[ad#ad-tubiello]
Oltre ai nuovi Nexus 6 e Nexus 9, alfiere di Lollipop, Big G ha annunciato ufficialmente che l’update sarà disponibile anche per Nexus 5, Nexus 4, Nexus 7 e Nexus 10, con roll-out a partire dal prossimo 3 Novembre.
SAMSUNG
Ancora nessuna notizia ufficiale da parte del maggior produttore di smartphone al mondo: facile ipotizzare che Galaxy S5, S4, Note 4, Note 3 e Galaxy Alpha siano in gioco. Come ricorderete, qualche settimana fa avevamo avuto modo di vedere un primo assaggio di Lollipop con tanto di TouchWiz su Galaxy S5; citando fonti proprie, SamMobile aveva inoltre collocato l’arrivo dell’update su Galaxy S5 e Galaxy Note 4 tra fine Novembre e inizio Dicembre.
UPDATE 22-10: Samsung ha postato sul proprio profilo Twitter un’eloquente immagine che suggerisce che l’aggiornamento a Lollipop per Galaxy Note 4 potrebbe arrivare prima del previsto.
UPDATE 24-10: SamMobile riferisce quest’oggi che il roll-out dell’aggiornamento a Lollipop per Galaxy S5 dovrebbe partire a Dicembre, probabilmente a cominciare dalla Corea. L’update raggiungerà poi gli altri mercati in circa un mese.
UPDATE 3-11: Secondo SamMobile anche Samsung Galaxy S4 riceverà l’update a Lollipop a partire dai primi mesi del 2015.
HTC
Solo poche ore dopo la presentazione, HTC ha ufficialmente confermato che Android 5.0 Lollipop arriverà entro 90 giorni dal rilascio sui suoi One (M8), One (M7) e One Mini. Indiscrezioni emerse qualche mese fa suggeriscono che l’update potrebbe arrivare anche su One Mini 2, One E8, One Max, Butterfly S, Desire 816 e Desire 610.
SONY
Anche in questo caso abbiamo voci ufficiali: il produttore nipponico ha infatti annunciato che tutta la gamma Xperia Z sarà aggiornata a Lollipop: in particolare, sono citati Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z1, Xperia Z1S, Xperia Z Ultra, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Z2 Tablet, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact e Xperia Z3 Tablet Compact. L’update arriverà inizialmente su Xperia Z Ultra Google Play edition e in seguito sugli altri device, probabilmente a partire da Gennaio.
MOTOROLA
Il produttore del nuovo Nexus ha immediatamente annunciato che tutti i suoi più recenti smartphone saranno aggiornati a Lollipop: nel comunicato ufficiale vengono infatti inclusi Moto X (prima e seconda generazione), Moto G ( prima e seconda gen.), Moto G 4G LTE, Moto E
Droid Ultra, Droid Maxx e Droid Mini.
lg
UPDATE 28/10 – Rimuoviamo le precedenti indiscrezioni per far spazio al comunicato ufficiale di LG Italia:
LG ANNUNCIA L’AGGIORNAMENTO AD ANDROID 5.0 LOLLIPOP
LG Italia annuncia ufficialmente che l’aggiornamento al sistema operativo Android 5.0 Lollipop per LG G3 verrà rilasciato nel quarto trimestre del 2014. Informazioni sull’upgrade di ulteriori prodotti della gamma, tra cui LG G2, verranno rilasciate successivamente. Ulteriori dettagli in merito verranno comunicati in seguito.
oneplus
Update in arrivo anche per One, unico device OnePlus: il produttore ha infatti da tempo annunciato che l’aggiornamento sarà disponibile entro tre mesi dal rilascio delle factory image per i dispositivi Nexus.
nvidia
Con il suo Tegra K1 che dà vita al nuovo Nexus 9, NVIDIA non si è dimenticata di Shield Tablet: il device sarà aggiornato a Lollipop (lo abbiamo letto stamattina), anche se non ci sono ancora informazioni relative alle tempistiche.
