CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3481 di 3650 primaprima ... 2481298133813431347134793480348134823483349135313581 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 34,801 a 34,810 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cristian16228 Visualizza il messaggio
    Volevo solo avvisarti che ho provato già a flashare 2 ROM (magari essendo sbagliati mi da questo problema) e al boot nella ROM secondaria resta a schermo nero come risolvo se succede? Quella ROM è compatibile con il Siyah Kernel?
    Teoricamente dovrebbe essere compatibile visto che il Siyah supporta il dual boot delle AOSP fino ad Android 4.2.2.

Sono problemi gravi?
    Posso invece installare la CM12.1 senza un full wipe? Cioè senza wipe alla partizione /data (contenente dati e app) se si rischio problemi?
    Il thread qua su Androidiani non è più stato aggiornato, ma molti bug presenti nelle prime versione sono stati poi fixati. Ovviamente il livello di stabilità della CM 10 è comunque inferiore a quello di CM 11 e CM 12/12.1.

Non ho capito perché ora parli della CM 12.1 visto che non puoi eseguirne il dual boot con una Sammy 4.1.2. Ad ogni modo non puoi passare da una ROM all'altra senza un full wipe, rischi anche di brickare il telefono.
    Spoiler:

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 4.1.2 rooted

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Teoricamente dovrebbe essere compatibile visto che il Siyah supporta il dual boot delle AOSP fino ad Android 4.2.2.

Il thread qua su Androidiani non è più stato aggiornato, ma molti bug presenti nelle prime versione sono stati poi fixati. Ovviamente il livello di stabilità della CM 10 è comunque inferiore a quello di CM 11 e CM 12/12.1.

Non ho capito perché ora parli della CM 12.1 visto che non puoi eseguirne il dual boot con una Sammy 4.1.2. Ad ogni modo non puoi passare da una ROM all'altra senza un full wipe, rischi anche di brickare il telefono.
    Lo so che la CM 11 e CM 12/12.1 sono più stabili e la mia era solo una domanda sul fatto di installare la CM 12.1 senza full wipe
    Comunque ora scarico la CM 10 e ti faccio sapere😉 in caso di boot nella 2ROM e schermo nero che faccio?
    Edit:
    Nulla installata la ROM del link da te postato ma nulla, schermo nero. La cosa strana è che dopo una decina di secondi se premo i tasti touch indietro o menù si illuminano
    Ultima modifica di Cristian16228; 04-10-15 alle 16:22

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    1) è un programma che ti permette di collegare il cell al pc, all'interno ci sono varie applicazioni che ti permettono di copiare da e verso il pc documenti foto e video

Ti permette di scaricare e installare gli aggiornamenti del cell...

(ma è meglio Odin)

2) Si
    Intanto ti ringrazio.
    1) Se volessi fare un Backup dati personali, salva solo i dati personali o tutto il S.O.

2) Ho letto la [GUIDA]Backup Cartella EFS con EFS Pro-Fate SEMPRE il backup della EFS[ROOT] che risale a Giugno del 2012 è una cosa che a tutt'oggi è necessario fare anche al mio Galaxy S3 GT-I9300 oppure no.

Grazie
    Ultima modifica di maurilio3; 04-10-15 alle 15:20

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Predefinito

Lo so che la CM 11 e CM 12/12.1 sono più stabili e la mia era solo una domanda sul fatto di installare la CM 12.1 senza full wipe
    Comunque ora scarico la CM 10 e ti faccio sapere😉 in caso di boot nella 2ROM e schermo nero che faccio?
    Edit:
    Nulla installata la ROM del link da te postato ma nulla, schermo nero. La cosa strana è che dopo una decina di secondi se premo i tasti touch indietro o menù si illuminano
    Probabilmente perché la ROM, il kernel o entrambi sono buggati.

Secondo me dovresti tenere in considerazione il mio post alla pagina precedente e installare il kernel di arter97 per effettuare ad esempio il dual boot tra una ROM AOSP Lollipop/KitKat e una ROM Samsung TouchWiz 4.4.4, se è questo quello che desideri fare.

So per esperienza personale che il kernel di arter97 funziona bene, lo provai un po' di tempo fa anche per il dual boot (la mia era una mera curiosità visto che non ho alcun interesse ad avere due ROM contemporaneamente installate sul dispositivo).

Quote Originariamente inviato da maurilio3 Visualizza il messaggio
    Intanto ti ringrazio.
    1) Se volessi fare un Backup dati personali, salva solo i dati personali o tutto il S.O.

2) Ho letto la [GUIDA]Backup Cartella EFS con EFS Pro-Fate SEMPRE il backup della EFS[ROOT] che risale a Giugno del 2012 è una cosa che a tutt'oggi è necessario fare anche al mio Galaxy S3 GT-I9300 oppure no.

Grazie
    1) Solo i dati personali, per il sistema operativo ci vuole una recovery modificata (TWRP, CWM, etc.), che consente di creare una copia di tutto il sistema + app e dati utente tramite la funzione del nandroid backup;

2) Assolutamente sì, prima di addentrarsi in qualunque operazione di modding, anche quella apparentemente più banale, il backup della cartella EFS è un must.
    Spoiler:

6. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

maurilio3 (05-10-15)

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Probabilmente perché la ROM, il kernel o entrambi sono buggati.

Secondo me dovresti tenere in considerazione il mio post alla pagina precedente e installare il kernel di arter97 per effettuare ad esempio il dual boot tra una ROM AOSP Lollipop/KitKat e una ROM Samsung TouchWiz 4.4.4, se è questo quello che desideri fare.

So per esperienza personale che il kernel di arter97 funziona bene, lo provai un po' di tempo fa anche per il dual boot (la mia era una mera curiosità visto che non ho alcun interesse ad avere due ROM contemporaneamente installate sul dispositivo).
    Allora proverò 😉 se la touchwiz 4.4.4 che mi hai consigliato è davvero ottima come dici tu la provo domani😉
    Quindi ricapitolando:
    Scarico le 2 ROM (Touchwiz e CM12.1) metto come primaria la touchwiz e secondaria la CM12.1 nello stesso modo in cui lo facevo con il kernel Siyah, cioè da Stweaks?
    Allora stasera scarico tutto e domani installo e ti dico😉 qualche bug o problema con la touchwiz? Grazie ancora
    Poi una domanda sperando di non essere OFF topic
    Sai se c'è un modo tramite modulo xposed o comunque con root per cambiare il tema delle app? Ovviamente vorrei farlo su più app di sistema e non senza toccare l'apk vero e proprio
    Tipo questa o comunque per avere un effetto così o è richiesto cambiare il tutto modificando l'apk?
    Ultima modifica di Cristian16228; 04-10-15 alle 19:30

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Predefinito

Allora proverò 😉 se la touchwiz 4.4.4 che mi hai consigliato è davvero ottima come dici tu la provo domani😉
    Quindi ricapitolando:
    Scarico le 2 ROM (Touchwiz e CM12.1) metto come primaria la touchwiz e secondaria la CM12.1 nello stesso modo in cui lo facevo con il kernel Siyah, cioè da Stweaks?
    Allora stasera scarico tutto e domani installo e ti dico😉 qualche bug o problema con la touchwiz? Grazie ancora
    Poi una domanda sperando di non essere OFF topic
    Sai se c'è un modo tramite modulo xposed o comunque con root per cambiare il tema delle app? Ovviamente vorrei farlo su più app di sistema e non senza toccare l'apk vero e proprio
    Tipo questa o comunque per avere un effetto così o è richiesto cambiare il tutto modificando l'apk?
    È tutto spiegato in prima pagina nel thread dell'arter97 kernel, che ti invito a leggere attentamente.

Comunque prima installi la TouchWiz ROM, poi flashi il kernel di arter97 ed il file multi-boot.zip da recovery; a questo punto la ROM che andrai ad installare subito dopo andrà automaticamente nella seconda partizione.

Oppure puoi anche riavviare il dispositivo e installare la seconda ROM (CM 12.1) in un momento successivo, l'app che ti consentirà di fare questo è "aSwitch", che verrà Installata con il file del multi boot.

Ad ogni avvio potrai scegliere quale tra le due ROM avviare, tramite un apposito menù.

Sia la TouchWiz ROM di millo che la CM12.1 hanno il supporto ai temi, quindi potrai utilizzare queste funzioni per cambiare la grafica delle icone e del framework, tutto senza Xposed.
    Ultima modifica di ste22032; 04-10-15 alle 19:55
    Spoiler:

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

È tutto spiegato in prima pagina nel thread dell'arter97 kernel, che ti invito a leggere attentamente.

Comunque prima installi la TouchWiz ROM, poi flashi il kernel di arter97 ed il file multi-boot.zip da recovery; a questo punto la ROM che andrai ad installare subito dopo andrà automaticamente nella seconda partizione.

Oppure puoi anche riavviare il dispositivo e installare la seconda ROM (CM 12.1) in un momento successivo, l'app che ti consentirà di fare questo è "aSwitch", che verrà Installata con il file del multi boot.

Ad ogni avvio potrai scegliere quale tra le due ROM avviare, tramite un apposito menù.

Sia la TouchWiz ROM di millo che la CM12.1 hanno il supporto ai temi, quindi potrai utilizzare queste funzioni per cambiare la grafica delle icone e del framework, tutto senza Xposed.
    Io installerei questa è compatibile?
    Devo per forza installare la recovery sua? Se uno la TWRP cambia qualcosa? Chiedo perchè mi trovo bene con la TWRP e non mi faccio problemi a cambiare recovery chiedo solo
    Quindi flasho la ROM Sammy 4.4.4 poi la recovery touch sua e il file multi-boot.zip e poi la seconda ROM?
    Non ho solo capito la parte in cui dici:
    ...a questo punto la ROM che andrai ad installare subito dopo andrà automaticamente nella seconda partizione.

Oppure puoi anche riavviare il dispositivo e installare la seconda ROM (CM 12.1) in un momento successivo
    Chiedo perchè FORSE ho capito ma non credo
    1) flasho lo zip multi-boot.zip e subito dopo la ROM che si posiziona su una seconda partizione
    2) flasho lo zip quando voglio mettere la ROM
    intendevi questo?
    Grazie 😉

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Predefinito

Io installerei questa è compatibile?
    Si.

Devo per forza installare la recovery sua? Se uno la TWRP cambia qualcosa? Chiedo perchè mi trovo bene con la TWRP e non mi faccio problemi a cambiare recovery chiedo solo
    No, va bene la TWRP.

Quindi flasho la ROM Sammy 4.4.4 poi la recovery touch sua e il file multi-boot.zip e poi la seconda ROM?
    Ovviamente prima del multi-boot.zip flashi il kernel vero e proprio.

Chiedo perchè FORSE ho capito ma non credo
    1) flasho lo zip multi-boot.zip e subito dopo la ROM che si posiziona su una seconda partizione
    2) flasho lo zip quando voglio mettere la ROM
    intendevi questo?
    Esatto, nel secondo caso utilizzerai l'app aSwitch, che verrà installata con lo zip del multi-boot, per riavviare in recovery e installare la seconda ROM.

Grazie 😉
    Prego, per ringraziare c'è il tasto Thanks .
    Spoiler:

11. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

Cristian16228 (04-10-15)

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Esatto, nel secondo caso utilizzerai l'app aSwitch, che verrà installata con lo zip del multi-boot, per riavviare in recovery e installare la seconda ROM.
    Non ho capito questo me lo spieghi per favore? Grazie
    Edit:
    Sul forum XDA dice:

To start, enter recovery(CWM, PhilZ) and flash arter97-multi-boot.zip. The ZIP files you flash afterwards will be stored in the 2nd-ROM slot(/data/arter97_secondrom) until you exit or restart recovery.
    Reboot back to 1st-ROM, and use newly installed 'aSwitch' to control 2nd-ROM. You cannot select between two ROMs on the initial start-up time.

Quindi durante il flash dello zip dual-boot installa anche l'app? Poi il resto credo di averlo capito😉
    Ultima modifica di Cristian16228; 04-10-15 alle 20:52

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Predefinito

Non ho capito questo me lo spieghi per favore? Grazie
    Edit:
    Sul forum XDA dice:

To start, enter recovery(CWM, PhilZ) and flash arter97-multi-boot.zip. The ZIP files you flash afterwards will be stored in the 2nd-ROM slot(/data/arter97_secondrom) until you exit or restart recovery.
    Reboot back to 1st-ROM, and use newly installed 'aSwitch' to control 2nd-ROM. You cannot select between two ROMs on the initial start-up time.

Quindi durante il flash dello zip dual-boot installa anche l'app? Poi il resto credo di averlo capito😉
    Yup, proprio così
    Spoiler:

14. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

Cristian16228 (04-10-15)

Pagina 3481 di 3650 primaprima ... 2481298133813431347134793480348134823483349135313581 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio