Visualizzazione stampabile
-
[quote name="alexandros2" post=5465307]Io leggo sempre il change log prima di installare, e quella di oggi dice :" this is the first cm 11 built for i9300.
Che sinceramente nn so cosa significhi...
Può essere che sia la stabile definitiva?
E che diamine, potevano essere più chiari[/QUOTE]
Non credo a me è sparita l'app telefono
Rettifico: dopo due installazioni è tornata
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo e che forse non ho utilizzato correttamente il tasto cerca su questo forum, ma ho un quesito da chiedervi, ho un Samsung Galaxy s3 aggiornato originale alla versione 4.3 e mi incuriosiva passare ad una Rom Cyanogenmode, ho letto che esiste la 11 ma non trovo, purtroppo guide esaustive passo passo per poter fare questa procedura. e sopratutto me la consigliate o provo con la 10.2?
Grazie in anticipo.
-
Ciao, per installare la 11 potresti usare il Cyanogenmod installer, non l'ho mai usato ma dicono sia praticamente istantaneo e semplice da usare. La rom io non l'ho messa ancora proprio perché non so se mettere quella oppure la 10.2, non vorrei avere bug fastidiosi sinceramente dato che la 11 è ancora solo una nightly
-
Scusassemi,
ho S3 (h3g) stock ma causa lag vari etc etc vorrei passare alla ciano (che a quanto leggo va per la maggiore). L'unico dubbio è che leggo che da problemi per la fotocamera, o wi-fi o non so se anche per altro.
Premesso che uso spesso il cell per fare foto vorrei sapere a quali problemi potrei andare incontro se dovessi passare a ciano.
P.S. Se non è questo il luogo per la domanda vi prego di indicarmi la retta via da seguire... :D
-
La fotocamera perde un po' di qualità, ma ad alcuni proprio non riesce di farla funzionare. A me problema col wifi non ne dà (forse solo un po' meno potenza nella forza del segnale ma non so se è solo l'impressione :D )
-
Quote:
Originariamente inviato da
manlinker
Scusassemi,
ho S3 (h3g) stock ma causa lag vari etc etc vorrei passare alla ciano (che a quanto leggo va per la maggiore). L'unico dubbio è che leggo che da problemi per la fotocamera, o wi-fi o non so se anche per altro.
Premesso che uso spesso il cell per fare foto vorrei sapere a quali problemi potrei andare incontro se dovessi passare a ciano.
P.S. Se non è questo il luogo per la domanda vi prego di indicarmi la retta via da seguire... :D
Ti consiglio di aspettare prima di flashare la ciano,a me e qualche altro utente non si collega la fotocamera...ma personalmente nn mi si collega nemmeno con la stable 10.2..tanti lo stesso hanno problemi con il focus della fotocamera
-
qualche altra rom che non dia problemi? o che ne dia di meno (se si quali?) me la sapreste suggerire?
-
Quote:
Francyct
La nightly di stamattina con boeffla stable 2.2 manda in crash il sistema, riflashato senza boeffla va...........
Nessun problema invece a me... http://img.tapatalk.com/d/14/03/30/abupupu4.jpg
-
Per me l'unico problema grosso che ha questa rom è l'impossibilità dell'invio dei video con whatsapp...per il resto è perfetta.
-
sono l'unico a cui capitano riavvi frequenti ?
-
Quote:
DDR
Per me l'unico problema grosso che ha questa rom è l'impossibilità dell'invio dei video con whatsapp...per il resto è perfetta.
Non posso far altro che confermare... no video con whatsapp!
Ho instalkato questa rom da quasi un mesetto ed ho avuto solo un paio di crash per la fotocamera.
Chiedo un consiglio/suggerimento: sono passato a niverca, e devo tenere attivato il roaming dati per avere accesso ad internet. Questo non è un problema, funziona tutto correttamente, solo che c'è quella antiestetica "R"... si può togliere?
Inoltre non mi indica se son connesso alla rete edge, H o H+ esistono soluzioni?
-
da quello che leggo mi sa che mi conviene tenermi gli sporadici lag ma tutto il telefono che mi funziona ghghghgh
-
-
Quote:
clopin
sono l'unico a cui capitano riavvi frequenti ?
Dall ultima rom montata ,quella del 28, mi sono verificati 2 riavvii improvvisi, ma nulla di che.
Per il resto video di whatsapp non ho provato e la fotocamera non crasha
-
Sto provando da circa una settimana la cm11 e, considerato che è la prima ROM in assoluto che provo, la trovo spettacolare. Niente più blocchi con la rubrica, lentezze generali etc. Anche i problemi della fotocamera da me sino ad oggi non si sono verificati, unico problema che ho notato è che la fotocamera non mi fa video e non mi fa scegliere la possibilità di salvare le foto nella SD, ci sono soluzioni a questi due problemi? Ciao e grszie
-
Quote:
Pietrogramma
Sto provando da circa una settimana la cm11 e, considerato che è la prima ROM in assoluto che provo, la trovo spettacolare. Niente più blocchi con la rubrica, lentezze generali etc. Anche i problemi della fotocamera da me sino ad oggi non si sono verificati, unico problema che ho notato è che la fotocamera non mi fa video e non mi fa scegliere la possibilità di salvare le foto nella SD, ci sono soluzioni a questi due problemi? Ciao e grszie
Dovrebbe esserci l'impostazione per salvare su SD... Sai ben che se tieni premuto sullo schermo della fotocamera ti si apre un menù?
Che versione hai messo? Ultima nightly?
-
Ho messo l'ultima nightly aggiornata tramite cyandelta a quella di oggi. Ho messo la fix della fotocamera messa in prima pagina e, a parte di un crash iniziale, ora sembra andare bene
-
Quote:
Pietrogramma
Ho messo l'ultima nightly aggiornata tramite cyandelta a quella di oggi. Ho messo la fix della fotocamera messa in prima pagina e, a parte di un crash iniziale, ora sembra andare bene
Prova senza fix! Per toglierlo devi reinstallare la nightly facendo solo wipe cache e dalvik (non perdi niente) e mettendo eventuali altri file zip che avevi scelto (kernel ad esempio)
-
La cosa che mi fà strano è che la mia di fotocamera non si collega nemmeno e crasha non appena tappo sulla apk...ora vedendo anche tanti utenti che passano direttamente dalla stock alla cyano mi chiedpo quale sia il mio problema..provo a chiedere su XDA ..
-
Quote:
Serkr
La cosa che mi fà strano è che la mia di fotocamera non si collega nemmeno e crasha non appena tappo sulla apk...ora vedendo anche tanti utenti che passano direttamente dalla stock alla cyano mi chiedpo quale sia il mio problema..provo a chiedere su XDA ..
Prova con un format system ed in seguito reinstalli la cm
-
Quote:
Federicogs3
Prova con un format system ed in seguito reinstalli la cm
Già fatto un paio di volte :(,provato a installare passo per passo come da prima pagin un paio di volte...provato a cambiare KERNEL e recovery un paio di volte,provato a seguira guida ufficiale cyan e quella su XDA ma sempre senza risultato...e questo me lo fa sia con la stable sia con le nightlies come se da stock a cyan perdesse i driver fotocamera non importa come la flashi
-
Avevo letto qualche giorno fa in questa discussione che provando a mettere un'altra rom appositamente fatta, la fotocamera tornava a funzionare... Prova a vedere se la trovi
-
Come sempre perfetta, la migliore in circolazione! Solo che dopo l'installazione delle ultime nightly mi da un problema.. Quando provo ad installare una qualsiasi app mi da come errore "spazio di archiviazione disponibile insufficiente."! Questo anche se provo a fare un aggioranemento
Cosa fare? Spero riuscirete ad aiutarmi, grazie in anticipo
-
Ragazzi dopo le ultime nighlty ho un problema con lo sfondo: se riavvio il cellulare l'immagine si zooma da sola e sono costretto a riselezionare lo sfondo dalla galleria. Qualcun'altro ha lo stesso problema?
-
Quote:
Gorillaz
Come sempre perfetta, la migliore in circolazione! Solo che dopo l'installazione delle ultime nightly mi da un problema.. Quando provo ad installare una qualsiasi app mi da come errore "spazio di archiviazione disponibile insufficiente."! Questo anche se provo a fare un aggioranemento
Cosa fare? Spero riuscirete ad aiutarmi, grazie in anticipo
Non l'hai detto ma penso che invece di spazio tu ne abbia a sufficienza :D prova a cancellare dati e cache del play store, riavvia. Se non va prova a cancellare l'account Google riavvia e inseriscilo nuovamente. Se non va ancora e hai la possibilità di usare un altro telefono scarica Market fix e passa l'apk sul tuo telefono, installalo e prova di nuovo
-
Quote:
ivano949
Non l'hai detto ma penso che invece di spazio tu ne abbia a sufficienza :D prova a cancellare dati e cache del play store, riavvia. Se non va prova a cancellare l'account Google riavvia e inseriscilo nuovamente. Se non va ancora e hai la possibilità di usare un altro telefono scarica Market fix e passa l'apk sul tuo telefono, installalo e prova di nuovo
Penso sia sottinteso che ho parecchio spazio libero rotfl ho usato clean master per cancellare tutto (poi non conosco altri metodi).. Ma ho lo stesso problema anche con aptoide, non solo con il play store di google! Ho provato anche a correggere permessi da rom manager, wipe cache e dalvik da recovery! Ma niente
-
La rom di oggi mi ha dato molti problemi...attenti se la installate
-
Ragazzi non so se è gia stata fatta la domanda e quindi discussa: ART è compatibile?
-
Quote:
Daviducci0
Ragazzi non so se è gia stata fatta la domanda e quindi discussa: ART è compatibile?
Si di per se c'è e funziona ma certe app non la supportano! Come xposed per esempio ( utile per apportare molte modifiche)
Quote:
marcone1119
La rom di oggi mi ha dato molti problemi...attenti se la installate
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Confermo! Anche a me compare in continuazione un errore di qualche processo che ora non ricordo! Uso dalvik con boeffla 2.2 stable e vari moduli xposed. Per risolvere sono tornato a quella del 29 (quella di ieri non l'ho scaricata perché apportava solo un cambiamento)
-
Uso questa rom da 2-3 giorni, però sento la "mancanza" della TouchWiz,
non ci sarebbe qualche porting per questa CM?
Grazie :)
-
Quote:
Artick96
Fai prima a rimettere la stock: è uno dei tanti fattori che contribuivano a intasare il cell su stock
-
Quote:
Federicogs3
Fai prima a rimettere la stock: è uno dei tanti fattori che contribuivano a intasare il cell su stock
Sostanzialmente, non vorrei tutta l'interfaccia TouchWiz, ma solamente il launcher (home e app drawer)...
-
Quote:
Artick96
Sostanzialmente, non vorrei tutta l'interfaccia TouchWiz, ma solamente il launcher (home e app drawer)...
Puoi usare qualche tema (apex e Nova hanno temi touchwiz) ma è solo un fatto grafico.
-
Non vorrei sbagliare a postare la domanda però ho questo problema da moltissimo tempo...ovvero installo la CM sul mio Galaxy S3 (GT-I9300) ma non rileva la sim, o se la rileva chiede la password all'infinito dicendo che è bloccata..non so quale sia il problema perché ho cambiato modem o bootloader ma niente. (Se accetta il PIN o se tolgo il PIN della sim utilizzando la rom Stock non si aggancia alla rete.. (ho guardato per l'Imei ed è tutto apposto...ho anche visto nelle impostazioni in altre impostazioni> reti mobili) ma niente di che!! Se ho sbagliato e avete qualche soluzione (il link magari) potreste passarmelo per piacere...ho cercato DAPPERTUTTO! Devo dire che la prima volta che ho installato Cyanogenmod andava tutto bene..e questo problema lo riscontro con TUTTE le rom non Samsung...spero di essere stato chiaro nella domanda...e mi scuso in anticipo se ho sbagliato a postarla.
