OnePlus 2 sarà dual-SIM: ecco come funziona il nuovo sistema a inviti

16 Luglio 201524 commenti
Mentre la data di presentazione si fa sempre più vicina, continuano a emergere particolari sulle specifiche di OnePlus 2: il produttore ha infatti rivelato che il device sarà dotato della funzionalità dual-SIM.

[ad#ad-tubiello]

Il CEO Liu Zuohu ha confermato, con un’immagine teaser postata su Weibo, che il nuovo OnePlus 2 sarà dotato di funzionalità dual-SIM. Una buona notizia che apre la strada anche alla possibile presenza di uno slot microSD, un’ipotesi di cui si era già parlato qualche mese fa, grazie a un dettaglio visibile in uno dei primi video-promo.

202

OnePlus ha inoltre svelato alcuni particolari relativi al funzionamento del nuovo sistema a inviti, una politica di vendita che ha scatenato molte discussioni: grazie al successo di One, l’azienda potrà permettersi di rischiare qualcosa in più e di mettere a disposizione molti più inviti rispetto allo scorso anno. Si parla, in particolare, di una disponibilità di 30-50 volte superiore.

Per chi non avesse tempo di seguire forum e social media, sarà inoltre disponibile una lista di prenotazione: basterà lasciare la propria mail e il team OnePlus invierà un invito non appena possibile. Dopo l’acquisto del device, l’utente avrà inoltre a disposizione in modo più rapido rispetto al passato altri inviti da condividere.

Tra le specifiche ufficiali del device finora emerse abbiamo parlato del chip Snapdragon 810, operante a frequenza ridotta, di una versione con 4 GB di memoria RAM, della fotocamera da 13 Megapixel f/2.0 con autofocus laser e del connettore USB Tipo C. OnePlus 2 sarà ufficialmente presentato il 27 Luglio.

422f89d7gw1eu3xgqq8q0j20og17gjw4

24 risposte a “OnePlus 2 sarà dual-SIM: ecco come funziona il nuovo sistema a inviti”

  1. MEN ha detto:

    Beh, se il prezzo sarà al massimo di 450 euri, confermano tutte le caratteristiche qua sopra e non fanno cavolate col touch potrebbe essere un successo!!!

    • Pippo ha detto:

      mah…con quel processore spero abbiano veramente fatto un ottimo lavoro tra ottimizzazione software o (come xiaomi) come dissipazione

  2. kino90 ha detto:

    OnePlus al top, come l’anno scorso.. secondo me sono destinati a crescere un sacco, e con la crescita riusciranno ad evitare problemi come quelli visti nell’ultimo anno, tra schermi gialli, ghost touch etc.. (A me comunque l’OPO non ha MAI dato NESSUN tipo di problema.. anzi!)

  3. tulipanonero1990 ha detto:

    Peccato solo per l’810.

  4. RedhooK ha detto:

    Mettere la possibilità del dual sim, mi pare una mossa azzeccata, peccato che le unità qualcomm siano carenti nella gestione delle due sim.
    Gli unici che danno il massimo in questo campo sono i SoC Mediatek o Kirin.
    Purtroppo non si può avere tutto, peccato….

    • pazzokli ha detto:

      Kirin direi di no visto che con Honor 6 ho un Po di problemi

      • RedhooK ha detto:

        Sul 920 e 935 dichiarano lo switch 4G/3G tra i due slot, ma non ho ancora provato queste versioni dual sim… mentre i mediatek si, finora lì ho avuti quasi tutti partendo dal 6577… Con il Note 4 dual sim, SoC qualcomm SD 805 ho il 3G / 4G solamente sullo slot 1 mentre sullo slot 2 ho solo il 2G GPRS non va manco in EDGE….

    • Obi-Wan ha detto:

      Io ho un Nubia Z7 Max con snapdragon 801. E’ dualsim e funziona bene la gestione delle 2 sim.

      • RedhooK ha detto:

        Non ha lo switch a caldo tra le due sim, solo lo slot 1 ha la connessione dati…. già avuto, lo acquistai praticamente alla sua uscita.

  5. Andrea Albertini ha detto:

    Dopo aver testato con mano l’assistenza clienti penso di poter affermare con certezza che il TWO non lo prenderò mai, e sconsiglio a chiunque lo pensi di fare. Resterete soli con il vostro OP.

    • Marco Contaldo ha detto:

      Che problemi hai avuto?

      • Andrea Albertini ha detto:

        Da circa un mese mi è apparsa una macchia sul diolay ( lato destro in alto) probabilmente dovuta al calore ( perche quando si scalda il display aumenta ) e nonostante sia un chiaro problema hardeare o di scelta del collante tra touch e display, il servizio clienti cerca di risolvere via software con tanto di sessione teamviewer che dovrò fare settimana prossima. Un’ azienda normale una volta visti gli screen e i video che gli ho inviato avrebbe fatto un RMA, invece questi continuano a tergiversare..

  6. momentarybliss ha detto:

    penso che in italia l’opo 2 sarà oscurato dallo stonex one, device da preferire già solo per il soc che monta, senza contare l’assistenza e ovviamente il prezzo

  7. CilliStep ha detto:

    Il processore dovrebbe essere 810 v2 rivisto e senza i problemi noti che conosciamo… Poi chi lo sa! Fatto sta che stanno facendo un bel lavoro e “flagship killer” ci sta si !

  8. leodis ha detto:

    Snap 810 a frequenza ridotta?
    Mi sembra un autogol.

  9. bartweb mitiko ha detto:

    Peccato che monta il forno portatile x cuocere i cibi..

  10. bartweb mitiko ha detto:

    Ma anche qui il sistema dual sim condivide lo slot della secinda sim con la mucro costringendoti a decidere se usarlo con 2 sim o estendere la memoria?

  11. Pie_DF ha detto:

    Mi sembra un’ottima ideaidea questa del dual sim, così quei poveri sfortunati che non riusciranno ad avere un invito in tempi brevi, potranno condividere l’esperienza d’uso con il loro amichetto che ha già ricevuto il telefono!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com