Visualizzazione stampabile
-
Come faccio ad impostare la fotocamera per mettere le foto nella microsd esterna??? grazie
-
-
Ormai è passata una settimana da quando ho installato l' ultima stabile 3.1.4 arrivando da tutte le sperimentali. Gli impuntamenti continuano a presentarsi gironalmente, ho provato a cambiare governor e impostare SElinux su permissive ma rimane fluido solo per qualche decina di minuti. Penso a questo punto che non sia un problema della ROM ma insito nel mio telefono infatti leggendo, molti non sono affetti da questi impuntamenti. A questo punto vorrei ripristinare il fw ufficiale tramite Odin ma ho un dubbio: seguendo la guida Deep clean 1(2) per versioni successive a MG4, il fw auto-formattante è un 4.1.2, (prima di passaare ad Archidroid 3.x sul S3 la stock 4.3). Posso scaricarmi da SAMMOBILE l'ultimo 4.3 e ripristinarlo con quello?
-
Quote:
Originariamente inviato da
noteluke
Ormai è passata una settimana da quando ho installato l' ultima stabile 3.1.4 arrivando da tutte le sperimentali. Gli impuntamenti continuano a presentarsi gironalmente, ho provato a cambiare governor e impostare SElinux su permissive ma rimane fluido solo per qualche decina di minuti. Penso a questo punto che non sia un problema della ROM ma insito nel mio telefono infatti leggendo, molti non sono affetti da questi impuntamenti. A questo punto vorrei ripristinare il fw ufficiale tramite Odin ma ho un dubbio: seguendo la guida Deep clean 1(2) per versioni successive a MG4, il fw auto-formattante è un 4.1.2, (prima di passaare ad Archidroid 3.x sul S3 la stock 4.3). Posso scaricarmi da SAMMOBILE l'ultimo 4.3 e ripristinarlo con quello?
Io ho fatto con l'auto formattante ed è andato bene lo stesso.... Tieni presente però che gli impuntamenti gli ho avuti anche io anche se dopo il deep clean si sono ripresentati di meno fino a sparire... Ora ho reinstallato l'ultima stabile senza wipe e si sono ripresentati ma pian piano stanno risparendo.... Da cosa dipende non so dirti! [emoji22]
Ora sto usando zanzam moderate senza despuntare Enforcing e son due giorni senza nessun impuntamento [emoji6]
-
Ragazzi, qua ci sono i miei consumi. Ci capite qualcosa? Mi sta consumando tantissimo specialmente in standby
https://www.dropbox.com/sh/re3iqd7tw...Cdyc-dZPa?dl=0
-
Quote:
Elektrosphere
in deep sleep su 9 ore circa c'è andato solo 4 circa lo schermo 2.30 ore circa e whatsapp che ha fatto un sacco di wake... secondo me whatsapp ha avuto qualche problema oppure (a me è successo) molte persone hanno scritto di continuo sui gruppi per esempio e ogni messaggio ti risvegliava il tel dal deep sleep con conseguente consumo di batteria
infatti vedo 279 wakeup di whatsapp (28 all'ora) quindi più o meno 1wake ogni 2 minuti di media ed è tanto
-
Ragazzi io ho installato l'ultima 3.1.4, appena installata la rom, la fotocamera non parte, o meglio, parte solo quella interna, cosa posso fare? Ho provato a riflashare sia con archidetect che con quello che mi rilevava lui (murata). Come posso fare? Anche riavviando non succede nulla..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
nikkdib
in deep sleep su 9 ore circa c'è andato solo 4 circa lo schermo 2.30 ore circa e whatsapp che ha fatto un sacco di wake... secondo me whatsapp ha avuto qualche problema oppure (a me è successo) molte persone hanno scritto di continuo sui gruppi per esempio e ogni messaggio ti risvegliava il tel dal deep sleep con conseguente consumo di batteria
infatti vedo 279 wakeup di whatsapp (28 all'ora) quindi più o meno 1wake ogni 2 minuti di media ed è tanto
Che sia solo colpa di WhatsApp?
