Samsung Galaxy S7 non supporta lo standard Quick Charge 3.0

1 Marzo 201638 commenti
Tra le novità che i nuovi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge introdurranno, non ci sarà a sorpresa il supporto alla tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0.

[ad#ad-tubiello]

Se Galaxy S6 e Galaxy S6 edge erano stati i primi dispositivi del produttore a supportare l’equivalente Samsung della tecnologia Quick Charge 2.0, sarebbe stato lecito attendersi il supporto al nuovo standard da parte dei successori. Così invece non sarà.

Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge supporteranno dunque lo stesso standard di seconda generazione già presente sui predecessori. La decisione di rimuovere il supporto Quick Charge 3.0 (45% più efficiente del vecchio standard e supportato da LG G5 e Xiaomi Mi 5) sui modelli dotati di Snapdragon 820 è stata presa probabilmente per evitare differenze tra le due varianti, svantaggiando di conseguenza la versione dotata di chip Exynos 8890.

38 risposte a “Samsung Galaxy S7 non supporta lo standard Quick Charge 3.0”

  1. Drak69 ha detto:

    Ma in base al blog cambia la percentuale di efficienza? XD siamo saliti dal 27% al 45%

  2. Pignolatore® ha detto:

    Così, nel caso il panorama tecnologico non presentasse grosse novità per l’immediato futuro, s8 potrà servirsene.

    • Androidioso ha detto:

      Proprio quello che penso io!

    • Michele ha detto:

      Hanno rimesso la scheda SD, divevano pur togliere qualcosa

      • Pignolatore® ha detto:

        Magari su s8 rimetteranno pure la radio fm ?

      • M-Redstone ha detto:

        Non hanno tolto nulla, hanno lasciato… se ne senti così la mancanza posso dirti che le ricariche troppo rapide durano poi meno e accorciano la vita delle batterie

  3. Androidioso ha detto:

    Questo s7 ha sicuramente fatto passi da gigante rispetto s6 con l adozione dello slot micro sd e di una batteria degna ma secondo me non é ancora un telefono da comprare: da un telefono che paghi 830 pretendi che abbia un hardware completo sotto tutti i punti di vista invece qui non abbiamo ne gli irda, ne la type c (dettagli non irrinunciabili ma obbligati su un telefono che costa come una moto usata; gli irda poi li hanno sempre avuti i galaxy dal s4 mi pare e la type c c era giá nella maggior parte dei device 2015, nel 2016 é quasi d obbligo anche nei mid range e nei low cost).
    Ora poi scopro che manca anche la quick charge 3.0 (che é l unica tecnologia quick charge che funziona visto che é l’ unico che accorcia realmente il tempo di carica da 0% al 100% mentre i precedenti si limitavano solo a caricare più velocemente fino a una certa percentuale per poi rallentare e impiegare comunque 2h). Scommetto che é un’ altra furbata di marketing di samsung per vendere il futuro s8 che sará identico in tutto ma con irda, type c e quick charge 3.0 come ha fatto con questo s6. Stanno seguendo la filososia apple in tutto: fare device identici per anni e venderli a 1000 euro.
    Anche questa volta lg é avanti anni luce, anche per fotocamere migliori, batteria estraibile ed é modulare!

    • cat ha detto:

      Che io sappia gli samsung Galaxy non hanno mai avuto gli irda

      • Pippo ha detto:

        il mio galaxy S4 ce l’ha

        • cat ha detto:

          è una delle cose più inutili che ci sia.. serve solo come telecomando

          • Pippo ha detto:

            beh, io la uso per fare quello (e forse è fatta bene o male solo per quello ormai) ! quindi per me non è inutile….

          • michele ha detto:

            l’ irda era una bella funzione… non fondamentale per uno smartphone, ma comunque una bella funzione, comoda in molti contesti

          • Pippo ha detto:

            Infatti, e non penso occupi molto spazio in un telefono o che sia “complicato” progettarne un uso facile…semplicemente è oggettivamente superflua, ma è un plus che se c’è non dispiace

          • robis ha detto:

            Per me utilissima: beepngo e lascio a casa tessere supermercato

          • teob ha detto:

            Ma quella app non scansiona i codici a barre con la camera ¿??

          • robis ha detto:

            Lo fa per memorizzare il codice numerico che puoi inserire anche manualmente delle tessere del supermercato. Poi trasmette tale codice via ir al lettore della cassa del supermercato.

          • michele ha detto:

            la penso esattamente come te. Tra l’ altro era una peculiarità che se non sbaglio aveva solo samsung…. ora vabbè anche qualcun altro la sta implementando.

