Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aoeilda
Secondo te è conveniente in termini di risparmio? Tu ce l'hai attivo?
Se selezioni quella opzione è vero che ti disattiva il WiFi ma ti passa in 3g che di solito consuma più del WiFi (tranne rare eccezioni). Prova pure tu stesso.
-
Quote:
giovag7
[quote name="Aoeilda" post=6489822]Secondo te è conveniente in termini di risparmio? Tu ce l'hai attivo?
Se selezioni quella opzione è vero che ti disattiva il WiFi ma ti passa in 3g che di solito consuma più del WiFi (tranne rare eccezioni). Prova pure tu stesso.[/QUOTE]
Io uso Juice defender che spegne tutto... Imposti ogni quanto deve controllare se hai news... Arrivo a tre ore e mezza di schermo..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
albeatri
Se selezioni quella opzione è vero che ti disattiva il WiFi ma ti passa in 3g che di solito consuma più del WiFi (tranne rare eccezioni). Prova pure tu stesso
Io uso Juice defender che spegne tutto... Imposti ogni quanto deve controllare se hai news... Arrivo a tre ore e mezza di schermo..
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
3 ore e mezzo le faccio anche io senza spegnere nessuna connessione e avendo tutte le notifiche attive (con batteria di 2,5 anni): basta usare Greenefy premium.
In ogni caso volendo usare una app che gestisce le connessioni (utile soprattutto quando si è in 3g) consiglio Leandroid che secondo me è la migliore del genere. Juice defender non viene aggiornata dal 2012!!!
-
Lo so che il tutto è soggettivo, un po' il modding lo conosco, ma passando dalla cm11 a questa, posso verosimilmente aspettarmi un aumento nella durata della batteria ed nin prestazioni minimamente apprezzabile o "il gioco non vale la candela"?
-
Quote:
MrGarret
Lo so che il tutto è soggettivo, un po' il modding lo conosco, ma passando dalla cm11 a questa, posso verosimilmente aspettarmi un aumento nella durata della batteria ed nin prestazioni minimamente apprezzabile o "il gioco non vale la candela"?
Allora cm11 l'ho provata alcuni mesi fa e ci facevo 2,5 ore di schermo. Con questa faccio 3,5 ore ( e nel frattempo la batteria ha raggiunto i 2anni e mezzo). In sostanza non ho mai provato una aosp con batteria simile e prestazioni incredibili per un s3 (uso kernel archidroid), in più ha alcune chicche comodissime come la gestione adb integrata.
-
Quote:
giovag7
Allora cm11 l'ho provata alcuni mesi fa e ci facevo 2,5 ore di schermo. Con questa faccio 3,5 ore ( e nel frattempo la batteria ha raggiunto i 2anni e mezzo). In sostanza non ho mai provato una aosp con batteria simile e prestazioni incredibili per un s3 (uso kernel archidroid), in più ha alcune chicche comodissime come la gestione adb integrata.
allora un giro lo faccio (anche se "gestione adb integrata" non so che voglia dire rotfl), che Kernel mi consigli? io ho sempre usato il Boeffla. Ultima cosa, monto la recovery Phil, ci sono problemi di compatibilità che tu sappia?
-
Quote:
MrGarret
allora un giro lo faccio (anche se "gestione adb integrata" non so che voglia dire rotfl), che Kernel mi consigli? io ho sempre usato il Boeffla. Ultima cosa, monto la recovery Phil, ci sono problemi di compatibilità che tu sappia?
Lo scoprirai ;) Usa archikernel (in aroma) e Twrp 2.8.3 come recovery.
-
sono l'unico ad avere problemi con il download? provato Chrome e Explorer
-
come posso avere l'apk galleria stock e calendario stock?
-
Quote:
MrGarret
sono l'unico ad avere problemi con il download? provato Chrome e Explorer
Cosa vuoi dire con "problemi con il download"? Se è quello che penso io, con entrambi i browser scarico tranquillamente qualsiasi file dalla rete.
Quote:
phaber87
come posso avere l'apk galleria stock e calendario stock?
Non possono funzionare in quanto necessitano del framework Samsung, che è totalmente diverso da quello AOSP. La galleria della Cyanogenmod ed il Google Calendar sono entrambi molto validi, eventualmente puoi cercare delle alternative nello Store.
-
Quote:
ste22032
La galleria della Cyanogenmod ed il Google Calendar sono entrambi molto validi, eventualmente puoi cercare delle alternative nello Store.
Ma volendo,senza poi avere errori ecc., si potrebbero sostituire(disinstallandoli completamente), quelli della ROM con altri?? Per esempio la galleria con quickpic??
-
Quote:
mattle
Ma volendo,senza poi avere errori ecc., si potrebbero sostituire(disinstallandoli completamente), quelli della ROM con altri?? Per esempio la galleria con quickpic??
Certamente, basta eliminare queste applicazioni da /system/app (o eventualmente da /system/priv-app) con un file manager root.
Comunque, questo non è strettamente necessario perché app con lo stesso scopo (es gallerie, tastiere, browser, etc...) possono "convivere" tra di loro senza generare errori e Android ti chiede quale preferisci usare come app predefinita per quello scopo specifico.
-
Quote:
ste22032
Certamente, basta eliminare queste applicazioni da /system/app (o eventualmente da /system/priv-app) con un file manager root.
Comunque, questo non è strettamente necessario perché app con lo stesso scopo (es gallerie, tastiere, browser, etc...) possono "convivere" tra di loro senza generare errori e Android ti chiede quale preferisci usare come app predefinita per quello scopo specifico.
OK.... chiedevo questo perché dei post indietro quando si parlava della fotocamera per sostituirla c'era anche un'altro file,se non ricordo male ".odex", da cancellare!!!!
-
La fotocamera come reagisce? E la ricarica da spento?
-
-
Quote:
Ishima
La fotocamera come reagisce? E la ricarica da spento?
Con la 3.0.1 la fotocamera se metti il telefono in landscape ha dei glitch grafici cosa che sparisce con la 3.0.2.
Nella ricarica da spento(il telefono non si riavvia da solo) funziona solo il led rosso/verde,ma se schiacci il tasto centrale il simbolo della batteria non compare!!!
-
Quote:
mattle
Con la 3.0.1 la fotocamera se metti il telefono in landscape ha dei glitch grafici cosa che sparisce con la 3.0.2.
Nella ricarica da spento(il telefono non si riavvia da solo) funziona solo il led rosso/verde,ma se schiacci il tasto centrale il simbolo della batteria non compare!!!
Mai avuto glitch con la fotocamera con la 3.0.1 che sto usando tuttora.
-
Quote:
giovag7
Mai avuto glitch con la fotocamera con la 3.0.1 che sto usando tuttora.
Meglio così.... comunque credo che la tua sia un'eccezione!!! Perché la maggior parte,me compreso,hanno lamentato questa cosa e difatti oggi faccio gli ultimi "esperimenti" e poi installazione pulita della 3.0.2!!
-
Quote:
mattle
Meglio così.... comunque credo che la tua sia un'eccezione!!! Perché la maggior parte,me compreso,hanno lamentato questa cosa e difatti oggi faccio gli ultimi "esperimenti" e poi installazione pulita della 3.0.2!!
Con qualche app ho glitch in landscape ma non con la fotocamera.
-
Quote:
giovag7
Con qualche app ho glitch in landscape ma non con la fotocamera.
Pure io, soprattutto con whatsapp(che uso tantissimo) quando sei dentro la conversazione e ruoti il telefono diciamo che non "reimpagina" bene..... quindi preferisco avere un telefono con velocità "normale" ma senza questi problemi che comunque sono accettabili!!! Perché diciamolo pure il telefono adesso(3.0.1) è fin troppo veloce!! rotfl
-
Dunque... premetto che la rom è una bomba e credo che con il mio s3 mi fermerò qui : stabile, fluida, assenza di lag, non fa una piega...credo che il nostro splendido terminale sia stato spremuto fino all'ultima goccia, e un porting del futuro lollipop forse è azzardato..
Un piccolo neo : la batteria, dura una vita.... ma la ricarica sul mio dispositivo è lunghissima, l'ho sostituita un paio di mesi fa, acquistata originale in blister, ripeto, l'autonomia non mi da problemi, ma quattro ore di ricarica mi sembrano eccessivi!
Qualcuno ha ravvisato lo stesso problema? Forse il caricabatteria? .. la batteria stessa? Kernel boeffla...
-
Quote:
ilvipa
Dunque... premetto che la rom è una bomba e credo che con il mio s3 mi fermerò qui : stabile, fluida, assenza di lag, non fa una piega...credo che il nostro splendido terminale sia stato spremuto fino all'ultima goccia, e un porting del futuro lollipop forse è azzardato..
Un piccolo neo : la batteria, dura una vita.... ma la ricarica sul mio dispositivo è lunghissima, l'ho sostituita un paio di mesi fa, acquistata originale in blister, ripeto, l'autonomia non mi da problemi, ma quattro ore di ricarica mi sembrano eccessivi!
Qualcuno ha ravvisato lo stesso problema? Forse il caricabatteria? .. la batteria stessa? Kernel boeffla...
Non c'entra la ROM. Prova con cavo e/o CB diversi (almeno 1A). Spesso è questo il problema (peraltro risaputo).