ANDROID ONE
Come sappiamo, anche i tre smartphone Android One (Karbonn Sparkle V, Micromax Canvas A1 e Spice Dream Uno) riceveranno Android Lollipop: Google ne ha garantito la disponibilità in tempi brevi.
ASUS
Come gentilmente segnalato da Maurizio R. e da diversi altri lettori nei commenti, anche Asus ha ufficialmente confermato l’aggiornamento a Lollipop per i suoi Zenfone. L’update dovrebbe arrivare nel primo semestre del 2015.
UPDATE 27/10: Apprendiamo da Taiwan che l’aggiornamento a Lollipop dovrebbe arrivare sui dispositivi ZenFone e PadFone S ad Aprile 2015, mentre su PadFone Infinity a Giugno 2015.
MEIZU
UPDATE 7-11: Aggiungiamo alla lista anche Meizu: il chief designer di FlyMe ha infatti annunciato di essere al lavoro su “qualcosa di eccitante”, dichiarazione accompagnata dallo screenshot che vedete di seguito e che non sembra lasciare dubbi. Probabilmente, MX4 sarà il primo smartphone della casa a ricevere l’update.
Ovviamente questa lista è destinata ad allungarsi nelle prossime settimane e a includere nomi di (speriamo) molti altri device più o meno famosi.



[…] L’articolo Android Lollipop, Continua a Leggere […]
anche Asus Zenfone 5 avrà Lollipop, lo avevano scritto gli sviluppatori della ZenUi…. è una fonte quasi ufficiale…. anche se probabilmente in tempi lunghi….
molto difficile che S4 ottenga la release: ammesso non inventi problemi hw inesistenti potrebbe nascondersi dietro la scusa dei 18 mesi.
Cosi come i 18 mesi passati per Xperia Z (aprile 2013 – novembre 2014) sono già passati e sony non è nota per essere una grande aggiornatrice.
Per il P6 è difficile, molto. Il P7 potrebbe riceverlo anche se non in tempi rapidissimi.
Io direi molto facile che S4 lo abbia invece
come l S3 con KK?
S3 LTE esattamente
ha ricevuto più aggiornamenti del galaxy nexus ad esempio
dopo questo tuo triplo carpiato con avvitamento e supercazzola prematurata non finisci decretando che Samsung aggiorna con celerità e costanza?
Treovami un telefono di inizio 2012 come S3 che abbia ricevuto la 4.4 e poi ne riparliamo…..
aspetto UN MODELLO DI TELEFONO nella risposta. Cerca pure, SONY HTC LG GOOGLE…
attendo risposta seria.
Quando è uscito S3 Lte? Dubito che sia inizio 2012 ;)
Infatti ho fatto un esempio, per dire che S3 modello LTE è stato aggiornato dato che ha 2GB di ram.
E’ lui che continua ad insistere sul fatto che samsung non aggionra, che trovi lui qualche altro produttore che ha aggiornato un telefono di inizio 2012 fino alla 4.4, nemmeno galaxy nexus l’ha avuto.
In internet è pieno di gente che scrive cazzate ed è anche male infomrata purtroppo
Con moderazione ti faccio notare che nessuno ne fa una questione di ram….e tu a mio parere sbagli a dire che samsung aggiorna come nessun altro perché S3 Lte ha ricevuto kitkat e nessun altro telefono del 2012 l’ha ricevuto…. S3 Lte (GT-I9305) è uscito in Italia a fine gennaio 2013….che c’entra il 2012 con S3 LTE?
Nulla a che vedere con il Galaxy S3 (GT-I9300) uscito nel 2012 e che di kitkat non ha visto neanche l ombra.
Cerchiamo di essere un po obiettivi suvvia……
S3 i9300 non ha MAI ricevuto KK ufficialmente, per questioni di RAM. Tu parli di un altro device fatto uscire appostamente da Samsung (i9301) oppure dell S3 LTE (i9305) che NON è il 9300.
Vogliamo continuare ad arrampicarci sugli specchi ancora per molto?
