Voi utilizzate una app alternativa, o un porting per la fotocamera? o utilizzare la stock della rom?
Seconda domanda: Voglio provare questa rom, è più o meno senza grossi bug?
Terza domanda: è consigliabile Archikernel invece di Boeffla?
Visualizzazione stampabile
Voi utilizzate una app alternativa, o un porting per la fotocamera? o utilizzare la stock della rom?
Seconda domanda: Voglio provare questa rom, è più o meno senza grossi bug?
Terza domanda: è consigliabile Archikernel invece di Boeffla?
Io utilizzo la google fotocamera e con AK le foto migliorano :D
Come spiegato qui:https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=409596 non si possono comparare i due kernel perché il boreffla è basato su sporgenti aosp e l'archikernel su sorgenti Samsung
In quanto a esperienza utente sono stato molto con il boeffla ma con l'archikernel mi trovò meglio
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Salve, avrei un questito "Strambo", ho notato che i video vengono registrati usando la codifica h264 ma, nella riproduzione si riesco no a vedere anche quelli h265(un h264 convertito), mi chiedevo è possibile registrare direttamente in h265?
Se non sapete come fare mi potreste indicare il file, ed il percorso, sorgente della camera? (per intenderci quello in cui viene richiamata la classe mediacodec, se viene usata)
AK=archikernel, se togli l'AK le foto peggiorano ancora di piú, quello è un bug della cm non della archidroid
Dopo 5 giorni di utilizzo della 3.1.4 posso dire : SPETTACOLO!!! ancora meglio della 3.1.3 , nessun riavvio , nessun inpuntamento , nessun problema , se la 3.0.2 era da 10 ora siamo a 10 e mezzo. E dire che uso zzmove con battery relax , un po meno reattivo ma l autonomia ne giova.
Ragazzi, ma solo a me la batteria va a picco anche senza usarlo?
Confermo quanto scritto da rastlien78, nessun riavvio e batteria che dura quasi 2gg. (parsimonioso utilizzo. WA, Tasker, poche telefonate e brevi)
Synapse standard.
Ciao
Ah dimenticavo.
utilizzato maps e radarandroid.
ho iconizzato tutto (è il termine giusto quando chiudo ma rimane tra le recenti?) e dopo un po' mi è apparso l'errore "maps non risponde . attendi o chiudi ?"
Ciao a tutti! Volevo rendervi partecipi di una cosa assurda che mi è successa! Ho deciso di flashare (dopo aver eseguito un deep clean 2 e tutti i necessari wipe) l'archidroid, l'ultima penso fosse la 3.1.2! All'inizio tutto bene, telefono sempre reattivo, qualche lag ma niente di che. Questa reattivitá é durata esattamente 2 settimane fino a quando nel momento in cui vado a sbloccare il telefono, quest'ultimo impazzisce non rispondendo piu ai comandi. Dopo un riavvio, la schermata che mi si è presentata violenta è stata questa in allegato, la quale mi ha costretto a formattare il tutto perdendo tutti i miei dati! Volevo sapere se è un problema della rom, perché inizio seriamente a pensare che il mio s3 abbia un difetto hardware! Scusate il papiro ma non saprei piu come comportarmi per far andare sto s3.. Grazie a tutti
fra l'altro ho notato un bug della 3.1.4... confermate se avete anche voi questo problema... quando arriva un sms normale.. il box di risposta rapida nel momento in cui si attiva la tastiera diventa visibile a metà perché coperto appunto dalla tastiera.. e mentre prima saliva di qualche pixel per essere completamente visibile.. ora non più..
Ste, tu come schermo acceso, quanto fai? Rispetto a KitKat trovi differenza?
Leggermente meno che con KitKat ma niente di eccessivo, senza considerare il fatto che la batteria non è più efficiente come lo era all'inizio. Come puoi vedere dagli screen in prima pagina sono comunque riuscito a fare le 4 ore e 10 minuti circa di schermo acceso in 14 ore di autonomia, con il 3% di batteria rimanente. Dagli screen di BBS si vedono ovviamente anche le connessioni (attive per circa il 60% dell'intero utilizzo, tra WiFi e 3G), i minuti in chiamata, il deep sleep, i principali wakelocks. Consulta tu stesso gli screen per vedere nel dettaglio i risultati ottenuti con la AD 3.1.3.
v 74
PS ste chredi nell'uso di app/moduli come aplifly che dicono di ridurre i wakelock?
Io provenivo dalla 3.0.1 e ora giro con la 3.1.3 e vi diro nn ho mai visto tanta durata nella batteria, oggi ho fatto 3 ore di schermo con 1 giorno e 10 minuti totali, l' unica notte che ce stata nel test ho solo disattivato la linea dati senza andare offline, che dire uso greenfy e controllo il deep sleep ed e tutto ok...
consiglio vivamente ai possessori di 3.0.1 di lasciare la stabilita trovata e fare il salto alla 3.1.3....
Prova a vedere se ti "riconosci" in questo post. In tal caso potrebbe essere con buona probabilità un problema della batteria (da sostituire), quindi di tipo hardware e non software.
No, credo che sia una bufala.
Rieccomi.... Di tanto in tanto mi ricompaiono gli impuntamenti da entrate e uscita app (molto meno rispetto a prima) o da impostazioni che poi scompaiono dopo poco... Ogni volta controllo le 4 cpu su synapse e noto una incongruenza che praticamente non vanno in sincrono ma sfarfallano...
Mi chiedevo se c'è qualche app che controlla i consumi di ram e cpu apparte cool tool
Ho fatto una prova. Ho caricato lo smartphone, tolto dalla carica alle 19:20 e verificato alle 20:30, lasciato in standby con Wi-Fi collegato (avrò ricevuto 3 email) e 0 utilizzo.
Ha consumato il 5% di batteria senza il minimo uso e con schermo spento.
BBS non mi mostra ancora i partial wakelocks (forse perché l'ho installata quando era in carica, o perché non l'ho impostata cone app di sistema?), però su Other scrive "Awake" 26%, 18 minuti.
Ma se non l'ho usato, perché risulta un Awake di 18 minuti?
Grazie mille, ora che mi ci fai pensare la mia batteria ha fatto un periodo a darmi lo stesso problema, ovvero si scaricava e appena lo attaccavo alla carica saliva di colpo per poi scendere in modo vertiginoso la percentuale! Ed inoltre quando mi è apparsa quella schermata la batteria era scarica e lo schermo sfarfallava come se non ricevesse abbastanza energia.. dopo si è spento ed è apparsa la schermata! Allora tutti i problemi che ultimamente mi sta dando (blocchi vari ecc) sono dovuti a quello! Sei un genio proverò a cambiarla sperando in un miglioramento. Purtroppo non avendomi dato mai problemi di durata non ho mai pensato a sostituirla pensando ad un problema software! ;)
[quote name="Snow92" post=7089093]
Grazie mille, ora che mi ci fai pensare la mia batteria ha fatto un periodo a darmi lo stesso problema, ovvero si scaricava e appena lo attaccavo alla carica saliva di colpo per poi scendere in modo vertiginoso la percentuale! Ed inoltre quando mi è apparsa quella schermata la batteria era scarica e lo schermo sfarfallava come se non ricevesse abbastanza energia.. dopo si è spento ed è apparsa la schermata! Allora tutti i problemi che ultimamente mi sta dando (blocchi vari ecc) sono dovuti a quello! Sei un genio proverò a cambiarla sperando in un miglioramento. Purtroppo non avendomi dato mai problemi di durata non ho mai pensato a sostituirla pensando ad un problema software! ;)[/QUOTE]
PS sistema il quote prima che qualche amministratore si arrabbi
Quale governor usate? O meglio qual'è quello più bilanciato?
Io uso lo zzmove profilo yank battere xtreme
Il piú bilanciato è l'ondemand, il conservative risparmia batteria a discapito delle prestazioni il power save è l'estremo del conservative e performance aumenta le prestazioni a discapito della batteria
Io sto usando la 3.1 stabile di fine luglio. Non ho mai avuto particolari problemi, ma negli ultimi giorni ho notato parecchi impuntamenti soprattutto in entrata e uscita da alcune app. Sto aspettando la prossima stabile prima di flashare, ma quello che mi preoccupa è la tenuta nel tempo della rom. Ho letto che questa cosa capita spesso. Perché?
Anche io, ho spesso degli impuntamenti che mi danno veramente fastidio, preciso che ho fatto installazione pulita per mettere la 3.1.3, e poi full wipe per mettere la 3.1.4. Rimproverò con un installazione pulita
Ragazzi ma BBS per tenere sotto controllo i consumi c'è solo a pagamento!?
Per quanto riguarda la 3.1 stabile (che comunque ha buoni pareri) la sconsiglio ... Conviene partire dalle 3.1.3 (o successive) ... Il motivo lo spiegò ste22032 QUI ...
Poi se anche la 3.1.3 perderà nel tempo non so ... Io personalmente sto con la 2.5.4 di agosto 2014 e non ho avuto nessun rallentamento o altro ... E quando forse stava per arrivare ho fatto un bel wipe cache e devil cache (li faccio ogni mese) .. E non ha perso niente ... Sarà vero che è kitkat (che è stato concepito per essere stabile nel tempo) ... Ma le ultime modifiche fatte da Arter e JustArchi per la 5.1 dovrebbero proprio aver l'obiettivo di far durare la velocità per molto tempo e non far rimpiangere kitkat... poi non so visto che non utilizzandola non posso fare test ... e la 3.1.3 sta nel web da poco ... il tempo ci darà risposte xD ... A meno che qualcuno non ha usato una singola versione lollipop senza cambiarla per un bel po' di tempo e può dirci come va :)
Io anche se non ho fretta ... prima o poi passerò a lollipop visto che seguo sempre il post e vedo sempre progressi (anche qualche piccolo bug per pochi...o qualcuno per tutti ... ma puntualmente corretto...lo dimostrano i feedback...voglio essere ottimista) .. anche perchè quello che non sopporto di kitkat è la tendina notifiche separata da quella dei toggle :)
Posso chiederti perché proprio la 2.5.4?
Certo (comunque volevo scrivere 2.5.3...che poi sono simili) ... Perchè l'ho messa e non l'ho lasciata più xD ... Io ho l'abitudine di rimanere con una rom per un bel pò di tempo (ovviamente se lo permette) ... E faccio sempre l'installazione più pulita possibile .. Era compilata con linaro 4.9.2 che dava una gran fluidità ... Come ben sappiamo ha dato anche problemi a molti e quindi è stato tolto ... Ma quei pochi problemi (non mi dilungo a descrivere) non mi hanno condizionato (ad esempio nel web con chrome mi trovo bene) e perciò ho continuato ad utilizzarla per bene ... Rarissimi riavvii ... Sempre fluida e stabile ... buona durata ... Ho modificato la camera con i file della 3.0.2 e non ho più riavvii della camera (erano rari ... ma ad esempio con whatsapp e qualche altra apk succedeva) ... in più mi va bene il gearfit (cosa che forse da poco si è risolta con lollipop) :)
Ho sempre seguito gli aggiornamenti ... ero interessato alle 3.0.1.1 ma aveva il grave bug dei glitch ... Poi per via degli esami non ho avuto neanche molto tempo per cambiare (ci vuole poco ... ma io preferisco fare tutto da 0 per ogni cosa) ... E seguo lollipop per la relase definitiva con meno bug possibili (alemeno per il mio utilizzo...ad esempio quello dei riavvii anche se rari non mi andava bene)
Avrò provato 4-5 rom per l's3 ... Ma questa per me è stata la più veloce e stabile nel tempo (sarà soggetivo...forse le altre saranno meglio...o altri si trovaranno male ... ma io sto bene così) ... E quindi non ho avuto motivo di cambiare ... Non ho fretta però da come stanno migliorando le cose la tentazione a cambiare c'è (lollipop mi piace ... a maggior ragone la tendina delle notifiche) :)
ps: Aggiungo che da quello che ho letto diverse versioni dell'archidroid per migliorare di stabilità hanno perso (poco) fluidità (es 3.0.2 o qualcuna dopo la 2.5.4) ... Della 2.5.3/4 (tralasciando i bug) su xda e qui leggevo buonissime recensioni sulla fluidità (cosa che confermo) ... Ora lollipop si sta assestando (l'hw è funzionante e le varie mod stanno facendo il resto)
Ho installato la rom tutto ok essendo la prima devo dire che mi piace molto ora però sono affezionato un pò alle"cose" e in questa rom non trovo mi date una mano la prima vorrei il brouser stok della cyanogem come lo metto? solito discorso per il client email ? poi nellahome in altro come si toglie la barra di google? grazie
Salve volevo chiedere se xposed framework può essere installato su questa ROM.
Grazie :)
P.s. inoltre volevo aggiungere una cosa la ricarica della batteria mi si ferma al 77% e non sale piu di tanto e già capitato ad altri?
Se in AROMA selezioni determinate Google Apps, queste sostituiscono le corrispondenti implementazioni AOSP, per non avere app "doppie" in termini di obbiettivo. Quindi se non trovi il browser e il client mail AOSP significa che in AROMA hai selezionato rispettivamente Chrome e Gmail. Dovresti reinstallare la ROM e non mettere la spunta su queste due GApps oppure estrarre la corrispondenti app AOSP dallo zip della ArchiDroid, percorso /system/app, e installarle come app di sistema tramite un file manager root.
Per quanto riguarda la barra di ricerca, non può esser rimossa dal Launcher di Google, il mio suggerimento è quello di installare Nova che è ad un livello assai superiore per quanto riguarda le possibilità di personalizzazione.
Si, cerca su Google "Xposed for Lollipop by rovo89". Comunque non è raccomandato dallo sviluppatore perché ancora in una fase non particolarmente stabile.
Controlla batteria e/o caricatore, è un problema di tipo hardware e non software.
grazie dlla risposta, in effetti quando ho installato la rom ho lascito tutto come era selezzionato non sono un esperto smanettone tante cose nn so neanche cosa sono, m'ha se rifaccio l'installazione senza fare gli wipe mi cancella tutto o mi aggiorna solo quello che seleziono? quella barra di google in fase di installazione si può togliere?