CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 405 di 462 primaprima ... 305355395403404405406407415455 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,041 a 4,050 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4041
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Ho comprato una nuova batteria. Tuttavia l'ho trovata allo 0%. Penso sia vecchia di almeno 1 anno. Sapete dirmi come è possibile sapere la sua data di fabbricazione? Mi ricordo che esisteva un'applicazione chiamata "batteria qualcosa" che aveva questa funzionalità. Idee?
    Mi pare che sia ricavabile anche solo interpretando il seriale della batteria.
    Sicuro che non ci sia la data stampata su?

  2.  
  3. #4042
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Ho comprato una nuova batteria. Tuttavia l'ho trovata allo 0%. Penso sia vecchia di almeno 1 anno. Sapete dirmi come è possibile sapere la sua data di fabbricazione? Mi ricordo che esisteva un'applicazione chiamata "batteria qualcosa" che aveva questa funzionalità. Idee?
    Io non la terrei. Magari anche no, ma è abbastanza probabile che, restando a Zero per chissà quanto tempo, si siano danneggiate irreversibilmente le celle.

    È partita subito la ricarica o è passato un po' prima che iniziasse a caricare?

    L'hai acquista in rete o in un Negozio fisico?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #4043
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Io non la terrei. Magari anche no, ma è abbastanza probabile che, restando a Zero per chissà quanto tempo, si siano danneggiate irreversibilmente le celle.

    È partita subito la ricarica o, è passato un po' prima che iniziasse a caricare?

    L'hai acquista in rete o in un Negozio fisico?
    E' passato un po', non molto. Negozio fisico Samsung. 35€
    Ad esser sincero non ne ho idea su come si faccia. Provo cercando online

  5. #4044
    Androidiano L'avatar di androidlebell


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    salve a tutti ragazzi volevo porvi un quesito..
    premetto che la batteria del mio note 4 "con risparmio energetico attivo e luminosita' settata a meta'" faccio 6 ore di schermo attivo quindi non posso lamentarmi,il mio problema e' un altro!!
    appena arrivo al 10% di carica residua il telefono si spegne come fosse a 0% e non si accende piu!!
    ho gia' fatto prova a farlo scaricare tutto e ricaricarlo da spento ieri ma niente il problema si ripresenta..
    e' inammissibile che a 10% si spegne.
    da dire anche che non ho usato quasi mai la ricarica veloce a parte 2 volte e uso un carica batteria originale normale 5v 1000 mA consigliato dal capo reparto di mediaworld , anche se e' lento io lo ricarico solo la sera prima di andare a dormire.
    direi che la batteria non e' guasta visto che dura 6 ore con le mie impostazioni...
    aiuti? e' molto fastidiosa questa cosa
    Ultima modifica di androidlebell; 28-04-16 alle 19:48

  6. #4045
    Senior Droid L'avatar di motomorpheus


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito



    Raga, statistiche dopo l'inizializzazione della batteria acquistata ieri. Secondo voi come sono?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    DEVICE 1: Samsung Galaxy S9+

    DEVICE 2: Samsung Galaxy Note 4

  7. #4046
    Androidiano L'avatar di androidlebell


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Direi buona..

    Ragazzi chi mi aiuta?

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  8. #4047
    Senior Droid L'avatar di motomorpheus


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidlebell Visualizza il messaggio
    Direi buona..

    Ragazzi chi mi aiuta?

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da androidlebell Visualizza il messaggio
    salve a tutti ragazzi volevo porvi un quesito..
    premetto che la batteria del mio note 4 "con risparmio energetico attivo e luminosita' settata a meta'" faccio 6 ore di schermo attivo quindi non posso lamentarmi,il mio problema e' un altro!!
    appena arrivo al 10% di carica residua il telefono si spegne come fosse a 0% e non si accende piu!!
    ho gia' fatto prova a farlo scaricare tutto e ricaricarlo da spento ieri ma niente il problema si ripresenta..
    e' inammissibile che a 10% si spegne.
    da dire anche che non ho usato quasi mai la ricarica veloce a parte 2 volte e uso un carica batteria originale normale 5v 1000 mA consigliato dal capo reparto di mediaworld , anche se e' lento io lo ricarico solo la sera prima di andare a dormire.
    direi che la batteria non e' guasta visto che dura 6 ore con le mie impostazioni...
    aiuti? e' molto fastidiosa questa cosa
    Prova a fare una calibrazione della batteria. Trovi la guida qua sul forum. Quanto tempo di vita ha la batteria?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    DEVICE 1: Samsung Galaxy S9+

    DEVICE 2: Samsung Galaxy Note 4

  9. Il seguente Utente ha ringraziato motomorpheus per il post:

    androidlebell (29-04-16)

  10. #4048
    Androidiano L'avatar di androidlebell


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    1 anno 300 cicli di ricarica verificato con Phone info. Mai fatta scendere sotto il 10% , ieri ho calibrato tramite guida oggi ha fatto così dal 10% e passata al 3% e si è spento

