Visualizzazione stampabile
-
ma notizie della stabile ce ne sono? mi pare che il rilascio di sperimentali sia molto rallentato ultimamente
-
Aiutatemi per favore!! Il tel si riavvia sempre sulla scritta samsung,non va in recovery e nemmeno in download mode. Quando provo a metterlo in recovery esce la scritta teamwiz e si riavvia,in download mode esce la scritta "up or down" se faccio up si riavvia!! come devo fare per ripristinarlo? Ho tolto anche la batteria per alcune ore, ma il problema persiste!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
DaviSPlus
L'ho fatto e sembra che anche durante il gioco non scaldi più tantissimo come prima... Ma che governor mi consigli?!
P.S. Per il GPS ho reinstallato la ROM ma nessun miglioramento.. non aggancia nessun satellite... Altro metodo per rimediare?! ... spero non sia un problema di antenna hardware... :(
Io utilizzo il pegasusq, puoi provare ad esempio lo zzmoove.
Quote:
MrGarret
ma notizie della stabile ce ne sono? mi pare che il rilascio di sperimentali sia molto rallentato ultimamente
Ancora no, vi terrò aggiornati nel caso ci fossero delle novità.
Quote:
Sarik86
Aiutatemi per favore!! Il tel si riavvia sempre sulla scritta samsung,non va in recovery e nemmeno in download mode. Quando provo a metterlo in recovery esce la scritta teamwiz e si riavvia,in download mode esce la scritta "up or down" se faccio up si riavvia!! come devo fare per ripristinarlo? Ho tolto anche la batteria per alcune ore, ma il problema persiste!!
Verifica che non sia il tasto power a fare contatto, molti s3 hanno questo difetto di produzione.
-
Ho controllato il tasto funziona bene...
-
Quote:
Sarik86
Ho controllato il tasto funziona bene...
Ok... Visto che si tratta di un problema di sos modding sarebbe meglio se continuassi qua.
Per forzare l'accesso alla download mode potresti acquistare un jig, lo si trova in rete ad un prezzo molto contenuto.
-
Quote:
ste22032
Ok... Visto che si tratta di un problema di sos modding sarebbe meglio se continuassi
qua.
Per forzare l'accesso alla download mode potresti acquistare un jig, lo si trova in rete ad un prezzo molto contenuto.
Ste come al solito avevi ragione, era il tasto power, ho risolto spruzzando un po di svitol con la cannuccia sul tasto.
-
Salve. Il file ArchiDroid.apk non funziona. A qualcun altro è successa la stessa cosa?
Grazie
-
Ciao a tutti.
Una cosa stranissima. Da ieri la mia 3.0.2 ha cominciato a durare più del solito. Anche molto più del solito. Non ho installato niente di nuovo, non ho eliminato nessuna app, e non ho fatto modifiche al sistema. Ho la rom da 3 mesi o forse più, con circa 300 app installate.
Domanda da un milione di dollari. Da cosa dipende questo aumento di autonomia improvviso?
-
Quote:
Elektrosphere
Ciao a tutti.
Una cosa stranissima. Da ieri la mia 3.0.2 ha cominciato a durare più del solito. Anche molto più del solito. Non ho installato niente di nuovo, non ho eliminato nessuna app, e non ho fatto modifiche al sistema. Ho la rom da 3 mesi o forse più, con circa 300 app installate.
Domanda da un milione di dollari. Da cosa dipende questo aumento di autonomia improvviso?
Non saprei, ma se ti va puoi postare gli screen dei consumi in modo che li possa aggiungere in prima pagina :).
-
Quote:
DaviSPlus
L'ho fatto e sembra che anche durante il gioco non scaldi più tantissimo come prima... Ma che governor mi consigli?!
P.S. Per il GPS ho reinstallato la ROM ma nessun miglioramento.. non aggancia nessun satellite... Altro metodo per rimediare?! ... spero non sia un problema di antenna hardware... :(
una volta ho avuto il solito problema al GPS non mi agganciava più, lessi su di un forum (non mi ricordo più quale) che si poteva risolvere riserrando le viti della scocca, mi sembrava una segata .... invece funziono' alla grande ..... poi visto che danni un se ne pò fa il tentativo va fatto
ciao
-
È già la seconda volta che capita: in seguito a un riavvio improvviso (che ormai non so più se è dovuto al tasto power che si incastra o ad altro) viene rifatta l'ottimizzazione di android e al termine mi si avvia il sistema con tutte le impostazioni delle app resettate (tranne quelle di sistema). È veramente un problema perché anche se ho impostato i backup automatici qualcosa mi perdo sempre. Secondo voi perche succede?
