CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 227 di 462 primaprima ... 127177217225226227228229237277327 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,261 a 2,270 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2261
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Samsung ci ha messo molto del suo, ma come ho avuto modo di provare di persona e leggendo altri commenti, Google ha avuto diversi problemi con la prima versione di Lollipop in termini di batteria.
    Su Nexus 5 la batteria si dimezzava. Samsung può aver anche ottimizzato il tutto, ma dubito fortemente che sia riuscita sulla 5.01 a risolvere tutti i problemi che Google ha risolto sulla 5.1 e 5.1.1
    Ok, può averci messo del suo, ma i servizi di base di Google, Samsung non "li tocca", non tocca i framework, ne le app. Può ottimizzare il Kernel, le sue personalizzazioni, ma non si mette certo a toccare quello che è di Google. Se il punto debole di Lollipop è appunto quello che ha fatto Google, e non il lavoro svolto da Samsung il risultato sarà proporzionale alla bontà dello sviluppo fatto di Big G... E non per usare frasi fatte, e non perché ho intervistato la maggioranza degli utenti, ma ho sentito molte più lamentele su Lollipop 5.0x che di tutti gli altri SO Android usciti dalla 4.03 in poi.
    Se si va a leggere sulla sezione di supporto di Android, si legge come il Bug della gestione della memoria sia stato fidato solo sulla 5.1.1... Ora; Samsung ha la soluzione, ma deve applicarla ad un SO precedente, se non vuole metterci mano lei.

    Poi è vero che bisogna anche guardare come si gestiscono le connessioni del proprio smartphone, e sopratutto anche la qualità del segnale radio... Non è trascurabile... Se sono in un centro commerciale dove non orrendo con la TRE (adesso passo a Vodafone) la batteria scende almeno un 5 o 6 % più velocemente, perché cerca costantemente una connessione migliore e sopratutto di ritrovare la connessione con H3G... Se i alaci a attivo LTE e si è in una zona con poca copertura, lo sforzo si ripercuoterà sempre sulla batteria. In effetti anche su Lollipop 5.01 lo standby era ottimo per la batteria... ma appena si iniziava a usare su negus 5 ecco che la batteria cominciava a scendere.

    Per ultimo: se la batteria sulla 5.1.1 è tornata a buoni livelli, vuol dire che Google ci ha messo mano, quindi Samsung sta comunque lavorando con sorgenti non certo di "Primo livello".

    Secondo me appena sarà pronta la 5.1.1 per Note 4, anche la prima versione, saranno tutti + soddisfatti di passare a "Lolli"...

  2.  
  3. #2262
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Qui concordo... visto che la 5.1 è uscita conviene portare pazienza limitare i danni e aspettare l'aggiornamento ufficiale samsung.

  4. #2263
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    l'unica cosa veramente strana e che le app non si chiudono quando usate in connessioni dati..

  5. #2264
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Concordo solo in parte. Lollipop in sé è stato ottimizzato per il note 4. Ad esempio in standby a me il telefono consuma meno con lollipop che con kitkat.
    Il problema grosso sono le app non ottimizzate per il runtime art.
    Soprattutto quelle che chiedono di sincronizzarsi continuamente sui server e che tendono a mantenere sempre attivo il sistema e a consumare batteria.
    Per ora l'unica soluzione è disabilitare le sincronizzazioni (ma ogni tanto bisogna pure riattivarle e farlo manualmente non è comodo) oppure scollegare il telefono dalla rete a schermo spento e permettere le sincronizzazioni solo a schermo acceso (questo è piu comodo perche sotto wifi puo essere fatto in automatico). Se uno il telefono lo apre spesso questa soluzione permette di mantenere comunque una buona sincronizzazione e risparmiare batteria.
    Io cosi faccio mediamente 6 ore di schermo on
    Preciso che le sincronizzazioni ce le ho sempre disattivate, nn le attivo quasi mai...proprio dal toggle della tendina notifiche, sno sempre su off...2 ore di schermo è veramente una cosa assurda contando che cè gente che ne fa 6...Ho lasciato solo il minimo indispensabile attivo.
    Quindi mi state dicendo che l'unica è aspettare miglioramenti con il 5.1........nn si può fare altro? qualcuno parlava di wipe cache...

