Visualizzazione stampabile
-
perfetto Ste grazie mille sei sempre pronto ad aiutarmi!!!!
-
ste.. una domanda.. se flasho la sperimentale da kk... dall'app di archidroid.. in che vado incontro?
-
Quote:
Originariamente inviato da
karmine1994
ste.. una domanda.. se flasho la sperimentale da kk... dall'app di archidroid.. in che vado incontro?
Vuoi dire scaricare dall'app l'ultima sperimentale della AD 3.1 LP? Se è questo che intendi è assolutamente OK e senza dubbio è il metodo più comodo per aggiornare.
Infatti la ArchiDroid App scarica ed automatizza il repack della ROM (Direct Mode) in modo che possa essere correttamente riconosciuta dalla recovery, rispettandone la sintassi. Lo zip così ottenuto sarà già pronto per il flash e non dovrai fare altro che riavviare in recovery, eseguire un full wipe/installazione ultra pulita, installare la ROM :).
-
perché ho visto che nei post precedenti si diceva che se si passava dalla kk alla terza sperimentale si andava in crash.. perche bisognava passare prima alla prima sperimentale.. o qualcosa del genere.. non so se é giusto quel che ho capito.. invece questo procedimento (e quindi anche i problemi), non ci sono attraverso la archidroid app?
e per il kernel? é possibile aggiornarlo pure dall'app? :o
-
Quote:
karmine1994
perché ho visto che nei post precedenti si diceva che se si passava dalla kk alla terza sperimentale si andava in crash.. perche bisognava passare prima alla prima sperimentale.. o qualcosa del genere.. non so se é giusto quel che ho capito.. invece questo procedimento (e quindi anche i problemi), non ci sono attraverso la archidroid app?
e per il kernel? é possibile aggiornarlo pure dall'app? :o
1) Niente di più falso;
2) La ArchiDroid App consente il download della sola ROM ArchiDroid, che comunque include già l'ultima versione dei principali kernel (AK 2.0 e Boeffla NG beta).
-
ok.. allora aspetterò qualche altra sperimentale più stabile delle attuali.. e più vicine possibili alla stable :/
hai qualche aggiornamento tu? :o tempi, uscite (sperimental e stable)? 😂
-
Quote:
karmine1994
ok.. allora aspetterò qualche altra sperimentale più stabile delle attuali.. e più vicine possibili alla stable :/
hai qualche aggiornamento tu? :o tempi, uscite (sperimental e stable)? 😂
Nope, ma comunque l'ultima sperimentale non fa per nulla pesare l'attesa della stabile, nel senso che è già di per sé un'ottima build. Diamo tempo al tempo, quando JustArchi considererà la AD 3.1 degna del nominativo stable, la rilascerà come tale ;).
-
Quote:
salvo19881
onestamente stavo pensando di farlo, notavo estrema lentezza XD
Altro problema appena riscontrato.
M sono fatto una bella dormita e ho lasciato il telefono in carica.
In 2 ore ha caricato solo il 40%, quindi mi accodo a quelli che hanno riscontrato lentezza nella carica :'(
Confermo anche io percentuale e tempo di ricarica....c'è evidentemente qualcosa che non va!
-
Ho provato ad installare la rom ma se provo ad usare qualsiasi servizio di google ho il seguente errore
Impossibile stabilire una connessione affidabile al server.
Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo oppure il dspositivo android potrebbe non essere adatto per i servizi di dati. Se il problema persiste, contatta il servizio clienti.
Avete idea da cosa possa dipendere?
-
hahah a giudicare dai commenti, meglio aspettare [emoji14] respect, archi! 😸😸
-
Quote:
melos87
Lo vedi in full screen? Perchè capita a me lo stesso in full screen...torno in window e si vede...rimetti full screen e funziona... Ogni volta che skippo in avanti o indietro un video
in window non sempre si vede, ho notato che anche con i video di facebook fa così.. è un bug molto fastidioso chissà nella prossima build verrà fixato
-
Quote:
Tapiocapioca
Ho provato ad installare la rom ma se provo ad usare qualsiasi servizio di google ho il seguente errore
Impossibile stabilire una connessione affidabile al server.
Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo oppure il dspositivo android potrebbe non essere adatto per i servizi di dati. Se il problema persiste, contatta il servizio clienti.
Avete idea da cosa possa dipendere?
Dovresti risolvere con il suggerimento che trovi QUA.
-
1 allegato(i)
Ti ringrazio per la dritta ma non riesco a capire cosa dovrei fare. A me il file pare ok di default, l'ho allegato qua :)
Allegato 138458
-
Ho provato ad installare la versione in prima pagina invece che della sperimental e funziona senza fare una piega.. Boh? Forse sarà un bug temporaneo degli sviluppatori, adesso provo ad aggiornare il telefono.
-
Vado in parziale OT, ma vorrei sfruttare la disponibilità e preparazione di Ste... se volessi flashare questa rom su un s3 senza aver a disposizone una micro sd su cui caricare lo zip, come dovrei fare? facendo i vari wipe cancellerei anche lo zip in questione. Insomma, come si fa modding senza una microSd?
-
Quote:
MrGarret
Vado in parziale OT, ma vorrei sfruttare la disponibilità e preparazione di Ste... se volessi flashare questa rom su un s3 senza aver a disposizone una micro sd su cui caricare lo zip, come dovrei fare? facendo i vari wipe cancellerei anche lo zip in questione. Insomma, come si fa modding senza una microSd?
Immagino il tuo obiettivo sia quello di formattare la memoria interna prima del flash e successivamente flashare una ROM, ma senza l'utilizzo di una Micro SD, giusto?
Ok, in tal caso non c'è da preoccuparsi. La recovery TWRP, a partire dalla v2.8.3.0, integra il supporto all'MTP, una funzione consente di trasferire file (lo zip della ROM ad esempio) in memoria interna con il telefono collegato al PC in recovery mode (che verrà riconosciuto come se fosse acceso in Android).
Quindi.. scarichi la ROM e la salvi su PC, segui gli step dell'installazione ultra pulita, riavvii il telefono in recovery mode e lo colleghi al PC, premi Mount USB storage (sezione Mount), trasferisci la ROM, flashi :).
-
-
wifi? 3g? che app hai usato?
-
Quote:
karmine1994
wifi? 3g? che app hai usato?
Chiedi a me?... Se si, uso leandroid che spegne Wi-Fi e 3g a schermo spento...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
2 allegato(i)
Quote:
albeatri
Allegato 138536Allegato 138537
Vecchia 3.0.1.1[emoji28]
-
Per quanto mi riguarda è inutilizzabile, non riesco ad installare l'ultima versione senza che smettano di funzionare tutti i servizi google, va beh.
-
Quote:
ste22032
Immagino il tuo obiettivo sia quello di formattare la memoria interna prima del flash e successivamente flashare una ROM, ma senza l'utilizzo di una Micro SD, giusto?
Ok, in tal caso non c'è da preoccuparsi. La recovery TWRP, a partire dalla v2.8.3.0, integra il supporto all'MTP, una funzione consente di trasferire file (lo zip della ROM ad esempio) in memoria interna con il telefono collegato al PC in recovery mode (che verrà riconosciuto come se fosse acceso in Android).
Quindi.. scarichi la ROM e la salvi su PC, segui gli step dell'installazione ultra pulita, riavvii il telefono in recovery mode e lo colleghi al PC, trasferisci la ROM, flashi :).
Per curiosità ho provato a collegare il telefono al pc in modalità recovery ma il computer non lo vede. Bisogna seguire qualche procedimento particolare? Ho provato anche a dare mount usb storage ma niente il pc non lo rileva, i driver funzionano perche se lo accendo lo vede tranquillamente. Ho twrp 2.8.5.0.
-
Quote:
manucpg
Per curiosità ho provato a collegare il telefono al pc in modalità recovery ma il computer non lo vede. Bisogna seguire qualche procedimento particolare? Ho provato anche a dare mount usb storage ma niente il pc non lo rileva, i driver funzionano perche se lo accendo lo vede tranquillamente. Ho twrp 2.8.5.0.
