Visualizzazione stampabile
-
[quote name="fabbro76" post=5983363]Non riesco A non smettere di spippolarci.....è una droga!!!!!
Ragazzi ma il multimonitor esiste????[/QUOTE]
Eheh lo so lo so ;)
Se ti riferisci al Multiwindow in stile Samsung lo puoi ottenere con un modulo Xposed, si chiama XMultiWindow. Lo scarichi direttamente dalla sezione "download" di Xposed o comunque in rete lo reperisci facilmente (su XDA di sicuro).
Se lo provi facci sapere come va, non l'ho mai provato percui non ti so dire come si comporti...
Sent from my GT-I9300 powered by ArchiDroid 2.X
-
Io ho dovuto cambiare la ROM. Il problema dei video con whatsapp è presente anche in questa. Installazione pulita,installo whatsapp, provo ad inviare un video, e subito ecco il crash di whatsapp. Al secondo o terzo tentativo poi è andato. Non so che pensare. Lo faceva con tutti i video fatti da me.
Come se non bastasse mentre riscaricava tutte le app dal playstore, ha dato errore 920 e non mi permetteva di installare o aggiornare più niente. Ho provato a risolvere con le guide in internet, ma non è andato.
Peccato
-
Quote:
Originariamente inviato da
Elektrosphere
Io ho dovuto cambiare la ROM. Il problema dei video con whatsapp è presente anche in questa. Installazione pulita,installo whatsapp, provo ad inviare un video, e subito ecco il crash di whatsapp. Al secondo o terzo tentativo poi è andato. Non so che pensare. Lo faceva con tutti i video fatti da me.
Come se non bastasse mentre riscaricava tutte le app dal playstore, ha dato errore 920 e non mi permetteva di installare o aggiornare più niente. Ho provato a risolvere con le guide in internet, ma non è andato.
Peccato
Finora sei il primo a riportare il problema con i video di whatsapp.. Qua da me funzionano invece, ho fatto delle prove proprio ora.. Anche ad altri è capitato?
Per l'errore del Play Store può capitare (a me non è ancora successo). In ogni caso vedi qua
Tieni d'occhio il thread, puoi provare il prossimo update quando disponibile magari ;)
-
Devo riportare un problema dopo aver installato il kernel 1.4 ho lanciato Spirit FM 2 è con grande sorpresa il telefono si è impallato.... in sostanza sono venuti fuori dei pallini colorati che giravano sullo schermo ed il telefono non rispondeva anessun tasto....ho dovuto togliere la batteria eseguire nuovamente l'installazione della rom pulendo ogni cosa...
Adesso reinstallo tutto faccio un backup e riprovo ad installare il kernel nuovo..... È capitato a nessuno di voi?
-
Quote:
fabbro76
Devo riportare un problema dopo aver installato il kernel 1.4 ho lanciato Spirit FM 2 è con grande sorpresa il telefono si è impallato.... in sostanza sono venuti fuori dei pallini colorati che giravano sullo schermo ed il telefono non rispondeva anessun tasto....ho dovuto togliere la batteria eseguire nuovamente l'installazione della rom pulendo ogni cosa...
Adesso reinstallo tutto faccio un backup e riprovo ad installare il kernel nuovo..... È capitato a nessuno di voi?
No... Ma non è il kernel, è l'app di Spirit, non ho idea di cosa le abbia preso, mai successo :o
-
a me funziona bene..
Quote:
fabbro76
-
Ora tutto ok ....boh???!!!
Edit
Ragazzi ma voi siete matti a postareuna simile rom....mi fate litigare con la moglie!!!! È da oggi che ci spippolo ....mi sembra di avere un nuovo cell....avete presente la sensazione? :D
-
Quote:
ste22032
[quote name="fabbro76" post=5983363]Non riesco A non smettere di spippolarci.....è una droga!!!!!
Ragazzi ma il multimonitor esiste????
Eheh lo so lo so ;)
Se ti riferisci al Multiwindow in stile Samsung lo puoi ottenere con un modulo Xposed, si chiama XMultiWindow. Lo scarichi direttamente dalla sezione "download" di Xposed o comunque in rete lo reperisci facilmente (su XDA di sicuro).
Se lo provi facci sapere come va, non l'ho mai provato percui non ti so dire come si comporti...
Sent from my GT-I9300 powered by ArchiDroid 2.X[/QUOTE]
Trovato, installato ma non riesco ad utilizzarlo.......mah!
Piuttosto, una funzione come lo Smart stay esiste per questa rom??? Farebbe davvero comodo;)
-
Devo dire che mi trovo benissimo ma ho spesso il blocco della fotocamera e mi tocca riavviare per risolvere.
P.s. Ho installato l'ultimo kernel 1.4
-
[quote name="fabbro76" post=5983932]Trovato, installato ma non riesco ad utilizzarlo.......mah!
Piuttosto, una funzione come lo Smart stay esiste per questa rom??? Farebbe davvero comodo;)[/QUOTE]
Per il multiwindow prova a chiedere qua, essendo il thread apposito dovrebbero saperti aiutare... Io Xposed purtroppo non lo uso.
La Smart stay dubito fortemente che esista, anche perché sono driver "closed source" della Samsung (che non vengono rilasciati al pubblico). Scrivere da zero il codice per un progetto "open source" come la CM è un suicidio, anche se esistesse non funzionerebbe mai alla perfezione, sempre per via dei driver mancanti... :o
[quote name="serpeverde" post=5984065]Devo dire che mi trovo benissimo ma ho spesso il blocco della fotocamera e mi tocca riavviare per risolvere.
P.s. Ho installato l'ultimo kernel 1.4[/QUOTE]
A dire il vero a me sembra che con L'AK 1.4 i problemi siano stati risolti. Avevo anche io FC con il kernel di default della AD 2.5.2, ora pare tutto ok, anche se devo fare ancora dei test.
Puoi sempre provare con il fix al secondo post, prima domanda delle FAQ ;)
-
Quote:
ste22032
[quote name="fabbro76" post=5983932]
La Smart stay dubito fortemente che esista, anche perché sono driver "closed source" della Samsung (che non vengono rilasciati al pubblico). Scrivere da zero il codice per un progetto "open source" come la CM è un suicidio, anche se esistesse non funzionerebbe mai alla perfezione, sempre per via dei driver mancanti... :o
Ne esistono due surrogati googleplay e funzionano male....ma male! Peccato!:(
-
Quote:
ste22032
Finora sei il primo a riportare il problema con i video di whatsapp.. Qua da me funzionano invece, ho fatto delle prove proprio ora.. Anche ad altri è capitato?
Per l'errore del Play Store può capitare (a me non è ancora successo). In ogni caso vedi
qua
Tieni d'occhio il thread, puoi provare il prossimo update quando disponibile magari ;)
Com'è possibile che sia l'unico ad avere questo problema dei video su whatsapp! Me l'ha fatto ad installazione pulita. I video devono essere almeno da 20 secondi in full hd 100%
C'è un modo per vedere le notifiche heads up sempre espanse?
La voce per disattivare la retroilluminazione dei tasti fisici non funziona.
Ora che ho rimesso la SlimKat, ho selezionato anche qua 280 dpi, ma confermo che le icone dei collegamenti della schermata di sblocco, a parità di dpi, risultano leggermente più piccole. Strana come cosa.
-
Anche a me da lo stesso errore.....se faccio un video da whats app e cerco di inviarlo va in crash......sistemate please
-
Ieri ho flashato la rom sul mio S3 di un anno e ho riscontrato alcune cose che mi hanno lasciato perplesso...tralascio, al momento, le considerazioni sulla durata della batteria (ha un anno e sono solo al primo ciclo di ricarica con la nuova rom...ma se continua così, poco più di 8 ore e due spegnimenti al 37% mentre giocavo e 24% mentre usavo internet, direi che non ci siamo proprio) ma vorrei capire se il sensore luminoso rappresenta un bug noto o è un mio problema perché ieri è rimasto, durante la ricarica, fisso sul verde (che, in teoria, sarebbe dovuto essere giallo) e dopo aver cambiato le impostazioni colori si è prima acceso in rosso (come da me settato) abbinandosi al rosso della percentuale di carica, per poi spegnersi e non riaccendersi (la percentuale è ridiventata bianca). Poi, a telefono spento si riaccende ma una cosa strana è che appena si spegne lo schermo, se voglio riaccenderlo per vedere la batteria, si spegne di nuovo e lo schermo rimane nero...riaccendendo il telefono il sensore rimane spento...dipende dai settaggi? Ieri, a parte il colore, a telefono acceso lo era anche il sensore....bah! Comunque, ho la luminosità al massimo e ho attivato il widget orologio/meteo/eventi con geolocalizzazione, dati attivi, no blutooth e wi-fi.