Detto questo stai trollando abbastanza qui quindi ho finito di risponderti
E QUINDI STO TELEFONO DI INIZIO 2012 CHE HA RICEVUTO 4.4 ????
aspetto risposta anche se so già qual’è, volevo solo vederti ammetterlo dato che hai poco furbamente fatto finta di niente travisando su altri argomenti
Ti ho risposto, qualcuno mi ha moderato.
Ci riprovo in modo più sintetico:
Si parlava di S3 (i9300) che per risibili ragioni di ram non è mai stato aggiornato a KK,
Tu fai riferimento al S3 LTE (i9305) o tutt’al piu al S3 neo (i9301) che è un modello che Samsung ha fatto uscire esattamente per fornire un ulteriore S3 con KK.
Va da se (se non l’avessi ancora capito) che 9305 non è lo stesso numero di 9301 e nemmeno di 9300. Si tratta di tre modelli DIVERSI e pertanto ti comunico che stai continuando a renderti ulteriormente ridicolo. Casomai non te ne fossi accorto.
Hai finito di arrampicarci sugli specchi?
Buona continuazione comunque, io ho molto di meglio da fare.
P.S. mai scritto che Samsung non aggiorna in senso lato.
Ritenta, sarai piu fortunato
Concordo con te robottino verde.
Act con moderazione ti faccio notare che nessuno ne fa una questione di ram….e tu a mio parere sbagli a dire che samsung aggiorna come nessun altro perché S3 Lte ha ricevuto kitkat e nessun altro telefono del 2012 l’ha ricevuto…. S3 Lte (GT-I9305) è uscito in Italia a fine gennaio 2013….che c’entra il 2012 con S3 LTE ???
Nulla a che vedere con il Galaxy S3 (GT-I9300) uscito nel 2012 e che di kitkat non ha visto neanche l ombra.
Cerchiamo di essere un po obiettivi suvvia……
E infatti nessun telefono DI NESSUN PRODUTTORE di inizio 2012 ha ricevuto 4.4.2.
Quindi perchè continuare a prendersela con S3 9300?
Non so ci vuol tanto a capire, anzi è anche tanto che sia arrivata la 4.3 su S3, provate a vedere se è arrivata su telefoni così vecchi, vi ricordo che è uscito con ICS 4.0
La 4.3 su S3 è arrivata entro i 18 mesi dall uscita di S3…..come su tanti altri terminali….
su altri terminali MA successivi a inizio 2012.
S3 è quello che ha ricevuto più aggiornamenti, cerca pure un modello almeno altrettanto vecchio che ne abbia ricevuti di più….
è meglio se non perdi tempo non c’è te lo dico già
i device samsung citati in articolo avranno l release di lollipop a partire dal 30 Febbbraio 2099, fonti interne Samsung confermano le tempistiche
ahahah… se non cambiano idea.
Il mio Lg G2 mini si sentirebbe escluso :(
Con le nuove uscite di note 4 neo galaxy alpha neo e chissà quanti nei per i precedenti
E non hai considerati i plus, active, zoom, mini, advance
lite, duo, zoom…
Non dimenticarti del probabile s4 neo ahahahah
È una vergogna che non aggiornino l s3!
Ancora con sto s3. Io prima di prendere il note 3 ho messo la cyano 11 e andava da dio. Fai così anche tu
ma per loro e’ una vergogna non lo mettano nemmeno sul nokia 3310… lascia perdere.
Anche il mio galaxy s2 plus abbandonato ad android 4.2.2 e mai aggiornato al ormai vecchio kit kat
Non è gia abbastanza impallato?
Assolutamente no. Il mio per l’hardware che ha è gia molto avanti quindi una bella rinfrescatina al software non gli farebbe male
Hardware molto avanti? Ahahahahahhah ma se é peggiore (seriamente) dell’hardware dell’S II
Guarda che l’S2 plus è peggio dell’S2 normale è ?!