    Cmq ho un altro dubbio....su lollipop, se imposto la modalità non disturbare lasciando le 10 app di cui le notifiche mi servono, le altre app si collegano ugualmente a internet e riceveranno le notifiche solo che nn le vedo oppure evitano proprio di connettersi andando a risparmiare anche batteria e dati? Se così nn fosse, per farlo devo andare a selezionare una per una le app e togliere la spunta a mostra notifica? ( il che è un ansia e potrebbero almeno farmele selezionare tutte D: )

  6. #2265
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blackshark89 Visualizza il messaggio
    Preciso che le sincronizzazioni ce le ho sempre disattivate, nn le attivo quasi mai...proprio dal toggle della tendina notifiche, sno sempre su off...2 ore di schermo è veramente una cosa assurda contando che cè gente che ne fa 6...Ho lasciato solo il minimo indispensabile attivo.
    Quindi mi state dicendo che l'unica è aspettare miglioramenti con il 5.1........nn si può fare altro? qualcuno parlava di wipe cache...

    Cmq ho un altro dubbio....su lollipop, se imposto la modalità non disturbare lasciando le 10 app di cui le notifiche mi servono, le altre app si collegano ugualmente a internet e riceveranno le notifiche solo che nn le vedo oppure evitano proprio di connettersi andando a risparmiare anche batteria e dati? Se così nn fosse, per farlo devo andare a selezionare una per una le app e togliere la spunta a mostra notifica? ( il che è un ansia e potrebbero almeno farmele selezionare tutte D: )
    Dunque io vedo dal tuo grafico che il wifi è sempre attivo. Non so se è un errore (a me l'ha fatto per un po, poi mi ha segnato correttamente) se non è un errore le tue app hanno libero accesso alla rete.
    Le varie opzioni (non disturare e mostra notifiche) intervengono solo lato utente cioè rendono il lavoro delle app silente ma non bloccano gli accessi alla rete.
    Per bloccare le app ci vogliono programmi specifici e di solito il root.
    Puoi però bloccarle tu staccando il device dalla rete e a momenti prestabiliti riattaccarlo. Io lo faccio in coincidenza dell'accensione dello schermo. Chiuso lo schermo il device dopo qualche minuto si isola.
    Comunque nel tuo caso vedo anche un forte consumo a schermo acceso dovuto forse al fatto che usi una luminosità alta su pagine bianche. (Infatti la prima voce dei consumi è lo schermo e non dovrebbe essere cosi visto lo hai usato solo 2 ore).
    Wipe cache lo puoi fare in ogni momento basta spegnere il terminale ed andare in recovery. Non perdi alcun dato.

  7. #2266
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2,333

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

    Io ho aggiornato da un mese il mio Note 4' ad Android lollipop no brand Italia.
    Come sempre dopo un'aggiornamento faccio un Reset di Fabbrica, per non avere qualche problema in futuro.
    La batteria diciamo che come consumi è uguale quando avevo kitkat... In più con lollipop il note 4 ' è diventato molto più veloce, anche con kitkat era veloce ma, con lollipop fa invidia pure ad un iphoniano con i para occhi.
    Quindi non andrei mai indietro per rimettere kitkat... Lollipop è tutt'altra cosa migliore in tutto.

    Chi dice che lollipop andrà meglio con la versione 5.1... Si sbaglia di brutto.
    Ho letto nel thread ufficiale Lollipop... E c'è chi dice di avere problemi di batteria anche con lollipop 5.1.
    Vi metto link del post ' così leggete anche voi.
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6878618

  8. #2267
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Approfondimento:
    Grafici ed indicazione dei consumi in lollipop.
    Credo che in molti si siano accorti che lollipop segnala i consumi del sistema e delle app in modo assai meno efficace di kitkat.
    In kitkat il consumo era sempre relativo. Per cui se avevo (ad es.) consumato il 20% di batteria (per cui da 100% a 80%) di questo 20 io potevo subito sapere che il 30% era schermo il 20% di sistema operativo il 15% di sistema android e cosi via fino ad arrivare a 100% (o quasi 100 perche non tutte le app compaiono nell'elenco...)
    Con lollipop la misurazione è diventata assoluta e non piu relativa. Per cui se ho consumato lo stesso 20% di batteria i dettagli dei consumi diventano irrisori (es. 3% di schermo 5% di sistema ecc.) perche non dovrò piu arrivare a 100 come prima nella somma dei consumi ma solo a 20. (o a 30 se ho consumato 30 e cosi via...)
    Con questo sistema di rilevamento purtroppo non si ha immediatamente evidenziato il rapporto dei consumi tra le varie voci e per ricavarlo si deve fare un calcolo matematico (Es: 3% sta a 20 come x% sta a 100) per cui tanto scomodo quanto assurdo.
    Ma la cosa ancora piu assurda è che con questa modalità di rilevamento i numeri dei consumi segnalati dal sistema di calcolo sembrano diminuiti... mentre i consumi reali di lollipop sono tutt'altro che diminuiti (anzi per qualcuno molto aumentati).
    Siamo ai limiti della presa per i fondelli.
    In cambio ci hanno messo una previsione della durata oraria della batteria (che in kitkat non c'era) assolutamente inaffidabile per cui perfettamente inutile.
    Aridatece il vecchio sistema di calcolo dei consumi di kitkat!
    Ultima modifica di nemboluto; 31-05-15 alle 08:28