-
ciao a tutti... riscontro il presente problema con la fotocamera... l'app di è bloccata in modo anomalo (fatto fix della fotocamera qualche giorno fa...) qualche soluzione?? grazie a tutti
-
Quote:
Elektrosphere
Com'è possibile che sia l'unico ad avere questo problema dei video su whatsapp! Me l'ha fatto ad installazione pulita. I video devono essere almeno da 20 secondi in full hd 100%
Si ho letto anche di altri utenti su XDA, whatsapp dovrebbe risolvere il bug, non è relativo alla ROM, infatti capita anche sulle altre AOSP.
Quote:
Elektrosphere
C'è un modo per vedere le notifiche heads up sempre espanse?
La voce per disattivare la retroilluminazione dei tasti fisici non funziona.
Ti serve Xposed e il modulo Gravity Box, devi spuntare la voce relativa alle heads up espanse. Se hai AK 1.4 hai il supporto ad stweaks, vai nella sezione "screen" e spunta la voce "disable touch leds", quindi applica ;)
Quote:
Elektrosphere
Ora che ho rimesso la SlimKat, ho selezionato anche qua 280 dpi, ma confermo che le icone dei collegamenti della schermata di sblocco, a parità di dpi, risultano leggermente più piccole. Strana come cosa.
È una questione di personalizzazione tra Slim e CM
Quote:
serpeverde
Anche a me da lo stesso errore.....se faccio un video da whats app e cerco di inviarlo va in crash......sistemate please
Chiedi a whatsapp di sistemarlo, non è relativo alla ROM...
Quote:
heledan
Ieri ho flashato la rom sul mio S3 di un anno e ho riscontrato alcune cose che mi hanno lasciato perplesso...tralascio, al momento, le considerazioni sulla durata della batteria (ha un anno e sono solo al primo ciclo di ricarica con la nuova rom...ma se continua così, poco più di 8 ore e due spegnimenti al 37% mentre giocavo e 24% mentre usavo internet, direi che non ci siamo proprio)
Si lascia stabilizzare la ROM, al massimo se dopo alcuni cicli di ricarica non cambia nulla, prova un altro kernel, come scritto nelle FAQ.
Quote:
heledan
ma vorrei capire se il sensore luminoso rappresenta un bug noto o è un mio problema perché ieri è rimasto, durante la ricarica, fisso sul verde (che, in teoria, sarebbe dovuto essere giallo) e dopo aver cambiato le impostazioni colori si è prima acceso in rosso (come da me settato) abbinandosi al rosso della percentuale di carica, per poi spegnersi e non riaccendersi (la percentuale è ridiventata bianca). Poi, a telefono spento si riaccende ma una cosa strana è che appena si spegne lo schermo, se voglio riaccenderlo per vedere la batteria, si spegne di nuovo e lo schermo rimane nero...riaccendendo il telefono il sensore rimane spento...dipende dai settaggi? Ieri, a parte il colore, a telefono acceso lo era anche il sensore....bah! Comunque, ho la luminosità al massimo e ho attivato il widget orologio/meteo/eventi con geolocalizzazione, dati attivi, no blutooth e wi-fi.
I colori dell'indicatore batteria funzionano bene qua, mentre il fatto che a volte si spenga e lo schermo nero in ricarica da spento sono bugs noti della CM, attendiamo un fix dal team di sviluppo.
Quote:
spider974
ciao a tutti... riscontro il presente problema con la fotocamera... l'app di è bloccata in modo anomalo (fatto fix della fotocamera qualche giorno fa...) qualche soluzione?? grazie a tutti
AK 1.4 integra dei possibili fix per la fotocamera. Prima con il kernel della 2.5.2 avevo lo stesso problema, ora con l'1.4 sono tornato alla stock e pare funzionare molto bene (dico pare perché l'ho rimessa da poco e devo fare altri test). Prova a ripristinarla pure tu, tu basta estrarre, dallo zip della 2.5.2, il soliti files "camera2.apk" e "camera2.odex ", li trovi in /system/app, poi li copi nello stesso percorso sul telefono, eliminando l'attuale apk della camera, che è quella applicata dal fix ;)
Edit : dimenticavo di dirti, dopo aver copiato il due files nel percorso, di settare i permessi a rw-r--r-- (con root explorer ad esempio ti basta selezionare i due files, tappare opzioni e poi autorizzazioni). A seguire riavvia il telefono.
-
Da un paio di giorni notavo strani comportamenti della rom... Mi cambiava lo sfondo, errori di Google, etc... Credo di aver scoperto di avere un task killer troppo aggressivo...Ora sto provando senza ma ho già notato che sono spariti alcuni problemi..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
albeatri
Da un paio di giorni notavo strani comportamenti della rom... Mi cambiava lo sfondo, errori di Google, etc... Credo di aver scoperto di avere un task killer troppo aggressivo...Ora sto provando senza ma ho già notato che sono spariti alcuni problemi...
Si e comunque i task killer sono inutili su Android, soprattutto su questa ROM che non va mai in deficit di memoria RAM. Possono anche causare un consumo maggiore di batteria perchè i processi vengono ogni tot terminati, per poi essere rieseguiti da Android (quelli che rimangono sempre in background). Meglio non usarli secondo me ;)
-
Quote:
ste22032
[quote name="albeatri" post=5984540]Da un paio di giorni notavo strani comportamenti della rom... Mi cambiava lo sfondo, errori di Google, etc... Credo di aver scoperto di avere un task killer troppo aggressivo...Ora sto provando senza ma ho già notato che sono spariti alcuni problemi...
Si e comunque i task killer sono inutili su Android, soprattutto su questa ROM che non va mai in deficit di memoria RAM. Possono anche causare un consumo maggiore di batteria perchè i processi vengono ogni tot terminati, per poi essere rieseguiti da Android (quelli che rimangono sempre in background). Meglio non usarli secondo me ;)[/QUOTE]
E di greenify che mi dici?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ragazzi due info:
1- Ma la video Chiamata?
2- Spippolando una volta mi era uscito un'opzione che, tenendo premuto a lato schermo mi si apriva un menu a ventaglio....adesso non so come fare a farlo riapparire....
Grazie
-
Quote:
albeatri
E di greenify che mi dici?
Greenify invece e tutta un'altra cosa perchè "congela" le app, permettendoti di risparmiare ram e batteria. Ad esempio io ho grenifizzato Facebook perchè occupa ben 40 mb di RAM se va bene!! :o
Fai solo attenzione e non usarla su app di instant messaging (whatsapp, etc...) e su app delle quali utilizzi un widget nella schermata home perchè sennò non ricevi le notifiche e hai problemi ai widgets (a meno che non compri la versione donate che permette, con Xposed, di grenifizzare anche queste app).
Quote:
fabbro76
[quote name="fabbro76" post=5984619]Ragazzi due info:
1- Ma la video Chiamata?
2- Spippolando una volta mi era uscito un'opzione che, tenendo premuto a lato schermo mi si apriva un menu a ventaglio....adesso non so come fare a farlo riapparire....
Grazie
1) La cyano non prevede le videochiamate in 3g, ma puoi risolvere con Hangout, Viber , etc... ;)
2) Vedi qua. Se non mi sbaglio è uno swipe dal basso verso l'alto o qualcosa del genere. Nel drawer hai l'app LMT, puoi anche modificare da li le gesture
-
come faccio a disattivare il suono della fotocamera quando scatta?
-
Quote:
tuocuggino
come faccio a disattivare il suono della fotocamera quando scatta?
Con root explorer o es gestore file recati in /system/media/audio/ui e rinomina da "camera_click.ogg" a "camera_click.mp3", riavvio il telefono e sei a posto.
Se poi lo vuoi riattivare ti basta rinominare di nuovo in .ogg (oppure puoi anche eliminare quel file, nel caso non lo volessi più riattivare...)
-
Quote:
ste22032
Greenify invece e tutta un'altra cosa perchè "congela" le app, permettendoti di risparmiare ram e batteria. Ad esempio io ho grenifizzato Facebook perchè occupa ben 40 mb di RAM se va bene!! :o
Fai solo attenzione e non usarla su app di instant messaging (whatsapp, etc...) e su app delle quali utilizzi un widget nella schermata home perchè sennò non ricevi le notifiche e hai problemi ai widgets (a meno che non compri la versione donate che permette, con Xposed, di grenifizzare anche queste app).
1) La cyano non prevede le videochiamate in 3g, ma puoi risolvere con Hangout, Viber , etc... ;)
2) Vedi
qua. Se non mi sbaglio è uno swipe dal basso verso l'alto o qualcosa del genere. Nel drawer hai l'app LMT, puoi anche modificare da li le gesture
Grazie mille ma hangout o viber usano la video chiamata ciucciando i giga del piano dati? No perché hanno un numero con cui posso video parlare a costo zero con Tim.....
-
Ma il baco della fotocamera è relativa solo alla fotocamera stock oppure anche ad altre del Google play? Io sto provando HD camera ultra e mi sto trovando abbastanza bene, no blocchi finora...
Quote:
ste22032
Con root explorer o es gestore file recati in /system/media/audio/ui e rinomina da "camera_click.ogg" a "camera_click.mp3", riavvio il telefono e sei a posto.
Se poi lo vuoi riattivare ti basta rinominare di nuovo in .ogg (oppure puoi anche eliminare quel file, nel caso non lo volessi più riattivare...)
Edit
Segnalo solo che se il volume del cell è a zero prima di lanciare la fotocamera, lo scatto non fa nessun suono...
Ciao
-
Quote:
fabbro76
Grazie mille ma hangout o viber usano la video chiamata ciucciando i giga del piano dati? No perché hanno un numero con cui posso video parlare a costo zero con Tim.....
Eh si per forza, vanno col 3g del piano dati...
Quote:
badipaddress
Ma il baco della fotocamera è relativa solo alla fotocamera stock oppure anche ad altre del Google play? Io sto provando HD camera ultra e mi sto trovando abbastanza bene, no blocchi finora...
A tutte , comprese quelle del Google Play, i driver coinvolti sono sempre gli stessi per il collegamento alla fotocamera. Come specificato nella prima FAQ, i blocchi non riguardano tutti i dispositivi, ma solo una parte
P. S. Si se metti il silenzioso il suono della fotocamera non c'è ;)
-
Salve a tutti! Sto moddando l s3 di un amico e ho provato a flashare questa rom ma il segnale della sim è completamente morto! Ho provato a installare tutti i modem da voi indicati ma Nada. Lo stesso problema si presenta con altre rom base aosp o Cyano, mentre quelle base Samsung vanno tranquillamente. Cosa pensate possa essere? Grazie a tutti in anticipo
-
Quote:
TheMaster13
Salve a tutti! Sto moddando l s3 di un amico e ho provato a flashare questa rom ma il segnale della sim è completamente morto! Ho provato a installare tutti i modem da voi indicati ma Nada. Lo stesso problema si presenta con altre rom base aosp o Cyano, mentre quelle base Samsung vanno tranquillamente. Cosa pensate possa essere? Grazie a tutti in anticipo
Hai flashato con l'ultima Philz Touch? È davvero strano, fai un deep clean 1 e vedi se risolvi, prova quando flashi a non aggiornare il modem.
-
Quote:
ste22032
Hai flashato con l'ultima Philz Touch? È davvero strano, fai un
deep clean 1 e vedi se risolvi, prova quando flashi a non aggiornare il modem.
