Anche Samsung Galaxy S7 avrà una variante Edge, secondo indiscrezioni

12 Ottobre 201523 commenti
Samsung ha deciso quest'anno di proporre per la prima volta al grande pubblico un display curvo: in precedenza, l'esperimento Note Edge aveva registrato numeri interessanti, ma Galaxy S6 Edge ha superato le aspettative della stessa azienda, che si appresta a replicare con il prossimo modello.

[ad#ad-tubiello]

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, anche Samsung Galaxy S7 sarà commercializzato in variante Edge: a quanto pare, inoltre, Samsung non avrebbe intenzione di proporre altri device dotati di display curvo il prossimo anno, lasciando quindi questa peculiare caratteristiche solo alla gamma “S”.

Nei rumor delle scorse settimane si era parlato della possibilità che Galaxy S7 fosse lanciato sul mercato in due varianti con display da 5.2 e 5.8 pollici, con quest’ultima che sembrerebbe essere la più probabile candidata a essere la futura versione Edge.

23 risposte a “Anche Samsung Galaxy S7 avrà una variante Edge, secondo indiscrezioni”

  1. teob ha detto:

    Wow che grande previsione..e io che speravo in un s7 con tastiera del galaxy chat….si vede che non sono tagliato per fare previsioni ;-)

  2. mr verdicchio ha detto:

    Per me queste curve sono un inutile complicazione. I tv curvi servono a qualcosa solo se visti ad una distanza breve. I cellulari invece sono belli, questo è certo, ma non vedo la comodità. O almeno una tale comodità che giustifichi la complicazione.

    • Ale ha detto:

      Bravo! Allora non sono l’unico a ritenere che le TV con display curvo servono a poco o niente…….se non posti ad una certa distanza da noi! Ogni volta che espongo questo mio pensiero su qualche blog in cui si parla di pannelli tv?, vengo accusato di essere anti-tecnologico e anti-innovativo! In queste TV, ďinnovativo io ci vedo solo il marketing….
      Vedo poca utilità dei display curvi anche se applicati agli smartphone, ma non avendoli mai provati in questo caso potrei sbagliarmi…….comunque esteticamente non mi piacciono!

      • mr verdicchio ha detto:

        Sui blog audio video ci vado poco o niente, ma la distanza ideale da cui guardare uno schermo curvo è fisica: il centro della curvatura. Quindi guardare da 3 o 4 metri un 50″ curvo è praticamente come guardarne uno piatto…
        c’è poco da essere anti qualcosa.

      • teob ha detto:

        Se non sei al centro dello schermo non si vede bene…C’è poco da fare…è una TV per single se inviti un po di amici non va bene ;-)

      • eric ha detto:

        ….bhà … tra un display curvo “edge” di uno smartphone ed un display curvo di una TV non c’è il minimo nesso …. sono due cose totalmente diverse nemmeno paragonabili !!

        • mr verdicchio ha detto:

          Sono due cose stupide e complicate.
          Hanno questo in comune.

          • eric ha detto:

            …tecnicamente direi sono ancora non “identificabili” … ma il design è una delle componenti più importanti di qualunque “oggetto” … e meno male che è così altrimenti saremmo ancora al design della Duna o della Dacia ;))

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            macché… la regina é la trabant…

  3. Den ha detto:

    Io trovo comodi i bordi posteriori curvi perché su telefoni con display voluminosi, la sottigliezza laterale ti permette una presa piú salda, ma se la curvatura é sulla parte frontale, apparte l’effetto wow iniziale, non trovo altro pregio ma solo difetti e lo sconsiglio a chiunque

  4.  AMO NAPOLI  ha detto:

    La scoperta dell’ acqua calda

  5. Manuel Peppe ha detto:

    sulla terra ci sono più modelli Samsung che esseri umani

  6. Angelo Manenti ha detto:

    io l’S7 lo prendero’ flat dell’edge me ne frego

  7. lesius ha detto:

    Felice possessore di un s6 flat.. all’inizio ero indeciso su quale prendere.. ma poi ho ripensato al fattore “riparazione” ..su un display normale, qualora mi si dovesse spaccare, potrei avere la fortuna di sostituire soltanto il vetrino. . Cosa impossibile da fare invece sulla variante edge nella quale si spaccherebbe anche il display sicuramente con un costo non indifferente! Purtroppo a mio parere bisogna anche pensare queste cose ? per questo non prenderei un edge ne ora ne mai ..

    • marco ha detto:

      Il vetro ed il display sono un tutt’uno anche sul Flat. Infatti, il display è una sottilissima pellicola saldata al vetro. iFixit, infatti da per impossibile sostituire l’uno senza l’altro

      • lesius ha detto:

        Ah buono a sapersi :S possedevo prima un note 3 ed ero riuscito a ripararlo senza la sostituzione del display

      • Luca Bussola ha detto:

        Con tanta pazienza si cambia anche solo il vetro su un S6 Flat. E’ un procedimento lungo da fare con tanta pazienza e sperare di non far danni peggiori come rompere il display o altri componenti.

        • marco ha detto:

          Tu l’hai fatto? Se non ci sono riusciti quelli di iFixit con tutti gli strumenti del caso… Mi sa che non ci riesce nessuno.

          • Luca Bussola ha detto:

            Il mio collega ha cambiato il vetro ormai a 3 smartphone Smasung di alta gamma senza averne grandi competenze. Se poi guardi su youtube trovi tanti video su come arrivare al display del Galaxy S6 Flat il quale, una volta raggiunto, si può cambiare il vetro come in tutti gli altri smartphone.

        • lesius ha detto:

          Allora era come pensavo io .. c’è sempre una possibilità di poterlo sostituire

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com