Ragazzi, a tutti vero capita che con ricarica batteria da spento lo schermo nn visualizza bene l'immagine della batteria ? A me l' immagine passa dall alto al basso ! Soluzioni ?
11-11-15, 13:05
BigTony
Anche a me Facebook da problemi
11-11-15, 14:35
matteo19
Quote:
Originariamente inviato da mimmiax
Ragazzi, a tutti vero capita che con ricarica batteria da spento lo schermo nn visualizza bene l'immagine della batteria ? A me l' immagine passa dall alto al basso ! Soluzioni ?
Anche a me da questo "problema" e lo avevo segnalato a Ste. Ancora non so se sia stato risolto con la 3.1.5 in quanto ancora non l'ho flashata, per il resto penso sia l'ultimo dei problemi e un fattore su cui ci si possa passare sopra.
Io aspetto lo Snapdragon 820 sperando che Qualcomm non abbia sbagliato nuovamente i calcoli per quanto riguarda la dissipazione del calore del nuovo SoC :).
rotfl eheh sta volta passo
Vediamo i prossimi sviluppi, sull'820 questa volta sono sicuro che presteranno più attenzione...
11-11-15, 19:06
nikkdib
Visto che sono passato al note 4 oggi ho fatto un deep clean 1 e ho reinstallato la 3.1.5 exp e per il momento non ho più i rallentamenti nelle app recenti :) vediamo se dura
Anche a me da questo "problema" e lo avevo segnalato a Ste. Ancora non so se sia stato risolto con la 3.1.5 in quanto ancora non l'ho flashata, per il resto penso sia l'ultimo dei problemi e un fattore su cui ci si possa passare sopra.
Si infatti non è un problema rilevante ma era una curiositá visto che non mi era mai capitato.
Inoltre sarebbe davvero perfetta se non sovrascrivesse governor col risparmio energetico. È strano che ancora non si è implementata tale funzione.
- Newest ArchiKernel snapshot
- Updated GAPPS, sources and other common things
Note importanti:
Spoiler:
La ArchiDroid 3.1 è la nuova release principale basata su CyanogenMod 12.1 (Android 5.1.1 Lollipop). Ci sono tantissimi cambiamenti rispetto alla precedente AD 3.0.2, questa versione dovrebbe essere trattata come una ROM totalmente nuova. Di seguito è possibile trovare alcuni importanti suggerimenti per rendere l’aggiornamento più semplice e meno problematico:
- Provenendo da AD 3.0.2 o da un’altra ROM, indipendentemente da quale essa sia, è fondamentale fare un full wipe. La ArchiDroid è abbastanza intelligente da rilevare se stessa durante l’installazione ed offrire la possibilità di un aggiornamento, ma questa opzione non dovrebbe essere utilizzata con le release principali. Il full wipe è necessario.
- Questo significa anche evitare il ripristino di dati vecchi e incompatibili con app come Titanium Backup. Full wipe significa full wipe, installazione pulita senza ripristino dei dati. Ovviamente sta all'utente decidere se seguire o meno questi suggerimenti, ma nel secondo caso non aspettarsi di avere un’esperienza bugfree.
- È opportuno aggiornare la recovery prima dell’installazione, di nuovo, indipendentemente da quale essa sia. Il modo migliore è fare questo passaggio direttamente dall'installer della ArchiDroid, visto che AROMA consente di aggiornare la recovery prima dell'installazione della ROM. Nella schermata delle modalità di installazione scegliere la voce "Recovery" per aggiornare all’ultima TWRP ufficiale per i9300, quindi riavviare la recovery e procedere con l'installazione della ROM. Solo la TWRP è supportata dallo sviluppatore; la ArchiDroid dovrebbe essere sufficientemente universale al punto da poterla installare allo stesso modo con altre recovery, ma il flash può non andare a buon fine con versioni obsolete.
- Anche se non obbligatorio, lo sviluppatore suggerisce, oltre al full wipe, la formattazione dell’intera memoria interna (/data e /data/media), per eliminare eventuali file spazzatura in essa contenuti. Non vengono monitorate tutte le regressioni, questo passaggio assicura che il backend funzioni nel modo previsto.
- Il full wipe e la formattazione della memoria interna da recovery TWRP fanno parte della mia guida per l'installazione ultra pulita della ArchiDroid e sono spiegati nel dettaglio in questo post.
- La ROM ha già integrate le Google Apps, fornite dal progetto OpenGApps. Installare altre GApps non è raccomandato, ma è comunque possibile deselezionare tutte le Google Apps offerte in AROMA e installare un pacchetto esterno di GApps compatibili, dopo il flash della ROM. Anche se, come già detto, lo sviluppatore consiglia di utilizzare le Google Apps incluse con la ArchiDroid dal momento che è dimostrato il loro buon funzionamento e che sono testate dagli utenti delle sperimentali.
In breve
- Fare un full wipe
- Aggiornare la recovery prima dell’installazione
- Eseguire la formattazione della memoria interna (opzionale)
- Installare la ArchiDroid
- Evitare il ripristino di vecchi dati con Titanium Backup
- Godersi la propria fresca esperienza con la ArchiDroid
JustArchiha confermatola fine dello sviluppo di questa ROM, da ora in poi non dovremmo più aspettarci ulteriori aggiornamenti.
Ad ogni modo penso che il lavoro svolto dallo sviluppatore fino ad ora sia stato davvero immenso, credo che questa ROM in particolare abbia portato l'S3 ad un livello altissimo in termini di prestazioni, fluidità, esperienza utente, etc., oltre al fatto che abbiamo la possibilità di godere appieno delle funzionalità di Lollipop su un dispositivo considerato da Samsung già da tempo obsoleto, ma fortunatamente tenuto in vita da progetti come questo. Quanti di voi avrebbero già cambiato terminale se non fosse stato supportato dalla community in modo così intenso e prolungato? Senza dubbio io sarei già passato ad altro, mentre ora mi ritengo più che soddisfatto dei progressi raggiunti dal modding tanto che continuerò ad usare l'S3 ancora per diversi mesi, in attesa della presentazione di qualcosa di veramente interessante dal mio punto di vista :).
Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione, è stato un viaggio fantastico! ;)
12-11-15, 16:58
morfeo110
Ste condivido e ti confermoche se non era x archi l avrei sostituito gia da tempo.. tra la 3.1.4. E la 3.1.5 cambia pochissimo ? Hanno aggiornato solo le sorgenti cyano...
12-11-15, 17:14
BigTony
Con la 3.1.5 c'è ancora il problema dei numeri sconosciuti con la 3?
12-11-15, 18:49
ste22032
Quote:
Originariamente inviato da morfeo110
Ste condivido e ti confermoche se non era x archi l avrei sostituito gia da tempo.. tra la 3.1.4. E la 3.1.5 cambia pochissimo ? Hanno aggiornato solo le sorgenti cyano...
Si, sono stati aggiornati i sorgenti CyanogenMod, la 3.1.5 è quindi basata sull'ultima revisione di Lollipop 5.1.1 e include le patch di sicurezza Android del mese di Novembre.
Quote:
Originariamente inviato da BigTony
Con la 3.1.5 c'è ancora il problema dei numeri sconosciuti con la 3?
Non posso verificare personalmente visto che ho un altro operatore, ma credo che purtroppo il bug sia rimasto ed è comune a tutte le ROM per S3 basate su CM 12.x.
12-11-15, 18:53
kmd
Quote:
Originariamente inviato da ste22032
......
Aggiungo: ad ogni modo penso che il lavoro svolto dallo sviluppatore fino ad ora sia stato davvero immenso, credo che questa ROM in particolare abbia portato l'S3 ad un livello altissimo in termini di prestazioni, fluidità, esperienza utente, etc., oltre al fatto che abbiamo la possibilità di godere appieno delle funzionalità di Lollipop su un dispositivo considerato da Samsung già da tempo obsoleto, ma fortunatamente tenuto in vita da progetti come questo. Quanti di voi avrebbero già cambiato terminale se non fosse stato supportato dalla community in modo così intenso e prolungato? Senza dubbio io sarei già passato ad altro, mentre ora mi ritengo più che soddisfatto dei progressi raggiunti dal modding tanto che continuerò ad usare l'S3 ancora per diversi mesi, in attesa della presentazione di qualcosa di veramente interessante dal mio punto di vista :).
Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione, è stato un viaggio fantastico! ;)
aggiornato per l'ultima volta il titolo del thread della ArchiDroid...
peccato davvero...
grazie anche a te per l'assistenza data in questo thread.
12-11-15, 19:02
Piccattila
Per un installazione pulita devo evitare il ripristino da titanum backup di app+dati, solo di app o solo di dati?
Scusate ma non mi è chiaro cosa può andare in conflitto
12-11-15, 19:14
ste22032
Quote:
Originariamente inviato da Piccattila
Per un installazione pulita devo evitare il ripristino da titanum backup di app+dati, solo di app o solo di dati?
Scusate ma non mi è chiaro cosa può andare in conflitto
Sarebbe meglio non utilizzare del tutto Titanium Backup e scaricare le app dal Play Store, almeno questo è quello che consiglia lo sviluppatore della ROM.
12-11-15, 19:16
Piccattila
Quote:
Originariamente inviato da ste22032
Sarebbe meglio non utilizzare del tutto Titanium Backup e scaricare le app dal Play Store, almeno questo è quello che consiglia lo sviluppatore della ROM.
Ma se scarico dal playstore e poi ripristino solo i dati di alcune app?
12-11-15, 19:24
zidane1980
Quindi ragazzi la messa è finita andate in pace 😥 È stato bello partecipare insieme a voi in questo thread e in particolare al lavoro svolto da Ste e da tutti gli altri...
12-11-15, 21:38
nikkdib
Mi dispiace un po' avrei voluto provare una AD con marshmallow ma il lavoro dello sviluppatore nel rendere questa rom così stabile (come le precedenti versioni) è andato già oltre le aspettative... Grazie justarchi e grazie ste per aver seguito sempre i nostri problemi :)
Edit: justarchi ha bloccato anche lo sviluppo dell'archikernel vero?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
12-11-15, 21:56
ClaudìoS3
Peccato per la fine dello sviluppo, ma non si poteva andare oltre!
Ha spremuto al massimo, altre versioni sarebbero stati solo dei semplici aggiornamenti di sorgenti.
Comunque ragazzi ho letto che in molti smartphone convertono la memoria in f2fs per renderla più veloce, può essere fatta una cosa del genere anche qui?
12-11-15, 22:18
nikkdib
Quote:
Originariamente inviato da ClaudìoS3
Peccato per la fine dello sviluppo, ma non si poteva andare oltre!
Ha spremuto al massimo, altre versioni sarebbero stati solo dei semplici aggiornamenti di sorgenti.
Comunque ragazzi ho letto che in molti smartphone convertono la memoria in f2fs per renderla più veloce, può essere fatta una cosa del genere anche qui?
Prima di tutto dovete assicurarvi che ROM e kernel supportino il file system F2FS
12-11-15, 22:37
ste22032
Quote:
Originariamente inviato da nikkdib
Edit: justarchi ha bloccato anche lo sviluppo dell'archikernel vero?
Si, anche lo sviluppo di ArchiKernel per S3 è concluso, ma dal momento che utilizza il metodo AnyKernel è molto probabile che continui a funzionare anche su ROM che verranno rilasciate in futuro.
13-11-15, 11:27
D4NI3L3
Quote:
Anche a me Facebook da problemi
Pure io sto avendo problemi nell'installazione di tutte le app relative a facebook (eccetto messenger), non me le installa nemmeno a pagare. Ho reinstallato la rom 3 volte, pulito tutto, ma non funziona.
Qualcuno sa mica se c'è un fix o il perchè? Non sono un fan di FB ma mi serve per l'università e poche altre cose. Il fatto di non riuscire ad installarlo rende questa rom incompleta dal mio punto di vista.
13-11-15, 11:31
Piccattila
Quote:
Originariamente inviato da D4NI3L3
Pure io sto avendo problemi nell'installazione di tutte le app relative a facebook (eccetto messenger), non me le installa nemmeno a pagare. Ho reinstallato la rom 3 volte, pulito tutto, ma non funziona.
