Visualizzazione stampabile
-
Io non capisco perché in uso la rom abbia un consumo più o meno normale, e in standby invece consumi anomali. Con la 3.0.2 lo schermo era sempre il processo che consumava di più, ora invece c'è sempre "Sistema Operativo Android"
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...3c27ae64ac.jpg
-
qualcuno sa il perchè le app ad esempio il gioco Siegefall che deve scaricare altri 400 mb per poi giocarci mi scarica i dati direttamente sulla micro sd invece di scaricarli sulla memoria interna? e se poi tolgo la micro sd dice che non ho spazio a sufficienza quando ci stanno 9 gb liberi sulla memoria interna? non uso foldermount ancora, è un bug o una cosa voluta? se è voluta si può ccambiare? o se è un bug come si risolve?
-
qualcuno mi consiglia una buona impostazione di SYNAPSE, considerando che non uso il cell per giocare ma solo per
fare foto
whatsapp
fb
navigare
ho problemi con la durata della batteria che dopo 3 anni d'uso infatti è da sostituire, vorrei però cercare di ridurre i consumi in modo da avere una durata maggiore con la nuova batteria!
grazie
-
Questa è da raccontare.
Per sbaglio ho lasciato attivata l'applicazione Radio (Spirit), ma essendo in background non sentivo nulla.
Quando telefonavo, io non sentivo la radio, ma l'interlocutore SI.
Quindi un mio amico diceva che sentiva la pubblicità e un altro diceva che sentiva una radiocronaca di una partita.
ciao
-
Ciao. Qualcuno mi sa dire se xposed framework è installabile su questa rom? Se si mi direste anche la versione corretta? Grazie a tutti!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
franky29
qualcuno sa il perchè le app ad esempio il gioco Siegefall che deve scaricare altri 400 mb per poi giocarci mi scarica i dati direttamente sulla micro sd invece di scaricarli sulla memoria interna? e se poi tolgo la micro sd dice che non ho spazio a sufficienza quando ci stanno 9 gb liberi sulla memoria interna? non uso foldermount ancora, è un bug o una cosa voluta? se è voluta si può ccambiare? o se è un bug come si risolve?
riuppo la domanda qualcuno sa il perchè le app che devono scaricare dati in ANDROID/data o ANDROID/OBB lo fanno solo se ho la micro sd inserita? e se la tolgo nonostante ho 9gb disponibile dicono memoria insufficiente ?
-
Ogni volta che controllo la mai mi da errore servizi exchange qualcuno ha idea di come risolvere?
-
Quote:
franky29
riuppo la domanda qualcuno sa il perchè le app che devono scaricare dati in ANDROID/data o ANDROID/OBB lo fanno solo se ho la micro sd inserita? e se la tolgo nonostante ho 9gb disponibile dicono memoria insufficiente ?
va bè risolto non so neanche come ho fatto boh ho smanettato per ore e ore a vedere in tutte le cartelle poi ho disinstallato , reinstallato e ha funzionato e scarica i dati sulla mem interna, boh l'unica cosa che mi viene in mente è forse il ripara permessi da recovery boh
-
Ragazzi posto qui anche se non sono certo sia la discussione corretta, essendo il problema potenzialmente legato ad Archidroid...
Da ieri Facebook è "scomparso" dal mio telefono, risulta installato ma non è raggiungibile in alcun modo (sparite le icone della app sia dalla home che dal menù app).
Ho provato a disinstallare e reinstallare ma niente.
Ho su la versione sperimentale della 3.1.4 del 28/9.
-
Quote:
Opium
Ragazzi posto qui anche se non sono certo sia la discussione corretta, essendo il problema potenzialmente legato ad Archidroid...
Da ieri Facebook è "scomparso" dal mio telefono, risulta installato ma non è raggiungibile in alcun modo (sparite le icone della app sia dalla home che dal menù app).
Ho provato a disinstallare e reinstallare ma niente.
Ho su la versione sperimentale della 3.1.4 del 28/9.
