Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti, oggi stavo aggiornando facebook e ad un certo punto, visto che non vi riusciva ho riavviato il telefono...a questo punto mi dice che parte un upgrade del sistema e dopo che ha fatto tutto dice che il sistema è instabile e sarà nuovamente stabile solo dopo una factory reset!!! ma come?????
avevo fatto qualche giorno fa l'aggiornamento di titanium backup e visto che mi ha eliminato diverse app installate, volevo ripristinarle col backup che avevo fatto con titanium..ma purttoppo vedo l'icona ma non si avvia...eppure c'è SuperSU Pro...
Neanche con Root Uninstaller va via...mi dice disntallato ma poi l'icona c'è ancora...
come posso rimuovere del tutto titanium backup in modo che poi lo rinstallo di nuovo?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
robytotem
ciao a tutti, oggi stavo aggiornando facebook e ad un certo punto, visto che non vi riusciva ho riavviato il telefono...a questo punto mi dice che parte un upgrade del sistema e dopo che ha fatto tutto dice che il sistema è instabile e sarà nuovamente stabile solo dopo una factory reset!!! ma come?????
avevo fatto qualche giorno fa l'aggiornamento di titanium backup e visto che mi ha eliminato diverse app installate, volevo ripristinarle col backup che avevo fatto con titanium..ma purttoppo vedo l'icona ma non si avvia...eppure c'è SuperSU Pro...
Neanche con Root Uninstaller va via...mi dice disntallato ma poi l'icona c'è ancora...
come posso rimuovere del tutto titanium backup in modo che poi lo rinstallo di nuovo?
grazie
era successo anche a me. Non ricordo il punto preciso ma sono andato tramite un file manager ad eliminare la cartella di installazione
-
Quote:
Cirillo
era successo anche a me. Non ricordo il punto preciso ma sono andato tramite un file manager ad eliminare la cartella di installazione
ok mi ricordi il percorso della cartella da eliminare...poi con Astro Manager me lo elimino...
-
Ciao a tutti. Oltre al bug grafico di ricarica da spento(di cui mi interessa relativamente...) il telefono carica lento da spento. In una notte è arrivato al 60%.
Premetto che anche prima di flashare la ROM, il telefono non caricava bene se da acceso lo utilizzavo e lasciavo in carica, ma la carica era ok se da acceso non lo attivavo e da spento. Sapreste dirmi a cosa è dovuto? Grazie mille
-
Quote:
ci92ccio
Ciao a tutti. Oltre al bug grafico di ricarica da spento(di cui mi interessa relativamente...) il telefono carica lento da spento. In una notte è arrivato al 60%.
Premetto che anche prima di flashare la ROM, il telefono non caricava bene se da acceso lo utilizzavo e lasciavo in carica, ma la carica era ok se da acceso non lo attivavo e da spento. Sapreste dirmi a cosa è dovuto? Grazie mille
vai su synapse ...poi batteria...e attiva i due flag in fondo....
io ho fatto così ed ha ripreso a caricare regolarmente
-
[OT]
Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, volevo segnalarvi un tweet e un post di JustArchi, lo sviluppatore proverà a portare Android M sul sgs3 non appena la CM13 sarà in uno stato compilabile, indipendentemente dal risultato finale penso che questa sia un'ottima notizia dal momento che il supporto degli sviluppatori di ROM custom per il nostro device è ancora vivo, ovviamente anche le versioni future della ArchiDroid potrebbero essere basate su Android 6.0 :).
[/OT]
-
Ragazzi per chi avesse ancora problemi di rallentamento e impuntamenti suggerisco una soluzione che a me funziona alla grande...
All'ultimo parametro di synapse system togliete la spunta su "Enforcing SElinux" e propio quando si presentano impuntamenti. A me sono spariti e da quel momento non sono ricomparsi.
-
Quote:
zidane1980
Ragazzi per chi avesse ancora problemi di rallentamento e impuntamenti suggerisco una soluzione che a me funziona alla grande...
All'ultimo parametro di synapse system togliete la spunta su "Enforcing SElinux" e propio quando si presentano impuntamenti. A me sono spariti e da quel momento non sono ricomparsi.