Ho appena controllato e funziona perfettamente qua. Assicurati che l'MTP sia abilitato dalla sezione Mount (toggle come nello screen sotto spoiler), dopodiché se premi Mount USB Storage con il telefono collegato al PC dovrebbe essere riconosciuto. Se non va, prova a cambiare cavo usb e/o reinstallare i driver. Fine OT :).
-
Raga ho un grosso è fastidioso problema. Oggi ho installato (ovviamente su questa rom) quel maledetto programma "Samsung Apps" per intenderci lo store di samsung, tramite zip direttamente da recovery. Il problema è che non riesco a disinstallarlo. Non c'è modo. Ovviamente dalle impostazioni mi da solo arresta e nn disinstalla, ho provato anche con titanium backup o con nobloat free ma con entrambi mi dice che sono state disinstallare ma in realtà e ancora li... Come cavolo posso fare??? Ho anche visto se era tra le app in amministratore dispositivo ma nulla. Panico, aiutatemi voi
-
Scusate l'OT. Ho scaricato sia la archidroid sammy versione 4.3 che l'archidroid 4.4
Quale mi conviene installare? Voglio stare al massimo con la durata batteria e minori bug (al momento provengo da una lollipop)
-
Quote:
Mattyx89
Scusate l'OT. Ho scaricato sia la archidroid sammy versione 4.3 che l'archidroid 4.4
Quale mi conviene installare? Voglio stare al massimo con la durata batteria e minori bug (al momento provengo da una lollipop)
ti consiglio la 4.4 con boeffla.. ;) io sono arrivato anche a 5 h di autonomia schermo acceso con 2g ;)
-
Quote:
karmine1994
ti consiglio la 4.4 con boeffla.. ;) io sono arrivato anche a 5 h di autonomia schermo acceso con 2g ;)
5 ore tipo non l'ho mai viste!
Grazie, ma la 4.4 esattamente in quale versione risede, V3.0.2? (non ho capito da quale versione inizia lollipop)
-
Quote:
Mattyx89
5 ore tipo non l'ho mai viste!
Grazie, ma la 4.4 esattamente a quale versione è catalogata? V3.0.2? (non ho capito da quale versione inizia lollipop)
la LP inizia dalla 3.1 se non erro :) comunque scarica dalla prima pagina di questo thread la versione stable, e non puoi sbagliare ;) :) ...comunque 5 h considera che le ho fatto con luminosità automatica.. dati attivi sempre su 2g, CPU su 1000 e sistema impostato tramite kernel Boeffla su 2 core, e costantemente WhatsApp.. e forse pure 20 minuti di game :o
ricorda di selezionare il boeffla quando installi con aroma (installazione automatizzata).. ;) l'archikernel ha dato problemi alla fotocamera quasi a tutti.
-
Quote:
karmine1994
la LP inizia dalla 3.1 se non erro :) comunque scarica dalla prima pagina di questo thread la versione stable, e non puoi sbagliare ;) :) ...comunque 5 h considera che le ho fatto con luminosità automatica.. dati attivi sempre su 2g, CPU su 1000 e sistema impostato tramite kernel Boeffla su 2 core, e costantemente WhatsApp.. e forse pure 20 minuti di game :o
ricorda di selezionare il boeffla quando installi con aroma (installazione automatizzata).. ;) l'archikernel ha dato problemi alla fotocamera quasi a tutti.
Ah ok! Quindi il flash del kernel non devo farlo come da solita recovery
Inoltre vengo dalla cm 12 teamsek e li avevo problemini
-
Quote:
Mattyx89
Ah ok! Quindi il flash del kernel non devo farlo come da solita recovery
Inoltre vengo dalla cm 12 teamsek e li avevo problemini
ah non so allora il passaggio da altra rom come funziona.. cioè.. non so se prima devi passare alla rom stock :o ti conviene aspettare ste..
-
Quote:
karmine1994
ah non so allora il passaggio da altra rom come funziona.. cioè.. non so se prima devi passare alla rom stock :o ti conviene aspettare ste..