Era anche successo sul tel della mia ragazza... lo faceva perche aveva spostato l'applicazione sulla scheda sd esterna... magari prova a vedere se è cosi.. in tal caso riportalo nel telefono e vedi se ti ricompare;)
-
Quote:
KAPPA79
Era anche successo sul tel della mia ragazza... lo faceva perche aveva spostato l'applicazione sulla scheda sd esterna... magari prova a vedere se è cosi.. in tal caso riportalo nel telefono e vedi se ti ricompare;)
Niente, ora è sparita completamente dal telefono e non c'è modo di installarla nemmeno riscaricandola...
Non riesco a capire a cosa sia dovuto....
Idee?
-
Quote:
Opium
Niente, ora è sparita completamente dal telefono e non c'è modo di installarla nemmeno riscaricandola...
Non riesco a capire a cosa sia dovuto....
Idee?
Provato a riavviare? Fai inoltre il wipe cache e dalvik da recovery
-
Questa mattina ho potuto constatare, con sommo dispiacere, che il GPS funziona veramente male e il navigatore di google sembrava strafatto con la freccina blu che si perdeva zigzagando per le campagne per poi ritrovarsi sulla strada maestra qualche decina di metri dietro da dove ero già passato.... e tutto questo quando non scompariva il segnale.
E' per caso successo anche a voi?
Sapete se esiste una maniera per farlo rinsavire e non bestemmiare ad ogni incrocio?
-
Lupodelupis, sicuro sia il GPS? Prova ad installare un altro navigatore per vedere se il problema non sia il navigatore google (spesso si incanta...). Se già lo hai fatto, magari il problema è il segnale gps che arriva al telefono. Bisognerebbe vedere se il difetto si presenta con altri telefoni in una certa zona. O magari prova ad impostare il segnale su alta precisione. La butto li, magari ci scappa la soluzione...
-
Quote:
Jambalah
Lupodelupis, sicuro sia il GPS? Prova ad installare un altro navigatore per vedere se il problema non sia il navigatore google (spesso si incanta...). Se già lo hai fatto, magari il problema è il segnale gps che arriva al telefono. Bisognerebbe vedere se il difetto si presenta con altri telefoni in una certa zona. O magari prova ad impostare il segnale su alta precisione. La butto li, magari ci scappa la soluzione...
Quando ero stock sia il gps che il navigatore funzionavano alla perfezione, ora anche la posizione di casa mia è sballata di un centinaio di metri; mi viene da pensare che c'entri la ROM......
-
Quote:
lupodelupis
Quando ero stock sia il gps che il navigatore funzionavano alla perfezione, ora anche la posizione di casa mia è sballata di un centinaio di metri; mi viene da pensare che c'entri la ROM......
Confermo quanto detto da lipodelupis.... Dopo un deep clean il GPS sembrava rifunzionare ma dopo aver aggiornato alla ultima versione di archi con installazione sporca sembra non funzionare un granché... Il segnale lo aggancia solo con telefono fermo.... Appena si inizia a muovere si perde il segnale
-
A parte i problemi di segnale che ho già segnalato, noto che synapse quando mi capita di aprirlo, ha variato tutti i settaggi che ho messo, come il limite del processore a 1400 e il tipo di profilo attivato, succede anche a voi?
-
Quote:
Cirillo
A parte i problemi di segnale che ho già segnalato, noto che synapse quando mi capita di aprirlo, ha variato tutti i settaggi che ho messo, come il limite del processore a 1400 e il tipo di profilo attivato, succede anche a voi?
Confermò i problemi di segnale sia rete (sto cercando di risolvere cambianso modem) che Wi-Fi. E che anche a me ogni tanto synapse si resetta!
:-(
-
Speriamo che con l'ultimo aggiornamento che ci sarà si risolva qualcosa
-
siccome ho letto che lasciare le app in background non consuma ne ram ne batteria volevo sapere se anche in questa rom è cosi
-
Quote:
zidane1980
Confermo quanto detto da lipodelupis.... Dopo un deep clean il GPS sembrava rifunzionare ma dopo aver aggiornato alla ultima versione di archi con installazione sporca sembra non funzionare un granché... Il segnale lo aggancia solo con telefono fermo.... Appena si inizia a muovere si perde il segnale
Usato a inizio settimana per un viaggio di un'ora, nessun problema di GPS però usavo una vecchia versione di Sygic come navigatore
Archidroid installata un mese fa con pulizia totale, le varie experimental + l'ultima stabile con installazione sporca e xposed
Quote:
matteo19
Ragazzi io ho ancora il problema dei settaggi di synapse che si resettano. Da cosa può dipendere!? Grazie.
Quote:
Cirillo
Quando accendi il cell, dopo aver caricato il sistema, verifica che non dia sulla parte bassa dello schermo un messaggio tipo "Synapse boot cancelled", nel qual caso carica in profilo di default.
Possibili cause che mi vengono in mente:
- Synapse ha il permesso superuser? Prova a verificarlo da SU e al massimo a cancellare l'autorizzazione e riconcederla
- non è che Privacyguard o altro programma lo blocca all'avvio?
Quando fai le modifiche, le salvi cliccando sulla spunta in alto?
Quote:
mdr5
Ciao. Qualcuno mi sa dire se xposed framework è installabile su questa rom? Se si mi direste anche la versione corretta? Grazie a tutti!!
Io l'ho installato e non noto problemi particolari, oltre al fatto che parecchi moduli non girano su Lollipop. La versione che ho io è Installer apk 3.0 alpha4 e zip da flashare v75 sdk22 arm. Quando esce una versione succcessiva puoi flashare solo lo zip senza problemi
-
non riesco a modificare i toggle rapidi dal menù a tendina, c'è qualche impostazione particolare?
girando il topic ho capito che dovrebbe esserci un "+" per aggiungere toggle ma io non ce l'ho!
monto l'ultima versione...
edit: TROVATO!
-
Ragazzi buongiorno.... Oggi stranamente il GPS sembra funzionare tutto per bene sia con GPS solo dispositivo che con alta precisione.... Che sia stato il maltempo a centrare qualcosa? Io da allora non ho cambiato nulla a parte aver installato faster GPS per velocizzare la ricerca dei satelliti
-
Buongiorno a tutti!
Dopo quasi due anni di ArchiDroid mi vedo costretto a uscire dal modding e a ripristinare il Galaxy al firmware TIM di fabbrica (in previsione di un'eventuale vendita). Cercando nel forum ho trovato questo thread, ma non sono sicuro se possa seguirlo partendo dalla AD3.1.4. Ricordo che era cambiato qualcosa nei bootloader o nei modem tempo fa, e non vorrei perdere l'EFS (anche se ne ho un backup ho comunque paura). Intanto ho scaricato il firmware "I9300XXUGMK6_I9300TIMGML1_TIM", e ovviamente ho già ODIN nel PC.
Qualche guru mi può dare qualche dritta? :laughing: Grazie mille in anticipo!
-
Quote:
zidane1980
Ragazzi buongiorno.... Oggi stranamente il GPS sembra funzionare tutto per bene sia con GPS solo dispositivo che con alta precisione.... Che sia stato il maltempo a centrare qualcosa? Io da allora non ho cambiato nulla a parte aver installato faster GPS per velocizzare la ricerca dei satelliti
Non è da escludere, con il maltempo può capitare che il segnale GPS venga un po' schermato, il tempo necessario per il fix è solitamente più alto in queste condizioni e può risultare meno stabile.
Quote:
Daxer
Buongiorno a tutti!
Dopo quasi due anni di ArchiDroid mi vedo costretto a uscire dal modding e a ripristinare il Galaxy al firmware TIM di fabbrica (in previsione di un'eventuale vendita). Cercando nel forum ho trovato
questo thread, ma non sono sicuro se possa seguirlo partendo dalla AD3.1.4. Ricordo che era cambiato qualcosa nei bootloader o nei modem tempo fa, e non vorrei perdere l'EFS (anche se ne ho un backup ho comunque paura). Intanto ho scaricato il firmware "I9300XXUGMK6_I9300TIMGML1_TIM", e ovviamente ho già ODIN nel PC.
Qualche guru mi può dare qualche dritta? :laughing: Grazie mille in anticipo!
Va bene quella guida, non avrai problemi con la cartella EFS visto che il firmware che andrai ad installare è comunque successivo ad MG4 e di conseguenza anche il modem in esso incluso.
Per prima cosa fai il downgrade del bootloader affinché non venga visualizzato il punto esclamativo rosso in alto a sinistra durante il logo "Samsung Galaxy S3", poi procedi con l'azzeramento del counter, il full wipe da recovery ed il flash del firmware stock tramite Odin ;).
-
Quote:
ste22032
Va bene quella guida, non avrai problemi con la cartella EFS visto che il firmware che andrai ad installare è comunque successivo ad MG4 e di conseguenza anche il modem in esso incluso.
Per prima cosa fai il downgrade del bootloader affinché non venga visualizzato il punto esclamativo rosso in alto a sinistra durante il logo "Samsung Galaxy S3", poi procedi con l'azzeramento del counter, il full wipe da recovery ed il flash del firmware stock tramite Odin ;).
Il downgrade del bootloader lo faccio direttamente dalla AD? Non ci sono problemi quando poi riaccendo per usare TriangleAway?
EDIT: Usando il secondo metodo di questa guida giusto? Metto xxale8?
-
Quote:
Daxer
Il downgrade del bootloader lo faccio direttamente dalla AD? Non ci sono problemi quando poi riaccendo per usare TriangleAway?
Si, lo fai direttamente dalla AD, è sufficiente flashare un file zip da recovery come spiegato nella guida.
No, poi non ci saranno problemi ad usare Triangle Away per l'azzeramento del counter, anzi il downgrade del bootloader è un passo obbligato affinché l'app possa funzionare correttamente.
Quote:
Daxer
EDIT: Usando il secondo metodo di
questa guida giusto? Metto xxale8?
Si, metti pure quello.
-
@ste22032 Ho messo il vecchio bootloader e azzerato il counter. Ora, durante il full wipe, cosa spunto nella TWRP? Dalvik Cache, Cache, e Data sicuro, ma posso cancellare anche System e Internal Storage per fare più pulizia?
-
Ciao a tutti, ho installato questa ROM, però ho una piccola icona nella barra delle notifiche che non so cosa voglia dire e non riesco a toglierla.
Il simbolo in questione è in pratica il cartello di divieto al fianco del segnale della rete. Qualcuno sa cosa è e come si toglie?
Grazie
EDIT: ho risolto, era semplicemente il simbolo di nessuna suoneria e nessuna vibrazione :unamused2::laughing:
-
Quote:
Daxer
@
ste22032 Ho messo il vecchio bootloader e azzerato il counter. Ora, durante il full wipe, cosa spunto nella TWRP?
Dalvik Cache,
Cache, e
Data sicuro, ma posso cancellare anche
System e
Internal Storage per fare più pulizia?
Certo, fai anche quelli. Se hai altro domande continua in Pronto Soccorso S3.
-
-
è normale che quando il telefono finisce di caricarsi, cioè arriva al 100%, l'icona della batteria rimane con la saettina dentro???
inltre oggi stranamente invece delle solite 2 ore circa per caricarsi ne ha impiegate 4.
-
Problemi con la SD
Ciao Tutti ho installato oggi questa ROM e' andato tutto benissimo. mi trovo solo con un problemino ...... la SD .
Ho una SD da 8GB e me la ritrovo sempre quasi piena di ...nulla . La formatto da android, va a zero, come si resetta torna di nuovo piena 800mb free .
Dentro mi ritrovo ste due cartelle : ANDROID e LOST.DIR .
C'e' qualche bug conosciuto o una soluzione ?
Grazie
-
Quote:
peppemex
è normale che quando il telefono finisce di caricarsi, cioè arriva al 100%, l'icona della batteria rimane con la saettina dentro???
inltre oggi stranamente invece delle solite 2 ore circa per caricarsi ne ha impiegate 4.
Sì, finché è collegato al caricabatteria rimane così. Dovrebbe sparire appena lo stacchi
Quote:
ulzco
Ciao Tutti ho installato oggi questa ROM e' andato tutto benissimo. mi trovo solo con un problemino ...... la SD .
Ho una SD da 8GB e me la ritrovo sempre quasi piena di ...nulla . La formatto da android, va a zero, come si resetta torna di nuovo piena 800mb free .
Dentro mi ritrovo ste due cartelle : ANDROID e LOST.DIR .
C'e' qualche bug conosciuto o una soluzione ?
Grazie
Hai abilitato la visualizzazione dei file nascosti?
-
Ragazzi uso Nova come louncher. L'ho aggiornato ma non trovo piú i widget!!!
Risolto. Basta tenere premuto un punto sulla schermata della home, e compare widget!
-
Quote:
matty0911
Ragazzi uso Nova come louncher. L'ho aggiornato ma non trovo piú i widget!!!
Risolto. Basta tenere premuto un punto sulla schermata della home, e compare widget!
Se non aggiornavi da tempo pigia su tasto centrale e ti compare a sinistra in basso i widget... Prima stavano dopo le app
-
altra domanda: dall'App di archidroid non posso scaricare l'ultima stabile perchè mi dice memoria piena.
Avendo scaricato la sperimentale precedente e non avendola mai installata, come faccio ad eliminare il file della sperimentale.
in pratica l'App archidroid dove salva il file che uno scarica?
-
Buonasera,
Non possiedo il terminale S3,ma mia cognata ha il suo tutto stock ed è lentissimo, ora è su base 4.3 ed ha solo il 120 mb di ram libera.
Voglio fare root, recovery e mettergli la rom piú leggera e funzionale possibile e questa mi sembra un ottima candidata.
Mi servirebbe sapere solo quali sono i passaggi in sicurezza per passare dalla stock 4.3 a questa.
Root e recovery ho già scaricato i file, anche se preferirei la twrp,faccio un backup efs e per passare a questa basta fare un full wipe e flashare questa rom o ci sono problemi a fare il salto diretto?
Immagino che dovrei scaricare anche l'ultimo bootloader, posso chiedervi qual'è l'ultimo?
Ultima domanda, quanta ram avete libera?
Grazie a tutti
-
Quote:
jokerpoker1
Buonasera,
Non possiedo il terminale S3,ma mia cognata ha il suo tutto stock ed è lentissimo, ora è su base 4.3 ed ha solo il 120 mb di ram libera.
Voglio fare root, recovery e mettergli la rom piú leggera e funzionale possibile e questa mi sembra un ottima candidata.
Mi servirebbe sapere solo quali sono i passaggi in sicurezza per passare dalla stock 4.3 a questa.
Root e recovery ho già scaricato i file, anche se preferirei la twrp,faccio un backup efs e per passare a questa basta fare un full wipe e flashare questa rom o ci sono problemi a fare il salto diretto?
Immagino che dovrei scaricare anche l'ultimo bootloader, posso chiedervi qual'è l'ultimo?
Ultima domanda, quanta ram avete libera?
Grazie a tutti
È descritto tutto per bene nel primo post aggiornato da Ste... Cmq se hai scaricato l'ultima twrp flasha la recovery da odin fai un backup completo completo di efs poi scarica l'app archidroid scarica l'ultima versione stabile e flasha da recovery. Se fai un full wipe compreso di formattazione interna ricorda di salvare la cartella archidroid su sd esterna... Buon flash [emoji6]
-
Quote:
matty0911
altra domanda: dall'App di archidroid non posso scaricare l'ultima stabile perchè mi dice memoria piena.
Avendo scaricato la sperimentale precedente e non avendola mai installata, come faccio ad eliminare il file della sperimentale.
in pratica l'App archidroid dove salva il file che uno scarica?
Nella memoria interna c'è la cartella archidroid e dentro c'è il file più grande di circa 800 mb per il flash