Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BASH
Salve, dato che devo utilizzare la Vodafone Smart pass che funziona su baseband Vodafone posso flashare sul mio firmware no brand il firmware Vodafone tramite odin?
Ti ho risposto qui https://www.androidiani.com/forum/sa...dding-979.html
-
Grazie @startrek. Mi potete dire cos'è il format preload?
-
-
Quote:
zipius
Il link del primo non è buono
Ti consiglio di usare CF_AUTO ROOT che dovrebbe essere quello del Root automatico senza flash
-
Sì ma ho già usato odin per installare la recovery posso utilizzare questo sistema dopo quello ?
-
Sinceramente dovrebbe...però non sò,quindi fai il BackUp
-
Quote:
BASH
Grazie @startrek. Mi potete dire cos'è il format preload?
Scarica il firmware Vodafone
Vodafone
PDA: I9300XXUGNA5MODEM: I9300BUUGNB1CSC: I9300VFGGNB1
http://dfiles.eu/files/8cmspxpyo
E segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Quote:
zipius
Sì ma ho già usato odin per installare la recovery posso utilizzare questo sistema dopo quello ?
Segui questa la 6.4 recovery e root,
https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
Il counter 1 o 2 bisogna azzerare lo stesso, prova con quella che ti ho linkato.
-
Come devo azzerare il counter
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
zipius
Come devo azzerare il counter
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Con triangle away https://www.androidiani.com/forum/mo...away-root.html
ma prima esci da questa situazione.
-
Allora privo a seguire la guida che mi hai linkato e ti faccio sapere
Edit
Io ho android 4.3 a inizio post del link che mi hai dato dice che non funziona su 4.3
-
Quote:
zipius
Allora privo a seguire la guida che mi hai linkato e ti faccio sapere
Edit
Io ho android 4.3 a inizio post del link che mi hai dato dice che non funziona su 4.3
Provaci ---------->ATTENZIONE: CON ANDROID 4.3 SEMBRA NON FUNZIONI SEMPRE IL FLASH. SE NON VAA USATE IL METODO AUTOROOT E POI METTETE UNA RECOVERY CUSTOM
METODO CON CF 6.4: OTTERRETE IL ROOT E LA RECOVERY CWM
-
-
Salve ragazzi, ho un piccolo problema con il mio s3..non so bene come sia successo ma in pratica si è "briccato"...va solo in recovery mod e download mod...se lo accendo normalmente si blocca alla scritta samsung e da li non si muove. Ho provato a lasciarlo acceso per vedere se partiva ma dopo un ora il riscontro è stato negativo.
Ho provato a formattarlo completamente, a flashare il firmware originale e altro ma nulla non ne vuole sapere. C'è un modo per risolvere questo problemino? O è meglio portarlo in assistenza?
grazie a tutti.
-
Quote:
Spirit8
Salve ragazzi, ho un piccolo problema con il mio s3..non so bene come sia successo ma in pratica si è "briccato"...va solo in recovery mod e download mod...se lo accendo normalmente si blocca alla scritta samsung e da li non si muove. Ho provato a lasciarlo acceso per vedere se partiva ma dopo un ora il riscontro è stato negativo.
Ho provato a formattarlo completamente, a flashare il firmware originale e altro ma nulla non ne vuole sapere. C'è un modo per risolvere questo problemino? O è meglio portarlo in assistenza?
grazie a tutti.
Sono più o meno nella tua stessa situazione, vengo dall'ultima snapshot cyano e avrei voluto ripristinare installando un firmware samsung.
Ho letto, essendosi presentato il problema, che è necessario installare una versione del firmware con lo stesso modem di quella precedente al flash della custom rom, pertanto sto scaricando quella che (se ricordo bene) avevo prima dei vari flash e riproverò con odin. Suggerimenti? Grazie a tutti in anticipo.
-
Salve. Monto slimkat e non riesco ad installare Vodafone wallet da apk per via dei permessi di root, anche se li didattivo da superuser. Come fare?
-
Quote:
Spirit8
grazie a tutti.
Quote:
alexanderset
Sono più o meno nella tua stessa situazione, vengo dall'ultima snapshot cyano e avrei voluto ripristinare installando un firmware samsung.
Ho letto, essendosi presentato il problema, che è necessario installare una versione del firmware con lo stesso modem di quella precedente al flash della custom rom, pertanto sto scaricando quella che (se ricordo bene) avevo prima dei vari flash e riproverò con odin. Suggerimenti? Grazie a tutti in anticipo.
Provate con un
Deep clean 1 jelly bean edition
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
-
Quote:
startrek
Grazie! Ma è giusto quanto ho scritto?
-
Quote:
startrek
Provate con un
Deep clean 1 jelly bean edition
ok grazie provo immediatamente e ti dico
-
Quote:
startrek
ma mica è normale che la batteria invece di caricarsi su scarica? Parlo sempre tenendo il telefono spento
-
Quote:
Luca1926
ma mica è normale che la batteria invece di caricarsi su scarica? Parlo sempre tenendo il telefono spento
Io proverei un deep clean 1, e se non risolvi magari un 2 come ultima spiaggia.
-
Quote:
Luca1926
Salve a tutti, da due giorni sto riscontrando un problema col mio device: Mi consuma batteria da spento. Faccio un esempio: ieri sera (come l'altra sera) ho spento il cell col 50% circa di batteria. Lo metto in carica (insieme alla Cover che carica la batteria, come ho sempre fatto) e ritrovo, stamattina, il cell a 0%. Come sia possibile una cosa del genere?
EDIT
Se può essere di aiuto vi aggiungo anche le informazioni del mio dispositivo
http://img.tapatalk.com/d/14/06/06/bujebehe.jpg
Monta la CyanogenMod o altre rom con kernel alternativo?
-
Ho usato sia il modo cf-6.4 che l'autoroot ma niente root ancora ....Help me
-
Ho installato supersu dallo store e finalmente ho ottenuto i permessi di root vi ringrazio per il tempo dedicato
-
salve a tutti c'è qualcuno che sa dirmi come si fanno i vari format system e preload dal menù mount? Io purtroppo non riesco a farli, grazie in anticipo :)
-
Salve ragazzi, non sono un esperto in modding ecc. e volevo sapere se potevo fare un downgrade alla 4.1.2 dalla 4.3 XXUGND5 con odin tranquillamente perché ho letto che perdi l'imei se non hai fatto il backup della cartella EFS. Non voglio rootare il mio S3 per fare questo backup ma non voglio nemmeno perdere l'imei! Con la XXUGND5 posso ritornare tranquillamente alla 4.1.2? :(
-
Quote:
zipius
Ho installato supersu dallo store e finalmente ho ottenuto i permessi di root vi ringrazio per il tempo dedicato
Ottimo ;)
Quote:
Genio98
salve a tutti c'è qualcuno che sa dirmi come si fanno i vari format system e preload dal menù mount? Io purtroppo non riesco a farli, grazie in anticipo :)
Una volta entrato nel sottomenu, li selezioni con il volume e dai ok con power
Uguale al wipe data, per capirci
Che cwm hai? Che errore ti dà?
Quote:
download01
Salve ragazzi, non sono un esperto in modding ecc. e volevo sapere se potevo fare un downgrade alla 4.1.2 dalla 4.3 XXUGND5 con odin tranquillamente perché ho letto che perdi l'imei se non hai fatto il backup della cartella EFS. Non voglio rootare il mio S3 per fare questo backup ma non voglio nemmeno perdere l'imei! Con la XXUGND5 posso ritornare tranquillamente alla 4.1.2? :(
Puoi a patto che usi una 4.1.2 che sia almeno mg4
-
Ho la twrp dieguccio e non ci riesco, non ho la cwm
Inviato dal mio galaxy s3 GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Genio98
Inviato dal mio galaxy s3 GT-I9300 usando
Androidiani App
Il format system lo fai dal menù wipe, advanced wipe e metti la spunta a system.
Il format preload effettivamente nemmeno io lo trovo, ma.... Non saprei nemmeno cosa faccia visto che in anni di Android non lo ho mai usato.... :p
-
Quote:
ivano949
[quote name="Genio98" post=5722744]Ho la twrp dieguccio e non ci riesco, non ho la cwm
Androidiani App
Il format system lo fai dal menù wipe, advanced wipe e metti la spunta a system.
Il format preload effettivamente nemmeno io lo trovo, ma.... Non saprei nemmeno cosa faccia visto che in anni di Android non lo ho mai usato.... :p[/QUOTE]
Grazie per l'aiuto :)
Inviato dal mio galaxy s3 GT-I9300 usando Androidiani App
-
Salve, non ho capito una cosa:ora vorrei fare un backup delle app con titanium, quando faccio pero i wipe data per installare una rom, la cartella di default in cui titanium fa i backup (storage/emulate/titaniumbackup)viene anch essa eliminata? O il wipe data cancella solo le app? Grazie
-
Quote:
Draco97
Salve, non ho capito una cosa:ora vorrei fare un backup delle app con titanium, quando faccio pero i wipe data per installare una rom, la cartella di default in cui titanium fa i backup (storage/emulate/titaniumbackup)viene anch essa eliminata? O il wipe data cancella solo le app? Grazie
Androidiani App
il wipe data non cancella la memoria interna
comunque è più saggio avere la cartella del backup su sd esterna
Quote:
Genio98
Androidiani App
Quote:
ivano949
Il format preload effettivamente nemmeno io lo trovo, ma.... Non saprei nemmeno cosa faccia visto che in anni di Android non lo ho mai usato.... :p
quoto in pieno, dal menu advanced wipe fai tutto il necessario :D
-
Quote:
ivano949
Quote:
Genio98
Androidiani App
Nella twrp non esiste il format preload. Tuttavia il normale full wipe (wipe cache, wipe dalvik cache e wipe data) è sufficiente per il 99% dei casi. ;)
-
[quote name="dieguccio" post=5723937][quote name="Draco97" post=5723113]Salve, non ho capito una cosa:ora vorrei fare un backup delle app con titanium, quando faccio pero i wipe data per installare una rom, la cartella di default in cui titanium fa i backup (storage/emulate/titaniumbackup)viene anch essa eliminata? O il wipe data cancella solo le app? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
[quote name="Genio98" post=5722744]Ho la twrp dieguccio e non ci riesco, non ho la cwm
Inviato dal mio galaxy s3 GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
[quote name="ivano949" post=5723046]Il format system lo fai dal menù wipe, advanced wipe e metti la spunta a system.
Il format preload effettivamente nemmeno io lo trovo, ma.... Non saprei nemmeno cosa faccia visto che in anni di Android non lo ho mai usato.... :p[/QUOTE]
quoto in pieno, dal menu advanced wipe fai tutto il necessario :D[/QUOTE]
Ok grazie, ma sulla scheda SD esterna non ho abbastanza spazio :( al massimo posso provare a lasciare i backup nel percorso di default e fare un nandroid se qualcosa va storto . sperando che la recovery non mi cancelli la cartella D:
-
Quote:
mitraglia
Qualcuno può darmi un consiglio o indicazione...grazie
Su cosa? Non è detto che chiunque ti lega sappia di cosa hai bisogno. ;) :p Qualora servisse ti ricordi che per gli up devono passare almeno 24 ore... ;)
-
Quote:
mitraglia
per il post che avevo inserito ieri alle 19.29......
Salve ragazzi.....ho installato la cm-11-20140504-SNAPSHOT-M6-i9300 e le pa_gapps-stock-4.4.2-20140517-signed...E' andato tutto bene tranne che per la cartella degli SMS che non c'è...ovvero riesco a mandare gli sms dall'applicazione Hangouts...
Nella gestione delle applicazioni...archivio telefono/messaggi.... rilevo che non è possibile terminare o disattivare l'applicazione stessa...le rispettive caselle sono grigie e non selezionabili.....da qui il fatto che non funziona...Ho riprovato a reinstallare le gapps...ma niente da fare.....Avete qualche consiglio sul da farsi?
ti ho comunque ringraziato per la ripresa ;)
Hai già provato a sentire nella discussione della rom cosa ti dicono?
P.S. Ricordati di citare sempre in modo da far sapere di cosa stai parlando e con chi. ;)
-
Quote:
mitraglia
Come forse non hai capito....non sono un esperto...anche se dai risultati ottenuti cerco di imparare ed ottenere risultati.... Proverò a chiedere nelle discussioni che trattano le rom....ciao e....grazie
Hai un Backup di quando usavi una Rom Stock?
-
Rom Stock=Una Rom originale samsung o altre marche
-
Il backup dovrebbe ripristinare TUTTI i dati al momento presenti,quindi c'è una remota possibilità che torni la cartella degli SMS col Nandroid Backup
-
Quote:
Draco97
[quote name="dieguccio" post=5723937][quote name="Draco97" post=5723113]Salve, non ho capito una cosa:ora vorrei fare un backup delle app con titanium, quando faccio pero i wipe data per installare una rom, la cartella di default in cui titanium fa i backup (storage/emulate/titaniumbackup)viene anch essa eliminata? O il wipe data cancella solo le app? Grazie
Androidiani App
Inviato dal mio galaxy s3 GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
[quote name="ivano949" post=5723046]Il format system lo fai dal menù wipe, advanced wipe e metti la spunta a system.
quoto in pieno, dal menu advanced wipe fai tutto il necessario :D[/QUOTE]
Ok grazie, ma sulla scheda SD esterna non ho abbastanza spazio :( al massimo posso provare a lasciare i backup nel percorso di default e fare un nandroid se qualcosa va storto . sperando che la recovery non mi cancelli la cartella D:
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Quote:
mitraglia
Come forse non hai capito....non sono un esperto...anche se dai risultati ottenuti cerco di imparare ed ottenere risultati.... Proverò a chiedere nelle discussioni che trattano le rom....ciao e....grazie
Quote:
mitraglia
Credo che non hai letto bene la mia domanda iniziale...il problema è scaturito con l'installazione della CM 11....e cerco una soluzione su quella rom....
Appunto, quindi poni la domanda nel thread della cyano 11
-
@ mitraglia
La discussione della cyanogenmod 11 la trovi qui...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=359073