Adaia: nel 2014 arriverà uno smartphone Android da 1300$

4 Luglio 201330 commenti

Tra i tanti tumulti di Nokia e i successivi licenziamenti di massa, molti impiegati sono riusciti a liberare le proprie idee per svilupparle autonomamente. Dopo Rovio con Angry Birds e Jolla con Sailfish è pronto ad debuttare sul mercato la nuova startup finlandese Adaia. Guidata dall'ex dipendente Nokia Heikki Sarajärvi, ed altri 16 dipendenti, Adaia ha rivelato che prevede di lanciare una gamma di smartphone Android premium durante il 2014 negli Stati Uniti, nel Regno Unito e naturalmente in Finlandia.

Tra questi smartphone Android premium di Adaia certamente non ci aspettiamo dispositivi di fascia bassa ma veri e propri costosi gioielli, molto resistenti e dedicati ad utenti avventurieri. Questi smartphone avranno prezzi molto elevati che partono da 1.300$ e possono arrivare a 6.500$.

Sulla scelta di Android come OS Heikki dice che “non c’è alternativa”, una dichiarazione che certamente andrebbe in disaccordo col pensiero di Stephen Elop.

Purtroppo non ci sono immagini di questi device ma, Digitoday ha potuto provare per poco tempo un primo prototipo. Secondo la fonte lo smartphone Adaia è dotato di un display da 4.8 pollici e molto altro ancora. Ovviamente tutto è ancora da perfezionare forse anche nel peso, che nelle versioni definitive dovrebbe raggiungere i 240/250 grammi di peso, circa 60 grammi in più del Nokia Lumia 920.

Attualmente sono poche le informazioni in merito ma certamente ne sentiremo parlare molto presto.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com