-
Quote:
Artick96
Ciao, io ti consiglio nova, la usavo anche su rom base samsung e ti assicuro che non fa rimpiangere la pesantissima e poco ottimizzata touchwiz del galaxy s3.
-
Quote:
3DGalaxy
Non vorrei sbagliare a postare la domanda però ho questo problema da moltissimo tempo...ovvero installo la CM sul mio Galaxy S3 (GT-I9300) ma non rileva la sim, o se la rileva chiede la password all'infinito dicendo che è bloccata..non so quale sia il problema perché ho cambiato modem o bootloader ma niente. (Se accetta il PIN o se tolgo il PIN della sim utilizzando la rom Stock non si aggancia alla rete.. (ho guardato per l'Imei ed è tutto apposto...ho anche visto nelle impostazioni in altre impostazioni> reti mobili) ma niente di che!! Se ho sbagliato e avete qualche soluzione (il link magari) potreste passarmelo per piacere...ho cercato DAPPERTUTTO! Devo dire che la prima volta che ho installato Cyanogenmod andava tutto bene..e questo problema lo riscontro con TUTTE le rom non Samsung...spero di essere stato chiaro nella domanda...e mi scuso in anticipo se ho sbagliato a postarla.
Stranissimo, mai successo niente del genere, credo che sia qualcosa relativo alla sim ma proverei a fare un ultimo tentativo così:
recupera l'ultima philz touch e caricala da recovery, recupera l'ultima snapshot CM11 e le gapps e mettile nella sd esterna, recupera l'ultimo modem (leggiti bene la discussione sui modem che trovi qua sul forum) che fa al caso tuo e caricalo tramite odin, a questo punto da recovery fai tutti i wipe del caso compreso il format della sd interna e poi carichi prima la cm11 e poi le gapps e riavvii.
-
Provo subito...grazie mille..! Ti faccio sapere poi dopo come va!
-
Quote:
3DGalaxy
Provo subito...grazie mille..! Ti faccio sapere poi dopo come va!
Spero funzioni così, nella peggiore delle ipotesi ripartirei da firmware ufficiale samsung caricandolo tramite odin (così sistemi bootloader e modem), a quel punto root + ultima philz touch e ultima cm11 snapshot + gapps. Molto importante, se cambi modem da recovery su CM11 ricorda di non caricare mai quelli comprensivi di RIL. Fammi sapere
-
Quote:
skorpion83
Puoi usare qualche tema (apex e Nova hanno temi touchwiz) ma è solo un fatto grafico.
Quote:
disasterpices666
Ciao, io ti consiglio nova, la usavo anche su rom base samsung e ti assicuro che non fa rimpiangere la pesantissima e poco ottimizzata touchwiz del galaxy s3.
Si, ne provai alcuni con nova, ma della parte grafica non hanno niente della touchwiz, se non solo le icone.
Speravo che ci fossero dei porting del launcher in se per se, da poter usare con le CM/AOSP/AOKP, perchè nova dopo un po' stanca.
-
Quote:
disasterpices666
[quote name="3DGalaxy" post=5474714]Provo subito...grazie mille..! Ti faccio sapere poi dopo come va!
Spero funzioni così, nella peggiore delle ipotesi ripartirei da firmware ufficiale samsung caricandolo tramite odin (così sistemi bootloader e modem), a quel punto root + ultima philz touch e ultima cm11 snapshot + gapps. Molto importante, se cambi modem da recovery su CM11 ricorda di non caricare mai quelli comprensivi di RIL. Fammi sapere[/QUOTE]
Niente da fare...penso che sia la sim a sto punto, e mi scoccia molto sta cosa...
Ora aspetterò qualche promozione decente e cambio sim e operatore..sperando che funzioni...altrimenti dovrò tenermi la stock...
-Grazie della pazienza, sei stato molto gentile.