Quoto in toto!!!
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Massi971
Ciao a tutti ho letto le varie lamentele e sono restato molto stupito.
Io ho un gs3 no Brand Mai rotato e da quando ho fatto il fatidico aggiornamento facendo prima 2 wipe totali poi acceso e non ho fatto la configurazione iniziale e ho collegato il cellulare al PC fatto riconoscere a kies poi scaricato aggiornamento poi ripristino fatto 2 e dico 2 wipe totali (cache e factory reset x bene due volte) il cellulare mi vola ma proprio nessun problema, la batteria dura almeno 4 ore in più di prima e vi assicura che io non mi risparmio. Ora non capisco ma chi ha fatto sto aggiornamento li ha fatti? Poi dobbiamo dare spingere i Brand da i no Brand é importante
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ehm Raga mi ha dato questo problema il telefono questa sera che mi rimane che ho una notifica ma come vedete dalle foto non c'è nessun messaggio, ho riavviato ma non si toglie come devo fare?
P. S. Un altra cosa ma se vorrei fare i wipe che cosa cambierebbe dal ripristino di fabbrica? Che magari risolvo il problema se persiste
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao dieguccio e grazie per tutto, io sono contentissimo del jb le tue impressioni quali sono? Ti volevo fare una piccola segnalazione. Ho notato che molti utenti che lamentano i mal funzionamenti sono tutti i quasi baby driid, cioè bambini alle prime armi con cellulari Android non hanno idea di cosa significhi fare wipe o altro, dicono solo che il cellulare va male creando confusione a persone che lo vorrebbero fare e decidono di restare ad ics. Potresti fare un po di chiarezza? Un caro amico mio mi ha detto che non vuol farlo e stenta a credere me che gli dico. Che il cellulare è rinato ed è velocissimo e la batteria mi dura di più.
ho aggiornato oggi quando è comparso il pop up che ne dava la disponibilità via OTA
Va benissimo, ci sono piu di 50 mb di ram liberi in piu e finalmente non c'è piu il problema di passare da vibra a silenzioso urtando il tastino fisico a sinistra
Mi pare però che beva piu batteria, ma bisogna rivedere questo dato fra 2-3 giorni
Quote:
Originariamente inviato da Lewis73
Stesso problema con le foto
Inviato dal mio GT-I9300 76zack
ho aggiornato anche io oggi via ota e mi sembra andare bene,l'unica cosa non vedo più i compleanni dei contatti che vedevo nell'agenda che avevo sincronizzato con samsung cloud..account in azzurro! perchè?
ragazzi, cosa mi consigliate di fare? Dopo l'aggiornamento fatto via OTA il led per le notifiche non funziona più...
La cosa mi scoccia decisamente...:bd:
Visto che tutti, chi più e chi meno hanno la sennsazione che sia cambiato qualcosa nella durata di carica della batteria, per verificare quanto tempo il mio galaxy imiegava a ricaricarsi, l'ho portato ieri sera al 3%, l'ho messo in carica alle 22:30 e questa mattina al mio risveglio (05:00) era ancora in carica con led rosso. Dopo 3 minuti fine carica con led Verde. In poche parole ha impegato 6 ore e 33 minuti partendo dal 3%. Però devo anche dire che mentre prima per vedere un film di 1:30 (un ora e trenta minuti) mi succhiava dalla batteria un buon 35%, ieri per vedere un paio di filmati (totale complessivo 2:30) ha consumato solo il 25%. Forse questa dilungaggine della ricarica serve proprio ad aumentare le prestazioni della batteria che attualmente se stresso il telefono tantissimo mi arriva dalle 5 di mattina alle 10:30 di sera al 3-4%, ma se lo uso normalmente, qualche navigata fuori casa (un paio d'ore), scarico email, ecc.. ma per la maggiore standby, e qualche telefonata, mi arriva a durare anche intorno alle 24-30 ore.
Ciao Ragazzi, spero di non aver sbagliato post, ( ma non sono pratico).
Ho acquistato un s3 credo di provenienza portoghese no brand, al quale ad oggi non ho ricevuto nessun tipo di aggiornamento. leggendo qua e la credo di aver capito che il resto d' Europa l'aggiornamento sia già stato fatto.....
Il mio s3 ha come dati da *#1234# rimanda questi risultati: AP I9300XXBLFB
CP:UGUALE SOPRA
CSC:I9300TPHBLG1
La domanda è devo aspettare ancora, oppure ho qualche problema???
Grazie a tutti per le risposte
Ciao
quanti giorni dovrò aspettare per avere l'aggiornamento con kies? sono ansioso di provarlo senza dover fare root e backup vari ;(
Quote:
Originariamente inviato da Dracun
Sinceramente non ho guardato il tempo di carica..ma per la durata da quanto ho letto nel forum penso che tu sia praticamente lui nn l'unico a cui dura cosi tanto..a me sarà un giorno e 24 ore sono impossibili e lo uso meno di te
Ma jb esiste nelle versioni 4.1.1; 4.1.2; 4.2 o sono solo due le versioni (4.1.1 e 4.2)
Non ci sto capendo una mazza e su internet mi sto solo confondendo le idee
sent by mobile.
Come riferito in qualche post precedenti, dopo aver eseguito l'aggiornamento avevo il problema della batteria che caricava dopo oltre 7 ore e non al 100%. Come consigliato ho tolto la batteria per circa 15 minuti per vedere se si era impallata la batteria, ho eseguito il soft wipe e la batteria è migliorata è arrivata al 100% di carica però il tempo di ricarica era ancora eccessivo quindi come da voi consigliato ho installato l'applicazione battery calibration eseguendo il root dell'S3. Dopo questa procedure la prima ricarica che ho eseguito con il caricatore originale ha caricato il cellulare in 3/4 ore al 100%, poi il giorno successivo nell'effetture di nuovo una carica, (il cell. segnava il 20% di battria) per caricarla ci sono volute circa 7 ore.....:'(
A questo punto ho voluto provare l'ultima soluzione che avevate riferito e cioè caricare la batteria con il caricatore dell'S2, l'ho caricato una volta sola quindi bisogna prenderlo con le pinze ma questo in 3/4 ore mi ha caricato il cell. al 100%...... (il led che appare quando è in ricarica è come se fosse sbiadito e non lucente come era prima)......comunque proverò a effettuare la ricarica sempre con il caricatore dell'S2 per verificare l'effettiva funzionalità;)
Ragazzi ho un fastidioso problema...ogni volta che apro l'app di facebook dopo aver fatto l'accesso mi si apre in automatico un altra finestra di facebook dove prima mi chiedere l'autorizzazione a pubblicare post e poi mi fa scegliere se sincronizzare gli eventi e le foto di facebbok con la mia agenda e galleria...o faccio ok o no sta finestra mi si apre tutte le volte...come risolvere??? grazie
Piccolo responso anche da parte mia, brand Vodafone, aggiornato il 22-10 non appena uscito, quindi 2 settimane e mezza di utilizzo.
Premessa: device completamente stock originale, nessun wipe, nessun reset dati (nè prima nè dopo aggiornamento), aggiornamento tramite Kies.
Il telefono NON ha nemmeno un problema! Fluidità ne noto, ma non una esagerazione in più...sarà che io uso Nova Prime alla massima velocità sia in home che nel drawer, quindi non noto differenze, si noteranno con la Tw che reputo lentissima e non personalizzabile...ma son gusti personali...La batteria per la prima settimana è stata un disastro di consumi...ormai dalla seconda settimana è tornata come prima con ICS, ovvero a me dura quelle 17-19 ore, con residuo di 5-10%, usandolo quasi sempre in risparmio energia (con tutto spuntato, a parte colore sfondo), luminosità automatica, le 8 ore in ufficio usandolo poco, totale di schermo acceso circa 2-3 ore ogni giorno. Sempre 3G e dati attivi, wifi per 5-6 ore, sincronizzazione attiva, bluetooth per 1 ora circa di auto, google now disattivato. Ovvio vedo qui che a molti dura molto di più, magari 2gg, ma io ho visto che di più il mio (con il mio utilizzo) non può fare, e quando mi fa tutto il giorno che io sono fuori dal letto, mi va benissimo così, poi lo ricarico ;)
PS: nelle ultime 5-6 settimane avevo ripreso a spegnerlo la notte e caricarlo da spento...da una settimana ho ripreso a lasciarlo in modalità aeroplano la notte mentre lo ricarico, e ho notato che la carica pare durare qualcosa in più...
Quindi viva JB! aspetto solo la 4.1.2 perchè VOGLIO il multiview, l'ho visto sul Note 2 ed è un sogno!!!! :D
Scusate io dopo l aggiornamento ho riscontrato il seguente problema se vado a cercare un aggiornamento dal telefono mi dice che e modificato o provato a fare un reset generale ma nn è cambiato nulla io ho sempre aggiornato con Kies quindi come posso fare il mio e un brand 3
salve ragazzi, qualcuno di voi ha riscontrato problemi con Viber? a me non riesce a sincronizzare la rubrica, ma credo sia un problema dell'app.
inoltre prima con ICS mi faceva decidere quali app utilizzare per una certa azione, mentre con JB no...mi spiego meglio, se cerco il playstore sul browser stock, quando clicco sul link mi apre il sito in versione desktop, mentre prima con ICS mi chiedeva come "volevo completare l'azione" lasciandomi scegliere tra il browser stock e l'app playstore.
questa cosa mi succede anche con l'app androidiani: consigli per risolvere?
salve a tutti..da premettere che sono nuovo nel forum e che non ho letto tutte le pagine e che quindi nn so se è presente una domanda del genere...cmq detto questo vi chiedo se ad alcuni di voi dopo l'aggiornamento a 4.1.1 avete riscontrato problemi che riguardano la vibrazione.Mi spiego meglio,io spesso usa la modalità vibrazione e adesso dopo l'aggiornamento lo smartphone alla ricezione di un mess non vibra più..ma altre notifiche tipo whatsapp vibra.Sapete dirmi qualcosa?Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Joker58
Oltretutto JB a differenza di ics lascia le opzioni delle singole applicazioni indipendenti. Quindi controlla sempre le opzioni di ogni singola applicazione per scegliere i parametri più appropriati per te
ho scoperto, forse, come evitare il "succhio della batteria"....
sto facendo dei test, per ora funziona.
Vi terrò aggiornati!
Quote:
Originariamente inviato da Molecola
Magari
ciao, per quanto riguarda viber io ho risolto lo stesso problema.apri viber vai nelle impostazioni e spunti la casella mostra tutti i contatti... ps io ho ancora problemi con la rubrica di tango che non mi da le stesse impostazioni di viber... spero di esserti stato d'aiuto
Scusatemi..questa domanda è rivolta per chi ha aggiornato...vorrei sapere se è cambiato il sistema orario dei messaggi ricevuti...
Nel senso che se il cell è spento o nn prende quando poi arriva l orario è quello del momento e nn qurllo dell invio, che mi dite?
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Ho aggiornato e non ho fatto wipe (aspetto eventualmente il weekend, col lavoro non ho tempo di reinstallare tutto daccapo)
uniche cose che ho notato è che la vibrazione quando è attiva la suoneria non va, ne con le chiamate ne con gli sms. e in piu il feedback tattile anche se attivato non va. Suppongo, ma correggetemi se dico una fesseria, che sia tutto da risolvere con un factory reset.. o basta wipe data e cache?
Grazie, un problemino in meno :) ma onestamente era quello che mi interessava meno, era piu un puntiglio hahaha
Ok, risolto tutto, con le chiamate ora va, con gli sms idem, il problema era che dovevo reimpostare whatsapp, che si era auto-disattivato la vibrazione :D
Quote:
Originariamente inviato da biagio
X il tattile vai sulla tendina tieni premuto risparmio energia e togli la spunta
Disattiva feedback tattile e vedrai che funziona
Salve ragazzi, ieri sero ho fatto l'aggiornamento a jelly Bean.
Prima ho backuppato tutto,riportato il cell alle condizioni di fabbrica (come da voi consigliato), installato l'aggiornamento via kies e ripristinato solo rubrica, agenda, messaggi ed una decina di programmi.
Premetto che non ero a conoscenza del recevory tramite i 3 tasti, quindi io ho resettato il cell da impostazioni-->backup e ripristino--> ripristina dati di fabbrica.
E' la stessa cosa o mi consigliate di rieffettuare il ripristino alle condizioni di fabbrica con l'altro metodo...?
Mi son posto il problema perchè ho notato che il telefono dopo l'aggiornamento è un po' più lento (ma non doveva essere il contrario?):
quando premo il tasto rubrica o registro chiamate impiega circa 2 secondi a visualizzarli, così anche nella galleria immagini le varie anteprime rimangono per qualche istante nere prima di apparire (cosa che non succedeva affatto con ics)...
Cosa mi consigliate di fare?
Aspetto vostri suggerimenti, grazie!
Io ho lo stesso problema con la rubrica e quando apro il tastierino telefonico...
Inviato dal mio GT-I9300 Jelly Bean usando Androidiani App
ma è normale che se faccio una cartella nelle applicazioni e poi la metto nel launcher tw, qualora aggiungessi delle app dentro non le sincronizza automaticamente ma devo cancellare quella sullo sfondo e rimetterla dalle app? lo faceva anche prima?
Quote:
Originariamente inviato da saraa21
Up
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da alpharano
Allora hai fatto un piccolo errore, dopo che hai riportato il telefono alle impostazioni di fabbrica (uguale a farlo con i 3 tasti) lui hai collegato immediatamente al pc oppure sei andato avanti nelle impostazioni? E poi collegato.? Poi appena fatto l'aggiornamento dovevi ricerca fare i wipe tutti e 2.io li ho fatti x 2 volte e al telefono ho avuto solo miglioramento i. Ti assicuro che non sono un novellino su Android. Ora puoi dare così tanto tempo l backup li hai, fai i wipe ora è responsabile installi il programmi che ti servono dal market. Le uniche cose che puoi mettere sono foto e video
Fidati fai come dico, la rubrica é sincronizzato su Gmail alla fine perderesti solo i messaggi. Fammi sapere
Ragazzi siccome dopo il passaggio a JB i consumi in standby sono raddoppiati( 2%/h contro 1%/h di ICS) con tutto attivo(wifi-3g-sincro-....), qualcuno può fare questa prova con "gsam battery monitor":
Accendete il cell, e lasciatelo in standby il telefono per 2 ore collegato al wifi e con tutto attivo(3g-gp-sincro-google now-....) e non toccatelo...
Poi dopo le 2 ore aprite gsam battery e fate degli screen come questi che posto qui sotto per valutare i consumi:
http://imageshack.us/photo/my-images...110710290.png/
http://imageshack.us/photo/my-images...110710291.png/
http://imageshack.us/photo/my-images...110710292.png/
http://imageshack.us/photo/my-images...110710293.png/
PS: Galaxy s3 no-brand ITA, aggiornato ufficialmente a JB e poi fatto full-wipe e reinstallato le app senza ripristinare alcun dato.
Grazie in anticipo
potresti cominciare rispondendo
a chi cerca di aiutarti :)
https://www.androidiani.com/forum/sa...2012-a-26.html
post 1036
PS questo è il 3d Post aggiornamento :cool:;)
Salve a tutti,posto qui la domanda sperando sia la sezione giusta!
Dopo aver fatto l'aggiornamento a jb,ho iniziato a notare alcuni problemi al mio s3
La luminosità, quando entro nelle mail, è davvero bassa, e non c'è modo di aumentarla!
Ho provato a cambiare impostazioni sia con luminosita automatica che non.. e il risultato è sempre quello.
A qualcuno è capitato?
poi quando attivo il gps,nel menu a tendina mi appare una scritta di navigazione (come se fosse attivato un navigatore) e mi da il tempo di durata per il ritorno a casa!
eppure non ho alcun navigatore attivato!