Ho aggiornato ieri alla 3.1.4 lol
Se la flasho senza fare l'installazione pulita è un problema?
Visualizzazione stampabile
.. se puo' essere di incentivo a qualcuno aggiornando alla 3.1.4. ex mi è sparito anche il fastidioso problema del ritardo dell'accensione dello schermo in arrivi di chiamata... e non ho fatto nessuno tipo di wipe.. sta rom è perfetta.. non vedo l'ora che esca la stabile per fare un'istallazione pulita!!!
Ieri sera finalmente ho trovato il tempo per fare l'installazione ultra pulita della 3.1.4 sperimentale, arrivando dalla 3.1 stabile. Tutto liscio e nessun intoppo, solo Synapse che si è avviato con l'avviso boot canceled, ma subito sistemato. ROM ottima sotto ogni aspetto e qualsiasi mio commento non può che non essere pienamente in linea con gli ultimi positivi postati. Anche nel mio caso quando ricevo una chiamata non ho delay nell'accensione dello schermo. L'unico problema che mi rimane, ed era presente anche nella 3.1 stabile, quando collego il telefono al pc via usb ed accedo ad una cartella con presenti foto (.jpg) non mi mostra l'anteprima delle immagini presenti ma la tipica icona di windows per le foto. Con rom Sammy l'anteprima era presente e ricordo di non aver mai dovuto impostare nulla.
Edit: parlato troppo presto..come primo giorno di utilizzo ho avuto parecchi impuntamenti all'ingresso uscita delle app soprattutto premendo il tasto indietro.. Devo provare a cambiare governor
Qualcun'altro oltre me, ha problemi con l' USB OTG? A me su blocca, o non riconosce le pennone, o riavvia il dispositivo? A voi?
Intende col boeffla
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Azz, quindi non usa ArchiKernel! [emoji17]
Rom Archidroid da 12 mesi anche se non ho mai partecipato attivamente al forum, circa 10 giorni fa aggiorno con un installazione pulita alla 3.1.4 sperimentale con nessun problema o bug riscontrato.
Ieri mattina guardo lo schermo del S3 ed è fermo sul logo di boot iniziale Samsung GT-I9300, forse da ore.
Tengo premuto il tasto di accensione, si riavvia ed il problema persiste.
Provo ad accedere in recovery ma non funziona e rimane fissa la scritta "Teamwin".
Tento il ripristino della recovery con Odin ma continua a non funzionare.
Tento il ripristino con un deep clean 1 e poi 2 senza risultato con errore nella scrittura della nand.
Dopo un paio d'ore ha smesso di accendersi con schermo nero senza dare più alcun segno di vita.
Ci sono stati casi simili? C'è qualche speranza di ripristino?
Grazie
A memoria non ricordo proprio casi simili, purtroppo il fatto che ora non dia alcun segno di vita (non si accende nemmeno in download mode?) fa temere il peggio, cioè che la scheda madre sia andata... Hai già controllato la batteria, si è gonfiata?
Comunque prova a chiedere anche in Pronto Soccorso S3, magari lì ti sapranno consigliare altro.
Siccome attualmente ho il boeffla posso flashare la rom con ak nell' aroma?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Mi dispiace, ma a questo punto credo proprio che la scheda madre sia andata... :(
Assolutamente sì, è possibile in quanto lo script di AROMA esegue prima la pulizia del vecchio kernel, poi installa il kernel stock e infine ArchiKernel, rispettando tutti i passaggi richiesti dal metodo AnyKernel :).
Nessuno ha flashato la nuova sperimentale?
La sto testando io
Ragazzi, credo di aver trovato un bug, provate a spegnere il telefono e a mettere in carica.. guardate l'immagine della batteria. Sono sulla seconda exp 3.1.4
L'ultima versione installata con deep clean presenta rallentamenti all'uscita delle applicazioni. Mi sono rassegnato, non avremo mai una lollipop stabile
È strano perché ho avuto anche io questo problema fino ad allora ed ero quasi propenso a ritornare a kit kat ma per fortuna ho risolto...
[quote name="androzzi" post=7112859]Ragazzi, credo di aver trovato un bug, provate a spegnere il telefono e a mettere in carica.. guardate l'immagine della batteria. Sono sulla seconda exp 3.1.4[/QUOTE]
C'era pure nella 3.1.3 il bug della batteriapazza (io lo chiamo cosí) penso sia un bug di cianogenmod visto che l'ho riscontrato anche nella cm e in altre rom basate su di essa
Comunque io non riscontro dei bug davvero così pesanti da farmi ritornare alla KK ...
Anzi credo che a livello di fluidità e di prestazioni varie queste lollipop siano davvero ottime! Inoltre vi dico che a me il ritardo all'uscita delle app è davvero poco, accettabile ;)
Ragazzi scusate, volevo installare la ArchiDroid ma mi sembra non ci siano proprio le istruzioni per l'installazione...
Ho già le basi del modding su Samsung, ma essendo nuovo dell'S3 ero solo curioso di sapere se ci siano accorgimenti particolari per questo telefono, nell'installazione della rom.
Sul precedente telefono io flashavo le rom in questo modo:
da recovery custom:
- wipe vari (data/factory, cache e dalvik)
- flash della rom
- flash delle Gapps.
Funziona così anche su S3?
Grazie!
Funziona per tutti i telefoni cosí comunque l'archidroid ha in piú aroma e quindi capisce da sola se hai l'archidroid o una diversa e fa da solo il wipe comunque la guida c'è in prima pagina per l"installazione ultra pulita
Capito.
La farò allora, anche perchè poi nella memoria interna non ho praticamente nulla al momento, quindi non perdo chissà che :)
Ragazzi ho un problema... Ho installato la ROM correttamente ma quando metto il blocca schermo sia le notifiche di whatsapp che di facebook non mi arrivano. Una volta sbloccato lo schermo compaiono per magia. Ciò succede sia con il Wi-Fi che con la rete mobile. Ho reinstallato la ROM e ho guardato nelle impostazioni del telefono per vedere come si doveva comportare la connessione con lo schermo bloccato ma era tutto ok. Inoltre il lettore musicale mi crasha spesso e quando vedo i video a volte l'immagine si blocca o diventa nera e l'audio continua ad andare. Soluzioni?
Buongiorno a tutti!
Dopo tanto penare con domande in altri thread sono riuscito a moddare l'S3, e ho puntato sulla ArchiDroid dato che ne avevo sentito parlare benissimo... da un punto di vista grafico è molto gradevole ma...
Non la trovo per nulla fluida, se possibile è più scattosa e si blocca più facilmente dell'Os stock;
i tiles sono molto pochi, per esempio non ce n'è uno per me comodissimo che era presente sulle altre Cyano, il pulsante per scegliere rapidamente 2G/3G, ora devo entrare ogni volta nelle opzioni di connessione e selezionare da lì;
non posso scegliere la modalità silenziosa.... what???? Se uso i tasti volume al massimo posso mettere solo in vibrazione, e anche scegliendo il profilo silenzioso non diventa affatto silenzioso.
Qualcun altro ha riscontrato simili problemi/inaccortezze dello sviluppatore? Sono io che mi sto perdendo qualcosa e non so dove cercare?
Ps. Ho la versione 3.1.3, il kernel è l'archikernel...
Ti conveniva installare la 3.1.4 sperimentale di un paio di giorni fa...
Ho sostituito la sim con una NFC, a lavoro si può usare il telefonino per timbrare, purtroppo l'NFC non funziona.
Ho provato con altro cell e la SIM funziona regolarmente.
Avete suggerimenti o esperienze in merito?
La mancata ricezione delle notifiche sotto rete Wi-Fi dovrebbe essere stata fixata con ArchiKernel e l'aggiornamento dei driver bcmdhd come puoi leggere qui, anche se in realtà è un bug che si porta dietro Android stesso.
Per il lettere musicale, nessun crash con quello di CyanogenMod e per il lettore video ti consiglio di utilizzare MX Player.
Puoi usare il toggle suggerito qua oppure uno tra i tanti disponibili sul Play Store.
Leggi le FAQ in prima pagina, esistono i profili.
Non sono né problemi né disaccortezze dello sviluppatore, la ArchiDroid è interamente basata su sorgenti CyanogenMod 12.1 perciò tutto quello che trovi nella CM lo trovi anche qua, né più né meno. L'obbiettivo della ArchiDroid non è introdurre modifiche al framework, che comunque puoi trovare su altre ROM, ma piuttosto ottimizzare il più possibile la base, ed è quello che lo sviluppatore sta facendo da più di due anni a questa parte.
Non farti influenzare troppo dal nome, come già detto qualche post indietro la 3.1.4 sperimentale va meglio della 3.1.3 ed è attualmente la release candidata a diventare la nuova stabile.
Non ho mai provato una SIM NFC, ho solo utilizzato questa tecnologia per il trasferimento e la ricezione di file e funziona bene. Vediamo se qualcun altro ha avuto esperienze simili...
Confermo la risoluzione del problema di ritardo di visualizzazione del chiamante
Grazie mille, gentilissimo...
Una domanda: posso fare l'upgrade dalla 3.1.3 alla 3.1.4 flashando da recovery e quindi usando le opzioni di Aroma?
Senza magari dover fare tutti i wipe...
Oppure devo per forza/mi consigli di rifare un'installazione ultra-pulita e riflashare da zero la rom?
Grazie!
Io ho aggiornato senza wipe e non ho avuto problemi, ovviamente ho fatto prima un nandroid backup da recovery per sicurezza.
Puoi usare la configurazione precedente in AROMA, che carica l'ultimo profilo di installazione così da non dover selezionare di nuovo le varie preferenze di flash.
Scarica l'ultima sperimentale dall'app archidroid, una volta fatto vai su recovery e installala, la trovi nella cartella archidroid
mi potreste indicare il link della penultima versione sperimentale 3.1.4?