e che l'installazione tramite recovery è raccomandata solo in dispositivi htc.
Che devo fare?
Quote:
Prova flashando questa da recovery
SuperSU Download ;)
Avevo avuto problemi nell'invio della risposta,non era mia intenzione inviarla 3 volte
Inviato dal mio Galaxy S3 usando Androidiani App
-
Quote:
wazzen
Non faceva nulla prima ho flashato con odin il fw stock solo che mo mi ha fatto partire l'aggiornamento del fw e xo ha detto che non è riuscito...boh io cmq il backup l'avevo fatto con titanium
Fammi capire meglio come stai messo, dopo il flash del firmware con odin mobile è partito? o no?
Il backup di titanium non va bene, non è un nandroid backup, il nandroid si fa da recovery TWRP o CWM.
In recovery ci va?
Quote:
fip
Prova flashando questa da recovery
SuperSU Download ;)
Quote:
Avevo avuto problemi nell'invio della risposta,non era mia intenzione inviarla 3 volte
Inviato dal mio Galaxy S3 usando
Androidiani App
Non c'è problema, siamo qui ci aiutiamo a vicenda. ;)
Com'è finita sei riuscito?
-
Quote:
startrek
[quote name="fip" post=5520654]Prova flashando questa da recovery
SuperSU Download ;)
Quote:
Androidiani App
Quote:
Ho flashato il zip che hai linkato, ora non c'è più l'icona dell'app superuser e nel menu delle impostazioni non c'è più la parte dedicata a superuser.
Robot checker dice che non ho i permessi
-
Ciao a tutti, ho provato a vedere se qualcuno ha già avuto un problema simile ma non ho trovato nulla. La storia del mio s3 è abbastanza lunga, i problemi sono iniziati quando mi si è rotto il tasto d accensione e ho dovuto cambiare tutta la scheda madre che ho prontamente preso usata. Una volta cambiata e aggiornato il cellulare alla 4.3 ho dovuto installare il kernel e il modem con la patch di ariza dato che mi dava il problema "non registrato sulla rete" nonostante non ci fosse nessun problema di imei. Da allora il mio cellulare ha sempre avuto una ricezione abbondante all'esterno ma in casa o università o qualsiasi altro posto circondato da mura la ricezione è sempre assente. Questo mi da molto fastidio perché quando sono a casa sono praticamente sempre irraggiungibile ! Vi prego aiutatemi a capire come posso risolvere!
Ps: ho provato anche a cambiare anche l'antenna gsm (quella con il filo lungo per capirci) ma non è cambiato nulla!
Grazie a tutti per l'aiuto!
-
Quote:
startrek
Fammi capire meglio come stai messo, dopo il flash del firmware con odin mobile è partito? o no?
Il backup di titanium non va bene, non è un nandroid backup, il nandroid si fa da recovery TWRP o CWM.
In recovery ci va?
Allora il nandroid non l'ho fatto xke ovviamente non aveva capito neanke come si faceva purtroppo sono assai le guide e mi sn perso varie volte...in sintesi avevo flashato il kernel boeffla omnirom con mobile odin e al riavvio usciva solo in schermata nera,,, ho provato a fare i vari wipe su suggerimento di dieguccio ma non è cambiato nulla allora sempre lui mi ha suggerito di flashare di nuovo il fw stock da odin x pc e il cell è ripartito ma cm se avessi fatto ripristino di fabbrica cioè ora dovrei ricominciare dall'inizio xo a sto punto nn so che kernel mettere che non mi impalli il cell
-
Quote:
fip
Androidiani App
Quote:
Quote:
Ho flashato il zip che hai linkato, ora non c'è più l'icona dell'app superuser e nel menu delle impostazioni non c'è più la parte dedicata a superuser.
Robot checker dice che non ho i permessi
Androidiani App
Il flash dello zip é andato a buon fine?
O é fallito?
Prova a cambiare recovery.
-
Era andato a buon fine!
-
Quote:
wazzen
Allora il nandroid non l'ho fatto xke ovviamente non aveva capito neanke come si faceva purtroppo sono assai le guide e mi sn perso varie volte...in sintesi avevo flashato il kernel boeffla omnirom con mobile odin e al riavvio usciva solo in schermata nera,,, ho provato a fare i vari wipe su suggerimento di dieguccio ma non è cambiato nulla allora sempre lui mi ha suggerito di flashare di nuovo il fw stock da odin x pc e il cell è ripartito ma cm se avessi fatto ripristino di fabbrica cioè ora dovrei ricominciare dall'inizio xo a sto punto nn so che kernel mettere che non mi impalli il cell
cortesemente non scrivere con le abbreviazioni, sono vietate
ora tornando al problema
rifai root e recovery
azzera il counter
e poi vai nel thread del boeffla, e chiedi conferma del kernel adatto alla rom che hai montato
Quote:
startrek
Il flash dello zip é andato a buon fine?
O é fallito?
Prova a cambiare recovery.
Quote:
fip
ho sistemato i quote di entrambi, non si capiva più nulla ;)
siete due pasticcioni :p
Quote:
OverStormy
Non c'è una maniera per non perderle visto che mi servono?
non devi usare una aosp allora
scegli una rom sammy ;)
-
ciao a tutti
innanzitutto ringrazio gli utenti di questo forum per l'aiuto
cmq ho appena messo il firmware nuovo sul mio s3
questo:
I9300XXUGNA5_I9300HUIGNA1_HUI
per essere piu precisi
ecco
volevo rootarlo subito
quale file uso?!
grazie 1000
M.
-
Quote:
syn80
ciao a tutti
innanzitutto ringrazio gli utenti di questo forum per l'aiuto
cmq ho appena messo il firmware nuovo sul mio s3
questo:
I9300XXUGNA5_I9300HUIGNA1_HUI
per essere piu precisi
ecco
volevo rootarlo subito
quale file uso?!
grazie 1000
M.
ma scusa, non avevi fatto il debrand?
comunque, la guida è questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
-
mmm
mi fai confondere:)
allora un anno fa ho messo la versione uk quindi sono uscito dalla garanzia giusto?e poco fa ho messo questa...che è l'originale della 3 vers 4.3?!giusto?
solo che ora voglio rootarlo( ora mi aggiorna tt le app )
con questa
CF-Root-SGS3-v6.4
mi dice supersu che c'è qualche problema
provo il link che mi hai dato...grazie :)
-
Quote:
syn80
mmm
mi fai confondere:)
allora un anno fa ho messo la versione uk quindi sono uscito dalla garanzia giusto?e poco fa ho messo questa...che è l'originale della 3 vers 4.3?!giusto?
solo che ora voglio rootarlo( ora mi aggiorna tt le app )
con questa
CF-Root-SGS3-v6.4
mi dice supersu che c'è qualche problema
provo il link che mi hai dato...grazie :)
tutto chiaro adesso
ok, fai le cose con calma e se hai dubbi chiedi e pazienta, che un aiutino lo trovi sempre ;)
-
è gia la seconda volta in un giorno che chiedo aiuto xD
Cmq, qualcuno mi potrebbe spiegare anche velocemente come togliere la cyanogenmod 11 dal proprio S3?
Ringrazio in anticipo.
-
Quote:
OverStormy
è gia la seconda volta in un giorno che chiedo aiuto xD
Cmq, qualcuno mi potrebbe spiegare anche velocemente come togliere la cyanogenmod 11 dal proprio S3?
Ringrazio in anticipo.
Vuoi tornare completamente stock o solo cambiare rom?
-
Quote:
satoshi
Vuoi tornare completamente stock o solo cambiare rom?
No, per ora vorrei ritornare alla TouchWiz, in futuro vedrò.
-
Quote:
OverStormy
No, per ora vorrei ritornare alla TouchWiz, in futuro vedrò.
Allora scegli una rom su base Samsung e installa da recovery come indicato nella sua prima pagina
-
Mi aspettavo qualcosa di più complesso :/
Come non detto. Grazie :D
-
E come dico sempre... non c'è 2 senza 3! E sì, è la 3° volta che vi ri-richiedo aiuto per il mio smartphone '-_-
Ho tolto la rom cyanogenmod 11 dal mio s3, avendo problemi il telefono mi andata in bootloop. Sono riuscito a risolvere tramite recovery, ma adesso quando vado a vedere lo stato della linea del mio telefono mi dice: "Solo chiamate d'emergenza". Sono quasi sicuro che la cartella EFS sia stata corrotta :(
Qual'è il mio problema? Ho perso i file di backup della cartella... e mò?
Ragazzi chiedo una mano dal cielo, istantanea, visto che domani mattina ho un volo programmato e dovrei risolvere entro stasera...
-
Quote:
OverStormy
E come dico sempre... non c'è 2 senza 3! E sì, è la 3° volta che vi ri-richiedo aiuto per il mio smartphone '-_-
Ho tolto la rom cyanogenmod 11 dal mio s3, avendo problemi il telefono mi andata in bootloop. Sono riuscito a risolvere tramite recovery, ma adesso quando vado a vedere lo stato della linea del mio telefono mi dice: "Solo chiamate d'emergenza". Sono quasi sicuro che la cartella EFS sia stata corrotta :(
Qual'è il mio problema? Ho perso i file di backup della cartella... e mò?
Ragazzi chiedo una mano dal cielo, istantanea, visto che domani mattina ho un volo programmato e dovrei risolvere entro stasera...
Digita *#1234# sul dialer e riporta qui i dati.
-
Quote:
startrek
Digita *#1234# sul dialer e riporta qui i dati.
AP I9300XXEMC2
CP I9300XXEMC2
CSC I9300TIMEMA2
Il telefono è stato riportato al suo stato embrionale prendendo una ROM STOCK Brand tim. (Come era inizialmente)
P.S Chiedo scusa per l'esagerato ritardo ma come ho scritto ieri, oggi sono all'aereporto :/
-
Quote:
OverStormy
AP I9300XXEMC2
CP I9300XXEMC2
CSC I9300TIMEMA2
Il telefono è stato riportato al suo stato embrionale prendendo una ROM STOCK Brand tim. (Come era inizialmente)
P.S Chiedo scusa per l'esagerato ritardo ma come ho scritto ieri, oggi sono all'aereporto :/
molto probabilmente avevi un modem di nuova generazione (4.3 TIM) e hai fatto un downgrade inappropriato
dovresti risolvere installando questo
https://mega.co.nz/#F!Uc0mgaTD!JJMlt0y_HAMtQcbnKvqSsQ
ma ti servirà un pc e odin
se poi adesso hai root e recovery custom installati, puoi usare un modem in formato zip e così non ti serve il pc
eccoti lo zip
https://mega.co.nz/#!lVFEQSYQ!fCHjEf...Z52T89tH8SNIqQ
-
Ciao a tutti, ho un S3 no brand ita con l'ultimo firmware disponibile. Tutto funziona a meraviglia ma spesso si verificano dei riavvii improvvisi! Ho quasi deciso di portarlo in garanzia ma non vorrei stare tanto tempo senza telefono che per me è indispensabile e vorrei fare un ultimo tentativo prima di portarlo :( Ho già provato con un superwipe ma senza alcun risultato positivo. Sapete aiutarmi?
Grazie in anticipo :)
-
Quote:
dieguccio
Cosi facendo mi ritornera il modem di nuova generazione o mi rimarra quello che ho installato?
-
Quote:
ag094
Ciao a tutti, ho un S3 no brand ita con l'ultimo firmware disponibile. Tutto funziona a meraviglia ma spesso si verificano dei riavvii improvvisi! Ho quasi deciso di portarlo in garanzia ma non vorrei stare tanto tempo senza telefono che per me è indispensabile e vorrei fare un ultimo tentativo prima di portarlo :( Ho già provato con un superwipe ma senza alcun risultato positivo. Sapete aiutarmi?
Grazie in anticipo :)
prova con un deep clean 1
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
e poi installi il tuo firmware della tim e vedi come va
-
Quote:
OverStormy
Cosi facendo mi ritornera il modem di nuova generazione o mi rimarra quello che ho installato?
ti torna quello di nuova generazione
-
Quote:
dieguccio
ti torna quello di nuova generazione
Grazie mille, proverò ad installare il zip tramite recovery e se dovessi avere altri problemi non esitero a consultarmi nuovamente con voi! (Speriamo di no ^^)
Grazie ancora :)
-
ciao a tutti, sono ancora al 4.1.2 con il siyah... vorrei effettuare il deep clean per poi poterci mettere su il firmware originale. ho visto che nella guida del deep clean si usa un mc2 mi sembra mentre io ho il firmware del deep clean quello piu vecchio (ale8). va bene lo stesso?
-
Quote:
troll91
ciao a tutti, sono ancora al 4.1.2 con il siyah... vorrei effettuare il deep clean per poi poterci mettere su il firmware originale. ho visto che nella guida del deep clean si usa un mc2 mi sembra mentre io ho il firmware del deep clean quello piu vecchio (ale8). va bene lo stesso?
per usare quello ale8 devi avere già il bootloader aics installato
se invece usi il firmware jelly bean, non serve il bootloader ics
è tutto spiegato in entrambe le guide ;)
-
Quote:
dieguccio
per usare quello ale8 devi avere già il bootloader aics installato
se invece usi il firmware jelly bean, non serve il bootloader ics
è tutto spiegato in entrambe le guide ;)
a posto, ho il bootloader ale8 quindi procedo con il flash del deep clean ale8 :) grazie mille
p.s mi è sorto un dubbio: se dal firmware del deep clean flasho un rom 4.3 mi si modifica il modem o rimane quello del deep clean? ad esempio con la miui cosa succede?
-
Quote:
dieguccio
Ho fatto quello da te detto e alla fine mi ritrovo con un csc DBT. Ma se ho un S3 brand Tim con garanzia Italia, è normale? Oppure qualcosa è andata storta?
Kies comunque riconosce il telefono e mi dice che ha il firmware più aggiornato.
P.s: Ho già provato a mettere il telefono in recovery e lì di solito applicava il csc ITV quando avevo il firmware nobrand, ma in questo caso ha applicato quello DBT.
-
Quote:
troll91
a posto, ho il bootloader ale8 quindi procedo con il flash del deep clean ale8 :) grazie mille
p.s mi è sorto un dubbio: se dal firmware del deep clean flasho un rom 4.3 mi si modifica il modem o rimane quello del deep clean? ad esempio con la miui cosa succede?
Purtroppo ti cambia la cartella efs.
Quote:
ag094
Ho fatto quello da te detto e alla fine mi ritrovo con un csc DBT. Ma se ho un S3 brand Tim con garanzia Italia, è normale? Oppure qualcosa è andata storta?
Kies comunque riconosce il telefono e mi dice che ha il firmware più aggiornato.
P.s: Ho già provato a mettere il telefono in recovery e lì di solito applicava il csc ITV quando avevo il firmware nobrand, ma in questo caso ha applicato quello DBT.
Quando fai il deep clean ti installa un firmware tedesco. Quindi quel csc è normale. Ora se vuoi con odin puoi mettere il firmware che preferisci. Ma ricordati che per allineare il csc il flash del firmware va fatto due volte. ;)