devi usare la twrp è consigliata quela punto e stop LOL
Visualizzazione stampabile
qualcuno sa il perchè quando collego lo smarpthone al pc non viene riconosciuto in mtp? e quando seleziono ums e provo a copiare un file sulla memoria esterna collegata come archivio d massa esterno mi dà errore?
Ciao ragazzi, ho installato anche io questa rom e mi trovo bene solo che volevo chiedervi come si fa a spostare le apk su scheda sd? Grazie
Prima di mandare in pensione il mio s3 voglio fare un'ultima prova con questa rom. Ora monto la qs rom ma come tutte le rom Sammy è degradata da far paura. Vorrei chiedervi nel lungo periodo come si comporta questa rom. Opinioni?
Ragazzi un ultimissima cosa.... Allora quando mi si attiva il risparmio energetico ho notato che l app synapse cambia governor. In particolare cambia da zzmove ( impostato da me) e passa al pegasusq. Quando pero metto il profilo bilanciato non mi torna a zzmove ma continua a stare in pegasusq con qualxhe valore ovviamente piu alto per prestazioni migliori. La mia domanda è: c è un modo di passare automaticamebte a zzmove una volta che disattivo il risparmio energetico ?? Grazuee in anticipo
Non perde un colpo nemmeno nel lungo periodo ;).
Ah, se vuoi liberarti dell'S3 resta alla larga da questa ROM altrimenti ti risulterà poi molto difficile.. rotfl
Si, lo switch tra le modalità batteria cerca di impostare di default il governor standard dell'S3, cioè il PegasusQ. Tuttavia non lo sovrascrive al governor corrente; se non sei tu a confermare la modifica con la relativa spunta in alto nella schermata di Synapse resta attivo nel tuo caso lo ZZMoove, indipendentemente dal resto.
Flashata. Ora la testo un po
nono lo sovrascrive anche senza che spunti in synapse stessa cosa con il boefla
cmq:
qualcuno sa il perchè quando collego lo smarpthone al pc non viene riconosciuto in mtp? e quando seleziono ums e provo a copiare un file sulla memoria esterna collegata come archivio d massa esterno mi dà errore?
:unamused2:
La 3.1.5 sperimentale è quindi migliore? E rispetto ai problemi di rallentamento nelle app recenti?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi ma Xposed installer è compatibile con questa Rom? Ho letto diverse opinioni ma sono contrastanti. Io ho scaricato l'ultima versione ma mi da un messaggio di incompatibilità con il processore al momento dell'installazione del framework. Potete consigliarmi prima di fare danni?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Anche io credevo questo, ma ho verificato con cpu z e il governor viene sovrascritto come se su la rom, indipendentemente da synapse fosse impostato di default il governor pegasusq. Credo che il problema sarebbe risolvibile se fosse possibile cambiare governor direttamente dalle impostazioni senza passare per synapse. Cosa che era presente in altre rom cm12 based. Concordi con me?
Io lo uso e non ho problemi particolari, unica cosa alcuni moduli non funzionano per il fatto che la base è Lollipop
Quale versione di Xposed stai provando? Ce ne sono parecchie a seconda del cell, io su S3 ho usato la v75 sdk22 arm, se cerchi il thread su xda viene spiegata la logica delle varie sigle
Anche io ho il problema con operatore 3 delle chiamate in uscita che le visualizza come sconosciuto
Si ho provato anche io questa, solo che mi dice che c'é incompatibilità con il processore ed ho lasciato stare. Dici di provarla? Grazie comunque
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Scusate l'ignoranza ma come faccio a rispondere senza creare un post consecutivo?
Ok grazie, proprio non riuscivo 😀
Vorrei provare a dare un'ultima possibilità a questo S3 i9300, si blocca di continuo e anche se lo ripristino dopo 1 mese torna come prima,ovvero inusabile!! Con questa ROM si può salvare questo povero S3? Non trovo la guida per flashare la ROM da quella stock, sapete dove posso trovarla?
Ragazzi dopo l'installazione devo dire che mi trovo piuttosto bene, l'unica cosa che non riesco a capire è come mai i processori siano praticamente inchiodati a 1600, cioè il massimo...ovviamente la batteria ne risente parecchio.. Qualcuno ha qualche consiglio? Grazie
Non c'è soluzione purtroppo per questa versione di AK [emoji22]
Prova a cambiare governor e a usare il bilanciato e non prestazioni ... Io uso zzmove battery e devo dire che mi trovo molto bene e la batteria arriva fino a 4 ore di schermo [emoji106]
P. S. Se vai sulle cpu disattivane tutte due o tre e poi riattivale e vedrai che tornano a valori normali [emoji6]
Per ora ho lasciato quello di default (pegasusq) ma proverò ad attivare il zzmove come mi hai suggerito, spero che risolva il problema perchè così davvero la batteria dura un niente...Per quanto riguarda la disattivazione/riattivazione delle CPU ci ho già provato ma non ho ottenuto risultati apprezzabili...Nel caso dovessi ancora riscontrare problemi un deep clean e un flash successivo della rom potrebbe aiutare o è una misura troppo estrema? Perché ho notato una certa instabilità e forse c'è qualche altra causa scatenante... Comunque grazie mille!
È infatti estrema come soluzione... A me all'inizio era un po' instabile ma poi pian piano si è stabilizzata... Prova prima con i cambi del governor [emoji106]
Ragazzi guardate i miei consumi di ieri e specie del nfc
Allegato 154672
Non vorrei congelare l'nfc ma ho fatto già termina processo e poi me lo son ritrovato di nuovo nei consumi della batteria [emoji19]
Brutte notizie..
Spoiler:
La ArchiDroid 3.1.5 sarà la release finale di questa ROM, JustArchi è passato a OnePlus 2 e con il rilascio della nuova versione chiuderà il proprio sviluppo per l'S3.
Trovi una possibile soluzione in questo post.
Per un uso quotidiano del telefono senza inpuntamenti che governor consigliate?
Grazie Ste.
Purtroppo l'S3 ha fatto il suo tempo, e sinceramente è normale che a poco a poco tutti lo lascino da una parte. Sorretto comunque che JustArcki permetta ad altri di continuare il suo lavoro. A me piacerebbe ad esempio una bella 3.0.2 con bug PlayService risolto definitivamente e fix virus. [emoji1]
Cavolo, avrei preferito passasse al One...rotfl
Credo che comunque non mancheranno le alternative e che lo sviluppo per il nostro device non si fermi qua, ci sono ancora ottimi sviluppatori che, tra l'altro, hanno già iniziato a lavorare su Android M per l'S3, mi riferisco in particolare ai Team Nameless e Haxynox ;).
Peccato.. Ora ti tocca fare l'upgrade.. rotfl
Io aspetto lo Snapdragon 820 sperando che Qualcomm non abbia sbagliato nuovamente i calcoli per quanto riguarda la dissipazione del calore del nuovo SoC :).
sto continuando ad avere problemi con la versione 3.1.4.
è successo ormai 5-6 volte che durante l'avvio arrivi compaia solo la barra delle notifiche e lo sfondo per poi scomparire e ricomparire (come se crashase e si riavviasse)
l'unica maniera per risolvere è fare un flash con wipe data.
Di fatto cosi il telefono diventa inutilizzabile. è successo anche a voi? come posso risolvere?
Segnalo che è successa la stessa cosa ad un mio amico.
Premetto che non ho questo problema, sarebbe utile se specificassi i seguenti dettagli:
1. Hai installato Xposed, temi o mod particolari?
2. Hai ripristinato dati incompatibili con Titanium Backup?
3. Hai già provato una installazione ultra pulita della ROM?
Ripeti l'installazione ultra pulita che dovrebbe essere più che sufficiente, nel caso non dovessi risolvere procedi con un deep clean 1, variante per modem MG4 o successivi. Ti posso comunque assicurare che non è un bug della ROM.
Cambierò a breve anch'io. Cellulare ma grazie a archidroid il mio S3 passerà a mia figlia quattordicenne che ne sarà felice e lo userà ancora un paio di anni sicuramente .. :-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Da poco ho flashato la 3.1.4 sul mio S3 e dopo qualche cambiamento di settaggio (zzmove - battery),sperando che mi abbia attivato il Governor perchè, sto riscontrando uno strano tempo di caricamento della batteria...
Lo so che sembra una cosa stupida....
Ma è possibile che in 20 min sia al 49% partendo da 0%(spento) ???
Grazie a tutti :)
A livello di fluidità/velocità e durata della batteria con rom archidroid è meglio Android 4.4 - 5.0 - 5.1??
Ho un problema con la 3.1.4 stabile... Facebook ha iniziato a non farmi più vedere i video e da ieri non mi fa più connettere ne con l'applicazione ne tramite browser. Premetto che solo FB non và, per il resto navigo su tutti i siti e la rom non mi ha mai dato problemi. Avete qualche soluzione?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App