Perfetto, adesso aspetto che mi rispondono nell'altro post per quanto riguarda la twrp (quando la flasho mi da errore, bho) e poi proverò via via i vari modem e vedo quale sia meglio :)
Visualizzazione stampabile
Perfetto, adesso aspetto che mi rispondono nell'altro post per quanto riguarda la twrp (quando la flasho mi da errore, bho) e poi proverò via via i vari modem e vedo quale sia meglio :)
L'ho messo a 20, a 10, a 1, ma non cambia praticamente niente.
oggi è uscito l'aggiornamento della 3.x! :)
Ho qualche problema con la fotocamera. Quando scatto una foto il telefono si spegne
Poi riavvio e funziona correttamente, mi è già successo 2 volte.
E poi è normale avere quasi 8 GB occupati dal sistema??
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...bdd3c92ab7.jpg
Penso che il Boeffla abbia una migliore gestione del microfono rispetto ad ArchiKernel.
Vero, build CM aggiornata alla data odierna, 9 Novembre. La ArchiDroid App segnala l'update .
Spoiler:
:)
Ma sei sicuro di avere flashato la ArchiDroid AOSP? Perché dalle icone in alto sembra quella su base Samsung, magari è solo un tema. Puoi editare il tuo post sopra a questo inserendo anche lo screen di "impostazioni - info sul dispositivo"?
EDIT: non voglio creare un nuovo post appositamente per rispondere al tuo successivo. Perché posti qua se non hai nemmeno questa ROM? Sono due cose completamente diverse, devi chiedere nel thread della 1.X: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5515983 :(
No in realtà ho messo quella Samsung based, però non mi spiego quello spazio occupato ho fatto full wipe e non ho nulla nelle cartelle
Scusate in partenza la domanda stupida... Ma il nuovo modo "blu" di whatsapp con le rom base aosp non va?? Chiedo solo perché mia moglie ha montato la archi base samsung e io invece ho la base aosp e mentre lei ha le spunte che cambiano colore, a me restano sempre grigie.... Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Per regolare la sensibilità del microfono quando registra è l'unica, con qualsiasi kernel. Come già detto pare che gli utenti del Boeffla riescano ad ottenere una qualità superiore.
Va anche con le ROM AOSP, ma non sempre. Con alcuni miei contatti funziona regolarmente, con altri no. Attendiamo un aggiornamento da parte di WhatsApp :).
Ragazzi ma l'ultima sperimentale che vede la AK app e quella che ha annunciato qua JustArchi? :D
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=56623444
No, l'ultima sperimentale include le commits fino al 9 Novembre, vedi qua: https://github.com/ArchiDroid/ArchiD...m-experimental Le novità (hwcomposer e driver R4P0) anticipate nel post verranno implementate in futuro :).
Uno dei commits della sperimentale del 9/11 è archikernel 1.5.4 . Qualcuno sa dove posso trovare il changelog dell archikernel 1.5.4???
Per gli utenti della ArchiDroid, il changelog è lo stesso della versione 1.5.2 (vedi thread del kernel), nel senso che non ci sono novità per noi. ArchiKernel 1.5.4 aggiunge solamente il supporto alla ROM back-to-noot, meglio conosciuta qua sul forum come il porting Kitkat su base Sammy (4.4.4) dal modello coreano del Galaxy S3.
Ragazzi informazioni ma la sperimentale che versione Android si basa? Mica lollypop?
Ciao ragazzi...a me succede che nonostante aver installato il fix della fotocamera x tutte le AOSP, la fotocamera si blocchi comunque...mi succede sempre da whatsapp...sto per fare una foto e si impalla....cioè io vedo cmq l'immagine che si muove ma non mi permette di cliccare niente, poi whatsapp crasha...dopodichè se apro l app fotocamera mi dice che non posso accedere....come mai?????
Con le prime experimental 3.0.0 era cosi anche per me. Ho provato ora con la versione del 9 novembre (l ultima) e FUNZIONA. potresti provare a aggiornare.
Ho visto che nella versione del 9 novembre è stato aggiunto il Boeffla kernel? Ma anche prima si poteva scegliere? Qualcuno lo preferisce all'Archikernel?
Ma a che cosa vi riferite con questa versione del 9 Novembre??? Dove si può trovare????
No, JustArchi ha scritto in un post su XDA che la AD 3.0.0 sarà basata su Kitkat, anche nella sua versione stable. Al momento Lollipop è parecchio instabile, c'è ancora molto lavoro da fare, si prospetta un periodo piuttosto lungo prima che l'ultima versione del robottino verde possa essere adottata come base per la ArchiDroid. La buona notizia è che emerge un certo entusiasmo tra i principali sviluppatori di XDA, tradotto significa che probabilmente vedremo una versione di Android 5.0 funzionale anche sul nostro device :).
Ne abbiamo già parlato, è WhatsApp che causa il crash della fotocamera in quanto non è ottimizzata per le ROM custom, specie se AOSP. Nel post che ti linko trovi anche un paio di soluzioni per evitare che questo succeda: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6182158
Il Boeffla kernel nella 3.0.0 sperimentale è stato aggiunto in Aroma proprio ieri, 9 Novembre. Prima del suo inserimento andava flashato a parte dopo la ROM e non durante (da Aroma appunto). Personalmente preferisco ArchiKernel, come prestazioni più o meno si equivalgono, ma AK mi ha sempre garantito un'autonomia alla quale il Boeffla non si avvicina nemmeno (nel mio caso). Ovviamente ti consiglio di provarli entrambi e determinare tuo stesso qual'è il migliore per il tuo sgs3.
Si parla di ArchiDroid 3.0.0 sperimentale; ieri, ad esempio, è stata aggiornata ai sorgenti CM del 9 Novembre. Si scarica tramite la nuova ArchiDroid App, leggi tutti i post a partire da quello che ti linko per saperne di più: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6255485
Ho mandato un PM a ste22032 ed ecco la sua risposta, con istruzioni essenziali e precise, potrebbero servire a chi vuole fare un bel deep sleep 1 e 2 e poi installare direttamente la archidroid 3.0.0 sperimentale.Quote:
Originariamente inviato da ste22032
P.S. GRAZIE!!!!!!!!!
Ragazzi primo vero problema che ho riscontrato. Avevo il cellulare collegato al caricatore portatile in modalità offline e quando dopo un bel po' lo ripreso si riavviava di continuo con la sola scritta gt i9300. Morale della favola ho dovuto sfilare la batteria e poi è ripartito. A cosa può essere dovuto?
Ho visto che il modem è rimasto quello del deep clean, cioè XXEMG4.
Posso flasharlo da recovery?
Ragazzi buongiorno, ho installato la AD 3.0 senza nessun problema.
L'unica cosa strana è che quando invio i messaggi mi appare questa scritta "Il processo com.android.phone si è interrotto".
Qualcuno mi sa dire cosa'è e come risolvere?
Con ArchiKernel e i settaggi stock non mi è mai successo. Se ancora non lo hai fatto, penso che dovresti aggiornare alla ArchiDroid 3.0.0, seppur sia ancora nella fase sperimentale, non ho mai utilizzato una ROM così stabile :).
Certo, flasha il modem che preferisci da recovery.
È un bug delle ultime build CyanogenMod, già con il prossimo aggiornamento dovrebbe essere risolto, così leggevo nel thread della Cyano qua in sezione.
P. S. Il crash lo si ha solo con l'invio del primo SMS dopo ogni riavvio, che comunque arriva regolarmente al destinatario.
Preferisco aspettare Ste che esca quella stabile tanto è questione di poco penso
Finalmente ho risolto il problema del bluetooth della macchina di lavoro che 1 chiamata su 3 gracchiava ed ero costretto ad agganciare e richiamare.
Grandissima ROM, già dalla versione 2.4.6, direi che non dovrebbe mancare molto all'uscita della versione stabile.
Già adesso non ho nessun impuntamento.
Ho appena effettuato l'aggiornamento disponibile per la ArchiDroid 3.0.0 sperimentale; la build di oggi, 11 Novembre, non corregge ancora il crash del processo com.android.phone, che si presenta all'invio del primo SMS dopo ogni riavvio del device. Il bug è già stato segnalato, non ci resta che attendere un fix da parte del team CyanogenMod nella/e prossima/e build.
Una domanda puramente estetica. C'è un modo per avere la barra di stato colorata in base applicazione in esecuzione? Ad esempio, il nuovo gmail ha la banda in alto rossa, e mi chiedevo se ci fosse proprio un impostazione per far adattare il colore ac quello delle bande superiori delle applicazioni.
In alcuni temi ho notato che alcune applicazioni avevano questa particolarità, ma solo alcune.
Io più che un tema cercavo proprio una qualche impostazione della ROM
Impostazioni nella ROM non ce ne sono, la CyanogenMod non supporta questa feature grafica. Hai due possibilità; scaricare un tema con questa particolarità (come dicevi) oppure installare Xposed e attivare il modulo "Tinted StatusBar", se ne parlava anche in questo post :).
Volevo chiederVi se anche a voi succede che da cella scarico, perciò spento, se messo sotto carica si riaccende non sta spento.
Prima da scarico/spento sotto carica c'era il led arcobaleno.
E' un bug o è voluto?
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=56598513
Il motivo è che ArchiKernel è troppo "nuovo" per poter interfacciarsi correttamente con il codice obsoleto della CM, mentre il device è in bootloader (cioè in ricarica da spento).
Micro-lag, saranno così micro che non me ne accorgo...
Perciò tutta la parte "Cool Tool - GravityBox - App setting" non utilizzi nulla?
E' proprio scarna la tua ROM.
GravityBox lo ritengo quasi essenziale per le numerose opzioni (forse anche troppe), Cool Tool carino, ma non essenziale, App setting è lì ma non lo uso.
Uso xposed da sempre e non vedo lag ne su rom stock e ne su custom x cui, a seconda di quale modulo si installi, che sia beta o non, io non vedo quali problemi ci siano, anzi... Xposed potrebbe diventare un app di sistema a mio parere. Per avere una Rom in stile Lollipop 5.0 io consiglio il modulo " flat style colored bar" che fa la stessa cosa di "tinted status bar" rendendo la barra del menu a tendina dello stesso colore delle app aperte ;)
Sto dando un'altra possibilità a xposed. Vediamo un pò:)
Sto provando tinted status bar, ma non capisco come mai con molte app resta bianca. Ad esempio, proprio con Gmail anziché essere rossa è bianca con le icone bianche. Su Whatsapp e Tapatalk invece funziona.
Utilizza "flat style colored bar" come modulo... Fa decisamente meglio il compito di tinted status bar :) lo utilizzo da pochi giorni e funziona su tutte le app ;)