-
Quote:
ilvipa
Dalla mia ti posso dire che la velocità di ricarica è anzi aumentata...... dico questo perché proprio ieri attaccato al PC per fare delle cose, mi si ricaricava, cosa che prima non succedeva cioè la percentuale rimaneva uguale o se accendevo lo schermo per fare qualcosa, si abbassava!!
-
Quote:
ilvipa
Credo che tu abbia problemi col caricatore o cavo dallo store puoi scaricare galaxy charging current che ti mostra quanti mah sta assorbendo il telefono. Per maggiori dettagli c'è un apposito thread
-
Quote:
giovag7
Non c'entra la ROM. Prova con cavo e/o CB diversi (almeno 1A). Spesso è questo il problema (peraltro risaputo).
Mi pare di ricordare che nelle impostazioni boeffla c'è una opzione per controllo carica instabile (dovuta proprio a cavi/cb difettosi) che puoi disattivare. Cmq io uso archikernel
-
Grazie a tutti per le risposte.. sospetto anche io qualche problema del cavo o del caricabatteria : ho scaricato l'app dallo store e farò qualche prova..
Se fosse il cavo o il caricabatteria sarebbe il minimo :-)
-
Secondo voi è importante avere un antivirus? Perché ho notato che fa molti wakelock (uso Avast)
-
Quote:
Aoeilda
Secondo voi è importante avere un antivirus? Perché ho notato che fa molti wakelock (uso Avast)
Androidiani App
Così come su Linux, anche su Android è inutile usare un antivirus.
L'unica precauzione è quella di scaricare gli apk (solo da fonti ufficiali)...
Mai usato un antivirus e, sinceramente, devo ancora conoscerlo uno che si è beccato un virus su Android.
-
Quote:
Aoeilda
Androidiani App
Assolutamente no. Mai usato, basta usare solo apk da fonti ufficiali o "fidate".
-
Quote:
Aoeilda
Androidiani App
Per quanto mi riguarda è inutile su windows..figuriamoci su Android
-
Esiste un fix per la ricarica da spento che voi sappiate?
-
Quote:
Ishima
Metti la modalità aereo ed è come spento. Non ho mai capito questa fissa di caricare il tel. spento.
-
Installata ed ora me la studio un po, ma ho alcune curiosità:
1. i colori e la luminosità, settando il display su cyanogenmod mode, mi pasio un pelo troppo saturi, come si comporta il sensore di luminosità?
2. su STweaks vedo pegasusQ come governor e cpu max a 1600 Mhz con default a 1400, va bene cosi? che cambia?
-
Quote:
MrGarret
Installata ed ora me la studio un po, ma ho alcune curiosità:
1. i colori e la luminosità, settando il display su cyanogenmod mode, mi pasio un pelo troppo saturi, come si comporta il sensore di luminosità?
2. su STweaks vedo pegasusQ come governor e cpu max a 1600 Mhz con default a 1400, va bene cosi? che cambia?
1 entrambi i settaggi video su default corrispondono alla modalità standard (che mi pare fosse "dinamica" della stock).
2 tra 1400 e 1600 cambia poco. Io ho lasciato 1600 senza problemi.
-
Sapevo che lasciando il cell accesso mentre caricava la batteria si deteriorasse.
-
Quote:
Ishima
Sapevo che lasciando il cell accesso mentre caricava la batteria si deteriorasse.
Assolutamente falso e infondato. La mia batteria ha 2 anni e mezzo, mai caricata da spento e ci faccio ancora 3,5 ore di schermo, a parte questo non esiste (né è mai esistita) ragione tecnica per cui caricare da acceso rovini la batteria.
Fonte: per lavoro progetto (anche) sistemi di carica per batterie.
-
Quote:
Ishima
dal tuo profilo sembra che tu abbia ancora la archidroid 1.7.18......o_O con la nuova 3.0.2 puoi tranquillamente caricare da spento..:D
-
Come gira la 3.0.2? Ho letto che è meno fluida, ma volevo sapere quanto, è esagerata la differenza?
-
Quote:
Anonymous29
Come gira la 3.0.2? Ho letto che è meno fluida, ma volevo sapere quanto, è esagerata la differenza?
Assolutamente no, la differenza non è esagerata e la 3.0.2 resta una release estremamente valida. La mancanza dell'HWComposer funzionante un pò si fa sentire, specie nella navigazione della UI, nello scrolling, etc... Questo la rende leggermente meno fluida della 3.0.1.1, ma in compenso non è affetta da glitch grafici di alcun tipo.
-
Domanda: vorrei mettere questa nuova versione provengo da Archidroid 2.5.2 con archikernel 3.0.31 4.4.4 cosa devo fare?da quel che ho cpaito in prima pagina devo semplicemente scaricare e flashare tramite recovery, confermate? come mai nell'app "update me" non mi trova l'aggiornamento dicendo che non ce ne sono e anzi dopo qualche minuto che la utilizzo casha e si chiude?