Ciao ragazzi, sto scaricando ora la 3.1.4 sperando in qualche miglioramento perché la 3.1.3 con WhatsApp, Telegram e altre 2 app si blocca in continuazione, pieno di soft reboot e altre cose.. Mi consigliate un governor per una decente fluidità?
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, sto scaricando ora la 3.1.4 sperando in qualche miglioramento perché la 3.1.3 con WhatsApp, Telegram e altre 2 app si blocca in continuazione, pieno di soft reboot e altre cose.. Mi consigliate un governor per una decente fluidità?
Ragazzi non so se é un caso o se é dovuto da qualche cosa in particolare, ma mentre a casa con modem alice il telefono si connette tranquillamente al wifi, con il modem fastweb di un cugino continua a darmi "problema di autenticazione". Ho fatto svariati tentativi ma niente. Secondo voi é dato da qualcosa o non posso farci nulla!?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Fammi sapere... Anche a me si presentano dei rallentamenti con la 3.1.3 ma ogni tanto e casualmente e ancora non riesco a capire da dove proviene.... Diciamo che in una giornata mi si presenta 2 o 3 volte e poi scompaiono dopo un po'...
Fammi sapere come va l'ultima sperimentale [emoji6]
I bassi gracchiavano ugualmente anche se ho abbassato il volume da synapse allora ho messo i valori vecchi da system-etc-sound e ora è tutto ok:)
Ragazzi ma e normale che la ROM ogni giorno che passa si sta rallentando maledettamente???
Ho installato tutto dopo una installazione pulita e kernel originale della ROM le app sono quelle del primo giorno....
Ogni giorno che passa e peggio
Guarda qui.
Provato già dopo un po ritorna lento
Ho la versione 3.1.3 e ho notato che quando ricevo una chiamata non compare subito la schermata di risposta. Succede anche a voi?
A me si. Anche con la 3.1.4
Più che altro questi rallentamenti mi capitano con whatsapp, con le altre app è raro... Comunque con la 3.1.4 sono molto più rari per quanto riguarda la mia esperienza
Ho installato la 3.1.4 e per adesso nessun problema da segnalare ma volevo sapere se esiste un modo per congelare whatsapp (tipo greenify) ma farla riattivare quando arrivano le notifiche..
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Ecco le immagini dei consumi della mia 3.1.4. Si capisce cosa sta consumando tanto?
Spoiler:
Seguono altre immagini:
Spoiler:
Ciao, ho installato la 3.1.3 da un paio di settimane e mi trovo bene. Ho però alcuni dubbi di cui non ho trovato la soluzione nei vari post:
- Vorrei aggiornare alla 3.1.4, il download diretto tramite Archidroid parte (e vedo il file che aumenta di dimensioni sulla sd tramite file manager) ma alla fine del download scompare nel nulla. E' successo anche ad altri?
- ho visto in prima pagina le istruzioni per il download via pc. Che wipe conviene fare? Aroma mi dice che non trova impostazioni di una precedente installazione, per perdere il meno possibile mi conviene riselezionare le stesse app o selezionare il meno possibile?
- LMT funziona solo con i comandi base, tipo home, indietro, ecc, mentre se cerco di settarlo per lanciare una app non funziona. Soluzioni?
Grazie in anticipo per l'aiuto
Scusa ma sei andato in recovery per installare la 3.1.4?
Da recovery puoi installare cercando nella cartella archidroid il file scaricato, poi puoi fare i wipe del caso..
Il problema è proprio che il file dopo il download non c'è più :-)
Durante il download, mentre l'app mi da la percentuale di scaricamento, vado con il file manager nella cartella archidroid\ e vedo il file che cresce, ma appena termina l'operazione il file non c'è più e lo spazio libero su SD torna uguale a prima. Se ci fossero problemi di download mi aspetterei di avere un file "monco", ma invece scompare completamente
Di "Partial Wakelocks" non ce ne sono. Passando ai "Kernel Wakelocks", wlan_wake è dovuto al traffico internet, alle sincronizzazioni automatiche, poi vedo un deleted_wakelocks che invece raccoglie i risvegli di una o più app che hai eliminato, ma che comunque sono in cima alla lista con 25 minuti. Se riesci, ripeti il test partendo dal 100% di carica.
1) Sicuro di avere abbastanza spazio in memoria? La ROM occupa all'incirca 800 MB e una volta scaricata con la Direct Mode la ArchiDroid app ne adatta la struttura in modo da poter essere correttamente flashata da recovery, bada a non terminare l'app prima della conclusione di questa fase. In alternativa puoi sempre scaricare la ROM da PC con le guide in prima pagina;
2) Ho installato la 3.1.4 sperimentale provenendo da 3.1.3 stabile senza wipe e non ho avuto alcun problema, la sto usando attualmente. Il mio suggerimento è comunque quello di fare un nandroid backup della ROM corrente prima di procedere al flash della nuova build. Se AROMA non trova il vecchio profilo significa che è stata eliminata l'intera cartella ArchiDroid dalla memoria interna oppure anche il solo file contenente le preferenze di installazione, magari senza volere con un file manager o a seguito di un format di /data/media/0. Seleziona quindi l'installazione personalizzata e crea un nuovo profilo di flash;
3) Non so di preciso, non uso LMT. Prova a vedere se nel thread di XDA trovi qualcosa a riguardo.
Domani posto i nuovi screen.
Delete_wakelocks da cosa dipende?
ho provato con es file manager mi dice che non è possibile. mentre con il file manager della rom mi dice che ho bisogno di privilegi più alti,quindi di provare con modalità root attiva. o_O
e la stessa cosa accade se vado a modificare l'impostazione che era stata suggerita per far accendere prima lo schermo quando si riceve una chiamata.
Ragazzi son passato a questa mod ieri da un 4.3 stock, mia prima mod. Tralasciando che è tutto completamente nuovo e devo farci la mano, sto notando anche io consumi piuttosto pesantucci di batteria, se non erro avevo letto che in questa mod c'era qualche sorta di ottimizzazione, qualche consiglio? eventuale app da installare per farla durare di piu, magari nelle fasi di gaming?
Ciao a tutti! Mi sono deciso di installare questa rom leggendo tutti questi commenti positivi, anche se inizialmente ero scettico ma devo dire che la versione stabile è davvero ben fatta (ora la monto da due giorni e voglio aspettare a trarre conclusioni). Pero devo dire che fino ad ora non ho avuto problemi. Ho soltanto una domanda, quando provo a fare uno screenshot mi esce un messaggio di errore che dice: impossibile acquisire screenshot per spazio archiviazione limitato o perché vietato da organizzazione o app. Dunque spazio libero ho 8 GB quindi non penso sia questo il problema ma l'altra voce non ho idea di dove sia il problema sapreste aiutarmi? Vi ringrazio :)
Ciao, sicuro di avere fatto un'installazione pulita come scritto in prima pagina? Ho trovato qua sul Forum un post di un altro utente con lo stesso problema, prova a dare anche tu da "Emulatore terminale" i comandi suggeriti in questo post. Se non dovesse funzionare, reinstalla tutto per bene seguendo la guida per l'installazione ultra pulita.
Grazie ste22032! Come sempre aiuti tutti :DQuote:
[quote name="ste22032" post=7099050][quote name="amir2012" post=7098865]Ciao a tutti! Mi sono deciso di installare questa rom leggendo tutti questi commenti positivi, anche se inizialmente ero scettico ma devo dire che la versione stabile è davvero ben fatta (ora la monto da due giorni e voglio aspettare a trarre conclusioni). Pero devo dire che fino ad ora non ho avuto problemi. Ho soltanto una domanda, quando provo a fare uno screenshot mi esce un messaggio di errore che dice: impossibile acquisire screenshot per spazio archiviazione limitato o perché vietato da organizzazione o app. Dunque spazio libero ho 8 GB quindi non penso sia questo il problema ma l'altra voce non ho idea di dove sia il problema sapreste aiutarmi? Vi ringrazio :)
Ciao, sicuro di avere fatto un'installazione pulita come scritto in prima pagina? Ho trovato qua sul Forum un post di un altro utente con lo stesso problema, prova a dare anche tu da "Emulatore terminale" i comandi suggeriti in questo post. Se non dovesse funzionare, reinstalla tutto per bene seguendo la guida per l'installazione ultra pulita
Ha funzionato perfettamente! Dato che nel post che mi hai allegato non si capisce bene come fare (almeno chi programma o spesso usa terminale capisce al volo ma gli altri no) scrivo due righe su cosa ho fatto:
Dunque aprire il terminale e scrivere: su
E date invio e date il permesso di root, dopo di che scrivere: restorecon -FR /data/media/0
E date invio e copiate bene gli spazi come sono scritti.
Spero posso tornare utile ad altri :)
Ecco le nuove immagini dei miei consumiSpoiler:
Il modem è sicuramente da cambiare, è piuttosto scarso per la tua zona.
Poi quel "deleted_wake_locks", secondo l'interpretazione della guida ai wakelocks, rappresenta i risvegli causati da un'app eliminata o disattivata durante la registrazione di BBS. È quello il principale problema, dagli screen si vede infatti quanto sia elevato. Quindi la domanda è, hai eliminato o disattivato qualche App durante la registrazione dei consumi? Nella guida si fa riferimento ad un wipe cache + dalvik cache, che dovrebbe essere sufficiente.
Le uniche app che ho disattivato (da quando ho installato la rom) sono quelle nell'immagine qua sotto.
Uso Greenify, ma la funzione per congelare le applicazione di sistema, la tengo disabilitata. Congelo solo le app installate da me, e lascio normali solo alcune (come da immagini)
Spoiler:
Ora ho fatto un wipe cache + dalvik cache, ma mi sebrava d'averlo già fatto! Per quanto riguarda il modem, per fare un pò di prove, ho lasciato l'EMG4 con cui avevo fatto il Deep Clean. Da dove ti sei accorto che non è granchè! Io sono proprio impedito a interpretare quei valori :unamused:
Raga qualcuno conosce qualche app per avviare programmi che controllano i diritti root, tipo le app della banca o altre simili... ho provato a rimuovere i diritti root tramite le opzioni sviluppatore ma l app in questione si blocca e dice ke il root é attivo...
Leggi la guida ai wakelocks se non ne conosci il significato. "multipdp" e "l2_hsic" se sommati a parità di autonomia arrivano nel mio caso a 25 minuti circa, mentre nel tuo caso superano l'ora di wakelocks, conviene cercare un modem migliore.
Se queste app ti impediscono di usarle solamente perché hai i permessi di root, beh allora cerca delle alternative. Per come la vedo io, è un grosso limite alla libertà dell'utente.
Resoconto sull'utilizzo della ArchiDroid 3.1.4 sperimentale dopo una settimana: la ROM si presenta molto fluida come da tradizione e soprattutto, quello che mi interessava verificare, non ho più avuto alcun riavvio improvviso, che invece avevo rilevato con la 3.1.3. Che CyanogenMod abbia definitivamente fixato il bug? Al momento sembra proprio di sì :).
ragazzi ho un problema...da ieri il cellulare non mi si collega più al wifi di casa....ieri mi si era bloccato e ho dovuto levare la batteria e rimetterla ma quando il telefono si è riacceso non mi si collegava più...ho provato a spegnere più volte il cellulare, a eliminare la rete e a spegnere il router ma nulla....cosa posso fare?