Visualizzazione stampabile
-
ragazzi...domandina semplice, forse stupida e futile...
ma vorrei evitare di scaricare 1000 temi per cambiare font...
sapete qual'è quello che si avvicina piu al "calibri" - "candara" - "comic sans ms" , di word...?
-
Quote:
Originariamente inviato da
xjackx79x
ragazzi...domandina semplice, forse stupida e futile...
ma vorrei evitare di scaricare 1000 temi per cambiare font...
sapete qual'è quello che si avvicina piu al "calibri" - "candara" - "comic sans ms" , di word...?
risolto, per chi fosse interessato metto qui il link del font
https://play.google.com/store/apps/d....fonts.josefin
-
comunque, devo dire che anche se sono solo 24 ore, non sono mai riuscito a fare 7 ore piene di utilizzo del mio device, e per di più, con una batteria di quasi 30 mesi...
ottimo lavoro veramente...rom piu che ottima...da 10 e lode...
fluidità e velocità sono il punto forte...
pensavo gia a comprare un altro cell...ma questo è nuovo...ed è una scheggia...quindi me lo tengo ancora per un bel po... ;-)
-
Quote:
mello29
Il primo
Il primo
Grazie mille mello29 l'installazione mi ha formattato tutto.
Quello che volevo evitare
-
Ho una domanda : provengo dalla cyanogen e non ho sd card.
Mettendo il pacchetto zip nella memoria interna ed eseguendo il full wipe prima dell'istallazione non viene cancellato il pacchetto zip nella memoria interna ?
-
Sono appena passato alla ArchiDroid 2.5.3 Stable, non riesco a trovare la voce per attivare il salvataggio dello schermo con il dorso della mano.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
nigol
-
Quote:
bungdbangd
Allora il problema è della versione che abbiamo scaricato, perché anche a me (che invece avevo scelto la terza opzione, per cui ti ho detto di procedere con la prima) ha formattato tutto.
-
Quote:
bungdbangd
Comunque la risposta di mello29 era giusta, solo che dovevi forzare l'aggiornamento...hai presente le due finestrelle che ti appaiono alla fine? In tal modo avresti aggiornato la build precedente mantenendo le vecchie impostazioni...
-
Quote:
heledan
Comunque la risposta di mello29 era giusta, solo che dovevi forzare l'aggiornamento...hai presente le due finestrelle che ti appaiono alla fine? In tal modo avresti aggiornato la build precedente mantenendo le vecchie impostazioni...
Se dici quella con "Se non sei sicuro, scegli no", io ho sempre scelto "no" e non mi ha mai formattato nulla, secondo me è proprio un problema di questa build.
Non so da voi, ma sia da me che da bungdbangd le opzioni e i popup di conferma di Aroma visualizzavano il "codice", infatti la scelta impostazioni era:
codice:
archidroid.preset.group
1)archidroid.preset.custom
2)archidroid.preset.previous
3)archidroid.preset.previousexpert
4)archidroid.preset.barebones
5)archidroid.preset.recovery
-
Ragazzi facendo i classici 3 wipe ho installato la rom.
Adesso se voglio ripristinare il telefono con la archidroid sopra come devo fare ? Cliccando il ripristino dal telefono mi riporta nella recovery....e dopo ?
-
Ragazzi mi spiego meglio, scusate ma non sono molto esperto.
In poche parole ho installato regolarmente la archidroid, tutto ok, solo che mi sono rimasti i miei vecchi file.
Vorrei invece pulire completamente il telefono, come devo fare ?
-
Che intendi? I dati o i file di sistema?
Dati: Twrp/Cwm>Wipe Data/Factory reset.
File di sistema: Twrp>wipe>system
e poi reinstalli.
-
Quote:
heledan
Infatti io ho forzato laggioranemto...... Vabbe vorrà dire che dovrò dedicare un altra ora anche stasera a fare tutte le configurazioni e installazioni.....nulla di grave
-
Quote:
android1111
Che intendi? I dati o i file di sistema?
Dati: Twrp/Cwm>Wipe Data/Factory reset.
File di sistema: Twrp>wipe>system
e poi reinstalli.
Intendo foto, download, cartella whatsapp ecc.
Col factory reset e installazione nuova rom ho perso solo applicazioni, io vorrei pulire tutto
-
Quote:
andx47
Intendo foto, download, cartella whatsapp ecc.
Col factory reset e installazione nuova rom ho perso solo applicazioni, io vorrei pulire tutto
Boh...io ho aggiornato ieri e ho seguito la stessa procedura delle volte precedenti (forzando l'aggiornamento alla fine...l'unica volta che non l'avevo fatto, mi aveva cancellato tutte le impostazioni e avevo dovuto riscaricare le app...più ultimi messaggi persi...) con l'unica differenza che con questa versione c'è il codice in inglese, invece che i termini in italiano e alla fine sono andato a memoria...
-
Quote:
heledan
Boh...io ho aggiornato ieri e ho seguito la stessa procedura delle volte precedenti (forzando l'aggiornamento alla fine...l'unica volta che non l'avevo fatto, mi aveva cancellato tutte le impostazioni e avevo dovuto riscaricare le app...più ultimi messaggi persi...) con l'unica differenza che con questa versione c'è il codice in inglese, invece che i termini in italiano e alla fine sono andato a memoria...
No ma messaggi app ecc. li ho persi, ma cartelle personali con file dentro ecc no.
-
Build del 30 novembre: segnalo che non c'è più il bug con la tastiera SwiftKey con dpi impostati a 320. Purtroppo però non riesco a scaricare l'app di Amazon dal playstore. Qualcuno sa come risolvere?
-
Quote:
nigol
Sono appena passato alla ArchiDroid 2.5.3 Stable, non riesco a trovare la voce per attivare il salvataggio dello schermo con il dorso della mano.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
nigol
E' una funzione che trovi solo su ROM Samsung, non è possibile averla su ROM AOSP. Ma gli screenshot li puoi comunque fare tenendo premuti contemporaneamente i tasti power e volume giù.
Quote:
andx47
Ragazzi mi spiego meglio, scusate ma non sono molto esperto.
In poche parole ho installato regolarmente la archidroid, tutto ok, solo che mi sono rimasti i miei vecchi file.
Vorrei invece pulire completamente il telefono, come devo fare ?
Procurati una sd card da almeno 1 GB e segui la mia guida per un'installazione ultra pulita della ArchiDroid: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6354537
Quote:
badipaddress
Build del 30 novembre: segnalo che non c'è più il bug con la tastiera SwiftKey con dpi impostati a 320. Purtroppo però non riesco a scaricare l'app di Amazon dal playstore. Qualcuno sa come risolvere?
Ho visto ed è molto strano perchè non è cambiato nulla nel build.prop, probabilmente è un bug della CM. Vedremo se con il prossimo aggiornamento cambierà qualcosa, per ora temo che tu debba usare il browser.
-
Quote:
badipaddress
Clicca qui :)
https://www.amazon.it/gp/feature.htm...nk_174386327_2
-
Ragazzi ho un problema con la archi
Da quando l'ho messa in pratica sul browser stock (l'unico con cui mi trovo) visualizzo le pagine con i pulsanti accavallati.
Ad esempio i numeri di pagina di questo topic sono gli uni sopra gli altri.
Su google invece visualizzo accavallate ad esempio le scritte sulla barra superiore (web, immagini, news, mappe ecc..)
Come posso risolvere ?
N.B non so se è attinente o meno ma durante l'installazione avevo impostato senza sapere che fosse quel valore dei dpi basso, non ricordo se 240 o 260, poi portati a 280 tramite Textdroider DPI
L'audio inoltre lo avverto un po sgranato.
Se non fosse per questi problemi la rom è assolutamente superiore alla cm originale, sia in prestazioni che in batteria...
Inoltre non mi fa impazzire il Nova Launcher consigliato durante l'installazione, installerò trebuchet, in modo da poter gestire a piacimento la posizione delle pagine della home....
-
Quote:
andx47
Da quando l'ho messa in pratica sul browser stock (l'unico con cui mi trovo) visualizzo le pagine con i pulsanti accavallati.
Su google invece visualizzo accavallate ad esempio le scritte sulla barra superiore (web, immagini, news, mappe ecc..)
Come posso risolvere ?
N.B non so se è attinente o meno ma durante l'installazione avevo impostato senza sapere che fosse quel valore dei dpi basso, non ricordo se 240 o 260, poi portati a 280 tramite Textdroider DPI
Se non fosse per questi problemi la rom è assolutamente superiore alla cm originale, sia in prestazioni che in batteria...
Inoltre non mi fa impazzire il Nova Launcher consigliato durante l'installazione, installerò trebuchet, in modo da poter gestire a piacimento la posizione delle pagine della home....
Se hai la 2.5.3 è "normale", sono bug derivati dal toolchain usato per la compilazione.
Metti la 3.0 o la 2.5.2
-
Quote:
andx47
Come posso risolvere ?
Installa la archi 3.0 sperimentale risolverai il problema del browser per l'audio sgranato vai su steawks nella sezione audio e disattivi speaker tunnig io ho risolto facendo cosi per scaricare la 3.0 sperimentale devi scaricare la nuova archidroid app un paio di pagine prima la trovi
-
Quote:
Promez
Se hai la 2.5.3 è "normale", sono bug derivati dal toolchain usato per la compilazione.
Metti la 3.0 o la 2.5.2
si, ho la 2.5.3
dove posso trovare la 3.0 ?
E' stabile ?
-
Quote:
andx47
si, ho la 2.5.3
dove posso trovare la 3.0 ?
E' stabile ?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6362403
Ufficialmente è ancora una sperimentale, ma è assolutamente adatta per il daily use, va una bomba :).
-
Quote:
ste22032
Ho visto ed è molto strano perchè non è cambiato nulla nel build.prop, probabilmente è un bug della CM. Vedremo se con il prossimo aggiornamento cambierà qualcosa, per ora temo che tu debba usare il browser.
Io ho il linguaggio e la nazione settata come US. Può essere quello che dà fastidio al Play Store?
-
Quote:
ste22032
Ho già la app archidroid, scaricando quella del link mi dice che è impossibile installarla in quanto la firme sono in conflitto.
In quella che ho io la sezione update per aggiornare non c'è
come risolvo ?
-
Ragazzi non so voi ma con l'ultima build non mi arrivano le notifiche di whatsapp, non so se dipende da alcune gapps non flashate ma non mi arriva nulla solo quando apro l'app
EDIT: ho riflashato includendo tutte le gapps che prima non avevo inserito, vediamo come si comporta
-
Quote:
andx47
Ho già la app archidroid, scaricando quella del link mi dice che è impossibile installarla in quanto la firme sono in conflitto.
In quella che ho io la sezione update per aggiornare non c'è
come risolvo ?
In prima pagina ci sta il link al post di ste dove spiega dettagliatamente come installarla
-
Grazie.
E' presente per caso un link su xda per installarla a mano e non con l'app ?
Stranamente su xda non la trovo
-
Quote:
andx47
Grazie.
E' presente per caso un link su xda per installarla a mano e non con l'app ?
Stranamente su xda non la trovo
Per ora l'unico modo è questo
-
Quote:
ste22032
Ste22032 scusa ho seguito il tuo thread sull'undervolt.
Ho usato i tuoi settaggi per un uv -75 Sullo zzmove yank battery.
Credi che se tolgo anche il touchboost va tutto a vantaggio della batteria? O il touchboost non incide sul consumo?
In alternativa per non incidere sulla batteria a quanto dovrei dettare il touchboost?
Grazie mille ;)
-
Quote:
badipaddress
Io ho il linguaggio e la nazione settata come US. Può essere quello che dà fastidio al Play Store?
No perché io ho tutto in italiano ma mi dice comunque che non è compatibile con il mio device... Ma noi siamo più furbi e la scarichiamo lo stesso: DOWNLOAD :).
Quote:
keveak
Ragazzi non so voi ma con l'ultima build non mi arrivano le notifiche di whatsapp, non so se dipende da alcune gapps non flashate ma non mi arriva nulla solo quando apro l'app
EDIT: ho riflashato includendo tutte le gapps che prima non avevo inserito, vediamo come si comporta
Non credo che dipenda da qualche Gapps non installata. Leggendo anche nel thread della CM pare che ad alcuni succeda e ad altri no. A me ad esempio capita che quando arriva un messaggio su WhatsApp non sempre viene notificato dal led, vorrei capire se è un bug della CyanogenMod 11 oppure di WhatsApp. Per fortuna capita molto raramente, fammi sapere poi come va appena hai un riscontro ;).
Quote:
bungdbangd
Credi che se tolgo anche il touchboost va tutto a vantaggio della batteria? O il touchboost non incide sul consumo?
In alternativa per non incidere sulla batteria a quanto dovrei dettare il touchboost?
Grazie mille ;)
Il grosso lo fa l'undervolt e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto di averlo applicato (anche io - 75 mV), in particolare per la temperatura della batteria che risulta inferiore di circa 4/5 gradi rispetto a prima (no uV), a parità di utilizzo. Questo ovviamente si fa sentire anche in termini di autonomia, minor dissipazione termica per effetto Joule = maggior durata della batteria. Il Touchboost tienilo pure attivo a 800 MHz, il suo consumo è trascurabile e ti assicura ulteriore fluidità :).
-
Quote:
ste22032
Non credo che dipenda da qualche Gapps non installata. Leggendo anche nel thread della CM pare che ad alcuni succeda e ad altri no. A me ad esempio capita che quando arriva un messaggio su WhatsApp non sempre viene notificato dal led, vorrei capire se è un bug della CyanogenMod 11 oppure di WhatsApp. Per fortuna capita molto raramente, fammi sapere poi come va appena hai un riscontro ;).
Provato anche con tutte le Gapps installate e continua a non segnalare chi mi scrive, non arriva ne suono ne led acceso, si comporta come se fosse ibernata con greenify ma non lo è perchè la uso spesso, mi arrivano i messaggi non appena apro whatsapp.
-
Quote:
keveak
Provato anche con tutte le Gapps installate e continua a non segnalare chi mi scrive, non arriva ne suono ne led acceso, si comporta come se fosse ibernata con greenify ma non lo è perchè la uso spesso, mi arrivano i messaggi non appena apro whatsapp.
Strano, a me funziona. Prova a fare così, vai in "impostazioni - display & luci - luce di notifica", tap sul + in alto e destra, aggiungi WhatsApp e vedi se risolve. Eventualmente puoi anche cambiare il colore del led e la durata del lampeggio.
-
Quote:
ste22032
No perché io ho tutto in italiano ma mi dice comunque che non è compatibile con il mio device... Ma noi siamo più furbi e la scarichiamo lo stesso:
DOWNLOAD :).
Scusami, intendevo che pur avendo la lingua italiana sul telefono nel build.prop ho lingua e nazione settati come US. Mi pare strano...
-
Quote:
bungdbangd
Grazie mille ;)
gentilmente puoi linkarmi questo thread ?
-
ho scaricato la experimental 3.0, che wipe vanno fatti dalla 2.5.3?
Inoltre causa bug della 2.5.3 mi consigliate la 3.0 o la 2.5.2 ?
-
Quote:
badipaddress
Scusami, intendevo che pur avendo la lingua italiana sul telefono nel build.prop ho lingua e nazione settati come US. Mi pare strano...
Anche io le ho così nel build.prop, il file viene generato così durante il flash della ROM, non è quello il problema.
Quote:
David74
gentilmente puoi linkarmi questo thread ?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6346780
Quote:
andx47
ho scaricato la experimental 3.0, che wipe vanno fatti dalla 2.5.3?
Flasha senza wipe, lo script della ArchiDroid fa già automaticamente wipe cache + dalvik cache + resource cache, prima dell'installazione della ROM.
La 3.0.0 senza dubbio! :)
-
-
Quote:
andx47
boeffla o archikernel ?
ArchiKernel, nell'ultima sperimentale che hai scaricato è già nella versione 1.6.2, la più recente. Tra la altre caratteristiche, aggiunge l'ottimizzazione della cache che rende il sistema molto più fluido; fatti un giro nel Thread del kernel qua in sezione per altre info su AK 👍.