Nono non quel tipo di problemi, un wipe e passa tutto. Per problemi intendo alla vecchia rom (Google services sempre attivi che non mi mandano il tel in deep sleep)
-
Quote:
Mattyx89
Nono non quel tipo di problemi, un wipe e passa tutto. Per problemi intendo alla vecchia rom (Google services sempre attivi che non mi mandano il tel in deep sleep)
sinceramente non mi sono fidato della falsa cyanogenmod di temasek... ho visto a gennaio che l'arki era molto apprezzata.. e mi ha risolto un gravissimo problema di bootloop della rom stock 😂 non posso che ringraziare archi e ste del loro lavoro 😊
fidati. ne vale veramente la pena ;)
-
Quote:
karmine1994
sinceramente non mi sono fidato della falsa cyanogenmod di temasek... ho visto a gennaio che l'arki era molto apprezzata.. e mi ha risolto un gravissimo problema di bootloop della rom stock �� non posso che ringraziare archi e ste del loro lavoro ��
fidati. ne vale veramente la pena ;)
Non ho ancora sonno, flasho subito ;)
Quote:
alextwind
Raga ho un grosso è fastidioso problema. Oggi ho installato (ovviamente su questa rom) quel maledetto programma "Samsung Apps" per intenderci lo store di samsung, tramite zip direttamente da recovery. Il problema è che non riesco a disinstallarlo. Non c'è modo. Ovviamente dalle impostazioni mi da solo arresta e nn disinstalla, ho provato anche con titanium backup o con nobloat free ma con entrambi mi dice che sono state disinstallare ma in realtà e ancora li... Come cavolo posso fare??? Ho anche visto se era tra le app in amministratore dispositivo ma nulla. Panico, aiutatemi voi
Provato tramite l'app link2sd? Io disinstallo così dal 2011
-
-
L'installazione già mi ha fatto innamorare. Ora è in funzione! Finalmente la mia bella tastiera (quella bianca che cm12 aveva impostato, madonna....) Poi trovo titanium backup e greenfy con gli xposed installati default :D:o (approposito io non li avevo installati su questo device perchè mi appariva scritto che potevano brikkare)
Domani dopo un pò di utilizzo vi saprò dire meglio, comunque nessun problema per il passaggio rom, Solo che l'installazione mi ha fatto automaticamente un format data perchè non gli risultava eseguito (forse non avendo spendo il tel ovviamente, la recovery non avrà refreshato)
Grazie per l'aiuto notturno Karmine! Ti do mega thanks
-
smanetta e divertiti 😆😊
a domani 👍
-
Da due giorni che sto provando l'ultima rom LP, sinceramente la trovo lenta specialmente nel passaggio da una app all'altra, aprire FB ci vogliono molti secondi e quando lo apre si vede pagina bianca e deve ricaricare tutto, idem whatsapp, idem il browser. Spero in futuri miglioramenti
-
Quote:
David74
Da due giorni che sto provando l'ultima rom LP, sinceramente la trovo lenta specialmente nel passaggio da una app all'altra, aprire FB ci vogliono molti secondi e quando lo apre si vede pagina bianca e deve ricaricare tutto, idem whatsapp, idem il browser. Spero in futuri miglioramenti
Purtroppo facebook e messenger già sono pesanti loro, rispetto alle prime versioni già queste 2 app vanno meglio :)
-
Quote:
David74
Personalmente la trovo molto reattiva e veloce, con whatsapp sta due secondi ad aprirlo (compreso il pin che lo protegge) il browser anche meno (con Google come home page)..l'app di Facebook è pesante, e su consiglio di ste entro da browser... Tutto sommato è ai livelli della versione KK.. Magari tu hai qualche problema che non te la fa girare al meglio...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
albeatri
Personalmente la trovo molto reattiva e veloce, con whatsapp sta due secondi ad aprirlo (compreso il pin che lo protegge) il browser anche meno (con Google come home page)..l'app di Facebook è pesante, e su consiglio di ste entro da browser... Tutto sommato è ai livelli della versione KK.. Magari tu hai qualche problema che non te la fa girare al meglio...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Che l'app di FB sia una merda è un assioma.... detto questo la trovo in generale più lenta rispetto a KK, quando ritorno nel browser ricarica la pagina ( uso maxthon browser , magari provo chrome o qualche altro ) ma anche ritornare alla home con il tasto centrale sembra lento ( uso metronova beta .20 )