Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
myworld
ciao, potete dirmi dove posso scaricare il modem per h3g da installare sulla cyano 10.2?
Nel thread dedicato https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=338515
;);)
-
Quote:
ivano949
Ho installato il modem Modem_NEUGNA2_CWM/ODIN.zip/tar sulla cyano 10.2 e kernel boeffla e ora non mi prende più la linea. Quando vado in Cerca reti mi appare Errore durante la ricerca di reti
-
Quote:
myworld
Ho installato il modem Modem_NEUGNA2_CWM/ODIN.zip/tar sulla cyano 10.2 e kernel boeffla e ora non mi prende più la linea. Quando vado in Cerca reti mi appare Errore durante la ricerca di reti
Hai per caso installato un modem con ril?
-
Ragazzi avrei un problema, in questi giorni sono partito da un normalissimo s3 e sono arrivato alla CM11 (quindi ho fatto root e tutte le varie operazioni). In tutto cio' (è la prima volta ovviamente) penso di aver perso i contatti della rubrica, perchè gli unici backup che ho fatto sono il nandroid backup (che non mi backuppa i contatti e queste cose, giusto?) e poi ho trasferito con il cavo usb sul pc praticamente l'INTERA cartella della memoria interna e della SD.
Ora, con questo ho recuperato musica, foto, video, ma nessun messaggio e soprattutto contatti rubrica. Secondo voi li posso ritrovare in quelle due cartelle che ho copiato sul pc?
-
Quote:
Halliwel888
Ragazzi avrei un problema, in questi giorni sono partito da un normalissimo s3 e sono arrivato alla CM11 (quindi ho fatto root e tutte le varie operazioni). In tutto cio' (è la prima volta ovviamente) penso di aver perso i contatti della rubrica, perchè gli unici backup che ho fatto sono il nandroid backup (che non mi backuppa i contatti e queste cose, giusto?) e poi ho trasferito con il cavo usb sul pc praticamente l'INTERA cartella della memoria interna e della SD.
Ora, con questo ho recuperato musica, foto, video, ma nessun messaggio e soprattutto contatti rubrica. Secondo voi li posso ritrovare in quelle due cartelle che ho copiato sul pc?
Fai un nandroid della situazione di ora, ripristina il nandroid dove avevi i contatti e i messaggi (che sono backuppati 😀) collega i contatti all account di Google e salva i messaggi con applicazioni tipo "sms backup and restore" poi rimettila il nandroid della cm 11 e dalla account Google risincronizza i contatti. Scarica e installa di nuovo sms backup and restore e rimetti i messaggi. Un pó macchinoso ma lo fai solo una volta e ti servirà anche per le prossime rom....
-
Quote:
ivano949
Fai un nandroid della situazione di ora, ripristina il nandroid dove avevi i contatti e i messaggi (che sono backuppati ��) collega i contatti all account di Google e salva i messaggi con applicazioni tipo "sms backup and restore" poi rimettila il nandroid della cm 11 e dalla account Google risincronizza i contatti. Scarica e installa di nuovo sms backup and restore e rimetti i messaggi. Un pó macchinoso ma lo fai solo una volta e ti servirà anche per le prossime rom....
Tornare indietro nel tempo, salvare il salvabile e ritornare al presente della CM11. Fantastico! Lol grazie!
EDIT: A proposito di nandroid e il restore, sto notando che se vado in recovery su Install allora trovo i file zip del nandroid, se invece vado sulla voce Restore non li trovo! Come mai? Per trovarli tutti nella voce restore devo metterli sempre in una cartella specifica?
-
Quote:
Halliwel888
Tornare indietro nel tempo, salvare il salvabile e ritornare al presente della CM11. Fantastico! Lol grazie!
Se hai titanium backup pro allora puoi importare il backup, cercare i messaggi e ripristinarli.
I contatti sono preferibilmente da salvare su Google.
-
Con la TWRP non mi fa fare nessuno restore. Cioè falliscono tutti, con lo stesso messaggio alla fine: "no partition selected for restore". Non so se può dipendere dal fatto che li feci con la Philz, che poi cambiai nella TWRP. Fatto sta che non posso ritornare ai vecchi backup! :(
-
Quote:
Halliwel888
Con la TWRP non mi fa fare nessuno restore. Cioè falliscono tutti, con lo stesso messaggio alla fine: "no partition selected for restore". Non so se può dipendere dal fatto che li feci con la Philz, che poi cambiai nella TWRP. Fatto sta che non posso ritornare ai vecchi backup! :(
I nandroid è sempre consigliato farli e soprattutto ripristinarli con la stessa recovery.
Oltre al fatto che passandoli sul pc si possano corrompere.
-
Quote:
Avida79
AGGIORNAMENTO:
intanto ringrazio le persone che mi hanno risposto in precedenza.
Il terminale si è di nuovo acceso e sembra funzionare. Non capisco proprio cosa possa essere accaduto...
Direi un problema di software. Si ma quale?
In ogni caso, per azzarare il counter è necessaria la jig usb o (con teminale funzionante) basta passare tramite odin?
buona domenica
eccomi qui.
Ho azzerato il couter e riportato il terminale allo stato di fabbrica. Purtroppo come previsto, i problemi di spegnimento/freeze/artefatti e blocchi è rimasto.
Non vorrei andare OT (ho anche scritto qui https://www.androidiani.com/forum/sa...amsung-76.html )
Vorrei rivolgermi alla samsung avendo ancora il terminale in garanzia (scade il 16 giugno!) ma ho il terrore che loro smanettandoci sopra per 5 min, non riconoscano alcun tipo di problema, liquidando la pratica come "funzionante".
Avete consigli su come posso agire?
Sarebbe oppportuno forse rivolgersi di persona in un centro platinum?
grazie
-
ciao ragazzi, per installare la cyanogenmod 11 m6 snapshot va bene questa recovery? :
-philz touch 6.41.6 clockworkmod v6.0.4.8?
-
Quote:
skorpion83
I nandroid è sempre consigliato farli e soprattutto ripristinarli con la stessa recovery.
Oltre al fatto che passandoli sul pc si possano corrompere.
Flashare la Philz per provare a fare il restore del vecchio nandroid, recuperare tutto quello che mi serviva, riflashare la Twrp e ritornare alla situazione attuale?
Sarebbe troppo rischioso? O meglio potrebbe funzionare?
Quote:
Se hai titanium backup pro allora puoi importare il backup, cercare i messaggi e ripristinarli.
I contatti sono preferibilmente da salvare su Google.
Cioè che intendi? :o
-
Quote:
Halliwel888
Flashare la Philz per provare a fare il restore del vecchio nandroid, recuperare tutto quello che mi serviva, riflashare la Twrp e ritornare alla situazione attuale?
Puoi tranquillamente installare la Philz...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Halliwel888
Cioè che intendi? :o
E perché non tenersi la philz?
Funziona bene...
Comunque,puoi flashare la philz e sperare che vada il restore del nandroid.
Poi mettere la twrp, fare un nandroid con la twrp, cancellando quello vecchio fatto con la philz. E tenere la twrp, anche se tutto quello che ho scritto ha poco senso ai fini dell'usabilità, cioè puoi tranquillamente tenere la philz.
-
Quote:
startrek
Hai un brand tim , non c'è la 4.1.2 con modem di ultima generazione che monti adesso con il firmware 4.3, o fai il downgrade ad un firmware ITV con modem adeguato , ma stai fuori garanzia o metti con odin lo stesso firmware di adesso.
Uhm.. Secondo te una di queste cose risolverebbe il problema? Fa niente che sto fuori garanzia, tenere il telefono nelle mie condizioni è quasi come non averlo :/ E, soprattutto, come dovrei fare una di queste due cose? Esiste una guida dettagliata?
-
Quote:
Heinberg1927
Uhm.. Secondo te una di queste cose risolverebbe il problema? Fa niente che sto fuori garanzia, tenere il telefono nelle mie condizioni è quasi come non averlo :/ E, soprattutto, come dovrei fare una di queste due cose? Esiste una guida dettagliata?
Per adesso scarica il firmware di appartenenza Download TIM I9300XXUGND1 20140509120751 zip
Qui la guida al flash con odin full wipe [GUIDA] Soft Clean con Firmware Stock Integro [ICS e Jelly Bean]
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
-
Quote:
startrek
Grazie, gentilissimo, comunque per ora sto scaricando il firmware, dopo cosa devo fare? Credo che volevi mettere altri link per le guide
-
Quote:
Heinberg1927
Grazie, gentilissimo, comunque per ora sto scaricando il firmware, dopo cosa devo fare? Credo che volevi mettere altri link per le guide
Il link della guida l'ho messo ;)
lo rimetto
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
-
ciao a tutti....
stamattina il cell non mi inviava piu i sms,mentre la connessione internet funziona(facebook,what'sapp).allora ho provato con vari reset ,reboot,wipe.....ma niente da fare!!!
preso dalla rabbia...flasho un modem apposta per wind (winxxLFB)...morale: se prima avevo il segnale della rete..ora manco quello!!!!fermacarte! solo il wifi funziona!
ho provato a ripristinare con samanager il backup efs...ma niente!!!
idee?? cosa posso fare???
in partenza era :
4.3 ap xxugna5-----cp xxugna8-----css itvgnb1
mentre ora montavo 4.4.2 aosb +boeffla
ciaooo
-
Ho fatto il root sul mio S3 e poi ho cancellato un po' di appllicazioni stock che mi infastidivano.
Adesso non ho più la Gallery e inoltre quando collego lo smartphone al PC, Kies3 dapprima vede nei dispositivi connessi GT-I9300 in connessione (con la rotellina che gira) e poi esce una scritta
"Nessuna risposta dal dispositivo. Ecc..."
Ho seguito qualche primo consiglio e ho fatto le seguenti cose:
1° ho salvato la cartella efs
2° ho effettuato il downgrade del bootloader e ho messo il counter a No con Triangle Away
3° poi ho installato Stock_I9300XXUGNA5_CWM.zip
Adesso penso che dovrei riflashare il firmware originario ma purtroppo non so nè qual'è nè come fare
-
Quote:
spara77
ciao a tutti....
stamattina il cell non mi inviava piu i sms,mentre la connessione internet funziona(facebook,what'sapp).allora ho provato con vari reset ,reboot,wipe.....ma niente da fare!!!
preso dalla rabbia...flasho un modem apposta per wind (winxxLFB)...morale: se prima avevo il segnale della rete..ora manco quello!!!!fermacarte! solo il wifi funziona!
ho provato a ripristinare con samanager il backup efs...ma niente!!!
idee?? cosa posso fare???
in partenza era :
4.3 ap xxugna5-----cp xxugna8-----css itvgnb1
mentre ora montavo 4.4.2 aosb +boeffla
ciaooo
In questo link trovi il modem XXUGNA8 https://app.box.com/s/cqtftqfoyjw9hf87tkc5 metti in sd e flash da recovery, devi scaricare quello con estensione CWM.zip
Caso mai proviamo rimettendo il firmware stock per intero.
Quote:
Leonidas45
Ho fatto il root sul mio S3 e poi ho cancellato un po' di appllicazioni stock che mi infastidivano.
Adesso non ho più la Gallery e inoltre quando collego lo smartphone al PC, Kies3 dapprima vede nei dispositivi connessi GT-I9300 in connessione (con la rotellina che gira) e poi esce una scritta
"Nessuna risposta dal dispositivo. Ecc..."
Ho seguito qualche primo consiglio e ho fatto le seguenti cose:
1° ho salvato la cartella efs
2° ho effettuato il downgrade del bootloader e ho messo il counter a No con Triangle Away
3° poi ho installato Stock_I9300XXUGNA5_CWM.zip
Adesso penso che dovrei riflashare il firmware originario ma purtroppo non so nè qual'è nè come fare
Certo il problema non è stato la guida di root e azzeramento che hai seguito.
Il problema è cosa hai tolto dalle applicazioni di sistema, se avessi lo zip delle applicazioni .odex di sistema te le passerei , ma non lo trovo.
Devi rimettere il firmware con odin, e poi rifare tutta la procedura.
-
Bene come pensavo.
Però adesso ho bisogno di aiuto perché non so come fare a trovare il firmware da rimettere con Odin...
-
Quote:
startrek
In questo link trovi il modem XXUGNA8
https://app.box.com/s/cqtftqfoyjw9hf87tkc5 metti in sd e flash da recovery, devi scaricare quello con estensione CWM.zip
scaricato ,flashato,ma niente!!getril mi segnala baseban sconosciuto e ril xxugna8!! devo per forza ripartire da stock 4.3? non posso provare a flasgare quella che montavo ora??
-
[QUOTE=spara77;5659496]
Quote:
startrek
In questo link trovi il modem XXUGNA8
https://app.box.com/s/cqtftqfoyjw9hf87tkc5 metti in sd e flash da recovery, devi scaricare quello con estensione CWM.zip
scaricato ,flashato,ma niente!!getril mi segnala baseban sconosciuto e ril xxugna8!! devo per forza ripartire da stock 4.3? non posso provare a flasgare quella che montavo ora??
Bene ansi male, c'è un problema nel modem scaricato adesso dentro lo zip ci sta anche il ril lo devi eliminare dallo zip e riflashi questo modificato .
il file da eliminare è flash image.
Nella rom che usi il ril comporta mal funzionamenti.
Quote:
Leonidas45
Bene come pensavo.
Però adesso ho bisogno di aiuto perché non so come fare a trovare il firmware da rimettere con Odin...
Vedi se puoi scaricarlo da questo link
Firmware S3 I9300XXUGNA5_I9300ITVGNB1_I9300XXUGNA8 (4.3)
Download ITV I9300XXUGNA5 20140325143552 zip
-
Scaricato!
Grazie.
Alcune domande prima di flasharlo:
1° il mio Galaxy S3 ha la sigla XEO, cioè mi sembra di aver capito che viene dalla Polonia, questo firmware va bene anche se lo smartphone non è italiano?
2° dopo il ripristino le varie applicazioni che ho installato rimangono o dovrò reinstallarle tutte?
3° le mie impostazioni rimarranno così come la rubrica?
-
Quote:
skorpion83
E perché non tenersi la philz?
Funziona bene...
Comunque,puoi flashare la philz e sperare che vada il restore del nandroid.
Poi mettere la twrp, fare un nandroid con la twrp, cancellando quello vecchio fatto con la philz. E tenere la twrp, anche se tutto quello che ho scritto ha poco senso ai fini dell'usabilità, cioè puoi tranquillamente tenere la philz.
OK allora flasho la Philz ora (serve una versione particolare? Mica si crea qualche conflitto con la cyano11?) faccio un nandroid. Poi provo a ripristinare il vecchio backup e recuperare ciò che mo serve e alla fine rimetto il nandroid della cyano11.
Se tutto ciò non dovesse funzionare, esiste qualche modo per ripristinare i contatti tramite Titanium backup come mi avevano suggerito qualche post sopra?
-
Quote:
Halliwel888
OK allora flasho la Philz ora (serve una versione particolare? Mica si crea qualche conflitto con la cyano11?) faccio un nandroid. Poi provo a ripristinare il vecchio backup e recuperare ciò che mo serve e alla fine rimetto il nandroid della cyano11.
Se tutto ciò non dovesse funzionare, esiste qualche modo per ripristinare i contatti tramite Titanium backup come mi avevano suggerito qualche post sopra?
Non crea nessun conflitto devi solo essere sicuro di avere messo l'ultima versione delle philz per poi usarla sulla cm11
Per recuperare i dati da un nandroid con Titanium devi avere la versione Pro
-
Quote:
Halliwel888
Assicurati di avere l'ultima versione della recovery che per la Philz, se non sbaglio, è la versione 6.
In qualche modo con TB puoi salvare i contatti, ma secondo me è più pratico sincronizzarli con Google da impostazioni ;)
-
[QUOTE=startrek;5659526][QUOTE=spara77;5659496]
Bene ansi male, c'è un problema nel modem scaricato adesso dentro lo zip ci sta anche il ril lo devi eliminare dallo zip e riflashi questo modificato .
alla fine ho riflsahtto la mia rom 4.4.2 ed e' tornato tutto funzionante!!! grazie lo stesso!!!
perche dici che nella rom che monto il ril comporta mal funzionamenti???
consigli sul da farsi?? posso eliminare il ril?? posso flashare altri modem??
ciaooo grazieeeee
-
Sarebbe la 6.41.6 l'ultima vero? Da questo link qui: http://goo.im/devs/philz_touch/CWM_A..._Edition/i9300
Quale tra i tre zip devo scegliere: TAR ecc?
-
[QUOTE=spara77;5659927][QUOTE=startrek;5659526]
Quote:
spara77
alla fine ho riflsahtto la mia rom 4.4.2 ed e' tornato tutto funzionante!!! grazie lo stesso!!!
perche dici che nella rom che monto il ril comporta mal funzionamenti???
consigli sul da farsi?? posso eliminare il ril?? posso flashare altri modem??
ciaooo grazieeeee
Quando la flashi la rom sopra il firmware va bene, ma non devi poi flashare modem con ril.
Se vuoi sapere di più chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-siii-105.html
Quote:
Leonidas45
Scaricato!
Grazie.
Alcune domande prima di flasharlo:
1° il mio Galaxy S3 ha la sigla XEO, cioè mi sembra di aver capito che viene dalla Polonia, questo firmware va bene anche se lo smartphone non è italiano?
2° dopo il ripristino le varie applicazioni che ho installato rimangono o dovrò reinstallarle tutte?
3° le mie impostazioni rimarranno così come la rubrica?
Mi dispiace,:(
Ricordavo male ed ho letto i dati di un'altro utente.
Il tuo firmware è questo.
Product Code: XEO (polonia)
PDA: I9300XXUGNA5
CSC: I9300XEOGNC1
MODEM: I9300XXUGNA8
Samsung Updates - Firmware Download Page
Puoi anche mettere quello scaricato prima , ma stai fuori garanzia.
-
Quote:
Halliwel888
Si si, basta che guardi la successione numerica e la data per capire qual è la più recente.
Devi scegliere il file con estensione .zip per flasharla da recovery, quello in .tar.md5 serve per Odin ;)
-
Quote:
GabryBSK
Si si, basta che guardi la successione numerica e la data per capire qual è la più recente.
Devi scegliere il file con estensione .zip per flasharla da recovery, quello in .tar.md5 serve per Odin ;)
Gabry una cosa sola, visto che ho i backup salvati sul pc, quando li vado a rimettere nella SD card (per il futuro restore), in quale cartella devo metterli? Perchè ho notato che mettendoli semplicemente nella SD esterna, in recovery non me li ritrova dalla voce Restore.
Prima di flashare la Philz, dove li metto di preciso per ritrovarmeli successivamente a Philz installata?
-
Quote:
Halliwel888
Gabry una cosa sola, visto che ho i backup salvati sul pc, quando li vado a rimettere nella SD card (per il futuro restore), in quale cartella devo metterli? Perchè ho notato che mettendoli semplicemente nella SD esterna, in recovery non me li ritrova dalla voce Restore.
Prima di flashare la Philz, dove li metto di preciso per ritrovarmeli successivamente a Philz installata?
Hanno tutto un percorso di cartella e sotto cartella esempio: TWRP/BACKUPS/32309848f53390f7/24-04-2014/tutti i file.
-
Quote:
startrek
Hanno tutto un percorso di cartella e sotto cartella esempio: TWRP/BACKUPS/32309848f53390f7/24-04-2014/tutti i file.
Si ho visto, ma se li metto nel percorso TWRP/BACKUPS/(questo che hai detto te), dove in effetti in recovery li trova, poi quando flasho la Philz, quel percorso esisterà ancora (nonostante sia TWRP) oppure no? Ho solo paura di non trovarli dalla voce Restore una volta fatto questo cambio di recovery
-
Quote:
Halliwel888
Si ho visto, ma se li metto nel percorso TWRP/BACKUPS/(questo che hai detto te), dove in effetti in recovery li trova, poi quando flasho la Philz, quel percorso esisterà ancora (nonostante sia TWRP) oppure no? Ho solo paura di non trovarli dalla voce Restore una volta fatto questo cambio di recovery
esatto, tu non vuoi fare confusione di backup, quindi devi copiare la cartella per intero sul pc,poi puoi eliminarla dall'sd, o meglio la metti dentro una cartella con diverso nome se ti dovesse servire la esci.
-
Salve ragazzi ho installato la cyanogenmod 11 volevo però mettere il lettore musicale della samsung ho provato con l'archivio da recovery ma non funziona.
Come posso fare?
-
Quote:
startrek
esatto, tu non vuoi fare confusione di backup, quindi devi copiare la cartella per intero sul pc,poi puoi eliminarla dall'sd, o meglio la metti dentro una cartella con diverso nome se ti dovesse servire la esci.
Ah ecco, non sapevo di dover fare così! Per il futuro allora farò sempre così!
Comunque per mettere la cosa in chiaro, io ho diversi backup singoli sul pc (cartelle i cui nomi sono la data ed ora del backup stesso). Sulla SD esterna ho la cartella Clockworkmod con dentro la cartella Backups e un'altra: la TWRP con dentro il percorso che abbiamo detto sopra.
Ora quei due che mi servono li metto nella cartella TWRP/BACKUPS ecc.., flasho la Philz e quando farò Restore li troverò? :o
PS: Ho paura perchè l'altro ieri, durante il primo flash della ROM il telefono si è bloccato e ho dovuto ripristinare un Nandroid. Non vorrei che se succedesse di nuovo non troverie più i backup per il cambio di Recovery da TWRP a Philz. Ecco il motivo di cotanta insicurezza! rotfl
-
Quote:
Halliwel888
Ah ecco, non sapevo di dover fare così! Per il futuro allora farò sempre così!
Comunque per mettere la cosa in chiaro, io ho diversi backup singoli sul pc (cartelle i cui nomi sono la data ed ora del backup stesso). Sulla SD esterna ho la cartella Clockworkmod con dentro la cartella Backups e un'altra: la TWRP con dentro il percorso che abbiamo detto sopra.
Ora quei due che mi servono li metto nella cartella TWRP/BACKUPS ecc.., flasho la Philz e quando farò Restore li troverò? :o
PS: Ho paura perchè l'altro ieri, durante il primo flash della ROM il telefono si è bloccato e ho dovuto ripristinare un Nandroid. Non vorrei che se succedesse di nuovo non troverie più i backup per il cambio di Recovery da TWRP a Philz. Ecco il motivo di cotanta insicurezza! rotfl
....o lavori con un sd esterna così in caso di bootloop la metti nel pc ci metti dentro la TWRP i backup la flashi con la philz per poter mettere il nandroid backup fatto in precedenza.
o rifai i backup con la philz e dopo flashi la rom.
in qualche modo devi cadere inpiedi. rotflrotfl
-
Ti ringrazio per la pazienza e l'aiuto.
L'operazione comincia... rotfl
EDIT: Installata la Philz. Dentro non c'è NIENTE. Cioè andando su Restore (sia Sd esterna dove avevo messo le cose, sia memoria interna) non trova nulla...
E quando accendo il telefono va direttamente in recovery (perchè poi? La cyano comunque dovrebbe esserci :o)
AIUTO!
EDIT2: Gestendo la sd con il pc (tramite un adattatore) e quindi mettendoci i backup, ho provato a fare un restore di tutti ma nulla. Nessuno è partito! (MS5 verification failed, un errore del genere)
Per fortuna il telefono si è acceso e funziona (non so perchè all'inizio non si avviava la CM11).
L'unica cosa da fare allora è col il Titanium Backup Pro. Solo che non ho la minima idea di come fare a recuperare i contatti e messaggi (se è possibile) con quello! :o