Qualcuno sa mica se c'è un fix o il perchè? Non sono un fan di FB ma mi serve per l'università e poche altre cose. Il fatto di non riuscire ad installarlo rende questa rom incompleta dal mio punto di vista.
Io ho risolto non ripristinando nulla da titanium backup con la 3.1.5
13-11-15, 11:39
BigTony
Quote:
Mi succede proprio la stessa cosa. Facebook non si installa
13-11-15, 11:40
D4NI3L3
Quote:
Originariamente inviato da Piccattila
Io ho risolto non ripristinando nulla da titanium backup con la 3.1.5
Grazie della risposta.
Non ho fatto nessun ripristino con Titanium proprio perché avevo letto che poteva causare problemi. Tutte le app le ho riscaricate pulite da Google Play. Tutte installate senza problemi, le app FB invece non c'è verso.
Ora sto facendo l'upgrade alla 3.1.5, spero di risolvere il problema, altrimenti non so che fare. Ho cercato in lungo e largo su internet per vedere se qualcuno presentasse questo problema o ci fosse un fix e non ho trovato nulla. Almeno non sono il solo ad averlo avuto.
Dovrò comunque cambiare telefono ma volevo andarci avanti ancora un po', magari sotto Natale o dopo si trovano dei buoni modelli a buon prezzo.
Niente, non si installa nemmeno con la 3.1.5, rispetto alla 3.1.4 però mi compare un avviso che mi dice che è impossibile installare l'applicazione con il codice errore 504.
13-11-15, 12:30
BigTony
Quote:
Grazie della risposta.
Non ho fatto nessun ripristino con Titanium proprio perché avevo letto che poteva causare problemi. Tutte le app le ho riscaricate pulite da Google Play. Tutte installate senza problemi, le app FB invece non c'è verso.
Ora sto facendo l'upgrade alla 3.1.5, spero di risolvere il problema, altrimenti non so che fare. Ho cercato in lungo e largo su internet per vedere se qualcuno presentasse questo problema o ci fosse un fix e non ho trovato nulla. Almeno non sono il solo ad averlo avuto.
Dovrò comunque cambiare telefono ma volevo andarci avanti ancora un po', magari sotto Natale o dopo si trovano dei buoni modelli a buon prezzo.
Facci sapere se risolvi con la 3.1.5
13-11-15, 12:31
albeatri
Potete accedere tranquillamente a fb e senza la pesantezza dalla app direttamente da browser.
No, non ho risolto. Come ho detto non è servito a nulla.
Ho notato che ho la app di facebook installata ma non è l'ultimo aggiornamento. Con la 3.1.4 dopo averla installata tre volte e aver aspettato un secolo l'app si era installata, non mi fa gli aggiornamenti però. Ho fatto l'update alla 3.1.5 ma non riesco ancora ad aggiornare. Ho paura che se disinstallo l'app per provare a reinstallarla poi non riesco più a farlo. Ma non dovrebbero averlo tutti sto problema?
Quote:
Originariamente inviato da albeatri
Potete accedere tranquillamente a fb e senza la pesantezza dalla app direttamente da browser.
Vero ma la app mi fa comodo per le notifiche, la navigazione da browser è più scomoda. Io guardo FB solo quando ricevo notifiche che mi interessano (università, pagina della musica che produco ecc...).
13-11-15, 13:03
albeatri
Quote:
Quote:
Facci sapere se risolvi con la 3.1.5
No, non ho risolto. Come ho detto non è servito a nulla.
Ho notato che ho la app di facebook installata ma non è l'ultimo aggiornamento. Con la 3.1.4 dopo averla installata tre volte e aver aspettato un secolo l'app si era installata, non mi fa gli aggiornamenti però. Ho fatto l'update alla 3.1.5 ma non riesco ancora ad aggiornare. Ho paura che se disinstallo l'app per provare a reinstallarla poi non riesco più a farlo. Ma non dovrebbero averlo tutti sto problema?
Quote:
Originariamente inviato da albeatri
Vero ma la app mi fa comodo per le notifiche, la navigazione da browser è più scomoda. Io guardo FB solo quando ricevo notifiche che mi interessano (università, pagina della musica che produco ecc...).
Potresti provare con l'applicazione FB Light... Più spartana ma le notifiche arrivano
Io per avere le notifiche uso chrome per accedere a facebook sia sull s3 che sull'm8 eliminando l'app che per android che è oscena e peggiora ad ogni aggiornamento...ci guadagni in prestazioni e durata della batteria!!
13-11-15, 14:03
D4NI3L3
Quote:
Originariamente inviato da manucpg
Io per avere le notifiche uso chrome per accedere a facebook sia sull s3 che sull'm8 eliminando l'app che per android che è oscena e peggiora ad ogni aggiornamento...ci guadagni in prestazioni e durata della batteria!!
Grazie, non sapevo di questa possibilità. Ho sempre odiato l'app di FB, pesante e poco ottimizzata.
Userò questa opzione.
13-11-15, 14:11
wolf1012
Ragazzi, esiste un modo per far salvare le foto scattate da fotocamera sulla sd esterna? Grazie!
13-11-15, 16:00
ClaudìoS3
Ragazzi anche a voi con la 3.1.5 il taskmanager lagga molto spesso?
13-11-15, 16:15
Veg300
Buongiorno a tutti! io ho la cyano unofficial di temasek v17.3 android 5.1.1, volevo sapere se flashando questa sopra la temasek senza effettuare i vari wipe (per evitare infiniti backup) poteva andare ugualmente.
Grazie in anticipo!
13-11-15, 16:25
kmd
Quote:
Originariamente inviato da Veg300
Buongiorno a tutti! io ho la cyano unofficial di temasek v17.3 android 5.1.1, volevo sapere se flashando questa sopra la temasek senza effettuare i vari wipe (per evitare infiniti backup) poteva andare ugualmente.
Grazie in anticipo!
no... dalla prima pagina "note importanti" :
""Provenendo da AD 3.0.2 o da un’altra ROM, indipendentemente da quale essa sia, è fondamentale fare un full wipe. La ArchiDroid è abbastanza intelligente da rilevare se stessa durante l’installazione ed offrire la possibilità di un aggiornamento, ma questa opzione non dovrebbe essere utilizzata con le release principali. Il full wipe è necessario.""
13-11-15, 16:37
leo82
Quote:
Originariamente inviato da wolf1012
Ragazzi, esiste un modo per far salvare le foto scattate da fotocamera sulla sd esterna? Grazie!
Si, accendi la fotocamera trascina il dito da sinistra verso destra e trovi le impostazioni foto o video e a destra un po più in basso il simbolo di impostazioni clicca la e trovi l'opzione di salvataggio su SD..
Si, accendi la fotocamera trascina il dito da sinistra verso destra e trovi le impostazioni foto o video e a destra un po più in basso il simbolo di impostazioni clicca la e trovi l'opzione di salvataggio su SD..
È un po strano.. a volte va liscio ed altre volte ci sta un paio di secondi ad apparire e comincia a laggare.
13-11-15, 18:11
max_smp_
ragazzi, domanda abbastanza niubba...
posso installare archdroid tramite recovery standard oppure devo installare una recovery diversa prima dell'installazione?
cioè, pensavo di installare archdroid da recovery standard e poi tramite l'installer aroma (che dovrebbe essere integrato nel pacchetto) la recovery consigliata nelle faq...è possibile oppure sto dicendo una cavolata?
13-11-15, 18:29
Promez
Quote:
Originariamente inviato da max_smp_
ragazzi, domanda abbastanza niubba...
posso installare archdroid tramite recovery standard oppure devo installare una recovery diversa prima dell'installazione?
cioè, pensavo di installare archdroid da recovery standard e poi tramite l'installer aroma (che dovrebbe essere integrato nel pacchetto) la recovery consigliata nelle faq...è possibile oppure sto dicendo una cavolata?
Se potevi installarla e quindi accedere all'aroma installer da recovery stock non avrebbe avuto senso installare una custom recovery dopo. ;)