Non ci credo che dici sul serio. Dai allora aggiorniamo anche il galaxy next turbo e le cacate low cost di samsung? Ma sull s2 ma come dovrebbe funzionare e per giunta hai un hardware di tutto rispetto ahahah si e io col note 3 volo ahahahha
Si allora aggiorniamo anche il galaxy star e un geroglifico…
guarda che 1 non è vecchio 2 non è una me… 3 gli aggiornamenti dovrebbero migliorare il telefono non rallentarlo
Per il frigorifero top di gamma Lollipop verrà rilasciato entro fine novembre…informati prima di scrivere!
già scusa, anche il climatizzatore, in effetti, sarà aggiornato entro natale! e forse perfino il microonde
Guarda che Samsung fa telefoni cellulari da molto prima di Apple, LG, Sony, HTC e un po tutti gli altri esclusi Motorola e Nokia, che giusto per precisare erano due relitti poi rimessi in piedi da Google e Microsoft rispettivamente. Samsung è l’unico produttore di cellulari che è sempre stato sul mercato e sempre ad un buon livello. Parlo da utente Nexus quindi non sono un fanboy, solo mi danno fastidio commenti a vanvera.
seconto te qualche speranza per l s3 4g la versione con 2 gb di ram????????
Si sa qualcosa per la variante s4 google edition?
Si sa che è scadente intanto
Da cosa deduci sia scadente non ne ho idea…BAH…è in tutto e per tutto uguale al galaxy s4 normale(hardware)che come sappiamo ha una scheda tecnica ottima e per niente superata…la sua google edition è persino meglio per il semplice fatto che ha aggiornamenti diretti da google dunque riceverà android lollipop poco dopo i nexus,e poi anche perché non ha addosso il peso delle ca*ate di samsung che vanno a rallentare(Non è che così tanto poi) un telefono con un ottoimo hardware…detto questo Mattia attendi la fine di novembre e dovresti avere il tuo s4 gpe aggiornato a lollipop…
Come tu sia riuscito a procuratelo ad un prezzo decente non lo so, ma comunque se è ancora presente nel play store americano sarà aggiornato di sicuro insieme ai nexus, sennò potresti aspettare un po’
Ogni volta che ho visto Android 5 in questi ultimi giorni mi sono seriamente pentito di essere passato ad iOS (acquistato un iPhone 5S qualche settimana fa perché a quanto pare se voglio un piccolo top di gamma Android, il regno della scelta, non mi da scelta): sulla carta non c’è proprio paragone e anche il nuovo iOS 8 (che sta andando nella direzione giusta, eh) è mala pena a livello del vecchio Jelly Bean.
Poi però mi ricordo che stupidamente Google ancora lascia in mano gli aggiornamenti alle OEM (e permette cose come la Touchwiz), e che forse un 10% delle persone che attualmente possiedono un telefono Android, e magari l’han pure pagato un occhio della testa, otterrà Lollipop senza comprare un telefono nuovo. E in ogni caso sarà la sua versione elaborata secondo qualcuno. Quindi fa nulla.
Insomma tu te la canti e tu te la suoni
Quindi basta che ti prendi il nuovo nexus 6 o risparmiando qualcosa il 5. Nessuna personalizzazione e ti godi tutto quello che è android stock
Il Nexus 6 per me è un aborto, non un telefono. Ormai gli smartphone non sono più dei semplici oggetti tecnologici, sono delle vere e proprie “appendici” del nostro corpo con cui facciamo veramente di tutto. Il fatto che qualcuno abbia pensato di rendere questo assistente personale, questa appendice, grande come una mano di Gianni Morandi è un pazzo criminale e si merita di bruciare all’inferno.
Che poi il vero problema non è che esistono telefoni grandi, il problema è che sono TUTTI grandi. La diagonale media dei top di gamma Android è ormai sopra i 5 pollici. Non è possibile che con centinaia di telefoni android esistenti l’unico top di gamma dalle dimensioni umane sia il Sony Xperia ZC.
E no, 5 pollici non sono dimensioni compatte, anzi, per me sono già disumane.
Io proporrei di chiudere Samsung, LG e affini! Sciopero per i diritti dell’informatica!
La tua è una osservazione rispettabile… ma nostro malgrado il mercato segue la domanda “questo da quando esiste il commercio strutturato” quindi se i dispositivi mobili (attuali smartphone) hanno raggiunto dimensioni e funzioni di questa portata, significa che la risposta acquirente è positiva!
Attualmente non riscontro una messa al bando dei dispositivi di misure minori, continuano ad essere prodotti.
Qualsiasi azienda per una sana longevità produttiva e commerciale deve adeguarsi alla domanda corrente,qualunque cosa essa produca “possibilmente differenziandosi” oppure è destinata al fallimento!
Sarebbe interessante avere una stima possibilmente veritiera degli utenti che preferiscono dimensioni sotto ai 5″ rispetto a quelli che preferiscono un dispositivo sopra i 5″ non credi?
Quindi da come stanno le cose credo che l’ago della bilancia penda “anche se non di molto” a favore degli over 5″ non avrebbe senso per l produttori costruire oggetti invendibili!
Apple ha aspettato fino al 2014 prima di salire sopra i 4 pollici ed ha sempre venduto telefoni a palate, e l’iPhone 6 non è neanche un device così grande, rispetto alla media dei telefoni attuali.
Il mercato di chi ha le mani più piccole, di chi vuole usare il telefono con una mano sola, di chi semplicimente vuole qualcosa di più compatto c’è (come dimostra anche il successo degli Xperia ZC, anche se devono combattere con le pessime scelte di marketing e di distribuzione di Sony), come c’è quello che vuole telefoni al limite del tablet.
Il punto è che per chi vuole un telefono grande c’è una scelta immensa, visto che ormai anche la fascia medio-bassa ha parecchi device che superano i 5 pollici, rendendo più o meno possibile l’acquisto di un telefono enorme a tutti; chi vuole un telefono compatto deve accontentarsi della fascia bassissima, di qualche medio gamma e dei Sony Xperia ZC. Punto.
E oltretutto la cosa che fatico a capire è come fanno a mancare dei device compatti ma top di gamma nei cataloghi sconfinati dei vari Galaxy Core Express Grand Plus Neo, One M58 Eye Fashion Bullshit ed LG Selfie Lady Gaga.
Magari una più equa produzione tra 4,5″ e oltre 5″ sarebbe l’optimus da raggiungere… ma quando si tratta di ricavi i produttori tutti guardano ai grandi numeri, ne io ne tu possiamo avere potere decisivo in questo, ma la totalità di tutti noi “compratori” quindi dovrebbe verificarsi un ammanco di vendite significativo per invertire una o l’altra tendenza, solo che tutt’ora non si è ancora verificato. (vedi memoria non espandibile e batterie non removibili) sempre più presenti sui nuovi devices…
Attendiamo i futuri sviluppi di questa nuova era! ;-)
L’iPhone 6 ha 5.5 pollici ed è più grande del mio oppo find 7 (stesso schermo e spazio per il led di notifica)
E quindi?
Solo per dire che apple ottimizza le cornici in modo peggiore rispetto ad altri produttori
È una cosa soggettiva… ad alcuni vanno bene i telefoni grandi, ti scrivo da un 5.5 pollici e alcune cose le faccio con una mano e col tempo ti abbitui ad avere una “padella” in mano
Ho posseduto un GS3 per 30 lunghissimi ed estenuanti mesi. Dal primo all’ultimo giorno mi è sembrato di avere un padellone in mano, e il GS3, rispetto agli attuali top di gamma Android, è un telefono compatto.
Come ho detto prima, è una cosa soggettiva! Un cosa personale, cambia da persona a persona
Esiste il modding, rom modificate vedi cyano paranoid se vuoi l ultima versione
Sì, su iphone 5s? Lol.
Forse mi sono espresso male apple é un os molto limitato e castrato le uniche operazioni di modding per apple sono cydia jailbrik o come si scrive, io intendevo che se uno vuole uno smartphone (riferito al mondo android) sempre aggiornato all ultima versione senza cambiare ogni anno per adeguarsi ad una nuova versione si può ricorrere al modding esempio ho un s2 plus di stock é morto alla 4.2.2 per mio vizio di volere sempre l ultima versione invece di cambiare smartphone ricorro al modding ci flasho su una cyano 11 e ho la ormai penultima versione android 4.4.4 poi ovvio una volta arrivato al limite hardware l unica soluzione é acquistare qualcosa di aggiornato
Ok, immaginavo si trattasse solo di un incomprensione da parte mia.
Non so in quale mondo questo sia accettabile, perché io che non ne capisco nulla di modding (e non ne voglio neanche capire, badate), dovrei essere penalizzato dalle aziende soltanto perché vogliono che io cambi telefono?
Mettiamo che io abbia comprato un Samsung S4 a Maggio del 2013. Al momento il telefono sarebbe vecchio soltanto di 18 mesi, com’è possibile che il mio aggiornamento sia in dubbio quando là fuori c’è Apple che aggiorna ancora i telefoni del 2011? A questo punto mando a fanculo la Samsung e ho tutte le ragioni per farlo, non c’è da stupirsi che l’azienda stia cominciando a cedere ora che siamo in un momento di “ricambio” di Smartphone e non di primo acquisto.
Non ci si può nascondere dietro ragioni economiche, il successo di Apple dimostra che fidelizzare il cliente è più remunerativo della strategia bulimica delle attuali OEM Android: si tratta soltanto di imbecillità, come ostinarsi alle corse ai ppi e ai megapixel invece di concentrarsi sull’esperienza d’uso.
Si tratta di modi di pensare vecchi, che tutti pensavano Apple avesse spazzato via e invece no: come si comportavano Nokia e Motorola nel 2002, così si comportano Samsung e tutti gli altri nel 2014. Catologhi bulimici, scarsa cura per cliente, ogni possibile escamotage per truffarlo, e non a caso l’unica che ha fatto davvero i soldi con Android è Samsung e adesso comincia a crackare anche quella, cadendo sotto il peso di aziende nuove e giovani (i.g. Xiaomi) che, per fortuna, hanno un modus operandi diverso.
Non sono d’accordo sul fatto che Apple aggiorni i dispositivi del 2011. L’iphone 4 S l’hanno ridotto uno schifo crashano molte app e per aprire (per esempio) la calcolatrice devo aspettare dieci secondi.. Con IOS 7 andava una scheggia quindi avere un telefono aggiornato a vita non è sempre un bene ..
Falsissimo. iOS 8 sul 4S non ha lag rilevanti, girava molto peggio iOS 7 sul 4 lo scorso anno (anche se iOS 7.1 va benissimo, e infatti lì è rimasto dopo 4 anni quasi di supporto). Il problema è che iOS (come anche Android, eh), comincia a rallentare parecchio quando la memoria del telefono è piena, e iOS 8 è un update corposo. Se si riporta però l’iPhone alle condizioni di fabbrica, svuotandolo, e poi lo si aggiorna funziona tutto bene (e l’operazione è semplicissima).
Ma tu non tieni neanche conto che apple ti da un hardware scarsissimo a prezzi esorbitanti. Miei amici che hanno un iphone 4/4s tiene ios 7 e gli lagga a bestia… Per esempio io ho un top di gamma: zte nubia z7 mini, snap 801 2 gb di ram adreno 330 e l’ho pagato solo 210€ basta solo cercare, non é complicato! P.s. la maggior parte di quelle persone che conosco che avevano un iphone sono passate ad android…
Non è l’hardware che fa la buona esperienza d’uso. Samsung riesce a far laggare dispoitivi con tre giga di ram, l’iPhone ne ha ancora uno e va più fluidamente di qualunque dispositivo Android. Bisogna concentrarsi sull’esperienza d’uso, non sulle inutili corse a chi ce l’ha più lungo (vedasi inutilità come gli schermi QHD).
E poi ripeto, c’è chi non VUOLE cercare. Non per tutti nerdare sugli smartphone è una priorità, e hanno tutti i diritti di farlo.
Mi trovo d’accordo in parte con te, non capisco però la tua affermazione riguardo la fluidità maggiore di iphone rispetto a tutti i dispositivi android, iphone non è più fluido rispetto alla quasi totalità dei top di gamma android, certo se si fa il confronto con un medio gamma non ottimizzato è così, ma stiamo parlando di un telefono che parte da 729 euro per la versione da 16 gb (che reputo insufficiente per i terminali di oggi). La tendenza futura sarà proporre sistemi operativi con interfaccia grafica migliore e funzioni maggiori, avere più ram significa poter caricare più programmi, a meno che Apple, non intenda proporre terminali con lo lo stesso quantitativo di ram anche per i prossimi anni credo che limitare i top attuali ad un solo giga sia abbastanza azzardato.
IPhone 6 è più fluido di tutti gli altri, ci sono video che lo dimostrano facendo le stesse operazioni con le stesse applicazioni, su htc m8, s5 e iph 6, iph6 tiene testa a tutti specialmente a s5 che ci mette il triplo del tempo
Su S5 non mi espongo perchè la touchwiz sappiamo tutti che è una interfaccia molto pesante, ma sugli altri non vedo la superiorità di Iphone, dire iphone 6 sia il top è una affermazione esagerata..
P.s. ti consiglio di vedere il video confronto tra s5 e iphone 6 di H d B lo g dove l’iphone si è impiantato in diretta, un terminale che parte da 729 euro nella versione base, dovrebbe essere davvero il top, ma aldilà dei bug, che possono starci, queste superiorità di iphone è tutta fuffa, è un ottimo terminale, così come ci sono altri ottimi terminali Android altrettanto validi e che, costano decisamente meno.
Mi stupisco di come non hai fatto non capire che era un troll….. Sono frasi da esaltato
Gli unici dispositivi samsung con 3 giga di ram sono note 3 è note 4. Se dici che laggano non ne hai mai provato uno. Non cambierei il mio note 3 con nulla al mondo, software ottimizzato per phablet con multitasking multiwindows sensori vari e pennino, batteria infinita fluidità ottima ecc ecc. Gli ultimi iphone offrono la stessa esperienza d’uso dei primi (orribile e senza possibilità di metter mano quasi a nulla) quasi 1000 euro. Mah…
Di tutte le cose assurde che mi stupisco che la gente compri volentieri (compresi orrori come telefoni da 7 pollici o robaccia del genere) il telefono con il pennino è la peggiore. Direttamente da quello che gli anni ’90 pensavano sarebbe stato il futuro con furore: terribile e completamente privo di gusto.
Poi cioè stiamo qui a parlare del Note 3 che ha il retro in finta pelle con le finte cuciture MAMMA MIA CHE PAURA.
Giusto ho chiamato la polizia della moda… Che il cattivo gusto sia punito!!!! Il gusto estetico NON è soggettivo è oggettivo!! Scherzo eh ;)
P.s. che un iPhone 5 sia fluido e non si blocchi è falsissimo, succede eccome, io non lo comprato, lo avevo ricevuto in premio da una azienda che rappresento, era ottimo, ma non valeva il prezzo che costava allora
semplicissima mica tanto, in parecchi se non hanno lo spazio nella memoria interna di iphone per scaricare l’update non sanno nemmeno da che parte cominciare per aggiornare iphone tramite itunes. non sanno nemmeno che devono scaricarlo, itunes. poi per riportare iphone alle condizioni di fabbrica dovrebbero sincronizzare i dati sul pc e poi ritrasferirli sul telefono. una tragedia, per la maggior parte dell’utenza media di qualsiasi smartphone
Balle, prima di iPhone 6 iOS si aggiornava solo tramite iTunes e lo facevano comunque tutti. Per quanto iTunes sia un programma terribile da concepire nuovamente da 0, è molto più facile su iOS che su Android, perché c’è un solo modo per farlo.