-
Quote:
Elektrosphere
Ciao a tutti.
Potrebbe essere che avevi una vecchia versione del play services che causava più drain...boh chissà [emoji14]
-
Un saluto a tutti, qualche ora fa ho installato la 3.1 experimental, devo dire che sono molto soddisfatto, il bug del play service è scomparso (3.0.2 stable con kitkat), la rom è veloce e non lagga per nulla.
L'unica cosa che ho riscontrato è SpiritF che non parte : ho seguito tutti i suggerimenti dell'app (i vari permessi in root etc et) ma nulla..
E altra cosa... per le configurazioni root non so dove "smanettare", non vedo la classica superSU (non ricordo cosa ho selezionato.. (.. root kadosh credo..)... ma i permessi in root come li setto?
Grazie!
-
Quote:
cypherinside
È già la seconda volta che capita: in seguito a un riavvio improvviso (che ormai non so più se è dovuto al tasto power che si incastra o ad altro) viene rifatta l'ottimizzazione di android e al termine mi si avvia il sistema con tutte le impostazioni delle app resettate (tranne quelle di sistema). È veramente un problema perché anche se ho impostato i backup automatici qualcosa mi perdo sempre. Secondo voi perche succede?
Se non è il tasto fai un deep clean 1, altri utenti con il tuo stesso problema hanno risolto così.
Quote:
ilvipa
Un saluto a tutti, qualche ora fa ho installato la 3.1 experimental, devo dire che sono molto soddisfatto, il bug del play service è scomparso (3.0.2 stable con kitkat), la rom è veloce e non lagga per nulla.
L'unica cosa che ho riscontrato è SpiritF che non parte : ho seguito tutti i suggerimenti dell'app (i vari permessi in root etc et) ma nulla..
E altra cosa... per le configurazioni root non so dove "smanettare", non vedo la classica superSU (non ricordo cosa ho selezionato.. (.. root kadosh credo..)... ma i permessi in root come li setto?
Grazie!
1) Leggi qua;
2) Se hai selezionato Koush, il superuser di default della CyanogenMod, puoi attivare l'accesso root da Impostazioni -> Opzioni sviluppatore e gestirlo da Impostazioni -> Privacy -> Privacy Guard -> Avanzate -> Accesso root :).
-
Quote:
ste22032
Se non è il tasto fai un deep clean 1, altri utenti con il tuo stesso problema hanno risolto così.
1) Leggi
qua;
2) Se hai selezionato Koush, il superuser di default della CyanogenMod, puoi attivare l'accesso root da Impostazioni -> Opzioni sviluppatore e gestirlo da Impostazioni -> Privacy -> Privacy Guard -> Avanzate -> Accesso root :).
https://www.youtube.com/watch?v=oB41ZaumaYM
-
Ben ritrovati!!!Ho notato che utilizzando l'app Greader Pro...quando apro i video non si vedono...(link di una qualsiasi testata giornalistica, sento l'audio ma schermata nera...)Non capisco se è un problema di un mancato flash player,oppure della rom?Che ne pensate?Grazie anticipatamente!!![emoji6]
-
Nella 3.1 é possibile avere i simboli aggiuntivi nella tastiera? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ho la 3.0.0.1 con il boeffla kernel, se volessi installare l'archikernel da dove devo scaricare lo zip?
-
salve
vorrei mettere sul telefono di un mio amico la versione 3.02 mi confermate che la procedura è questa :
Effettuare un backup dei dati personali (foto, video, documenti, etc...) conservati in memoria interna;
Scaricare la ROM e posizionarla nella micro SD;
Flashare l'ultima recovery TWRP;
Riavviare in recovery ed eseguire questi step:
- Wipe, Format Data, digitare yes (aspettare che la formattazione della memoria interna venga eseguita, potrebbero volerci più di 30 secondi)
- Wipe, Advanced Wipe, seleziona Dalvik Cache, Cache, System, Data
- Install, selezionare lo zip della ROM dal percorso nella micro SD, scorrere per avviare il flash
Godersi la ArchiDroid su telefono ultra pulito .
grazie
non capisco solo cosa vuol dire flashare con twrp
-
Quote:
alessandro1987
salve
vorrei mettere sul telefono di un mio amico la versione 3.02 mi confermate che la procedura è questa :
Effettuare un backup dei dati personali (foto, video, documenti, etc...) conservati in memoria interna;
Scaricare la ROM e posizionarla nella micro SD;
Flashare l'ultima recovery TWRP;
Riavviare in recovery ed eseguire questi step:
- Wipe, Format Data, digitare yes (aspettare che la formattazione della memoria interna venga eseguita, potrebbero volerci più di 30 secondi)
- Wipe, Advanced Wipe, seleziona Dalvik Cache, Cache, System, Data
- Install, selezionare lo zip della ROM dal percorso nella micro SD, scorrere per avviare il flash
Godersi la ArchiDroid su telefono ultra pulito .
grazie
non capisco solo cosa vuol dire flashare con twrp
Sarebbe l'ultimo passaggio, selezioni lo zip e lo installi
-
Quote:
pippo69
Nella 3.1 é possibile avere i simboli aggiuntivi nella tastiera? Grazie
Li puoi avere installando una tastiera alternativa come la SwiftKey.
Quote:
tuocuggino
Ho la 3.0.0.1 con il boeffla kernel, se volessi installare l'archikernel da dove devo scaricare lo zip?
Devi comunque riflashare la ROM (e a quel punto selezionare il kernel da Aroma, è già l'ultima versione per KK, la 1.7.2) in quanto AK non può essere installato su altri kernel custom come il Boeffla.
-
Ciao a tutti
ho seguito la guida, non mi appare install zip from sdcard. non mi appare com'è possibile?
il telefono s3 non è mai stato moddato ora monta la versione 4.3 kernerl 3.031-2429075
consigli??
-
Quote:
alessandro1987
Ciao a tutti
ho seguito la guida, non mi appare install zip from sdcard. non mi appare com'è possibile?
il telefono s3 non è mai stato moddato ora monta la versione 4.3 kernerl 3.031-2429075
consigli??
Certo, devi prima installare una recovery custom, non puoi installare una ROM dalla recovery stock.
Scarica l'ultima TWRP 2.8.6.1 da qua, scarica Odin per PC e carica il file tar della recovery nel campo PDA (o AP) di Odin.
Riavvia il telefono in download mode (tenendo premuti i tasti power + home + volume giù), collegalo al PC, aspetta che venga riconosciuto, clicca il tasto "start" di Odin.
Una volta flashata la TWRP puoi procedere con la guida per l'installazione della ArchiDroid :).
-
Fatto la parte con odin ed è andato tutto bene
<ID:0/004> Added!!
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> SingleDownload.
<ID:0/004> recovery.img
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> RQT_CLOSE !!
<ID:0/004> RES OK !!
<ID:0/004> Remain Port .... 0
<ID:0/004> Removed!!
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
Riavvio il cell in recovery mode però continuo a non avere la scritta "install zip from sd card" eppure il pacchetto nella sd c'è
ho questo menu
reboot system now
apply update from ADB
apply update from external storage
wipe data/factory reset
wipe cache partition
apply update from cache
-
Hai ancora la recovery stock, spegni e riaccendilo in recovery.
Se rimane ancora la stock rifai l'installazione
-
Quote:
alessandro1987
Fatto la parte con odin ed è andato tutto bene
<ID:0/004> Added!!
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> SingleDownload.
<ID:0/004> recovery.img
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> RQT_CLOSE !!
<ID:0/004> RES OK !!
<ID:0/004> Remain Port .... 0
<ID:0/004> Removed!!
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
Riavvio il cell in recovery mode però continuo a non avere la scritta "install zip from sd card" eppure il pacchetto nella sd c'è
ho questo menu
reboot system now
apply update from ADB
apply update from external storage
wipe data/factory reset
wipe cache partition
apply update from cache
Strano, dal log di Odin sembrerebbe che il flash della TWRP sia stato eseguito correttamente, eppure ti ritrovi ancora con la recovery stock...
Visto che si tratta di un problema di sos modding (e non legato alla ROM ArchiDroid) sarebbe meglio se continuassi qua, in questo thread siamo Off Topic.
-
ok grazie
ma del twrp devo scaricare il .tar o .img? oppure è indifferente??
-
Quote:
alessandro1987
ok grazie
ma del twrp devo scaricare il .tar o .img? oppure è indifferente??
Scarica il file .tar in modo che lo puoi installare tramite Odin.
-
ok perfetto. ultima domanda e se provassi la procedura tramite la app?
-
Quote:
alessandro1987
ok perfetto. ultima domanda e se provassi la procedura tramite la app?