Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
EneaMeeta
Perche sembra che ora sia molto stabile e senza bug a differenza di quando era appena uscita..
Ma soprattutto perche ha un sacco di funzioni e personalizzazioni in più.. Che qui presumo non verranno mai implementate..
Dato che in linea di massima è la medesima ROM perche la temasek e su base della ufficiale CM11, tale e quale ma con funzioni aggiunte e nulla di meno..
Scusate l'OT!
Nooooo non ci abbandonare!!! Ormai sei il punto di riferimento per molti in questo 3d e senza te sarebbe vuoto .... :)
Comunque ho rimosso l'app del blocco schermo (quella che mettemmo insieme qualche giorno fa) era fastidioso il fatto che in orizzontale il cell si spegneva subito.
Scusate il doppio OT (ma dovevo) XD :)
Comunque scherzi a parte, la CM11 sta diventando sempre più stabile e anche con kernel stock è ottima, poi basta fare il fix della fotocamera e se si vuole aggiungere qualcosa in più e va da Dio!
Io da qualche giorno a questa parte non noto rallentamenti, bug e nemmeno errori di sistema fastidiosi! ;)
-
Quote:
LeonGuerrero
Salve di nuovo ragazzi. Ho un piccolisssssimo problema: dato che cyandelta non ne vuole sapere di trovarmi aggiornamenti (ho provato tutto ciò che mi avete consigliato ma nulla) ho deciso di aggiornare all'ultima snapshot dal CMUpdater. Dopo aver finito di scaricare l'intero zip, entro in recovery e cerco di flashare, mi si riavvia il cellulare ma in realtà non ho flashato nulla. Ho una philz touch come recovery e quando seleziono il file mi dice qualcosa del tipo: "il file ha un origine sconosciuta. Sei sicuro di voler flashare?". Seleziono si ma dopo un secondo il cellulare si riavvia senza aver aggiornato. Sapreste aiutarmi?
Inviato dal mio AT-ST parcheggiato su Tatooine
Devi riavviare in recovery a mano (cioè non dalla pagina degli update) e dalla philz selezionare tu il file zip e poi dovrebbe andare.
-
Sto usando con soddisfazione Greenefy (versione comprata a circa 2€) che permette di ibernare le app automaticamente per risparmiare ram e batteria. Il bello è che la versione a pagamento permette di poter ricevere le notifiche push anche sulle app di messaggistica ibernate. Io uso le seguenti app social:
1)Viber
2)Whatsupp
3)Skype
4)Hangsout
5)Line
6)Tapatalk
7)Facebook messenger
8) Indoona
(l'unica che non riceve i msg quando ibernata è wechat)
Tutte queste Greenefy le iberna automaticamente (quindi consumo ram e batteria praticamente nullo, ma tutte ricevono i msg in push e funzionano perfettamente).
Per ottenere questo "miracolo" occorre Greenefy versione a pagamento e l'exposed framework (gratis). Tutto molto semplice e spiegato bene in Greenefy.
Con tutta quella roba attiva (Oltre a 4 account di posta di cui gmail in push) ho un consumo di 2-3% ora in stby (sotto wifi) e la ram libera!
-
Quote:
giovag7
Devi riavviare in recovery a mano (cioè non dalla pagina degli update) e dalla philz selezionare tu il file zip e poi dovrebbe andare.
Non so per quale arcano motivo a me sconosciuto ma se scarico il file zip via OTA mi da quel problema della fonte sconosciuta e quindi non flasha nulla. Se invece scarico lo stesso file dal sito di CM e faccio lo stessissimo procedimento funziona... vabè problema risolto btw...
Solo che, ovviamente, qualcosa la dovevo pur dimenticare per strada: le gapps -.-
Ho perso un quarto d'ora a capire perché non ci fosse il Play Store tacci mia...
-
ho letto che l'ultimo aggiornamento di google search permette di attivare g voice come assistente vocale anche da auricolari BT, qualcuno può confermare che funziona pure su cyano? Io ho ora ho rom stock per via della fotocamera (le bestemmie che van via a oltranza con sta lagrom...)