          • Pat ha detto:

            Cosa che ha anche Lg…. Nell’ attuale g5….
            Io ho il g2 é c’é

          • Pignolatore® ha detto:

            Infatti Michele scrive “aveva”, nel senso che effettivamente per un tot ce l’hanno avuta solo loro (almeno tra quelli largamente diffusi)

          • teob ha detto:

            G3 presente e tutti i telecomandi di casa impostati e sempre a portata di mano….comodissimo

          • Androidioso ha detto:

            Per te potrá anche essere inutile ma su un telefono da 830 euro ci si aspetta che abbia tutto e di più ancora. E non é una questione di soldi: me ne posso prendere anche 6 di s7 ma mi girano a esser preso per il culo da un azienda che dopo un anno ti aggiunge 2 caratteristiche che aveva tolto e ti ripresenta la stessa pappa a 800 e fischia euro

          • Tersicore1976 ha detto:

            E dici niente? Era il primo piccolo passo verso la domotica controllata da smartphone e l’hanno “bocciata”. Quando guardo la Tv devo avere per le mani 3 o 4 telecomandi? TV, Decoder, Blu-Ray, condizionatore, ecc…

      • !Giuseppe! ha detto:

        Dall’s4 al note 4 tutti ce l’hanno

      • Androidioso ha detto:

        Sai male: s4 s5 s6 note 3, note3 neo e note4 ce l hanno

    • Alessandro ha detto:

      Anche questa quick charge funziona allo stesso modo, va veloce da 0 ad 80%, poi carica normale. Peccato che l’abbiano tralasciata. E gli irda, inteso per uso da telecomando ci sono anche quest’anno.

      • Androidioso ha detto:

        Si ma questa offre un reale accorciamento nella carica totale rispetto alla seconda versione e no s7 non ha gli irda.

        • Alessandro ha detto:

          Sembra di no per gli irda, lo stesso sito che avevo visto ha modificato la scheda tecnica, mentre sul reale accorciamento della carica ti ripeto che il funzionamento è lo stesso : da un tot ad un tot veloce, il resto lento. L’unica cosa è che ora ci mette qualche minuto meno. Se hai notato si è passato da ricariche da tre ore e passa a poco più di un’ora, quindi dire che solo quest’anno c’è stato un reale accorciamento è palesemente falso

    • teob ha detto:

      Grossi passi da gigante per sd e batteria ? Bhe ni …. Sono cose che hanno tolto per cui mi sembra un tornare sui propri passi più che farne nuovi avanti

      • Androidioso ha detto:

        Infatti é quello il significato: con s6 hanno raggiunto il livello più basso per un galaxy come dotazione e ora poco alla volta rimettono qualcosa device dopo device per vendere l’ ultimo uscito.
        Era quello il significato

    • M-Redstone ha detto:

      È il complesso che riesce meno rispetto ai Galaxy. Cmq fai bene a non comprarlo, viva la concorrenza e la diversificazione

  4. michele ha detto:

    a mio parere la Samsung ha pensato così: migliorare il quick charge 2.0 in modo da ridurre lo stress della batteria nel tempo, e allo stesso tempo aumentare la capienza della batteria in modo da dover ridurre il numero di cariche in una giornata, il che porta al discorso iniziale.. poi la cosa è sempre soggettiva!!

    • Pignolatore® ha detto:

      Infatti ci sono tot cose di apple che secondo me, a livello aziendale, andrebbero prese sd esempio…ma invece pare che ci si ispiri a lei per tutto il resto tranne quello per cui servirebbe

      • michele ha detto:

        il mio inoltre non è un commento da apple fan, anzi, preferisco samsung ( un po per estetica, un po per alcune funzioni) ma se è giusto essere oggettivi, commenti oggettivi siano. Lg G5, per esempio, ha il modulo removibile… ok si può cambiare la batteria, ma sarà facilmente reperibile? se si, quanto arriverà a costare la batteria originale?. Alla fine non c’è nulla di univoco, un telefono è perfetto ” nella misura in cui piace all’ utente che lo ha”… se a me piace samsung x me è perfetto visto lche lo acquisto per l’ esperienza d’ uso che mi da, ma non significa che lo sia obiettivamente..( i difetti li hanno tutti). Apple ok, tutto ben ottimizzato, ma sistema operativo un po noioso a mio parere.

        • Pignolatore® ha detto:

          Oh…ecco un esempio su come esprimere una preferenza di gusto su un marchio rimanendo nell’oggettività e senza s-cadere nel fanboysmo o in commenti da hater.
          Posso darti solo un like, ma ti assicuro che è molto sentito.
          ?

          • michele ha detto:

            :) grazie Pignolatore. È da molto che leggo commenti sotto gli articoli sulla tecnologia e ora volevo aggiungere la mia :)

  5. michele ha detto:

    inoltre, perchè la apple va avanti,E nonostante a differenza dei concorrenti non offre fotocamere da 10 000 megapixel o processori 12 core e 10 gb RAM (DATI IPOTETICI) è tutt’oggi il simbolo dello smartphone TOP DI GAMMA rispetto agli altri? Semplice, la Apple prima innova, poi migliora la sua innovazione….. le corse a chi ha più megapixel ecc ecc servono a ben poco….. prima ottimizzare, poi andare avanti

    • Androidioso ha detto:

      Gli iphone sono i device più initili e tristi del mondo: l’ interfaccia e le features di ios sono le stesse dal 2g al 6s plus, é un sistema chiuso, non ti da la possibilitá di fare niente al di fuori di ciò che puoi trovare sull’ app store,niente rom, niente mod, paghi 1000 euro per continuare a pagare qualsiasi servizio, contenuto musicale o multimediale, in tutto l’ appstore non esiste un app torrent tipo utorrent o atorrent e al di fuori del design copiato spudoratamente dal povero htc one m7 non trovo niente da salvare.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com