CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 424 di 462 primaprima ... 324374414422423424425426434 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,231 a 4,240 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4231
    Senior Droid L'avatar di tommiv


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    578

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da tommiv Visualizza il messaggio
    Quello di mia moglie un mese fa mentre era in carica...bhe si e bruciata la scheda madre.. ora il note4 giace nel cassetto morto...
    che cosa brutta, hai tutta la nostra solidarietà

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Scusa... ma la garanzia?
    presumo che l' abbiano controllato e dedotto che si sia trattato di uno sbalzo di tensione...magari non un fulmine direttamente, ma comunque un' eccesso...altrimenti non si spiega perchè non l' abbiano passato in garanzia...leggendo il thread pare che cambino schede madri per impuntamenti, blocchi saltuari e quant' altro
    Si era appena aggiornato ad Android 6, era stato fatto hard reset piu volte... anche perché scaldava x un niente.e non poco , era passata una settimana dopo l aggiornamento, mi ero ripromesso che lunedì lo portavo in assistenza, sabato sera mia moglie lo mise in carica come faceva sempre, note4 era acceso, di notte mi disse che si era svegliata a fatto 10 minuti di fb, e giocato con "saga" non so cosa x 15 /20 minuti, mi a detto che andava benissimo, poi lo a rimesso sul comodino, domenica mattina alle 7 lo a preso in mano e scottava era rovente e spento, mi a svegliato non si poteva tenere in mano da quanto scottava, ho tolto subito la batteria e messo sul marmo in cucina a raffreddare, da quel momento non si e piu acceso, lunedi mattina lo portato in asistenza , ho spiegato cosa era successo, il giorno dopo mi hanno detto che la scheda madre era da cambiare, perché bruciata , ma non da una scarica elettrica, alcuni circuiti si erano fusi, dal alta temperatura, mi hanno chiesto se per caso era caduto... o era stato usato un caricabatteria non originale.. non me lo passavano in garanzia comunque. Al max uno sconto del 15%sul costo della scheda madre, o rifiutato e portato il note4 a casa e buttato in un cassetto, comunque qualche mese dopo mentre usavo il caricabatterie del note4 x caricare il mio s7 edge, ad un certo punto il caricatore a fatto una specie di fiammata al improvviso, e a smesso di funzionare..e finito nel cassetto con il note4


    Inviato dal mio samsung S7 SM-G935F

  2.  
  3. #4232
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommiv Visualizza il messaggio
    Si era appena aggiornato ad Android 6, era stato fatto hard reset piu volte... anche perché scaldava x un niente.e non poco , era passata una settimana dopo l aggiornamento, mi ero ripromesso che lunedì lo portavo in assistenza, sabato sera mia moglie lo mise in carica come faceva sempre, note4 era acceso, di notte mi disse che si era svegliata a fatto 10 minuti di fb, e giocato con "saga" non so cosa x 15 /20 minuti, mi a detto che andava benissimo, poi lo a rimesso sul comodino, domenica mattina alle 7 lo a preso in mano e scottava era rovente e spento, mi a svegliato non si poteva tenere in mano da quanto scottava, ho tolto subito la batteria e messo sul marmo in cucina a raffreddare, da quel momento non si e piu acceso, lunedi mattina lo portato in asistenza , ho spiegato cosa era successo, il giorno dopo mi hanno detto che la scheda madre era da cambiare, perché bruciata , ma non da una scarica elettrica, alcuni circuiti si erano fusi, dal alta temperatura, mi hanno chiesto se per caso era caduto... o era stato usato un caricabatteria non originale.. non me lo passavano in garanzia comunque. Al max uno sconto del 15%sul costo della scheda madre, o rifiutato e portato il note4 a casa e buttato in un cassetto, comunque qualche mese dopo mentre usavo il caricabatterie del note4 x caricare il mio s7 edge, ad un certo punto il caricatore a fatto una specie di fiammata al improvviso, e a smesso di funzionare..e finito nel cassetto con il note4


    Inviato dal mio samsung S7 SM-G935F
    Un giretto a Lourdes... no?! :/
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #4233
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommiv Visualizza il messaggio
    ...mi hanno detto che la scheda madre era da cambiare, perché bruciata , ma non da una scarica elettrica, alcuni circuiti si erano fusi, dal alta temperatura, mi hanno chiesto se per caso era caduto... o era stato usato un caricabatteria non originale.. non me lo passavano in garanzia comunque...qualche mese dopo mentre usavo il caricabatterie del note4 x caricare il mio s7 edge, ad un certo punto il caricatore a fatto una specie di fiammata al improvviso, e a smesso di funzionare..e finito nel cassetto con il note4..
    riprova con un' altro centro di assistenza e portagli pure il caricatore che adesso si è bruciato...loro lo sanno che di caricatori note 4 difettosi ne hanno dovuto cambiare una marea...e adesso che è anche bruciato puoi dire che il note si è rotto proprio in quell' occasione...e non precedentemente
    del resto, che vuol dire che la scheda madre si è bruciata, ma non in seguito ad una scarica elettrica...allora sostituitela...non è ammissibile che una scheda madre si bruci così...per niente...e non venga sostituita in garanzia....
    se si è surriscaldato ed è fuso la colpa non è dell' utente...un' apparecchio deve avere delle protezioni in tal senso...throttling o autospegnimento
    Ultima modifica di Toto71; 05-08-16 alle 21:04