Ho la Philz e ho già fatto in precedenza il deepclean ma nulla! Poi ho notato che con alcuni modem il segnale è come se fosse intermittente (le tacchette si "spengono e accendono") e dopo un paio d'ore in questo stato si stabilizza e funziona ma ad un riavvio successivo riprende a lampeggiare per un altro paio d'ore , con altri modem invece completamente morto! Non riesco proprio a capire cosa possa essere. Proverò a rifare il deepclean ma non sono molto speranzoso. Grazie lo stesso per la risposta.
-
Quote:
TheMaster13
Ho la Philz e ho già fatto in precedenza il deepclean ma nulla! Poi ho notato che con alcuni modem il segnale è come se fosse intermittente (le tacchette si "spengono e accendono") e dopo un paio d'ore in questo stato si stabilizza e funziona ma ad un riavvio successivo riprende a lampeggiare per un altro paio d'ore , con altri modem invece completamente morto! Non riesco proprio a capire cosa possa essere. Proverò a rifare il deepclean ma non sono molto speranzoso. Grazie lo stesso per la risposta.
No allora è inutile farlo di nuovo... Prova invece a flashare il vecchio bootloader XXALE8 di ICS (è lo stesso che ho io), vedi qua ;)
-
Quote:
ste22032
No allora è inutile farlo di nuovo... Prova invece a flashare il vecchio bootloader XXALE8 di ICS (è lo stesso che ho io), vedi
qua ;)
Ti ringrazio. Proverò e speriamo che questo vada a buon fine!
-
Quote:
Quote Originariamente inviato da serpeverde Visualizza il messaggio
Chiedi a whatsapp di sistemarlo, non è relativo alla rom...
Quindi e un problemadi whatsapp......sono felice perche la Rom mi piace tantissimo.......un'ultimo consiglio..... come kernel ho messo il boeffla perche la batteria dura di piu.......tu cosa consigli?
-
si può aumentare la frequenza con cui lampeggia il led ?
-
Quote:
serpeverde
Quindi e un problemadi whatsapp......sono felice perche la Rom mi piace tantissimo.......un'ultimo consiglio..... come kernel ho messo il boeffla perche la batteria dura di piu.......tu cosa consigli?
Il Boeffla è ottimo e ha il vantaggio che permette di applicare profili preconfigurati con l'app boeffla app config 2. Li trovi nel thread del kernel qua in sezione ;)
È ottimo anche l'ArchiKernel, ma i settaggi vanno fatti manualmente da stweaks, da quel punto di visto è più scomodo...
Quote:
tuocuggino
si può aumentare la frequenza con cui lampeggia il led ?
Si, da stweaks, sezione led, aumenta "led blinking speed"
-
Ma non esiste una guida oppure delle configurazioni ottimali per stweaks?????
-
Dimenticato ......per il boeffla devo usare settaggi per ROM AOSP?????
-
Quote:
serpeverde
Ma non esiste una guida oppure delle configurazioni ottimali per stweaks?????
Quelle di default con Archikernel 1.4, non c'è una guida
Quote:
serpeverde
Dimenticato ......per il boeffla devo usare settaggi per ROM AOSP?????
Yep!
P. S. Evita di fare post consecutivi, modifica quello precedente se devi aggiungere qualcosa
-
Quote:
ste22032
Si, da stweaks, sezione led, aumenta "led blinking speed"
ho provato ma mi dice che il kernel non è supportato.
Ho installato la versione 2.5.2 con il kernel archikernel contenuto nella rom
-
Quote:
tuocuggino
ho provato ma mi dice che il kernel non è supportato.
Ho installato la versione 2.5.2 con il kernel archikernel contenuto nella rom
E certo, devi prima aggiornare ad AK 1.4, leggi le FAQ a secondo post
-
Quote:
ste22032
No allora è inutile farlo di nuovo... Prova invece a flashare il vecchio bootloader XXALE8 di ICS (è lo stesso che ho io), vedi
qua ;)
Ho provato a flasharlo ma mi da errore (bad) sia con la Philz che con la recovery suggerita nel post che mi hai indicato.