Samsung Galaxy S6 e i toggle spariti: XDA ci mette una pezza

16 Giugno 201515 commenti

Negli ultimi giorni una problematica curiosa riscontrata su Galaxy S6 ha raccolto sempre più segnalazioni in rete: molti utenti hanno infatti lamentato l'improvvisa sparizione di alcuni toggle dal pannello delle notifiche. Come sempre, in attesa di un update che corregga l'inconveniente, la community XDA è pronta a intervenire.

Stando alle numerose segnalazioni pervenute anche sul nostro forum (date un’occhiata a questo thread), diversi utenti avrebbero visto improvvisamente sparire dal pannello delle notifiche del proprio Galaxy S6 i togge Modalità privata, connessione dati e hotspot.

Alle lamentele Samsung ha risposto via Twitter affermando di essere al lavoro sul problema e consigliando, al solito, il classico reset alle impostazioni di fabbrica. La community XDA ha però trovato una soluzione meno drastica.

Per risolvere il problema è infatti sufficiente installare i tre seguenti APK (consigliamo al solito di procedere solo se siete perfettamente sicuri di quello che state facendo, onde evitare possibili danni al vostro device):

Segnaliamo inoltre un procedimento alternativo che richiede però i permessi di root: è stato postato sul nostro forum dall’utente Hancock e testato con successo da diversi altri utenti.

Scaricare ed installare SQLite Editor, funziona con il Root

 

Aprirlo, e in Apps andare in “Archiviazione Impostazione” e tappare su “System”In alto sulla lente cercare “notification”

 

Troverete 2 liste con lo stesso nome “notification_panel_active_app_list” (io ho 101 e 4333)Tappare nella prima in alto (101) e seleziona modifica (l’icona a forma di matita in alto), selezionare tutti i toggle anche con l’ultimo punto e virgola e copiare nella seconda lista (4333) come qua sotto.

 

Salvare, chiudere SQLite e riavviare il cell.

 

Wifi;MobileData;SilentMode;AutoRotate;UltraPowerSa ving;Bluetooth;Location;PowerSaving;AirplaneMode;W ifiHotspot;SmartStay;PersonalMode;AllShareCast;Nfc ;Sync;TorchLight;

 

Ed ecco ritornare i toggle mancanti.

Avete risolto il problema dei toggle spariti sul vostro Galaxy S6? Diteci tutto nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com