Però ho sempre avuto un uso di questo tipo
-
Quote:
karmine1994
non centra comunque il fatto dei wake up di whatsapp... perché ho appena ricevuto 209 messaggi in 3 gruppi diversi... BBS mi segnala 24 wakeup.. ho aperto 3g da 20 minuti e da stasera dalle 19:00 al 97% ad ora... senza usarlo sono al 65...quindi... il problema é un altro.. e secondo me sta nel sistema lollipop... con kk avevo 5h di autonomia schermo
se però guardi gli screen c'è scritto chiaramente 279 wake up di whatsapp quello è certo poi ci può essere anche qualcos'altro che non riesco a vedere negli screen ma whatsapp secondo gli screen ha tenuto la cpu molto tempo fuori dal deep sleep
-
Quote:
nikkdib
Quote:
karmine1994
non centra comunque il fatto dei wake up di whatsapp... perché ho appena ricevuto 209 messaggi in 3 gruppi diversi... BBS mi segnala 24 wakeup.. ho aperto 3g da 20 minuti e da stasera dalle 19:00 al 97% ad ora... senza usarlo sono al 65...quindi... il problema é un altro.. e secondo me sta nel sistema lollipop... con kk avevo 5h di autonomia schermo
se però guardi gli screen c'è scritto chiaramente 279 wake up di whatsapp quello è certo poi ci può essere anche qualcos'altro che non riesco a vedere negli screen ma whatsapp secondo gli screen ha tenuto la cpu molto tempo fuori dal deep sleep
Prova a bloccarlo con privacy gard, magari il servizio di posizione, o vedi un po...
-
Quote:
karmine1994
editato..
Il finale del post.... non mi piace.
Cerchiamo di usare termini consoni
Grazie
-
Siete riusciti ad installare facebook sulla 3.1.4?
-
Ho solo un problema ovvero il blocco schermo durante le chiamate senza riuscire in nessun modo a sbloccare.
Ho provato in tutti modi nell'impostazione ma niente , qualcuno mi aiuta grazie
-
Quote:
robytotem
Come faccio ad impostare la fotocamera per mettere le foto nella microsd esterna??? grazie
la fotocamera google non permette di salvare le foto su sd esterna se non usando xposed...
Si dovrebbe installare un'app alternativa dal Play Store che abbia anche il supporto alle micro SD.
Quote:
tuocuggino
Siete riusciti ad installare facebook sulla 3.1.4?
io ci sono riuscito provando a fare un paio di riavvii e installando normalmente dal Playstore...
-
Ciao ragazzi, dopo ormai una settimana di Archidroid 3.1.4. posso dire che la rom mi piace proprio, se non fosse che ho un problema di impuntamenti col dialer in fase di chiamata e con la galleria (sono gli unici!!). la galleria l'ho sostituita e ora non ho più problemi, ma qualcuno di voi ha mai provato a sostituire il dialer? avete consigli? grazie.
P.s.: anche il multitasking delle app recenti mi si apre e chiude impuntandosi ma non lo considero poichè con questa rom non trovo la necessità di eliminarle..
-
Quote:
KAPPA79
Ciao ragazzi, dopo ormai una settimana di Archidroid 3.1.4. posso dire che la rom mi piace proprio, se non fosse che ho un problema di impuntamenti col dialer in fase di chiamata e con la galleria (sono gli unici!!). la galleria l'ho sostituita e ora non ho più problemi, ma qualcuno di voi ha mai provato a sostituire il dialer? avete consigli? grazie.
P.s.: anche il multitasking delle app recenti mi si apre e chiude impuntandosi ma non lo considero poichè con questa rom non trovo la necessità di eliminarle..
ciao, scusami cosa hai usato per la galleria????
grazie
-
Quote:
ste22032
Ma rimane sempre acceso, ovviamente quando il telefono non è in carica, sia che lo schermo sia acceso o spento?
Io ho installato senza wipe tutte le sperimentali e da qualche giorno anche la 3.1.4 stabile provenendo dalla 3.1.3, ad oggi non ho avuto alcun problema. Meglio se fai comunque un nandroid backup della ROM corrente.
Other, Kernel Wakelock e Partial Wakelocks.
Ste perdonami, ma devo postare tutta la schermata o bastano solo quelle che ottengo nella prima?
Se non è così devo fare almeno una manciata di screenshot, se non una decina.
-
Quote:
Balbo193
Ste perdonami, ma devo postare tutta la schermata o bastano solo quelle che ottengo nella prima?
Se non è così devo fare almeno una manciata di screenshot, se non una decina.
Bastano solo quelli delle prima che sono i più rilevanti, gli altri sono trascurabili.
-
Quote:
robytotem
ciao, scusami cosa hai usato per la galleria????
grazie
ho messo quickpic e fino ad ora non ci sono stati impuntamenti ne in apertura ne in chiusura...
-
Quote:
ste22032
Bastano solo quelli delle prima che sono i più rilevanti, gli altri sono trascurabili.
ste io li ho pubblicati ieri se non sbaglio.. puoi controllare?
-
Quote:
kmd
io ci sono riuscito provando a fare un paio di riavvii e installando normalmente dal Playstore...
Ho provato anche io così ma non funziona.
È successo anche ad altri?
-
Il problema dell'app di facebook penso che non dipenda dalla rom, se andate a vedere i commenti sul playstore dall'aggiornamento dell'8/10 l'app ha smesso di funzionare su molti dispositivi percui dipende da facebook stesso,come applicazione è stata sempre oscena ma ultimamente fa sempre piu schifo....
-
Ciao a tutti
vengo da rom con kit kat ,per installare la 3.1.4 basta seguire Installazione Ultra pulita della ArchiDroid:?
-
Quote:
tom62
Ciao a tutti
vengo da rom con kit kat ,per installare la 3.1.4 basta seguire Installazione Ultra pulita della ArchiDroid:?
Esatto..
-
Quote:
karmine1994
ste io li ho pubblicati ieri se non sbaglio.. puoi controllare?
Ti sei dimenticato di postare la schermata dei Partial Wakelocks, ma comunque non mi sembra di vedere attività di risveglio anomale da questi screen.
Se noti consumi eccessivi inizia a cambiare governor e a rimuovere eventuali overclock. Potrebbe anche essere la batteria da sostituire.
Quote:
tom62
Ciao a tutti
Si, va benissimo. Segui pure quella guida e non dovresti avere alcun problema.
-
Raga io fino ad ora sto usando la back to n00t kk... però cerco sempre più fluidità... questa è più fluida e veloce?
-
Quote:
niko95
Raga io fino ad ora sto usando la back to n00t kk... però cerco sempre più fluidità... questa è più fluida e veloce?
sisi di molto
Comunque io volevo sapere come mettere la luminosità automatica? e poi come faccio a liberare ram ?non sta nessun pulsante per liberarla a differenza della samsung queste due cose mi vengono in mente adesso che l'ho provata , oltretutto a differenza di vecchie slimkat e omni rom kitkat che avevo provato questa non ha neanche la possibilità di mettere l'effetto di spegnimento schermo e l'effetto dello scrolling della lista o stanno nascoste da qualche parte? o devo usare perforza xposed?
-
4 allegato(i)
Quote:
ste22032
Ecco qui, l'ultima immagine vuole riportare anche come il mio telefono abbia un problema di caricamento lento che pensavo di aver risolto dal momento che l'amperaggio viene ora correttamente rilevato senza discontinuità (avevo letto il thread apposito e la soluzione è stata quella di cambiare cavo e trasformatore, ora sto usando quello dell'ipad che come valori di input è identico a quello originale mentre ha un output di 2.1 A ma ciò non dovrebbe avere effetti collaterali.)
-
Che versione del boeffla mi consigliate? Perché amavo alzare il volume degli speaker e delle cuffie e mi dispiace molto non poterlo fare anche su questa rom
-
Quote:
niko95
Che versione del boeffla mi consigliate? Perché amavo alzare il volume degli speaker e delle cuffie e mi dispiace molto non poterlo fare anche su questa rom
da synapse lo puoi fare c'è il tab boeffla sound
-
Quote:
nikkdib
da synapse lo puoi fare c'è il tab boeffla sound
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Grazie mille sei un grandee
-
Quote:
"franky29"
sisi di molto
Comunque io volevo sapere come mettere la luminosità automatica? e poi come faccio a liberare ram ?non sta nessun pulsante per liberarla a differenza della samsung queste due cose mi vengono in mente adesso che l'ho provata , oltretutto a differenza di vecchie slimkat e omni rom kitkat che avevo provato questa non ha neanche la possibilità di mettere l'effetto di spegnimento schermo e l'effetto dello scrolling della lista o stanno nascoste da qualche parte? o devo usare perforza xposed?
Per impostare la luminosità automatica devi andare su Impostazioni/Display & Luci ed attivare "Luminosità adattiva". Dai un'occhiata anche a "Live display". I codici samsung non ci sono piú e per la pulizia della RAM puoi provare AVG Cleaner (lo trovi nel google market): l'ho usato in passato e sembra un buon programma, come su pc. Lo spegnimento schermo é automatico (di base é impostato a 30 secondi mi sembra): lo trovi sempre in Impostazioni/Display & luci. Ma se desideri un tasto per spegnere li schermo puoi andare in Pulsanti ed impostare, ad esempio, il tasto Home: doppia pressione e puoi far spegnere lo schermo. Per lo scrolling della lista intendi la lista dei programmi nel menù applicazioni?
Edit: volendo, se si usa Nova Launcher (ma credo sia possibile farlo con altri launcher) é possibile scaricare una app che spenga lo schermo (io ho provato Screen off and Lock, semplice ed efficiente) ed associarla a gesti utilizzando il menù Impostazioni di Nova. Ho provato col doppio tap sullo schermo associando questa app e lo schermo si spegne senza problemi. Altro sistema é LMT, associando ad uno dei tasti a disposizione il codice key corrispondente alla pressione del tasto accensione (il codice key é 26, per chi lo volesse usare). Naturalmente, bisognerà installare LMT quando si configura Aroma o scaricandolo ed installandolo successivamente dalla pagina xda dedicata (http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1330150).
-
Quote:
Jambalah
Per impostare la luminosità automatica devi andare su Impostazioni/Display & Luci ed attivare "Luminosità adattiva". Dai un'occhiata anche a "Live display". I codici samsung non ci sono piú e per la pulizia della RAM puoi provare AVG Cleaner (lo trovi nel google market): l'ho usato in passato e sembra un buon programma, come su pc. Lo spegnimento schermo é automatico (di base é impostato a 30 secondi mi sembra): lo trovi sempre in Impostazioni/Display & luci. Ma se desideri un tasto per spegnere li schermo puoi andare in Pulsanti ed impostare, ad esempio, il tasto Home: doppia pressione e puoi far spegnere lo schermo. Per lo scrolling della lista intendi la lista dei programmi nel menù applicazioni?
Edit: volendo, se si usa Nova Launcher (ma credo sia possibile farlo con altri launcher) é possibile scaricare una app che spenga lo schermo (io ho provato Screen off and Lock, semplice ed efficiente) ed associarla a gesti utilizzando il menù Impostazioni di Nova. Ho provato col doppio tap sullo schermo associando questa app e lo schermo si spegne senza problemi. Altro sistema é LMT, associando ad uno dei tasti a disposizione il codice key corrispondente alla pressione del tasto accensione (il codice key é 26, per chi lo volesse usare). Naturalmente, bisognerà installare LMT quando si configura Aroma o scaricandolo ed installandolo successivamente dalla pagina xda dedicata (
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1330150).
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
no io parlao degli effetti come l'effetto crt allo spegnimento non lo trovo devo mettere per forza xposed?
-
Dopo un giorno passato a testare questa rom posso dire che è un miracolo per come ha fatto rinascere questo device... È fluidissima e (apparte facebook al primo avvio) non ho mai visto impuntamenti! OTTIMOOO! L'unica pecca sono i consumi di batteria, al 97% mi dava 2 ore di batteria... si può risolvere questo piccolo grande problema?? Senza perdere la fluidità?
-
Quote:
niko95
Dopo un giorno passato a testare questa rom posso dire che è un miracolo per come ha fatto rinascere questo device... È fluidissima e (apparte facebook al primo avvio) non ho mai visto impuntamenti! OTTIMOOO! L'unica pecca sono i consumi di batteria, al 97% mi dava 2 ore di batteria... si può risolvere questo piccolo grande problema?? Senza perdere la fluidità?
io ho risolto cosi : uso greenify per ibernare alcune app come facebook e ho tolto l'OC della CPU riportandolo a 1400 Mhz.... cellulare fluido, tolto dalla carica alle 8 di mattina, alle 21 sto ancora intorno al 30% (penso sia ottimo).. poi dipende dall'utilizzo... io ne faccio un uso normale, soprattutto telefonate , non gioco molto (solo candy ahahah)...
-
Quote:
KAPPA79
io ho risolto cosi : uso greenify per ibernare alcune app come facebook e ho tolto l'OC della CPU riportandolo a 1400 Mhz.... cellulare fluido, tolto dalla carica alle 8 di mattina, alle 21 sto ancora intorno al 30% (penso sia ottimo).. poi dipende dall'utilizzo... io ne faccio un uso normale, soprattutto telefonate , non gioco molto (solo candy ahahah)...
Beh io sono un grande giocatore, ma ieri non ho giocato per niente... Messaggio e basta... E si scarica velocemente, in un ora si è scaricato del 25 % non avendo fatto nulla di che... Come hai rimosso l'OC?
-
ciao a tutti,
ma sono l'unico a cui la fotocamera spesso non funziona?
Dal non scattare, al non poter essere avviata (con tanto di errore). L'unica soluzione che ho per risolvere è riavviare..
-
... Synapse -> CPU --> Cpu max frequency... l'ho impostato a 1400 Mhz e confermato... cmq per il consumo eccessivo magari la Rom si deve assestare ancora dagli tempo un paio di giorni :D.... poi magari attendi i consigli di persone piu autorevoli di me in questo thread... io sono un novellino:lol:
-
Quote:
KAPPA79
... Synapse -> CPU --> Cpu max frequency... l'ho impostato a 1400 Mhz e confermato... cmq per il consumo eccessivo magari la Rom si deve assestare ancora dagli tempo un paio di giorni :D.... poi magari attendi i consigli di persone piu autorevoli di me in questo thread... io sono un novellino[emoji38]
Grazie, avvolte anche i novellini possono dare un aiuto
-
Quote:
Luponr3
ciao a tutti,
ma sono l'unico a cui la fotocamera spesso non funziona?
Dal non scattare, al non poter essere avviata (con tanto di errore). L'unica soluzione che ho per risolvere è riavviare..
mi era successo nelle versione precedente 3.01 avevo risolto con un installazione pulita e/o cambiando versione di rom più recente