  9. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

    Leonardo9 (31-05-15)

  10. #2268
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Dunque io vedo dal tuo grafico che il wifi è sempre attivo. Non so se è un errore (a me l'ha fatto per un po, poi mi ha segnato correttamente) se non è un errore le tue app hanno libero accesso alla rete.
    Le varie opzioni (non disturare e mostra notifiche) intervengono solo lato utente cioè rendono il lavoro delle app silente ma non bloccano gli accessi alla rete.
    Per bloccare le app ci vogliono programmi specifici e di solito il root.
    Puoi però bloccarle tu staccando il device dalla rete e a momenti prestabiliti riattaccarlo. Io lo faccio in coincidenza dell'accensione dello schermo. Chiuso lo schermo il device dopo qualche minuto si isola.
    Comunque nel tuo caso vedo anche un forte consumo a schermo acceso dovuto forse al fatto che usi una luminosità alta su pagine bianche. (Infatti la prima voce dei consumi è lo schermo e non dovrebbe essere cosi visto lo hai usato solo 2 ore).
    Wipe cache lo puoi fare in ogni momento basta spegnere il terminale ed andare in recovery. Non perdi alcun dato.
    Il wifi si, è sempre attivo per mia scelta, ma lo usavo uguale sul note 3 e ci facevo minimo 4 ore di schermo...
    Magari provo il wipe chace anche se nn vedo come possa migliorare le condizioni attuali lato batteria..
    Per lo schermo ho usato luminosità automatica +5 o +10 a seconda di dv'ero...
    Quindi modalità non disturbare e togliere la spunta a mostra notifiche non bloccano le app ma solo non ti esce la notifica e scaricano dati e batteria in ogni caso? -.-
    Allora un altra domanda...bloccando le app in modo che nn si connettano, come dici cn app apposta si risparmia batteria?
    Ultima modifica di Blackshark89; 31-05-15 alle 10:38

  11. #2269
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blackshark89 Visualizza il messaggio
    Il wifi si, è sempre attivo per mia scelta, ma lo usavo uguale sul note 3 e ci facevo minimo 4 ore di schermo...
    Magari provo il wipe chace anche se nn vedo come possa migliorare le condizioni attuali lato batteria..
    Per lo schermo ho usato luminosità automatica +5 o +10 a seconda di dv'ero...
    Quindi modalità non disturbare e togliere la spunta a mostra notifiche non bloccano le app ma solo non ti esce la notifica e scaricano dati e batteria in ogni caso? -.-
    Allora un altra domanda...bloccando le app in modo che nn si connettano, come dici cn app apposta si risparmia batteria?
    Col note 3 avevi kitkat...
    Anche io lascio il wifi sempre attivo ma metto "mai" su il wifi in standby per cui a schermo spento il mio riposa, il tuo evidentemente no.
    Non è la soluzione ideale ma una pezza in attesa di un aggiornamento che risolva sto problema che con kitkat non c'era.

  12. #2270
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ormai ho fatto tutti gli esperimenti possibili con Lollipop e con KitKat. Sono arrivato a una conclusione semplice.
    1) Lollipop di per sé non è male, tanto è che sul mio Z2 va uguale a KitKat. Temo che Samsung ci abbia messo molto del suo...

    2) Molte delle migliorie suggerite in questo topic (es. Usare sfondo scuro) sono importanti solo per limare risultati già positivi, mentre sono del tutto inutili per modificarli radicalmente. Se fate 2h o 2.5 di schermo i problemi sono altri. E quasi sempre il problema è che il dispositivo lavora anche quando non dovrebbe

    3) punto più importante. In alcune giornate faccio 4-5 ore di schermo, in altre non arrivo a 2. Come è possibile? Senza root e tool specifici purtroppo non se ne viene a capo. Una cosa è certa: alcuni processi di sistema, verosimilmente legati alle sincronizzazioni degli account, a volte restano attivi e impediscono al telefono di andare in deep sleep. Per questo io consiglio di installare cpu spy e resettare i contatori ogni 6 ore. Solo così saprete se il vs cellulare sta andando regolarmente in deep sleep. Se vi accorgete che non va in deep sleep riavviate il telefono e risolverete (temporaneamente) il problema.

    4) il tutto in attesa che Samsung rilasci presto un update di sistema... su S5 ne ha recentemente rilasciato uno corposo da oltre 300 MB immagino per risolvere queste magagne.
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

Pagina 227 di 462 primaprima ... 127177217225226227228229237277327 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy