AMD svilupperà processori anche per dispositivi Android, ma ad una condizione

6 Giugno 201314 commenti
AMD sbarcherà presto anche nel settore dei processori per tablet Android e laptop con Chrome OS, questo è quanto emerge da un articolo pubblicato direttamente da PCWorld. Ad oggi, l'azienda produttrice di moltissime CPU per computer, è presente solamente nel mercato di Windows 8, ottimizzando i propri prodotti per tale sistema operativo.

[ad#ad-denis]

Tuttavia i piani futuri potrebbero essere differenti, infatti AMD sarebbe intenzionata ad ampliare le proprie partnership proponendo componenti anche per dispositivi Android e Chrome OS.

La conferma di quanto riportato arriva direttamente dal Vice-Presidente Senior di AMD Lisa Su che, in un’intervista a PCWorld, ha affermato “di essere interessati a sviluppare per il mercato Android e Chrome“. Questo solamente ad una condizione, se qualcuno prima chiederà a AMD di entrare a far parte del suddetto mercato, ovvero se determinate aziende produttrici contatteranno la società per la produzione di chip dedicati.

Succederà? avremo chip AMD anche su tablet e smartphone Android?

14 risposte a “AMD svilupperà processori anche per dispositivi Android, ma ad una condizione”

  1. […] AMD sbarcherà presto anche nel settore dei processori per tablet Android e laptop con Chrome OS, questo è quanto emerge da un articolo pubblicato direttamente da PCWorld. Ad oggi, l’azienda produttrice di moltissime CPU per computer, è presente solamente nel mercato di Windows 8, ottimizzando i propri prodotti per tale sistema operativo.(…)Continua a leggere AMD svilupperà processori anche per dispositivi Android, ma ad una condizione su… […]

  2. san ha detto:

    Mah! Se vogliono rovinarsi…

  3. Nicola Modugno ha detto:

    più rovinati di così…

  4. Golfirio Masturloni ha detto:

    Il mercato PC è in (forte) contrazione, al contrario di quello mobile, e AMD fa ancora la “schizzignosa”?
    Per “entrare” vuole delle commesse sicure?
    mah!… curioso!

    • red ha detto:

      ma tanto sarà pronta con Cpu e Gpu per smartphone quando staremo già cambiando il secondo paio di google class!!

  5. Steve Sboj ha detto:

    Considerando la qualità dei processori per PC, meglio se AMD resta fuori dal mondo smartphone.

    • voodoonet ha detto:

      ma alla fine un concorrente non fa mai male

      • lorenzo buffa ha detto:

        Oramai di processori a basso costo e “meno” performanti ne stanno spuntando a bizzeffe.

    • johnny smith ha detto:

      a suo tempo amd e stata un ottima produttrice di cpu.. quando intel ancora doveva superare i 700 mhz amd gia aveva athlon thunderbird con 800 mhz.. poi se scaldava in modo pauroso e un altro discorso ma nn e male come dite amd.. xcio dite poche balle..

      • Okazuma ha detto:

        Scusa ma è meglio un’azienda che riesce a migliorarsi e a crescere (Intel) al contrario di una che non riesce ad innovarsi e ha rischiato il fallimento (AMD ora può respirare perchè ha prodotto i chip delle prossime console)

        • Andrea ha detto:

          …un’azienda che riesce a migliorarsi e a crescere (Intel)… si certo. E delle mazzette, le pratiche commerciali scorrette, i compilatori truccati (tutte cose per cui è stata confdannata dalla UE e dall FTC, oltre ad aver pagato 1 miliardo di dollari ad Amd a titolo di risarcimento) vogliamo parlarne? E che dire delle GPU Intel? Un capolavoro se messe a confronto con quel AMD, vero? Gli Atom poi, un capolavoro! Ma per favore…

    • Ex. ha detto:

      Ahem, Bulldozer 8-core…

    • Davide Schintu ha detto:

      Vorrai dirmi che le Apu hano una qualità infima? Io direi di no, le vedo come un’ottima soluzione economica per i pc di fascia bassa, con 100€ ti compri un quadcore con una gpu decisamente migliore di quelle di intel. Quindi la qualità c’è, ma viene sfruttata poco, come con i diversi errori nella gamma fx.
      Il problema principale di AMD sono le scarse prestazioni per il singolo core, infatti anche i quadcore vengono superati da un i3 nei giochi,, mentre nella grafica dove i core vengono usati tutti ,questi quadcore (come il vecchio phenom 965) che costano quanto gli i3 hanno prestazioni maggiori.

  6. red ha detto:

    AMD! ma chi ti credi di essere! lascia perdere! cmq se produrrai e aggiornerai i driver android come fai per quelli delle schede grafiche da te prodotte (il catalist è un’altra cosa) , LG si sentira spodestata! non potra + essere l’ultima negli aggiornamenti! ahahah
    anzi penserà di essere fin troppo veloce!!! ahahahahahah

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com