-
Quote:
DaviSPlus
Comunque ho rimosso l'app del blocco schermo (quella che mettemmo insieme qualche giorno fa) era fastidioso il fatto che in orizzontale il cell si spegneva subito.
Puoi regolare la durata dello spegnimento, al riavvio quell'app imposta 10 secondi ma basta cambiarlo in men che non si dica abbassando la tendina dal tiler..
Comunque un'altra pecca è che mettendo il Cell nel dock lo schermo non si spegne mai da solo, di positivo però è che in auto puoi guidare e scrivere senza che lo schermo si spenga se lo tieni troppo basso per nasconderlo, inoltre appoggiato sul supporto sempre in auto usando la scrittura vocale se fai dei tratti di pausa causati da intenso traffico lo schermo resta acceso e il pulsante del microfono a portata di mano senza dover ogni volta sbloccare lo schermo..
Quote:
giovag7
Sto usando con soddisfazione Greenefy (versione comprata a circa 2€) che permette di ibernare le app l..................... Greenefy.
Con tutta quella roba attiva (Oltre a 4 account di posta di cui gmail in push) ho un consumo di 2-3% ora in stby (sotto wifi) e la ram libera!
Io l'ho provato e cancellato subito dopo, tutto lento, apertura delle app con spesso lag esagerati, si con di me non è valido manco gratis..
Tra l'altro se si viole avere queste funzioni c'è già app ops integrato nativo nelle cyano che fa le stesse cose e gratis..
Inoltre i miei consumi non richiedono ulteriori ottimizzazioni..
-
Quote:
EneaMeeta
Puoi regolare la durata dello spegnimento, al riavvio quell'app imposta 10 secondi ma basta cambiarlo in men che non si dica abbassando la tendina dal tiler..
Comunque un'altra pecca è che mettendo il Cell nel dock lo schermo non si spegne mai da solo, di positivo però è che in auto puoi guidare e scrivere senza che lo schermo si spenga se lo tieni troppo basso per nasconderlo, inoltre appoggiato sul supporto sempre in auto usando la scrittura vocale se fai dei tratti di pausa causati da intenso traffico lo schermo resta acceso e il pulsante del microfono a portata di mano senza dover ogni volta sbloccare lo schermo..
Io l'ho provato e cancellato subito dopo, tutto lento, apertura delle app con spesso lag esagerati, si con di me non è valido manco gratis..
Tra l'altro se si viole avere queste funzioni c'è già app ops integrato nativo nelle cyano che fa le stesse cose e gratis..
A me va liscio come l'olio e con 8 social SEMPRE attivi sto con un consumo di 2-3% ora.
-
Quote:
giovag7
Quote:
Originariamente inviato da EneaMeeta
A me va liscio come l'olio e con 8 social SEMPRE attivi sto con un consumo di 2-3% ora.
Anche a me va da dio...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
StevenRed
Infatti, in più è FACILE da utilizzare e configurare
-
Quote:
giovag7
Infatti, in più è FACILE da utilizzare e configurare
Concordo... Facile e funzionale... I soldi meglio spesi...
-
Quote:
EneaMeeta
Quote:
Originariamente inviato da Italianissimo
Ragazzi ho appena aggiornato all'ultima nightly, ho avviato regolarmente la fotocamera e spulciando tra le opzioni ho visto la nuova opzione "power shot" (mi pare si chiamasse cosi) nel momento in cui l'ho attivata la fotocamera è crashata non avviandosi più nemmeno dopo diversi riavvii del telefono. Come devo fare?
Vero, appena provato, ma che strana cosa, crasha e poi anche riavviando non si apre più la camera, ho provato anche a riflashare la ROM ma nulla di fatto, chissà come mai, comunque ho risolto flashano questo fix
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=49426857 verso il fondo della pagina c'è il fix da sxaricare, si chiama Cm_11_Camera_Fix+Features_Rori_v6.2, è anche migliore e ha più funzioni, tipo l'autoscatto vocale.
Cosi la camera si mette a posto e ritornano i driver funzionanti, poi domani con la prossima nightly ritornerà quella di default sovrascrivendo questa..
PS
Il power shutter dev'essere lo scatto col tasto power..
PS2
Stavo maturando l'idea di provare la CM11 di temasek..
Per questo problema alla fotocamera, io ho risolto cancellando cache e dati della fotocamera e poi riavviando...
-
a qualcuno funziona camera360 ultimate su questa nightly? a me fa craschare la fotocamera e nn me la fa partire piu. help!
-
Quote:
StevenRed
Per questo problema alla fotocamera, io ho risolto cancellando cache e dati della fotocamera e poi riavviando...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Hum non ci avevo pensato..
Quote:
snakeken
a qualcuno funziona camera360 ultimate su questa nightly? a me fa craschare la fotocamera e nn me la fa partire piu. help!
Prova a fare quello citato sopra..
Impostazioni/app/tutte cerchi la fotocamera entri e fai cancella cache poi dati..
-
Anche qua lagga solo ed esclusivamente l'audio di Real Racing 3? Ora sto provando la rom omni... Attendo vostra riaposra...
-
Quote:
EneaMeeta
Hum non ci avevo pensato..
Prova a fare quello citato sopra..
Impostazioni/app/tutte cerchi la fotocamera entri e fai cancella cache poi dati..
già l'ho fatto ma tenendo camera360 installata la camera non funziona, nemmeno con il fix. ho dovuto disinstallare e riavviare per far prendere vita alla fotocamera.
-
Quote:
snakeken
già l'ho fatto ma tenendo camera360 installata la camera non funziona, nemmeno con il fix. ho dovuto disinstallare e riavviare per far prendere vita alla fotocamera.
Io la uso e va (ho la snapshot di ieri)
-
Ragazzi scusate,
ho installato l'ultima nightly facendo tutti i wipe perchè provengo da altra rom.
L'installazione va a buon fine ma non riesco ad installare nessuna applicazione dal Play store....
MI ricordo che probabilmente bisognava cancellare la cache del play store o qualcosa del genere...come si può risolvere?
-
Quote:
Din
Anche qua lagga solo ed esclusivamente l'audio di Real Racing 3? Ora sto provando la rom omni... Attendo vostra riaposra...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Si.. Ma credo che lo risolveranno visto che nelle altre cm tipo la cm10.1 non esisteva sto bug..
-
A voi facebook messenger vi suona? A me da pochi giorni se imposto una suoneria diversa da quella di default rimane muto!
-
1) domanda: perchè cyandelta non mi trova la nightly di oggi? (Ho su la M3 di ieri)
2) Un altro confronto tra camera cm11 e stock GS3 4.3 fatto poco fa (2 foto ciascuno, con flash). La mia conclusione è che le foto sono UGUALI. Ciò che cambia sono alcune opzioni disponibili sulla stock che qui non ci sono, la messa a fuoco che sulla cyano dà ancora problemi con certe impostazioni/modalità e qualche crash sulla cyano.
https://www.dropbox.com/sh/xbi67mpq4qmxto7/UZ7fLX3Uyx
-
Quote:
snakeken
Ma non ho capito cosa non ti funziona, camera360 o la fotocamera della CM11?
Quote:
specialone32
Ragazzi scusate,
ho installato l'ultima nightly facendo tutti i wipe perchè provengo da altra rom.
L'installazione va a buon fine ma non riesco ad installare nessuna applicazione dal Play store....
MI ricordo che probabilmente bisognava cancellare la cache del play store o qualcosa del genere...come si può risolvere?
Hai flashato le gapps?
Quote:
giovag7
1) domanda: perchè cyandelta non mi trova la nightly di oggi? (Ho su la M3 di ieri)
2) Un altro confronto tra camera cm11 e stock GS3 4.3 fatto poco fa (2 foto ciascuno, con flash). La mia conclusione è che le foto sono
UGUALI. Ciò che cambia sono alcune opzioni disponibili sulla stock che qui non ci sono, la messa a fuoco che sulla cyano dà ancora problemi con certe impostazioni/modalità e qualche crash sulla cyano.
Strano a me lo trova, nella cartella cyandelta c'è la nightly di ieri?
-
Quote:
EneaMeeta
Hai flashato le gapps?
Strano a me lo trova, nella cartella cyandelta c'è la nightly di ieri?
No c'è solo la M3 perché è quella che ho installata. Cyandelta funziona solo nightly su nightly?
-
Quote:
giovag7
No c'è solo la M3 perché è quella che ho installata. Cyandelta funziona solo nightly su nightly?
Eh credo di si..
Cyandelta se è come ho intuito si collega col server cyano e controlla la versione che ha nella sua cartella (il nome) con quella più recente presente nel server, se la data di rilascio è più recente allora rileva l'aggiornamento altrimenti no.
Infatti se è come penso se tu provassi a fargli caricare la M2 nella sua cartella e poi cerchi l'aggiornamento dovrebbe rilevarti la M3 presente sul server.
Credo..
-
quando vado a flashare mi da un errore "status 7".
sapreste aiutarmi? ho provato a flashare le ultime due nightly e la snapshot.. :/
-
Salve ragazzi...com'è la versione mensile della rom?ha particolari bug?Consigliate di procedere per nightly o installare la monthly e aspettare la prossima?Inoltre volevo chiedervi una cosa...tempo fa ho letto che la cyanogen aveva introdotto la modalità di sblocco tipo lg g2(doppio tocco sullo schermo). Volevo sapere se questa funzione c'è davvero...un'ultima cosa,la batteria?che mi dite?Grazieee!
-
Quote:
robo25
sapreste aiutarmi? ho provato a flashare le ultime due nightly e la snapshot.. :/
Hai fatto tutto il procedimento correttamente compreso il format system?
Quote:
fastnick
Salve ragazzi...com'è la versione mensile della rom?ha particolari bug?Consigliate di procedere per nightly o installare la monthly e aspettare la prossima?Inoltre volevo chiedervi una cosa...tempo fa ho letto che la cyanogen aveva introdotto la modalità di sblocco tipo lg g2(doppio tocco sullo schermo). Volevo sapere se questa funzione c'è davvero...un'ultima cosa,la batteria?che mi dite?Grazieee!
La versione mensile non ha particolari bug come nemmeno la nightly.
Vedi tu cosa vuoi installare, se hai la scimmia dell'aggiornamento maniaco compulsivo come la maggior parte di noi ti consiglio la nightly, se invece non te ne frega una mazza e aggiorni di rado metti la mensile, entrambe comunque come dicevo vanno bene..
Non mi pare che ci sia il doppio tocco sullo schermo per lo sblocco..
-
Quote:
robo25
Forse hai una recovery vecchia.
Aggiorna ad una delle ultime cwm o meglio ancora la philz...
-
potresti linkarmi il download?? Te ne sarei grato ;)
-
Quote:
giovag7
2) Un altro confronto tra camera cm11 e stock GS3 4.3 fatto poco fa (2 foto ciascuno, con flash). La mia conclusione è che le foto sono UGUALI. Ciò che cambia sono alcune opzioni disponibili sulla stock che qui non ci sono, la messa a fuoco che sulla cyano dà ancora problemi con certe impostazioni/modalità e qualche crash sulla cyano.
Se metti la m3 in CyanDelta, lui ti cercherà aggiornamenti per la snapshot quindi è normale che oggi non trovi niente... Devi tenere le nightly se vuoi aggiornamenti giornalieri...
-
Quote:
robo25
potresti linkarmi il download?? Te ne sarei grato ;)
Cwm : https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Philz : https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Personalmente ti consiglio la philz. E' molto carina graficamente, ha molte opzioni in più e non sbaglia un colpo :D
Chiedi nel thread della philz, c'è linus (il cuoco della skippio rom) che è molto competente :D
-
Quote:
EneaMeeta
Hai fatto tutto il procedimento correttamente compreso il format system?
La versione mensile non ha particolari bug come nemmeno la nightly.
Vedi tu cosa vuoi installare, se hai la scimmia dell'aggiornamento maniaco compulsivo come la maggior parte di noi ti consiglio la nightly, se invece non te ne frega una mazza e aggiorni di rado metti la mensile, entrambe comunque come dicevo vanno bene..
Non mi pare che ci sia il doppio tocco sullo schermo per lo sblocco..
si,l'atteggiamento da maniaco degli aggiornamenti ce l'ho ma non sono nelle condizioni di scaricare e flashare una nightly al giorno!(causa università e connessione non molto ve-loce)...
Eppure avevo letto la notizia ed anche la guida per abilitarla la funzione del doppio tocco...mi inorrmerò meglio. Solo una cosa,la batteria come va?Inoltre,eventualmente,posso flashare una nightly sulla mensile?Grazie ancora
EDIT Mi sbagliavo...mi sono confuso con la funzione "doppio tap per sospendere"!
-
[QUOTE=EneaMeeta;5273618]
Quote:
Originariamente inviato da snakeken
Non mi funziona la fotocamera dopo aver installato camera360
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Buonasera!
Ho la cm11 SNAPSHOT M3 su s3
Con un appleTv ho provato la funzione "Trasmetti Schermo" presesente nelle opzioni display, ma mi dice che non ci sono dispositivi bluetooth nelle vicinanze.
qualcuno sa come fare funzionare questa funzione?
Grazie
-
Quote:
fastnick
si,l'atteggiamento da maniaco degli aggiornamenti ce l'ho ma non sono nelle condizioni di scaricare e flashare una nightly al giorno!(causa università e connessione non molto ve-loce)...
Eppure avevo letto la notizia ed anche la guida per abilitarla la funzione del doppio tocco...mi inorrmerò meglio. Solo una cosa,la batteria come va?Inoltre,eventualmente,posso flashare una nightly sulla mensile?Grazie ancora
EDIT Mi sbagliavo...mi sono confuso con la funzione "doppio tap per sospendere"!
Se scarichi cyandelta dal market non serve che scarichi ogni giorno la nightly intera, l'app si connette al server confronta la tua nightly con quella aggiornata e scarica solo il necessario (di solito mai poi di 15/20 MB), cancella, sostituisce e aggiunge e crea la nuova nightly che poi ti flasha in automatico tramite recovery,
Installa la philz Touch che funziona e sei sicuro..
Si c'è il doppio tocco sulla barra di stato per bloccare..
A batteria va molto bene.
Si puoi flashare la nightly o la snapshot luna sull'altra e viceversa senza problemi.
Quote:
snakeken
Non mi funziona la fotocamera dopo aver installato camera360
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Ma se usi camera360 che ti frega se la camera di default non funziona?
-
Scusate ragazzi io non sono molto pratico di questo forum ma in ogni caso ho la cyanogenmod da molto tempo... Vorrei sapere se sono l'unico ad avere il problema che dopo aver scattato la foto e strisciando verso destra per visualizzarla me la fa vedere sgranata, se zoommo piano piano invece me la renderizza (le foto le salvo su SD esterna Samsung classe 10). Oltre al fix in prima pagina come si può risolvere?
-
Quote:
Cesco96
Scusate ragazzi io non sono molto pratico di questo forum ma in ogni caso ho la cyanogenmod da molto tempo... Vorrei sapere se sono l'unico ad avere il problema che dopo aver scattato la foto e strisciando verso destra per visualizzarla me la fa vedere sgranata, se zoommo piano piano invece me la renderizza (le foto le salvo su SD esterna Samsung classe 10). Oltre al fix in prima pagina come si può risolvere?
Succede anche a me.. non credo si possa risolvere, poi non so..
-
Salve a tutti ragazzi :) volevo chiedere se per flashare la snapshot posso usare la CWM?
-
Quote:
jz4
Salve a tutti ragazzi :) volevo chiedere se per flashare la snapshot posso usare la CWM?
Ovvio che puoi usarla
-
Quote:
jz4
Quote:
ClaudìoS3
Ovvio che puoi usarla
Deve essere dalla versione 6.0.4.4 in su..
Quote:
Cesco96
Quote:
ClaudìoS3
Succede anche a me.. non credo si possa risolvere, poi non so..
A me non succede..
-
Io l'ho flashata con la cwm 6.0.4.7 touch