Provato anche l'altro giorno. Nel mio caso funziona per un po e poi i rallentamenti tornano a manifestarsi come prima. Sto usando pegasusq come governor. Con zanezam ho l'impressione che i 4 core non siano gestiti a dovere.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
zidane1980
Visto che a me ha risolto altri problemi, un SElinux permessive che problematiche può dare?
-
Quote:
mondogarp
Visto che a me ha risolto altri problemi, un SElinux permessive che problematiche può dare?
Si è più soggetti a rischio virus/app maligne.
Ci sono meno restrizioni sui permessi e servizi
-
Ragazzi da ieri sto avendo problemi nell'aggiornamento di FB. Quando faccio partire l'aggiornamento mi rimane per parecchio tempo con la scritta installazione. Dopo di che esce da solo dal play store e scompare l'icona di FB. L'unica soluzione è riavviare il cell e allora ricompare FB, ma nuovamente da aggiornare. Non sono ancora riuscito a capire il motivo, ragion per cui per il momento ho scelto di ignorare la notifica di aggiornamento. Qualcun altro sta avendo il mio stesso problema!?
Ci tengo a precisare che sono ancora alla sperimentale del 28sett.
-
Quote:
robytotem
vai su synapse ...poi batteria...e attiva i due flag in fondo....
io ho fatto così ed ha ripreso a caricare regolarmente
il mio consiglio è di non disabilitarli entrambi... anche io ho problemi di ricarica e li risolvo disabilitando solo il controllo di ricarica stabile e il margine di sicurezza lo lascio attivo anche perchè se disattivi il margine di sicurezza rischi
-
Quote:
nikkdib
il mio consiglio è di non disabilitarli entrambi... anche io ho problemi di ricarica e li risolvo disabilitando solo il controllo di ricarica stabile e il margine di sicurezza lo lascio attivo anche perchè se disattivi il margine di sicurezza rischi
può essere per questo che avvolte il led di caricamento sfarfalla?
io pensavo per il cavo sciupato, ma mai dire mai
2° cosa: ho capito perchè avevo un consumo eccessivo, in pratica con il profilo pegasusq e grazie a betterbatterystats ho scoperto che il mio processore lavorava fisso a 1500, anche se avevo impostato il limite a 1400. Forse questo spiega il leggero surriscaldamento che sentivo e la velocità di scaricamento della batteria durante l'uso. Spero possa essere utile a qualcuno questa informazione.
-
Qualcuno di voi usa Cloudmagic (client di posta) con questa rom? Da ieri l'app non è più utilizzabile: va in crash ad ogni apertura. Io sono ancora sulla 3.1 (perché non ho avuto ancora il tempo di aggiornare), ma era per capire se è un problema dell'app o della rom.
Tra l'altro proprio ieri ho ho avuto il primo crash del sistema: ho dovuto riavviare perché era completamente bloccato. Al riavvio ho avuto il problema di Synapse (boot canceled, o qualcosa di simile), il cancelletto dei permessi di root sempre visibile, insomma un mezzo disastro. Oggi il telefono sembra di nuovo stabile, ma Cloudmagic ancora non va...
-
Quote:
Cirillo
beh la carica lenta è dovuta al cavo difettoso e la risolvi o cambiando cavo o disabilitando il controllo di ricarica stabile... per il led non so ma non credo dipenda dal margine di sicurezza
-
1 allegato(i)
Quote:
Cirillo
2° cosa: ho capito perchè avevo un consumo eccessivo, in pratica con il profilo pegasusq e grazie a betterbatterystats ho scoperto che il mio processore lavorava fisso a 1500, anche se avevo impostato il limite a 1400. Forse questo spiega il leggero surriscaldamento che sentivo e la velocità di scaricamento della batteria durante l'uso. Spero possa essere utile a qualcuno questa informazione.
Ottimo, anch'io non mi spiego il perchè onestamente...Stanotte per esempio si è caricato in maniera parecchio strana:
Allegato 152460
il momento in cui riprende (o forse è meglio dire comincia) a caricarsi in maniera uniforme è quando alle 7.20 mi è suonata la sveglia.
La cosa strana è che l'amperaggio rilevato è stabile a 1000 mA, quindi non capisco quale possa essere il problema.