  5. #4234
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    riprova con un' altro centro di assistenza e portagli pure il caricatore che adesso si è bruciato...loro lo sanno che di caricatori note 4 difettosi ne hanno dovuto cambiare una marea...e adesso che è anche bruciato puoi dire che il note si è rotto proprio in quell' occasione...e non precedentemente
    del resto, che vuol dire che la scheda madre si è bruciata, ma non in seguito ad una scarica elettrica...allora sostituitela...non è ammissibile che una scheda madre si bruci così...per niente...e non venga sostituita in garanzia....
    se si è surriscaldato ed è fuso la colpa non è dell' utente...un' apparecchio deve avere delle protezioni in tal senso...throttling o autospegnimento
    Quoto.... la samsung è stramiliardaria glielo devono sistemare... caricatore compreso.
    Bisogna solo insistere magari cambiando centro d'assistenza.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  6. #4235
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Ok....
    ...concordo.
    Ma stiamo uscendo dal tema del Thread
    Non vorrei che adesso ci dedicassimo a parlare di cosa potrebbe o meno fare Samsung in garanzia (peraltro esiste un thread per questo)

    Grazie

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. #4236
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Non so se qualcuno se n'è accorto, ma con l'aggiornamento a Marshmallow la ricarica del telefono da spento è SEMPRE rapida.
    In kk e lp se si impostava il device in ricarica normale anche da spento manteneva l'impostazione e si poteva così scegiere come ricaricarlo. Adesso no, per avere una ricarica normale da spento dovrete usare un caricatore senza fast charge. Con quello in dotazione non è possibile.
    La conseguenza è che se lo caricate da spento e lo riaccendete durante la carica, lo troverete in ricarica rapida anche da acceso, benchè non l'abbiate impostato così.
    A meno che questo non sia un bug solo del mio telefono... è una modifica importante che indica come samsung spinga sempre di più verso la ricarica rapida.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  8. #4237
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Non so se qualcuno se n'è accorto, ma con l'aggiornamento a Marshmallow la ricarica del telefono da spento è SEMPRE rapida.
    In kk e lp se si impostava il device in ricarica normale anche da spento manteneva l'impostazione e si poteva così scegiere come ricaricarlo. Adesso no, per avere una ricarica normale da spento dovrete usare un caricatore senza fast charge. Con quello in dotazione non è possibile.
    La conseguenza è che se lo caricate da spento e lo riaccendete durante la carica, lo troverete in ricarica rapida anche da acceso, benchè non l'abbiate impostato così.
    A meno che questo non sia un bug solo del mio telefono... è una modifica importante che indica come samsung spinga sempre di più verso la ricarica rapida.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Lo avevo notato
    E si verifica su più terminali.... (non solo Note 4)

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. #4238
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho fatto il wipe partition come da consiglio di Varioflex e sembra che la batteria vada molto meglio....."per ora ho guadagnato almeno 3 ore"

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  10. #4239
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    236
    Smartphone
    Honor 8 (Android 6)

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Da una settimana sono passato da kit kat a marshmallow e ho perso almeno mezz'ora di schermo soprattutto sotto WiFi e in ambienti chiusi (quindi con luminosità abbastanza bassa). Una cosa che ho notato rispetto a kit kat è il fatto che a schermo spento lo smartphone spesso risulta spesso attivo se connesso. Ho fatto la prova con CPU spy: senza connessione (WiFi o dati) su 15 minuti di inattività faccio 98% di deep sleep, se connesso invece faccio 85% o anche meno. Come mi è stato accennato da un utente nella discussione relativa al post aggiornamento, il fatto che lo smartphone sia attivo anche a schermo spento è stata notata già fin dal passaggio da kk a lollipop e neanche con mm è stata risolta. Vorrei capire se la mia situazione è "normale" o se c'è qualcosa che non va e magari ho qualche app che risveglia il device. Allego gli screen. Grazie

    Spoiler:
    Ultima modifica di Varioflex; 10-08-16 alle 11:52

  11. #4240
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jagano Visualizza il messaggio
    Da una settimana sono passato da kit kat a marshmallow e ho perso almeno mezz'ora di schermo soprattutto sotto WiFi e in ambienti chiusi (quindi con luminosità abbastanza bassa). Una cosa che ho notato rispetto a kit kat è il fatto che a schermo spento lo smartphone spesso risulta spesso attivo se connesso. Ho fatto la prova con CPU spy: senza connessione (WiFi o dati) su 15 minuti di inattività faccio 98% di deep sleep, se connesso invece faccio 85% o anche meno. Come mi è stato accennato da un utente nella discussione relativa al post aggiornamento, il fatto che lo smartphone sia attivo anche a schermo spento è stata notata già fin dal passaggio da kk a lollipop e neanche con mm è stata risolta. Vorrei capire se la mia situazione è "normale" o se c'è qualcosa che non va e magari ho qualche app che risveglia il device. Allego gli screen. Grazie
    Secondo me sei nella media, attività del telefono e screen on si sovrappongono abbastanza e se non combaciano perfettamente è perché hai anche fatto diverse telefonate. Se poi tu avessi ascoltato mp3 la cosa si spiegherebbe ancora meglio.
    Dopo le 4h ore di schermo acceso direi di non preoccuparsi, tra l'altro siamo in estate e lo schermo è di solito piu luminoso.
    Un'ultima verifica sarebbe quella del consumo notturno, mantenendo cella e wifi inserito.
    Così valuti, su circa 8 ore di schermo spento, la scarica (di solito entro il 5%) e l'attività nel grafico.
    Certo kk faceva meglio in fatto di consumi... ma adesso hai anche un altro telefono in nuove funzionalità e reattività.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Pagina 424 di 462 primaprima ... 324374414422423424425426434 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy