Direi che anch'io la candido a diventare stabile.... Sarebbe anche bello avere qualche indicazione sul governor da usare.... Qualcuno sta facendo test di durata batteria etc?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Direi che anch'io la candido a diventare stabile.... Sarebbe anche bello avere qualche indicazione sul governor da usare.... Qualcuno sta facendo test di durata batteria etc?
Ma a me la da proprio come stabile.. Sto sbagliando qualche cosa? Intanto da questa mattina che la provo senza nessun problema.. Ho notato che usando Vodafone prende degli apn non corretti o meglio ne ha diversi e bisogna rimuovere quelli che non servono per non incappare in costi inattesi
[QUOTE=delphino70;6980294]Ma a me la da proprio come stabile.. Sto sbagliando qualche cosa? Intanto da questa mattina che la provo senza nessun problema.. Ho notato che usando Vodafone prende degli apn non corretti o meglio ne ha diversi e bisogna rimuovere quelli che non servono per non incappare in costi inattesi[/QUOTE
Leggi qua
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6976257
Una domanda a chi è più esperto.. Dove vanno messe le suonerie per la sveglia? Grazie in anticipo a tutti
installato da qualche giorno via Archidroid la 3.1. Sono contentissimo anche perche' il mio S3 ha smesso di tempestarmi con la segnalazione relativa a google play services.
Ho ancora un problema che non riesco a risolvere: sia su Gmail che su PlayStore mi da problemi sull'account google. Sul primo non sincronizza, mentre il secondo mi richiede l'autenticazione nonostante l'account sia presente. Avete qualche dritta da suggeriemi? Grazie e buon modding a tutti
Ho notato adesso che non c'è più la radio... Ho sbagliato io qualche cosa? Come posso rimetterla?
Si ma non la trovo più... Forse per sbaglio non l'ho istallato c'è un modo per recuperarla o devo rifare tutto da capo?
Mi pare che c'è anche sul market... O su xdA
Ragazzi, oggi il Wi-Fi mi sta consumando molto. Non ho cambiato nessuna impostazione e non ho installato app. nuove. Da cosa può dipendere?
Mhh strano, prova a rimuovere l'account Google da Impostazioni - Account - Google e a reinserirlo nuovamente. Se non dovesse ancora funzionare, flasha nuovamente la ROM e assicurati di lasciare la spunta su "Core" tra le GApps in Aroma, è il nocciolo dei servizi Google necessario per il corretto funzionamento degli stessi.
La puoi scaricare da f-droid, repository alternativa Android di software free ed open source - Spirit Free download.
Sarebbero utili gli screen di BBS in questo caso, così alla cieca è impossibile dirlo :rolleyes:.
Salve a tutti, io mi trovo ancora con la "vecchia" 3.0.2 che se non erro è ancora l'ultima definitiva veramente stabile, ma leggendo i commenti mi sono incuriosito e ho deciso di provare la nuova anche se non è stata ancora dichiarata come stabile. Volevo solo sapere se devo fare i soliti wipe e quindi un'installazione bella pulita o se posso aggiornare dall'App. Infine, volevo chiedervi se in fase di installazione c'è un qualche passaggio specifico da fare, nel senso se c'è da fare qualche scelta precisa tra le opzioni per rendere la nuova Rom il più funzionale ed efficacie possibile. Ringrazio tutti. saluti.:p
Puoi utilizzare l'app per effettuare il download della ROM, che è attualmente etichettata come release candidate 1, build "di transizione" tra sperimentale e stabile. Sono necessari tutti i wipes del caso.
Nessuna scelta particolare, ma se può farti comodo, posso condividere il mio profilo di Aroma, "0" = non selezionato, "1"= selezionato:
Spoiler:
[QUOTE=ste22032;6981238]Mhh strano, prova a rimuovere l'account Google da Impostazioni - Account - Google e a reinserirlo nuovamente. Se non dovesse ancora funzionare, flasha nuovamente la ROM e assicurati di lasciare la spunta su "Core" tra le GApps in Aroma, è il nocciolo dei servizi Google necessario per il corretto funzionamento degli stessi.
Rimosso account, ricreato ed ora spariti i problemi evidenziati in precedenza. Grazie mille!!!
VB
A volte capita che quando ricevo una chiamata lo schermo resta spento e per vedere chi chiama devo premere il tasto centrale.... Non vorrei aver modificato io qualche impostazione... Succede ad altri?
Esatto... Xposed non è raccomandato perché rende il sistema più lento e instabile. Ovviamente può avere anche dei vantaggi, sta a te scegliere se installarlo o meno... tramite Aroma l'utente è libero di personalizzare la ROM a proprio piacimento :).[/QUOTE]
Quindi si tratta solo di rinunciare a xposed e in particolar modo alle personalizzazioni di gravitybox o sbaglio!?
Non utilizzo molto xposed ... Infatti è solo per curiosità ... anche se forse potrebbe essere meglio scrivere nel topic di Xposed (nel caso continuiamo li...credo sia una di questi post: post1 , post2) ... scrivo quì visto che JustArchi sembra non lo raccomandi (ed anche perchè non so se Xposed può influenzare una Rom rispetto ad un altra...per via delle modifiche della rom ... o anche perchè non è ancora ottimizzato per lollipop) .. Perciò mi baso in ottica di questa rom ... Le modifiche di Xposed sono irreversibili? (mi sembra di no) Nel senso che se lo installo non succede niente ... se attivo qualche modulo potrebbe rallentare il sistema ... ma se poi lo disattivo il sistema torna fluido? (O potrebbe in ogni caso compromette la rom dopo la disabilitazione) .. poi ovviamente credo dipenda da modulo a modulo (Infatti non so se sconsiglia l'uso estremo o solo delle piccole cose visto che anche JustArchi ha sempre inserito dei moduli nelle sue rom...tipo gravity box, app setting ecc..anche se con kitkat era diverso) .. visto che potremmo rischiare di andare offtopic (perchè riguarda si questa rom...ma parlando molto di xposed si rischia di passare dal particolare al generale) se qualcuno vorrà rispondere possiamo continuare in uno di quei 2 post (citandomi con @) ... grazie :)
ps: chiedo perchè nè ho lette tante su xposed ... chi dice che non rallenta per via delle sue mod ... chi dice l'esatto opposto ... chi dipende dai moduli , chi dipende dal KK e LP ecc ecc
Ho messo ieri la rom e rispetto alla slim, che mi si piantava in continuazione ultimamente, questa va che è una bomba! Ho messo la 3.1 del 20/07 ed ssendo anche io nella minoranza delle persone che ha il problema delle chiamate risposte indicate in rubrica con "Sconosciuto" non ho ben capito se c'è una soluzione a ciò oppure no!
Sinceramente è una cosa mooooolto scocciante (almeno per me e per l'utilizzo che ne faccio) non vedere chi hai chiamato... C'è una soluzione a ciò???
@ste22032 con titanium disabilitato per i backup usi semplicemente il nandroid backup da recovery!?
C'è un bug (già presente nella release precedente): se in aroma si sceglie di installare le app stock il calendario non riesce ad accedere a google. È comunque risolvibile installando google calendar e disinstallandolo subito dopo averlo aperto.
Si è un bug comune, attualmente non c'è una soluzione, ne sappiamo se ci sarà in futuro. Ricordo che la questione era stata posta anche a JustArchi e aveva risposto in maniera simile.
Senza Xposed ovviamente anche i relativi moduli non risulteranno funzionanti.
Che io sappia no, non c'è attualmente una soluzione a questo bug di CyanogenMod.
Titanium non lo uso visto che ho poche app installate e anche se dovessi fare un full wipe non è per me un problema scaricarle nuovamente.
Il Nandroid Backup è diverso perché si utilizza per tornare ad una build precedente nel caso una nuova release abbia dei problemi (magari dovuti ad un aggiornamento senza wipe) o comunque non dovesse piacere, per ripristinare la configurazione iniziale.
Per curiosità ... Ma quindi è sicuro che è solo con la 3? (almeno così avevo sentito) .. Se cambiate scheda da lo stesso il bug?[/QUOTE]
Io ho Tim e non ho mai avuto tale problema.
Rilascio della ArchiDroid 3.1 stabile previsto per domani :).
Io stavo per fare il full wipe e poi aggiornare ma a questo punto attendo con ansia la nuova release di domani! :D
Tienici aggiornati!!! :)
Non vedo l'ora!!!!!!
Spero di non andare off-topic, ma mi dicono nell'altro forum che la paranoid non è "affetta" dal bug delle chiamate sconosciute. Come posso faccio una prova e vi aggiorno, spero domani
Ragazzi sono alcuni giorni che l'app di youtube mi da questo problemaAllegato 147721
Novità rilevanti per l'uscita della stable di domani? Spero possano ovviare ai problemi con xposed perché ne sono troppo legato 😅
io vorrei avere una rinfrescata su cosa salvare in scheda esterna, in previsione dell'installazione pulita della stabile...nel senso, lo zip della AD lo devo spostare in scheda esterna prima di flasharlo? e se ho foto (anche nascoste ) su scheda sd del telefono è meglio spostarle in est sd ?
Dipende, se intendi l'installazione ultra pulita linkata al primo post (download - procedura di flash) devi copiare tutto ciò che hai in memoria interna e che non vuoi perdere (zip della AD compreso) su scheda SD o altrove, questo perché seguendo quella guida viene formattata anche la memoria interna (format data da recovery TWRP include anche il format di /data/media/0).
Se invece fai un'installazione pulita con wipe system, data, cache e dalvik, ma senza format data, la memoria interna (/data/media/0) non viene toccata, in questo caso puoi anche evitare di trasferire i vari file su scheda SD perché rimarranno comunque al loro posto.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro :).
finora sono stato abbastanza fortunato con le installazioni e quindi opterò per la seconda opzione...l'importante se ho capito bene è, da recovery non dare il comando format ma wipe...giusto?