Visualizzazione stampabile
-
Se può interessare ho trovato una sorta di soluzione per chi vuole avere l'app di facebook installata...installare facebook tramite app shop di amazon... Dopo su play store segnerà un aggiornamento che non si riesce ad installare in ogni caso, ma almeno se si vuole l'app la si può avere così [emoji3]
-
Quote:
Originariamente inviato da
ste22032
Puoi controllare se la batteria presenta dei rigonfiamenti o comunque delle anomalie?
Ti spiego, una interruzione improvvisa dell'alimentazione dovuta al cedimento della batteria può causare la corruzione della tabella delle partizioni (i messaggi di errore riportati dalla recovery indicano proprio questo) e nel caso peggiore anche un danno permanente all'eMMC, cioè alla memoria flash. In questa situazione ci sarebbe purtroppo ben poco da fare, l'intera scheda madre andrebbe sostituita, ecco perché dicevo che è il caso peggiore, quello più sfortunato.
Comunque, visto che noi siamo ottimisti, il mio suggerimento è quello di procedere con un deep clean 2. È la procedura di ripristino più profonda che esiste, il file PIT consente infatti di ricreare il file system e quindi la tabella delle partizioni, segui la variante per modem MG4 e successivi che trovi in
questo post.
Incrocia le dita affinché la procedura vada a buon fine e aggiornami non appena hai novità :).
Innanzitutto grazie per la risposta esaustiva e dettagliata. La batteria l'ho sostituita circa un anno fa e non sembra avere alcun tipo di danno visibile.
In effetti ci sono aggiornamenti: mentre brancolavo nel buio più totale ho flashato una versione precedente della recovery TWRP, la 2.8.6.1 (precendentemente avevo la 2.8.7.0) e, dopo un paio di riavvii, il telefono è tornato magicamente a funzionare come se non fosse successo niente. Ho notato che è anche scomparso il messaggio di Synapse dopo ogni riavvio che avevo inizialmente. L'unica cosa è che lo sto testando senza sim ne sd in quanto, almeno momentaneamente, ne sto usando un altro.
Dopo un giorno e mezzo si è bloccato solo una volta ma resettandolo si è riavviato tranquillamente. Magari lo tengo così per qualche altro giorno, poi reinserisco sim e sd e vedo se si presentano anomalie di sorta.
Al primo segnale di malfunzionamento eseguirò la procedura che mi hai suggerito. Se ci sono ulteriori sviluppi non mancherò di pubblicarli ;)
-
Ragazzi piccola curiosità, ho eseguito un deep clean quando sono passato da archidroid 3.0.2 KitKat alla 3.1.3 su base Lollipop... Ho saputo che é uscita l ultima stabile 3.1.5. Ora la mia domanda é, come flasharla? Devo eseguire un full wipe? O con wipe cache e dalvik basterebbero?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Albii
Ragazzi piccola curiosità, ho eseguito un deep clean quando sono passato da archidroid 3.0.2 KitKat alla 3.1.3 su base Lollipop... Ho saputo che é uscita l ultima stabile 3.1.5. Ora la mia domanda é, come flasharla? Devo eseguire un full wipe? O con wipe cache e dalvik basterebbero?
Il full wipe è sempre da preferire per garantirsi un'esperienza bug free con la ROM, inoltre, essendo la 3.1.5 la versione finale della ArchiDroid per S3, tanto vale installarla per bene, poi vedi tu... ;)
-
domani raggi voglio flashare questa 3.1.5-
mi sono scaricato dall'app di archidroid l'ultima stabile, e l'ultima twrp 2.8.6.1.
come installo l'ultima twrp?
oppure facendo partire l'ultima stabile 3.1.5 è già compreso l'aggiornamento della ultima twrp?
-
Quote:
matty0911
domani raggi voglio flashare questa 3.1.5-
mi sono scaricato dall'app di archidroid l'ultima stabile, e l'ultima twrp 2.8.6.1.
come installo l'ultima twrp?
oppure facendo partire l'ultima stabile 3.1.5 è già compreso l'aggiornamento della ultima twrp?
segui le indicazioni di @ste22032 in questo post
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6354537
oppure scaricala da questo link
-
si si quel post l'ho visto l'unica cosa che non capisco è se avendo scaricato la 3.1.5 dall' app di archidroid è compreso nel file zip anche l'ultima twrp!!
come installo la twrp?
tramite odin?
-
Quote:
matty0911
si si quel post l'ho visto l'unica cosa che non capisco è se avendo scaricato la 3.1.5 dall' app di archidroid è compreso nel file zip anche l'ultima twrp!!
come installo la twrp?
tramite odin?
Da "note importanti" in prima pagina:
""È opportuno aggiornare la recovery prima dell’installazione, di nuovo, indipendentemente da quale essa sia. Il modo migliore è fare questo passaggio direttamente dall'installer della ArchiDroid, visto che AROMA consente di aggiornare la recovery prima dell'installazione della ROM. Nella schermata delle modalità di installazione scegliere la voce "Recovery" per aggiornare all’ultima TWRP ufficiale per i9300, quindi riavviare la recovery e procedere con l'installazione della ROM. Solo la TWRP è supportata dallo sviluppatore; la ArchiDroid dovrebbe essere sufficientemente universale al punto da poterla installare allo stesso modo con altre recovery, ma il flash può non andare a buon fine con versioni obsolete."""
inoltre potresti farlo anche con odin inserendo il file in AP o PDA (vecchie versioni)...
-
tutto chiaro, avendo preso il file della ultima stabile dall'app archidroid al momento dell'installazione della rom aggiorno prima la recovery e poi installo la rom!!!!
grazie mille!!!!!
-
è da un po' che non aggiorno ho letto ke non ci saranno più aggiornamenti su questa rom ma quindi in futuro ci sarà la possibilità di vedere la versione 6 di android oppure il supporto x l's3 è finito definitivamente ?
-
Ragazzi quali sono le vostre impostazioni di Scheduler e buffer? Leggendo in giro ho visto che molti usano questa. Voi cosa usate?
governor zzmove moderate
Scheduler: row/cfq
Buffer: 512/1024
io ho zzmoove optimal
cfq/cfq
256/256
valori stock che mi ha impostato il boeffla config V2
-
Quote:
fabiogsr
è da un po' che non aggiorno ho letto ke non ci saranno più aggiornamenti su questa rom ma quindi in futuro ci sarà la possibilità di vedere la versione 6 di android oppure il supporto x l's3 è finito definitivamente ?
Il supporto di justarchi é finito definitivamente ma di altri sviluppatori no... se vai su xda già c'è una prima rom in alpha con android 6 :)
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quale profilo mi consigliate di usare con zzmoove? Vorrei trovarne uno che punti sulle performance ma che abbia una buona durata della batteria.
-
Quote:
max_smp_
Se può interessare ho trovato una sorta di soluzione per chi vuole avere l'app di facebook installata...installare facebook tramite app shop di amazon... Dopo su play store segnerà un aggiornamento che non si riesce ad installare in ogni caso, ma almeno se si vuole l'app la si può avere così [emoji3]
Dopo alcuni giorni di prove, la migliore soluzione è di ...non installare l'app di Facebook :laughing:
L'accesso tramite browser gira bene, usando Chrome ci sono anche le notifiche, ho liberato 400Mb sulla memoria e con un segnalibro sulla home accedo con un singolo click. Unico difetto che ho riscontrato è che quando si postano link non fa vedere l'anteprima del sito nel post
-
Io ho installato e aggiorno con *******.
-
Quote:
maxim2071
Io ho installato e aggiorno con *******.
quell'App non è ben vista su Androidiani... e se ne sconsiglia l'utilizzo anche perchè spesso sono proprio le app o i programmi di dubbia provenienza a creare malfunzionamenti ai vostri device...
©
| La pubblicità e la diffusione di software pirata, apk modificate, file musicali, immagini, video, e tutto il restante materiale protetto da Copyright, danneggia gli interessi degli sviluppatori, il team di Androidiani ne sconsiglia l'utilizzo.La pubblicità e la diffusione di software pirata, apk modificate, file musicali, immagini, video, e tutto il restante materiale protetto da Copyright, danneggia gli interessi degli sviluppatori, il team di Androidiani ne sconsiglia l'utilizzo. |
-
Rivolgo le mie scuse allora, non ne ero a conoscenza.Mi è stata consigliata e non credevo fossero queste le sue potenzialità. Scusatemi ancora
-
Quote:
mondogarp
Dopo alcuni giorni di prove, la migliore soluzione è di ...non installare l'app di Facebook :laughing:
L'accesso tramite browser gira bene, usando Chrome ci sono anche le notifiche, ho liberato 400Mb sulla memoria e con un segnalibro sulla home accedo con un singolo click. Unico difetto che ho riscontrato è che quando si postano link non fa vedere l'anteprima del sito nel post
boh, a me le notifiche non arrivavano e quindi ho installato l'app per quello, ma diciamo che ho provato poco :laughing:
adesso sono alle prese con i numeri sconosciuti nelle chiamate effettuate, e non avendo letto di una soluzione sto testando se lo fa solo con i numeri che iniziano per +39 o anche con altri (quindi devo provare con i 0039, senza prefisso internazionale e così via :noword2: )
-
appena flashata la rom!!!
1) si possono personalizzare le icone del segnale wifii del segnale 3g e della batteria?
2)ho installato la tastiera google ma non mi piace molto posso cambiarla senza rifleshare la rom
-
Con la 3.1.4 avevo il problema di Facebook e dei numeri anonimi. Con la 3.1.5 ho risolto Facebook che gira bene ma permangono i numeri anonimi. Penso che una soluzione a questo problema non ci sia
-
Quote:
BigTony
Con la 3.1.4 avevo il problema di Facebook e dei numeri anonimi. Con la 3.1.5 ho risolto Facebook che gira bene ma permangono i numeri anonimi. Penso che una soluzione a questo problema non ci sia
Confermo... Rimango in lista solo quelli fissi che iniziano con 0
-
Quote:
BigTony
sei ha 3 no...
-
Ragazzi ho trovato un bug nellla 3.1.5.
Se carico il telefono da spento e clicco il tasto power per vedere lo stato della ricarica mi svalvola l'icona della batteria. Mi segna sempre il 37% e la trovò divisa a metá. Metá sopra e metà sotto
-
Quote:
matty0911
Se carico il telefono da spento e clicco il tasto power per vedere lo stato della ricarica mi svalvola l'icona della batteria. Mi segna sempre il 37% e la trovò divisa a metá. Metá sopra e metà sotto
hai flashato con i wipe come previsto in prima pagina?
nel tuo precedente post vedo che avevi intenzione di fare varie prove... è possibile anche che vadano in conflitto con la rom... prova a tenerla con le impostazioni di base e vedi se da lo stesso problema.
-
Ho fatto tutti i wipe come descritto nel post di Stè!!!
Che prove?? Ho installato larom aggiornando prima la twrp da recovery e poi ho flashato
-
Quote:
matty0911
appena flashata la rom!!!
1) si possono personalizzare le icone del segnale wifii del segnale 3g e della batteria?
2)ho installato la tastiera google ma non mi piace molto posso cambiarla senza rifleshare la rom
1) Puoi cambiarle con un tema per CM12/12.1, li trovi sul Play Store e anche su XDA;
2) Per reinstallare quella AOSP faresti prima a riflashare la ROM visto che richiede librerie specifiche che dovresti andare ad estrarre dallo zip insieme all'apk e posizionarle nel percorso corretto con relativi permessi. In alternativa puoi scaricare un'altra tastiera dal Play Store, ad esempio la SwiftKey.
Quote:
matty0911
Confermo, ma visto che lo sviluppo della ROM è concluso dobbiamo purtroppo tenerci questo bug.
-
Grazie mille Stè un'altra cosa ho il suono delle notifiche basso. C'è modo di alzare il volume, premesso che ho giá impostato al massimo il volume
Risolto!!! Avevo nelle impostazioni il volume a metá [emoji5] [emoji5]
-
Quote:
Cirillo
Ragazzi quali sono le vostre impostazioni di Scheduler e buffer? Leggendo in giro ho visto che molti usano questa. Voi cosa usate?
governor zzmove moderate
io ho zzmoove optimal
cfq/cfq
256/256
faccio un piccolo up
-
Altra domanda, posso modificare il menú a tendina. Vorrei mettere altre impostazioni rispetto a quelli che mi fornisce la rom
-
Quote:
matty0911
Altra domanda, posso modificare il menú a tendina. Vorrei mettere altre impostazioni rispetto a quelli che mi fornisce la rom
certo che si può
-
Si si stavo smanettando ed alla fine l'ho trovato!!!
-
Quote:
matty0911
funzione presente in cyano e archi da sempre.. mi pare anche nelle stock
-
Quote:
matty0911
Grazie mille Stè un'altra cosa ho il suono delle notifiche basso. C'è modo di alzare il volume, premesso che ho giá impostato al massimo il volume
Risolto!!! Avevo nelle impostazioni il volume a metá [emoji5] [emoji5]
Quote:
matty0911
Quote:
matty0911
Non vorrei sembrare rompi*****, :laughing:
prenditi un pò di tempo prima di fare le domande... vedrai che troverai la risposta dopo qualche prova;
questo per evitare di usare il thread come se fosse una chat...
Quote:
tonno91
certo che si può
rispondere affermativamente va bene, sarebbe meglio però indicare anche la soluzione visto che la si conosce...
questo per non allungare inutilmente il thread... ;)
-
Si scusami @kmd hai ragione. Pardon!!!
-
Ciao a Tutti.
Ho installato l'ultima versione stabile e da adesso ho appreso che sarà anche l'ultima.
Volevo chiedere se avete riscontrato un problema nell'uso di auricolare bluetooth. Quando chiamò qualcuno o ricevo sento nell'auricolare un forte disturbo. Ho provato a spegnere e riaccendere l'auricolare, riavviare il telefono e disattivare il bluetooth, ma nulla da fare.
È successo anche a qualcuno di voi?
Grazie per le risposte e per il tempo dedicatomi.
-
Buongiorno a tutti
Ho installato ieri la ROM e devo dire che è perfetta se non per due piccole funzioni che sono il pulsante per fermare un'app sullo schermo come nella CM12.1 by temasek e il pulsante nel multitasking per pulire le app che lo preferivo in basso
Comunque volevo sapere se con la ROM ArchiDroid è possibile avere l'opzione come nella CM12.1 di temasek per poter forzare il pulsante a capo negli SMS, su questa trovo solo il pulsante delle emoji e non voglio cambiare tastiera per una stupidata simile.
Grazie mille a chi mi saprà aiutare
-
Quote:
Cirillo
governor zzmove moderate
io ho zzmoove optimal
cfq/cfq
256/256
Io uso:
PegasusQ
row/row
128/128
Quote:
trekker2003
Ciao a Tutti.
Ho installato l'ultima versione stabile e da adesso ho appreso che sarà anche l'ultima.
Volevo chiedere se avete riscontrato un problema nell'uso di auricolare bluetooth. Quando chiamò qualcuno o ricevo sento nell'auricolare un forte disturbo. Ho provato a spegnere e riaccendere l'auricolare, riavviare il telefono e disattivare il bluetooth, ma nulla da fare.
È successo anche a qualcuno di voi?
Grazie per le risposte e per il tempo dedicatomi.
Teoricamente i problemi di interferenza Bluetooth dovrebbero essere stati risolti con questa commit, però non ho la possibilità di verificare personalmente, quindi per ora aspettiamo la risposta di qualcun altro.
Quote:
Cristian16228
Buongiorno a tutti
Ho installato ieri la ROM e devo dire che è perfetta se non per due piccole funzioni che sono il pulsante per fermare un'app sullo schermo come nella CM12.1 by temasek e il pulsante nel multitasking per pulire le app che lo preferivo in basso
Comunque volevo sapere se con la ROM ArchiDroid è possibile avere l'opzione come nella CM12.1 di temasek per poter forzare il pulsante a capo negli SMS, su questa trovo solo il pulsante delle emoji e non voglio cambiare tastiera per una stupidata simile.
Grazie mille a chi mi saprà aiutare
No, non è possibile.
Il pulsante per andare a capo viene sostituito con il pulsante delle emoji.. Solo negli SMS, mentre ad esempio nelle mail il tasto c'è.
Ma hai davvero bisogno di andare a capo negli SMS? Se la risposta è sì, installa una tastiera alternativa come la SwiftKey.
-
Quote:
ste22032
No, non è possibile.
Il pulsante per andare a capo viene sostituito con il pulsante delle emoji.. Solo negli SMS, mentre ad esempio nelle mail il tasto c'è.
Ma hai davvero bisogno di andare a capo negli SMS? Se la risposta è sì, installa una tastiera alternativa come la SwiftKey.
Non è importantissimo ma comodo
Comunque lo so che nelle mail e altre app c'è e nella temasek c'era l'opzione per forzare il pulsante a capo e se premuto per un secondo comparivano le emoji
Quote:
ste22032
La ArchiDroid 3.1.x, non ti farà rimpiangere Jelly Bean, te lo assicuro ;).
(preso dal supporto modding)
Avevi pienamente ragione, è perfetta nemmeno un problema e molto fluida grazie mille😉
Edit: Per caso si può tramite xposed o altro aggiungere l'opzione "Blocca su schermo" per bloccare un'app dal multitasking? Se non si può fa nulla
-
Quote:
ste22032
Io uso:
PegasusQ
row/row
128/128
Ho provato, lasciando zzmoove optimal a mettere le tue impostazione e sono passato da 2710 punti con antutu, a 2810. Grazie:D
-
Quote:
Cristian16228
Edit: Per caso si può tramite xposed o altro aggiungere l'opzione "Blocca su schermo" per bloccare un'app dal multitasking? Se non si può fa nulla
Se non ho capito male, quello che dici tu lo puoi abilitare da Impostazioni -> Sicurezza -> Blocco su schermo.