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  11. #4049
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Giovedì ho avuto un problema con il mio Note 4. L'ho aggiornato qualche giorno prima via OTA all'ultimo Lollipop ITV. Uscito dal barbiere, con l'1% di batteria, ho cercato di metterlo in Risparmio energetico avanzato. Non ci è entrato. Dopo averlo ricaricato da spento, perché ormai la batteria era a zero, quindi si è spento da se, l'ho acceso e non funzionava più ne la TouchWIz (rimaneva a schermo nero solo con data, ora e batteria) e non funzionava più nessun Toggles. A vari tentativi, ho capti o che il programma System (qualcosa) non rispondeva più e ho dovuto ripristinare.
    Già che c'era ho cancellato tutto, resettato e maso con Odin l'ultimo firmware completo. Hi rimesso tutte le App che avevo prima riconfigurato allo stesso modo ecc...
    Oggi noto, che nonostante l'uso del GPS, la batteria è migliorata almeno di 2 ore, ma sopratutto servizi come quello di Google, e altri che iniziavano a consumare più dello schermo ora non appaiono neppure dallo scarso uso che fanno ella batteria.
    Lunga premessa per chiedere:
    Ma allora Android non è quel SO così perfetto su base Linux che tutti vogliono far credere, se si comporta come un "banalissimo" Windows, per cui va formattato e ripristino ogni due o tre mesi!!!
    L'aggiornamento di Lollipop 5.1.1 ormai risaliva a diversi mese fa... Durante questo periodo, nonostante un po di pulizia, calibrazione ecc... la batteria andava sempre più peggiorando. L'ultimo Lollipop doveva migliorare ulteriormente la batteria, e invece era peggiorata.
    Perché fanno questi aggiornamenti OTA se poi il cell è peggio di prima? E perché dopo qualche mese tocca formattare?

  12. #4050
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Giovedì ho avuto un problema con il mio Note 4. L'ho aggiornato qualche giorno prima via OTA all'ultimo Lollipop ITV. Uscito dal barbiere, con l'1% di batteria, ho cercato di metterlo in Risparmio energetico avanzato. Non ci è entrato. Dopo averlo ricaricato da spento, perché ormai la batteria era a zero, quindi si è spento da se, l'ho acceso e non funzionava più ne la TouchWIz (rimaneva a schermo nero solo con data, ora e batteria) e non funzionava più nessun Toggles. A vari tentativi, ho capti o che il programma System (qualcosa) non rispondeva più e ho dovuto ripristinare.
    Già che c'era ho cancellato tutto, resettato e maso con Odin l'ultimo firmware completo. Hi rimesso tutte le App che avevo prima riconfigurato allo stesso modo ecc...
    Oggi noto, che nonostante l'uso del GPS, la batteria è migliorata almeno di 2 ore, ma sopratutto servizi come quello di Google, e altri che iniziavano a consumare più dello schermo ora non appaiono neppure dallo scarso uso che fanno ella batteria.
    Lunga premessa per chiedere:
    Ma allora Android non è quel SO così perfetto su base Linux che tutti vogliono far credere, se si comporta come un "banalissimo" Windows, per cui va formattato e ripristino ogni due o tre mesi!!!
    L'aggiornamento di Lollipop 5.1.1 ormai risaliva a diversi mese fa... Durante questo periodo, nonostante un po di pulizia, calibrazione ecc... la batteria andava sempre più peggiorando. L'ultimo Lollipop doveva migliorare ulteriormente la batteria, e invece era peggiorata.
    Perché fanno questi aggiornamenti OTA se poi il cell è peggio di prima? E perché dopo qualche mese tocca formattare?
    Ciao.
    Android è tutt'altro che un Sistema Perfetto, ma è anche vero che è in continua evoluzione e crescita.
    A parere personale Mai arriverà ad un Sistema perfetto, privo almeno di necessità di Formattazione a lungo termine d'uso.
    Gli Aggiornamenti rilasciati vanno a migliorare, non solo l'autonomia, ma anche la fluidità del telefono.
    Purtroppo però il continuo uso, le frequenti installazioni, disinstallazioni, favoriscono l'accumulo di Spazzatura e piccoli errori nel Sistema che col tempo poi vanno ad amplificarsi.
    È possibile rallentare il processo di accumulo di Porcheria con l'uso di Applicazioni dedicate.
    "SD Maid" è eccezionale, funziona senza root anche se, per andare a raschiare bene il fondo, questo è necessario.
    In definitiva... Se da una parte Android non è un Sistema perfetto... Dall'altra può considerarsi molto versatile (vedi iPhone... Non ci puoi fare praticamente nulla). Ma, si sa, più è versatile il Sistema e meno stabile sarà col tempo e con l'uso.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    N1m0Y (01-05-16)

Pagina 405 di 462 primaprima ... 305355395403404405406407415455 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy