Visualizzazione stampabile
-
buongiorno a tutti!!!
vorrei sapere se ci sono novità riguardando il reparto bluetooth dato che io uso molto l'auricolare e non va....solo questo mi impedisce di passare a questa fantastica rom.grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
pianeta2006
buongiorno a tutti!!!
vorrei sapere se ci sono novità riguardando il reparto bluetooth dato che io uso molto l'auricolare e non va....solo questo mi impedisce di passare a questa fantastica rom.grazie
Io uso l'auricolare blutooth comprato alla lidl e va benissimo... Uso la sperimentale lollipop
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
ma che rom monti?
Quote:
albeatri
Io uso l'auricolare blutooth comprato alla lidl e va benissimo... Uso la sperimentale lollipop
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
-
Quote:
pianeta2006
ma che rom monti?
[quote name="albeatri" post=6800946]Io uso l'auricolare blutooth comprato alla lidl e va benissimo... Uso la sperimentale lollipop
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
[/QUOTE]
AD 3.1 sperimentale lollipop
-
A me non va la radio... Ho i permessi di root e dato consenso dal superuser. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_11gyf.jpg
-
Quote:
Sarik86
A me non va la radio... Ho i permessi di root e dato consenso dal superuser.
Spirit ha attualmente problemi con SELinux o con l'accesso root che lo sviluppatore dell'app radio dovrebbe fixare. Puoi risolvere in questo modo oppure disattivando temporaneamente SELinux tramite Synapse, se monti ArchiKernel.
-
Quote:
ste22032
[quote name="Sarik86" post=6801324]A me non va la radio... Ho i permessi di root e dato consenso dal superuser.
Spirit ha attualmente problemi con SELinux o con l'accesso root che lo sviluppatore dell'app radio dovrebbe fixare. Puoi risolvere in questo modo oppure disattivando temporaneamente SELinux tramite Synapse, se monti ArchiKernel.[/QUOTE]
Grazie mille!
-
Buonasera ragazzi io son passato dalla 2.3 alla 3.0.2 devo dire ottima ROM l unico problema é che scalda davvero tanto dopo poco tempo di utilizzo é normale? Posso fare qualcosa? Si può modificare qualcosa nel kernel (archikernel) grazie mille in anticipo a chi ha voglia di darmi una mano :)
-
Quote:
gio171188
Scusate ho un problema con la versione stabile 3.0.2 in pratica installando freedoom mi dice che ha bisogno dei permessi di scrittura della partizione sistem, sapete il motivo perché avendo il root dovrei avere pure i permessi di scrittura del sistem. Grazie in anticipo per la risposta
Edit
Non mi funziona neanche adway mi sa che e problema propio del root aspetto vostre risposte
Sono argomenti non graditi nel forum, vanno contro al regolamento in quanto sono app che anche Google ha deciso di bandire dal Play Store.
Quote:
sodomino
Buonasera ragazzi io son passato dalla 2.3 alla 3.0.2 devo dire ottima ROM l unico problema é che scalda davvero tanto dopo poco tempo di utilizzo é normale? Posso fare qualcosa? Si può modificare qualcosa nel kernel (archikernel) grazie mille in anticipo a chi ha voglia di darmi una mano :)
Cambia governor (prova lo ZZMoove ad esempio) e riporta il clock massimo della CPU a 1400 MHz.
-
Cambia governor (prova lo ZZMoove ad esempio) e riporta il clock massimo della CPU a 1400 MHz.[/QUOTE]
Scusami io sono abituato con il boeffla é la prima volta che uso l archikernel sapresti dirmi dove trovo le impostazioni del kernel da cambiare?? Grazie :)
-
Quote:
sodomino
Scusami io sono abituato con il boeffla é la prima volta che uso l archikernel sapresti dirmi dove trovo le impostazioni del kernel da cambiare?? Grazie :)
I parametri di ArchiKernel 1.x si possono modificare tramite STweaks, app che viene installata assieme al kernel e che trovi già nel drawer.