-
Quote:
matteo19
Ragazzi da ieri sto avendo problemi nell'aggiornamento di FB. Quando faccio partire l'aggiornamento mi rimane per parecchio tempo con la scritta installazione. Dopo di che esce da solo dal play store e scompare l'icona di FB. L'unica soluzione è riavviare il cell e allora ricompare FB, ma nuovamente da aggiornare. Non sono ancora riuscito a capire il motivo, ragion per cui per il momento ho scelto di ignorare la notifica di aggiornamento. Qualcun altro sta avendo il mio stesso problema!?
Ci tengo a precisare che sono ancora alla sperimentale del 28sett.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Stesso problema, ma penso che dipenda dall'app e non dalla ROM, tant'è che se vai a vedere i commenti è pieno di gente che si lamenta.
Rimana l'aggiornamento di qualche giorno fino a che non vedi che i commenti tornano ad essere positivi.
-
@carpler: installato e provato: funziona senza intoppi (almeno fino ad ora). Io monto la ultima stabile, quella del 3 Ottobre. A questo proposito, dopo una settimana di utilizzo questa Archidroid si dimostra nuovamente un ottimo lavoro. Leggera e performante, ho notato una diminuzione dei tempi di boot. Avvio veloce con caricamento di LMT e Synapse senza problemi. Niente crash, rallentamenti o riavvii, durata batteria non malvagia anche con utilizzo abbastanza intensivo. Insomma, un'altra perla di JustArchi!
-
Quote:
Jambalah
@
carpler: installato e provato: funziona senza intoppi (almeno fino ad ora). Io monto la ultima stabile, quella del 3 Ottobre. A questo proposito, dopo una settimana di utilizzo questa Archidroid si dimostra nuovamente un ottimo lavoro. Leggera e performante, ho notato una diminuzione dei tempi di boot. Avvio veloce con caricamento di LMT e Synapse senza problemi. Niente crash, rallentamenti o riavvii, durata batteria non malvagia anche con utilizzo abbastanza intensivo. Insomma, un'altra perla di JustArchi!
Androidiani App
Grazie mille per aver provato.
Il tuo messaggio mi dà conferma che è meglio che io trovi presto il tempo per installare la nuova stabile...
Ti posso chiedere come l'hai installata? Con full-wipe (come descritto in prima pagina) o un deep clean?
-
Venivo dalla 3.1.4 experimental ed ho fatto un full wipe, perché volevo un'installazione pulita. Nel tuo caso, ti consiglio di farla (la full wipe é di solito sufficiente) dato che dalla versione che monti all'ultima stable i cambiamenti sono molti.
Comunque, grazie anche a te perché non conoscevo questa app!
-
Salve, posso flashare Archidroid da Odin? Purtroppo non ho più l'OS installato sul cellulare e non so come passare lo zip di Archidroid sulla sd card.
-
Quote:
iluz0r
Salve, posso flashare Archidroid da Odin? Purtroppo non ho più l'OS installato sul cellulare e non so come passare lo zip di Archidroid sulla sd card.
Può utilizzare un lettore di sd card oppure utilizzare un altro device momentaneamente
-
Monto la v3.1.4.... dopo la richiesta di aggiornamento dell'app Facebook il cell. non porta a termine l'installazione della stessa... in pratica scarica l'aggiornamento ma non riesce ad installarlo. Ho riavviato e inizia da capo con la richiesta d'aggiornamento ecc... succede a qualcun altro?
-
Io come altri continuo ad avere lag, apertura settore app un po'lento, ritorno alla home è uscita dalle app molto lento e consumi eccessivi
3.1.4 stabile
-
Quote:
kmd
Monto la v3.1.4.... dopo la richiesta di aggiornamento dell'app Facebook il cell. non porta a termine l'installazione della stessa... in pratica scarica l'aggiornamento ma non riesce ad installarlo. Ho riavviato e inizia da capo con la richiesta d'aggiornamento ecc... succede a qualcun altro?
si, ho letto lamentarsene a diversi, non so come mai :(
-
Quote:
kmd
Quote:
Cirillo
si, ho letto lamentarsene a diversi, non so come mai :(
Dopo un paio di riavvii ed installazioni ora la vedo installata ...
-
ho installato l'ultima stabile, il cell è rinato finalmente una rom lollipop all'altezza. però ho un problema e non so se dipende dalla rom o dal cell, io ho diversi giochi però alcuni funzionano bene come virtua tennis 3 mentre altri si avviano ma dopo 1/2 minuti si chiudono da soli come hitman sniper. questo è un problema della rom oppure alcuni giochi non funzionano sul s3?
-
Quote:
Elektrosphere
Io come altri continuo ad avere lag, apertura settore app un po'lento, ritorno alla home è uscita dalle app molto lento e consumi eccessivi
3.1.4 stabile
Come hai settato i governor della cpu su synapse? Prova a mettere zzmove
-
Ciao a tutti, avevo fatto l'upgrade dalla 3.1.4 exp alla stabile...diversi blocchi ecc...
fatto full wipe, cancellate tutte le cache e installata la stabile
Synapse
zzman: in relax
batteria: solo prima spunta in fondo disattivata, l'altra (ignore safety margin) attiva (così il caricamento avviene correttamente ed evitando sbalzi di tensione)
Cpu: idle+lpa e sotto zzmoove
Sound: attivo Boeffla sound...poi i volumi uno se li regola come vuole
System: SElinux disattivato
Attivate le patch android da lucky patcher
Installata app Quick boot
ora è veramente stabile e funziona alle perfezione...:)
Avrei due domande:
1) come faccio a risolvere il problema delle chiamate che effettuo in cui poi vedo Sconosciuto mentre in realtà il nome è presente tra i contatti?
2) da Recovery ho visto che c'è la possibilità di effettuare il backup della rom...così ho fatto nella SdExt, selezionando tutte le spunte (rispetto alle 3 che mi proponeva lui)...se volessi per esempio resettare tutto (wipe) xkè magari si incasina e volessi rimettere questo backup, me lo prenderebbe??? In teoria sì ma qualcuno ha mai provato??
grazie
-
salve... non so voi.. ma con la 3.1.4 exp... ho serissimi problemi di batteria.. sono arrivato addirittura in 15 minuti a perdere il 22% utilizzando whatsapp con luminosità al minimo e con wifi... inconcepibile dai... come posso fare?
-
Quando provo ad aprire synapse mi dice che non gli ho dato i permessi di root. Come posso darli? Non vedo l'app del root
-
Quote:
baloelsha
ho installato l'ultima stabile, il cell è rinato finalmente una rom lollipop all'altezza. però ho un problema e non so se dipende dalla rom o dal cell, io ho diversi giochi però alcuni funzionano bene come virtua tennis 3 mentre altri si avviano ma dopo 1/2 minuti si chiudono da soli come hitman sniper. questo è un problema della rom oppure alcuni giochi non funzionano sul s3?
È più probabile che sia un problema di queste app/giochi, se ne trovano molte buggate.
Se funzionavano su KitKat non è automatico che funzionino anche su Lollipop, può essere che lo sviluppatore non le abbia aggiornate o rese compatibili a dovere con le nuove release di Android.
Quote:
robytotem
Avrei due domande:
1) come faccio a risolvere il problema delle chiamate che effettuo in cui poi vedo Sconosciuto mentre in realtà il nome è presente tra i contatti?
2) da Recovery ho visto che c'è la possibilità di effettuare il backup della rom...così ho fatto nella SdExt, selezionando tutte le spunte (rispetto alle 3 che mi proponeva lui)...se volessi per esempio resettare tutto (wipe) xkè magari si incasina e volessi rimettere questo backup, me lo prenderebbe??? In teoria sì ma qualcuno ha mai provato??
grazie
1) Purtroppo non esiste una soluzione al problema delle chiamate sconosciute, che riguarda solo alcuni operatori come H3G, Fastweb, etc.. Non è neanche specifico dell'S3 visto che alcuni lo segnalavano anche su altri device, al 99% è un bug di CyanogenMod/Lollipop.
2) Certo, lo puoi ripristinare senza problemi.
Quote:
karmine1994
salve... non so voi.. ma con la 3.1.4 exp... ho serissimi problemi di batteria.. sono arrivato addirittura in 15 minuti a perdere il 22% utilizzando whatsapp con luminosità al minimo e con wifi... inconcepibile dai... come posso fare?
Posta gli screen di BBS così vediamo se c'è qualcosa che non va, in prima pagina tra le FAQ trovi tutte le informazioni.
Quote:
tuocuggino
Quando provo ad aprire synapse mi dice che non gli ho dato i permessi di root. Come posso darli? Non vedo l'app del root
Prima di tutto controlla che l'accesso root sia abilitato da Impostazioni -> Opzioni sviluppatore, solo app è sufficiente.
Se Synapse dovesse continuare a non rilevare il root, cancella i dati dell'app, poi aprila e dovrebbe comparire il popup tramite il quale conferire l'accesso root.
-
Ma alcuni di questi giochi che adesso si chiudono da soli quando avevo la cm11 mi funzionavano bene quindi non sono buggati.
-
Quote:
ste22032
Se Synapse dovesse continuare a non rilevare il root, cancella i dati dell'app, poi aprila e dovrebbe comparire il popup tramite il quale conferire l'accesso root.
ho cancellato i dati. Adesso dice "no UCI support detected".
Non ho idea di cosa sia l'UCI
-
ste ho un problema anche con BBS.. l'ho installata come app di sistema ma al primo avvio non partì... come faccio a eliminarla? e reinstallarla?
-
Quote:
tuocuggino
ho cancellato i dati. Adesso dice "no UCI support detected".
Non ho idea di cosa sia l'UCI
Se il root è abilitato, controlla da Impostazioni -> Privacy -> Privacy Guard -> Avanzate -> Accesso root che Synapse sia tra le app consentite.
Puoi anche reinstallare senza wipe l'ultima versione 2.1 di ArchiKernel, la stessa inclusa nella AD 3.1.4, prendila da qua (variante AOSP).
Quote:
karmine1994
ste ho un problema anche con BBS.. l'ho installata come app di sistema ma al primo avvio non partì... come faccio a eliminarla? e reinstallarla?
Non hai letto le FAQ, è spiegata la procedura di installazione di BBS punto per punto :rolleyes:
-
Come mai se installo "A better camera" la fotocamera non mi funziona,neanche quella preinstallata di default. Invece prima di installare "a better camera" la fotocamera di default non mi aveva mai dato nessun tipo di problema?
-
Sono tornato a utilizzare il galaxy per un po. Volevo aggiornare la ROM, ora leggo che devo aggiornare la recovery. Se non ho capito male, installò la ROM, ma durante linstaller aroma, dico di aggiornare la recovery, ma in questo modo non installa in Manierà automatica la ROM?
E i full wipe posso farlo direttamente in aroma, o consigliate di farlo prima di avviare linstaller?
Risolto!!
-
Quote:
leo82
Come hai settato i governor della cpu su synapse? Prova a mettere zzmove
Androidiani App
Quote:
robytotem
Ciao a tutti, avevo fatto l'upgrade dalla 3.1.4 exp alla stabile...diversi blocchi ecc...
fatto full wipe, cancellate tutte le cache e installata la stabile
Synapse
zzman: in relax
batteria: solo prima spunta in fondo disattivata, l'altra (ignore safety margin) attiva (così il caricamento avviene correttamente ed evitando sbalzi di tensione)
Cpu: idle+lpa e sotto zzmoove
Sound: attivo Boeffla sound...poi i volumi uno se li regola come vuole
System: SElinux disattivato
Attivate le patch android da lucky patcher
Installata app Quick boot
ora è veramente stabile e funziona alle perfezione...:)
Avrei due domande:
grazie
Ho impostato tutto allo stesso modo, tranne che per QuickBoot, di cui non capisco l'utilità, visto che dal menù sicurezza o opzioni programmatori, si può già attivare una cosa simile.
Oggi, stranamente, è davvero fluida in ogni operazione. Rimane il problema della batteria. Appena arriva al 10% inserisco qualche immagine di BBS
-
Quote:
Elektrosphere
Ho impostato tutto allo stesso modo, tranne che per QuickBoot, di cui non capisco l'utilità, visto che dal menù sicurezza o opzioni programmatori, si può già attivare una cosa simile.
Oggi, stranamente, è davvero fluida in ogni operazione. Rimane il problema della batteria. Appena arriva al 10% inserisco qualche immagine di BBS
anche io ho lo stesso problema elek... appena arrivo al 10 pur io, posto.