Il problema è che flashando con Odin sul vecchio boot leoader temo di bloccare tutto
Visualizzazione stampabile
I driver mi sembra di si perchè riconosce tranquillamente il tel....Allegato 110825Allegato 110825
Il debug usb era attivato sul tel. ma, come ripeto, non si riavviava....
Come detto da Star Trek to conviene aspettare ancora un po' (anche se a questo punto dubito che la procedura parta)....
Se proprio non va l'unica soluzione è staccare (e incrociare le dita) e ripetere di nuovo la procedura.
Era la prima volta che usavi Odin su quel pc, o con quel cavo, o con quella porta usb?
Sul mio vecchio Gio ho avuto problemi perenni con Odin finché non ho capito che la colpa era dei driver delle porte usb (non i driver samsung) che non erano aggiornati. Vedeva tranquillamente il telefono ma il flash non partiva nemmeno dopo un ora....
Vi ringrazio tutti.
Ora sto provando su un netbook che ho sempre usato per caricargli firmware e deep clean 1 e root, etc.
Purtroppo ho lo stesso risultato di prima. E' ormai passato un quarto d' ora e la schermata è ferma lì.
NB: prima quando ho staccato si è riavviato sempre allo stesso modo di prima con la scritta Samsung iniziale e poi niente. Cosa vuol dire che è ancora salvo?
La versione di Odin è la 3.07
Ciao a tutti ho un s3 con rom imperium ,con kernel boeffla operatore wind e ho un problema o meglio un dubbio.Premesso che ho cercato nelle varie discussioni ma non ho trovato risposta.Allora il tel và una meraviglia però ieri sono stato in Abruzzo li la wind prende poco e niente.Dovevo fare una chiamata cosi guardo il tel e vedo che ci sono due tacche (dentro di me penso che è fantastico visto che in genere giòà averne 1 è un miracolo ) cosi provo a chiamare e mi dice "non registrato sulla rete" , riprovo altre volte sempre la stessa cosa ,poi spostandomi di 50 metri con un paio di tacche in più tutto torna normale e posso chiamare.Premesso che l'Imei è ok .le mie domande sono queste.Avendo poco segnale è normale che mi dia questo mess. e non "rete non disponibile" ? Seconda cosa se mi segna due o tre tacche in teoira il segnale c'è e perchè allora non riesco a chiamare? Ultima domanda secondo voi conviene provare a cambiare modem o è inutile ed è solo un fatto di segnale?Visto che qui a Roma và perfettamente?!
Facci sapere
Ho provato con Kies e dopo il download del firmware, prova ad installare il firmware ma poi mi restituisce l' errore in foto:
https://www.dropbox.com/s/4qkf71j62w...2000.07.43.png
Ma cosa ha questo tel?
E' andato?
Che problema potrebbe essere? Un problema hardware?
Mi pare strano che di punto in bianco si sia rotto!
Il firmware installato era JB 4.3 con permessi di root e quindi non me lo accetterebbero nemmeno in garanzia?
Si puoi saltarli
Ma ovviamente dopo il root devi rifarli, perché avrai di nuovo tutto stock
Se è solo per pulizia, potresti fare un mega wipe e poi reinstallare la rom che preferisci
Al massimo dovresti trovare un modem da installare quando sei in Abruzzo ;)
Comunque, il non registrato sulla rete è normale
Le due tacche stanno a significare che almeno una chiamata di emergenza (112, 113, etc) riuscivi a farla
help gente: ho acquistato il gs3 dopo averne rotto un altro. solo che sto giro mi sono dimenticato di fare efs backup e nandroid backup. ho usato l'installer della cyano da stock no root per installare la ciano tutto ok !! poi mi sono ricordato dei backup ma non mi fa piu accedere alla cartella efs. dopo di che mi sono stufato e ho installato la imperium.oltretutto vorrei ripristinarlo perche la bussola e sballata. non si riesce a ricalibrare.. come faccio a recuperare almeno la efs nel caso si cancellasse tutto?
ciao a tutti, ho un problema nell'installare una rom della cyanogenmod mi da l'errore status 7 installations aborted, come risolvo?
Prova a fare un backup con questa https://play.google.com/store/apps/d...ev.ktool&hl=it e nello stesso tempo vedi se il root c'è.
Come è finita con l'imei, hai recuperato la cartella efs
Buonasera a tutti,
Vi spiego subito il problema
da un po di tempo il mio S3 iniziava ad andare lento ed a bloccarsi senza un apparente motivo, di punto in bianco il mio galaxy non si accendeva più rimaneva sempre alla scritta samsung, dopo vari smanettamenti sono riuscito a farlo ripartire, appena l'ho visto accendersi stavo già festeggiando ma poi riguardando il telefono mi è comparsa questa schermata
Allegato 110897
Poi controllando con il codice *#06* ho visto che l'imei era diverso da quello scritto sotto la batteria iniziava con tre o quattro "0", cercando online una soluzione ho visto la "ARIZA Patch" che prometteva, come scritto nel topic di risolvere, la sfortuna ha voluto che con me non funzionasse ed ora ho il divieto sulla linea telefonica e andando a controllare con il codice *#06* ora mi da imei "null/null"
Prima di procedere con la patch avevo fatto un backup della cartella EFS sempre con lo stesso programmino ma purtroppo non so in quale cartella me lo abbia salvato.
Come devo procedere per risolvere il problema?
Grazie a tutti!
PS: Pensavo di tornare al fw 4.0.4, ora ho il 4.3
fatto. ok cartella copiata. perfetto!! pero adesso il triangle away non resetta nulla! comunque sei stato gentilissimo!
devi trovare il file di backup
senza quello non puoi concludere niente
comunque, per quel popup, leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2596770
e segui i consigli di sirkio
Scarica il firmware da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html
Installalo con odin e poi segui questa guida root recovery e azzeramento counter https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Startrek.....vuol vedere il risultato che hai facendo da tastierino *#1234#
;)
@dieguccio ti serve il numero di build giusto?
mi va bene così ;)
allora fai questa guida per avere il root
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
(ti serve solo il root, niente recovery e bootloader vari)
poi installi Ktool dal play store>>copi il file efs.tar nella memoria diretta del telefono (niente cartelle)>>apri ktool>>e fai ripristino efs tar
vediamo se la prima cosa riusciamo a risolverla
Per internderci meglio
Allegato 110906
Mi dice: Restore IMG, Restore TAR e Cancel
Ho fatto Restore TAR e dopo di che mi ha detto di riavviare, ho riavviato e non si è mosso nulla, il file tar è grande 57.57KBTs invece l'immegine .IMG. pesa 20MB
Come procedo?
Raga secondo voi perche a volte quando devo sbloccare il telefono, esso non da segno di vita e mi tocca tenere premuto power x 5 secondiv x riavviarlo? Ho gia provato deep clean 1.. che sia low memory killer? Ho il boeffla ma anche con miui stesso problema