Samsung Galaxy S7: fotocamera con sensore da 12 Megapixel?

3 Novembre 201510 commenti
Proseguono senza sosta le indiscrezioni riguardanti la fotocamera del prossimo Samsung Galaxy S7. Si era inizialmente parlato di un modulo da 20 Megapixel e ieri avevamo riferito di un presunto pressing dei coreani su Sony per ottenere il sensore IMX300 di Xperia Z5, mentre quest'oggi spunta una nuova ipotesi.

[ad#ad-tubiello]

Dalla Cina si parla infatti della possibilità che Samsung scelga di utilizzare su Galaxy S7 un sensore da 12 Megapixel, aumentando però la dimensione a 1/2.0 pollici. Il sensore in questione rientrerebbe nella gamma ISOCELL della stessa Samsung e, sempre secondo la fonte, l’azienda sarebbe pronta a dare il via alla produzione.

Samsung adotterebbe quindi un approccio simile a quello scelto da Google per la fotocamera di Nexus 5X e Nexus 6P, con un certo successo a giudicare dalle prime impressioni, e curiosamente proprio nel momento in cui Apple decide di passare dagli 8 Megapixel di iPhone 6 ai 12 di iPhone 6 Plus.

10 risposte a “Samsung Galaxy S7: fotocamera con sensore da 12 Megapixel?”

  1. CMDaniel ha detto:

    Non so per quale motivo, ma io confido in questo galaxy.

  2. Davide ha detto:

    Finalmente qualcun altro (dopo HTC con gli ultra pixels che però non ha preso piede) ha capito che non ha senso avere 16/20/21… Mpx se non sono ben curati, tanto vale farne 12 però curarli bene, anche perché sennò proseguendo la scala dei pixels l’unica cosa che otterremo saranno immagini sempre più giganti e pesanti, già quelle del mio p8 quando si scatta a 13mpx si hanno foto da 4mb o anche superiori… Quelle della mia reflex pesano meno…

    • Salvatore Ferro ha detto:

      Se così fosse (e spero di si), vuol dire che sarà lo smartphone che finalmente rilancerà Samsung tra i top di gamma.
      E ci tengo a precisare, sono sempre tra i migliori, anche se qualcuno ogni tanto dice che fa pena =)

      • Davide ha detto:

        Non c’è da stupirsi, gli haters ci sono sempre… Comunque non c’è nulla da dire i samsung sono ottimi device, secondo me non i top, ma sono ottimi telefono e questo è un dato di fatto, poi che la gente dica ciò che vuole ma la verità è quella… P.S come detto sopra ho un Huawei e non sono fan samsung, pero cio che va ammesso va ammesso…giusto per chiarire

      • teob ha detto:

        Bhe dai certo che i Samsung sono tra i migliori ci mancherebbe….. Pero, a parte la serie s e note, fa anche terminali penosi ebtanti. Poi,mia opinione, ti fa anche device ottimi tipo l A7 molto bello però te lobfa pagare piubdi un note e non ha senso.

        • Salvatore Ferro ha detto:

          Io ormai prendo in considerazione Galaxy S, S Neo (che non deludono mai) e Note (che non fanno x me… Troppo enormi)..
          La serie A mi piace molto esteticamente

          • teob ha detto:

            I neo per me sono sempre stati da scartare… Solo l’ultimo s5 è valido il resto no. L s6 se gli mettevano una batteria decente era quasi perfetto, se lo usi per lavoro molte ore è chiaramente sottodimensionata.
            La serie A è molto bella ma non la possono vendere a cifre da top di gamma….

  3. Sniper ha detto:

    Samsung da almeno un quinquennio è sempre stata ottima nel comparto fotocamera sia per l’ hardware che per il software dei propri top di gamma e non. Aspetto con curiosità di vedere cosa miglioreranno in questo settore…..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com