-
io preferisco il programma di posta stock invece di Gmail ma con le ultime release non mi scarica piu gli allegati in PDF ,che invece gmail scarica normalmente ....qualche rimedio?
-
Quote:
albeatri
io preferisco il programma di posta stock invece di Gmail ma con le ultime release non mi scarica piu gli allegati in PDF ,che invece gmail scarica normalmente ....qualche rimedio?
Premetto che utilizzo Gmail, ma ho controllato comunque su Mail AOSP. Il download dei pdf nel mio caso funziona, anche se dal momento in cui premo il file, dopo la comparsa del popup "Recupero allegato", trascorre del tempo, tanto maggiore quanto più è grande in termini di MB il pdf stesso. È come se il server facesse una specie di verifica del documento prima di iniziare il download, con Gmail è invece tutto più immediato.
-
Buona serabun altra piccola domanda come faccio a cambiare i dpi?? Le icone sono troppo grosse... Grazie mille :)
-
Quote:
sodomino
Buona serabun altra piccola domanda come faccio a cambiare i dpi?? Le icone sono troppo grosse... Grazie mille :)
Guarda in prima pagina, c'è una FAQ dedicata proprio ai DPI ;).
-
Buongiorno scusa se t rompo ancora ho notato che c'è un consumo enorme di batteria (in due ore sono al 69% da carica completa :(e vorrei provare a mettere il boeffla che mi sembra piu completo come kernel per farlo posso semplicemente riflashare la rom e in aroma scegliere installazione personalizzata e nella voce kernel mettere boeffla o devo fare altro? grazieee ;)
-
Quote:
sodomino
Buongiorno scusa se t rompo ancora ho notato che c'è un consumo enorme di batteria (in due ore sono al 69% da carica completa :(e vorrei provare a mettere il boeffla che mi sembra piu completo come kernel per farlo posso semplicemente riflashare la rom e in aroma scegliere installazione personalizzata e nella voce kernel mettere boeffla o devo fare altro? grazieee ;)
Si, basta fare così. Ma prima controlla con BBS (lo trovi sempre in prima pagina tra le FAQ) che il drain non sia dovuto al system update service dei servizi Google, altrimenti cambiare kernel non è la soluzione. In quel caso segui una delle due guide che trovi qua.
-
È probabile che al mio vecchio s3 quest'ultimo dolce android non piaccia,ho installato in più fasi del progetto questa ed altre ROM lollipop tornando poi sempre a kitkat.Mi piace molto il layout grafico ed alcuno funzioni sono molto comode,per non parlare poi del hwc funzionante ma non appena installo le poche app che utilizzo cominciano lag e freeze a non finire, sia con kernel stock che custom,e non mi riferisco solo al l'orrenda app di facebook ma anche a telegram,whatsapp,l'app della banca e così via.Installo sempre con full wipe ed alcune volte venivo da deep clean,sbaglio qualcosa o questo è lo stato di lollipop per s3 al momento?
-
Buongiorno ragazzi!!!Due rapidi quesiti.Il primo.Ho notato su GitHub che AD ha subito qualche aggiornamento...Non è stata notificata dall'apk.Perchè?A parte la mancata notifica da parte dell'apk per "aggiornamenti minori"...è consigliabile aggiornare manulamente da GitHub,oppure se non è notificato dall'apk non ne vale la pena?Ultimo quesito:xposed evidentemente ha ancora problemi...Ogni tanto l'S3 si riavvia...e parte il processo di avvio android e tutto il resto...Conviene a vostro avviso utilizzare xposed allo stato attuale sulla 5.1.1?Grazie anticipatamente!!!;)
-
raga giro con la stable da una settimana e vi diro ke nn voglio piu tornare indietro... :) avevo due domande
1) la fotocamera mi si è impallata 2/3 volte (urante i cambi di modalita tra videocamera e fotocamare)
2) ho sincronizzato i contatti da google e mi ha caricato delle foto di merda (sgranatissime) io per la sincro delle foto uso sinc me, facendo la sincronizzazione nn mi cambia la qualita delle foto, come posso fare...?
grazie a tutti e in particolare a ste22032...
-
Quote:
Falfa
È probabile che al mio vecchio s3 quest'ultimo dolce android non piaccia,ho installato in più fasi del progetto questa ed altre ROM lollipop tornando poi sempre a kitkat.Mi piace molto il layout grafico ed alcuno funzioni sono molto comode,per non parlare poi del hwc funzionante ma non appena installo le poche app che utilizzo cominciano lag e freeze a non finire, sia con kernel stock che custom,e non mi riferisco solo al l'orrenda app di facebook ma anche a telegram,whatsapp,l'app della banca e così via.Installo sempre con full wipe ed alcune volte venivo da deep clean,sbaglio qualcosa o questo è lo stato di lollipop per s3 al momento?
Le ROM Lollipop hanno raggiunto un buon livello, tra tutte la ArchiDroid 3.1 è quella che trovo più fluida, le ottimizzazioni ed il Backend fanno bene il proprio lavoro. Strano perché di lag e soprattutto freeze a non finire io non ne vedo, magari può capitare ogni tanto un piccolo rallentamento nell'apertura di un'app, ma comunque nulla di fastidioso.
Quote:
ettore88
Buongiorno ragazzi!!!Due rapidi quesiti.Il primo.Ho notato su GitHub che AD ha subito qualche aggiornamento...Non è stata notificata dall'apk.Perchè?A parte la mancata notifica da parte dell'apk per "aggiornamenti minori"...è consigliabile aggiornare manulamente da GitHub,oppure se non è notificato dall'apk non ne vale la pena?Ultimo quesito:xposed evidentemente ha ancora problemi...Ogni tanto l'S3 si riavvia...e parte il processo di avvio android e tutto il resto...Conviene a vostro avviso utilizzare xposed allo stato attuale sulla 5.1.1?Grazie anticipatamente!!!;)
1) Perché non sono stati aggiornati i sorgenti CyanogenMod, la ArchiDroid app notifica un nuovo update solo se, comparando il build.prop locale e quello su GitHub, rileva delle differenze. Se hai già l'ultima build disponibile ovviamente non segnala nulla;
2) Conviene aggiornare solamente quando l'app notifica l'update, ovvero quando i sorgenti CyanogenMod sono up-to-date;
3) No, è ancora troppo instabile, allo stato attuale causa solo problemi.
Quote:
morfeo110
raga giro con la stable da una settimana e vi diro ke nn voglio piu tornare indietro... :) avevo due domande
1) la fotocamera mi si è impallata 2/3 volte (urante i cambi di modalita tra videocamera e fotocamare)
2) ho sincronizzato i contatti da google e mi ha caricato delle foto di merda (sgranatissime) io per la sincro delle foto uso sinc me, facendo la sincronizzazione nn mi cambia la qualita delle foto, come posso fare...?
1) Ho fatto delle prove con AD 3.1 sperimentale e non sono riuscito a mandarla in crash, probabilmente ne è stata migliorata la stabilità. Esiste un'app che ti permette di resettare le librerie della fotocamera, utile quando crasha in quanto ti evita il riavvio del dispositivo. Si chiama Restart Camera by Temasek e la trovi qua;
2) Il fatto è che le foto che carichi in Contacts, pur essendo in buona definizione, vengono ridimensionate in un formato 96x96, risultando quindi sgranate dopo un restore dai server Google...
-
Quote:
morfeo110
Per la fotocamera è strano, ultimamente non si è più lamentato nessuno. Comunque io avevo quei problemi che tu dici e li risolsi installando Snap Camera
per quanto riguarda il punto 2 io ho ovviato in questo modo:
Partendo dal presupposto che hai la rubrica sincronizzata con i contatti di Google, la risoluzione delle foto dei contatti Preferiti (starred in Android) non viene mai persa.
Io infatti ho contrassegnato come Preferiti tutti i contatti (poi dalle impostazioni ho scelto di visualizzare solo i gruppi che più mi interessano)
Ora se ce li hai sgranati (e PRIMA no) dovresti visualizzare i dettagli di ciascun contatto, uno ad uno e mano a mano che lo fai vedi che riprendono la risoluzione originale.
Se così non accade ho paura che devi riaploadare le immagini :(
In tutti e due i casi una volta che hai finito, se ne hai tanti hai la mia solidarietà perché ci metterai un bel po', avendoli come Preferiti NON perderanno mai più la loro risoluzione, nemmeno in caso di futuri Full Wipe
-
4 allegato(i)
ciao ragazzi, vi aggiorno sui progressi fatti sulla stable di archi in quanto a durata della batteria
Allegato 141805
questo è il risultato dopo aver tolto il problema del service update
prima era cosi
Allegato 141806
per quanto riguarda lo schermo acceso il miglioramento c'è stato ma, sinceramente speravo di meglio, specifico che io utilizzo spesso dei giochini per il telefono e ne ho fatto un uso abbastanza intesivo tutte e due le volte che ho fatto i test.
ecco i risultati schermo accesso:
Allegato 141807 prima
Allegato 141808 dopo ho guadagnato solo una 20ina di minuti
ora l'ultimo test sarà utilizzare per una scarica le impostazioni più conservative del boeffla kernel e poi passerò a cercare di risolvere i vari problemi anche sulla 3.1
-
Quote:
rikiconia
ciao ragazzi, vi aggiorno sui progressi fatti sulla stable di archi in quanto a durata della batteria
Allegato 141805
questo è il risultato dopo aver tolto il problema del service update
prima era cosi
Allegato 141806
per quanto riguarda lo schermo acceso il miglioramento c'è stato ma, sinceramente speravo di meglio, specifico che io utilizzo spesso dei giochini per il telefono e ne ho fatto un uso abbastanza intesivo tutte e due le volte che ho fatto i test.
ecco i risultati schermo accesso:
Allegato 141807 prima
Allegato 141808 dopo ho guadagnato solo una 20ina di minuti
ora l'ultimo test sarà utilizzare per una scarica le impostazioni più conservative del boeffla kernel e poi passerò a cercare di risolvere i vari problemi anche sulla 3.1
Non è male. Anche io attengo gli stessi risultati con una batteria un pò anziana. Però non hai riportato l'ultima schermata dei consumi globali. Se il play services è rimasto alto, allora non va bene. A me nemmeno appare in lista. Disattiva le voci da Privacy Guard
-
ragazzi ho un problema con questa rom e ACR (adroid call recorder).
Mentre sulle rom basate sulla stock registrava tranquillamente, con questa rom non ne vuole sapere.
Ho anche provato ad installare ed abilitare il modulo xposed per la registrazione delle chiamate sulla CM11/12 ma non cambia nulla.
Qualche consiglio? Quel programma mi serve... :|
-
Quote:
ChIP83
Mentre sulle rom basate sulla stock registrava tranquillamente, con questa rom non ne vuole sapere.
Ho anche provato ad installare ed abilitare il modulo xposed per la registrazione delle chiamate sulla CM11/12 ma non cambia nulla.
Confermo il non funzionamento su ArchiDroid 3.1 sperimentale. Dovresti contattare lo sviluppatore del modulo e chiedere informazioni a riguardo, non dipende dalla ROM.
-
Quote:
ChIP83
Ne ho provati tanti... L'unico che funziona bene è Call recorder di skyvalex... Purtroppo è a pagamento e costa pure tanto
-
Quote:
Mattyx89
Non è male. Anche io attengo gli stessi risultati con una batteria un pò anziana. Però non hai riportato l'ultima schermata dei consumi globali. Se il play services è rimasto alto, allora non va bene. A me nemmeno appare in lista. Disattiva le voci da Privacy Guard
Matti grazie ma le schermate bianche sono quelle vecchie i playservice sono scomparsi completamente fortunatamente e sopratutto a schermo spento è davvero migliorato anche da BBS nessun wakelock
-
Quote:
ste22032
Confermo il non funzionamento su ArchiDroid 3.1 sperimentale. Dovresti contattare lo sviluppatore del modulo e chiedere informazioni a riguardo, non dipende dalla ROM.
Ho provato ante io con la stabile, mi esce l' icona ma resta tutta bianca e non parte, mi esce solo scritto che non può registrare.. Soluzioni...?
-
Quote:
morfeo110
Ho provato ante io con la stabile, mi esce l' icona ma resta tutta bianca e non parte, mi esce solo scritto che non può registrare.. Soluzioni...?
Ho trovato un registratore di chiamate sul Play Store gratuito
Registratore di chiamate
Edit: dopo alcune prove risulta non funzionante...
-
1 allegato(i)
Ragazzi ogni tanto quando chiamo o ricevo una chiamata mi esce la scritta: l'applicazione contatti si è bloccata in modo anomalo.
Come risolvo???
Allegato 141850
E questo è l'utilizzo della mia batteria come vi sembra?
-
Quote:
matty0911
Ragazzi ogni tanto quando chiamo o ricevo una chiamata mi esce la scritta: l'applicazione contatti si è bloccata in modo anomalo.
Come risolvo???
Mai successo, hai installato qualche tema? Xposed? Moduli?
Quote:
matty0911
E questo è l'utilizzo della mia batteria come vi sembra?
Da questo screen non si può valutare l'utilizzo della batteria, dovresti postare anche le schermate relative alla durata dello schermo acceso e ai dettagli cronologia (grafico di scaricamento). O meglio le 3 schermate di BBS, other, kernel e partial wakelocks, trovi maggiori info tra le FAQ in prima pagina.
-
Grazie Stè sempre puntuale nelle risposte. Utilizzo il louncher Nova. Per la schermata della batteria le posto pi7 tardi
-
Quote:
ste22032
Ho trovato un registratore di chiamate sul Play Store gratuito che funziona alla perfezione :).
Registratore di chiamate
L'ho installata ma registra la voce del mio interlocutore bassissima..come risolvere? Scusate l'ot...
-
Quote:
DDR
L'ho installata ma registra la voce del mio interlocutore bassissima..come risolvere? Scusate l'ot...
L'ho provata ieri e funzionava, ora mi da lo stesso tuo problema.. A quanto pare è un app fuffa rotfl
Non mi sono mai interessato di registrazioni delle chiamate, pare che che l'unica funzionante sia quella citata da @giacomo976 nella pagina precedente, ma è pagamento, il prezzo è elevato.
-
Quote:
giacomo976
Ne ho provati tanti... L'unico che funziona bene è Call recorder di skyvalex... Purtroppo è a pagamento e costa pure tanto
Io l'ho acquistato anni fa' è il migliore!
-
Quote:
ste22032
L'ho provata ieri e funzionava, ora mi da lo stesso tuo problema.. A quanto pare è un app fuffa rotfl
Non mi sono mai interessato di registrazioni delle chiamate, pare che che l'unica funzionante sia quella citata da @
giacomo976 nella pagina precedente, ma è pagamento, il prezzo è elevato.
COSTA UN BOTTO, cmq strano ke il modulo xposed nn funziona... secondo voi è colpa della rom o del modulo..
.non era presente la funzione nel modulo gravity box...? confermate..?
-
Quote:
morfeo110
COSTA UN BOTTO, cmq strano ke il modulo xposed nn funziona... secondo voi è colpa della rom o del modulo..
.non era presente la funzione nel modulo gravity box...? confermate..?
Non dipende dalla ROM, ma dal modulo che non supporta propriamente la CyanogenMod. Gravity Box non implementa questa funzione.
-
Io usavo call recorder ma avevo comunque il problema della voce molto bassa dell'interlocutore nella registrazione
Quote:
ste22032
Non mi sono mai interessato di registrazioni delle chiamate, pare che che l'unica funzionante sia quella citata da @
giacomo976 nella pagina precedente, ma è pagamento, il prezzo è elevato.
-
Quote:
lacico
Io usavo call recorder ma avevo comunque il problema della voce molto bassa dell'interlocutore nella registrazione
Di call recorder ce ne' 7 o 8 tipi... Sicura di avere avuto la versione di skvalex .?