Volevo dire prima di iOS 6
Prima di iOS5 ;)
Quante balle…
Aggiungo che lo stesso accade per ios 6 su ihpine 3gs e ios 4.1.2 su iPhone 3g, risultati indecenti (soprattutto bel primo caso) e una miriade di app non più compatibili in poco tempo. Addirittura neanche whatsapp compatibile… Inoltre chiamarli aggiornamenti di ios è espansivo, perche nel caso di ios7 è vero che è stato aggiornato anche iPhone 4, ma male e soprattutto con una parte della nuove feature, non tutte.
Al massimo su iphone 3g, il 3gs ce lo ho io e da ios 5 a ios 6 le prestazioni non cambiano, WhatsApp è compatibile e le app che non sono compatibili con ios 6 si possono scaricare nelle vecchie edizioni direttamente da app store. E comunque generalmente si usa bene, funziona decentemente anche il multitasking
Ben detto, mi pare che da ios 7 usano animazioni opengl es 3, supportate solo dal chip A6 in poi, mentre A5 deve renderizzare ogni volta una variante per opengl 2, più pesante per la gpu. Spero di non aver detto una cavolata, comunque più si va avanti e meno si fa sentire questo “peso” degli aggiornamenti, ad esempio iPhone 5 è ancora una scheggia, con 1gb di ram e cpu A6, e teoricamente riceverà solo un altro major update, è difficile se non impossibile che lo rallentino così tanto come lo è stato ios7 con iphone 4 e 4s, perché l’interfaccia non cambierà e 1gb ce lo ha anche iph6 che ha pure app a 64bit e altre funzioni a gravare sulla Ram. Il 3gs invece è una eccezione: è leggermente rallentato con ios 5 (è nato con il 3) ma l’ultimo update non ha influito sulle prestazioni e tutt’ora è accettabile (ricordo che ha una cpu da 600mhz e 256mb di ram).
Apple aggiornerà molto più telefoni ma guarda quanto fa schifo il 4s con l’ultimo aggiornamento… poi se li aggiorna è perché iso non ha a tante funzioni aggiuntive che richiedono più ram o processori migliori
“Non so in quale mondo questo sia accettabile, perché io che non ne capisco nulla di modding (e non ne voglio neanche capire, badate), dovrei essere penalizzato dalle aziende soltanto perché vogliono che io cambi telefono?”
Perchè i computer (e gli android non sono altro che computer tascabili) vanno saputi usare e mantenere per poter dare il meglio. Specialmente quelli basati, anche “alla larga” come android, su linux. Se non sei capace impari, è tutto fuorchè difficile, se non vuoi imparare non lamentarti, perchè sai benissimo a cosa vai incontro comprando un dispositivo “marchiato”.
No te prego l’elitarismo tecnologico no.
Elitarismo? Nerdare sugli smartphone? Non capisco il discorso, ti importa di avere l’ultima versione ma non ti importa di “perdere” massimo venti minuti per capire come funziona il tuo sistema operativo? Vuoi dirmi che finchè non ti arriva (forse!) un upgrade bello e confezionato il tuo *inserisci top-gamma sovraprezzato e controllato dalla casa produttrice* è monco e inutilizzabile?
O aspetti o sblocchi, non ti lamentare di essere caduto nella ragnatela delle case produttrici, perchè l’obsolescenza programmata è una storia vecchia come il cucco e nè samsung, nè apple o google o chi vuoi, fanno beneficenza.
Sottoscrivo tutto! Secondo me il problema sta anche nella nostra cultura “italiana” … siamo diventati troppo “comodisti” … non mi sto riferendo a qualcuno di specifico sia ben chiaro ma a ciò che capto in giro, che appena si tratta di fare qualcosa di lievemente più complesso con il proprio telefono si va nel panico, quando invece basta mettersi lì di impegno un’oretta o poco più, smanettarci e capisci benissimo come funziona … ecco perchè Apple vende comunque tanto, sarà qualità, sarà bello esteticamente e fluido (a me non piace e la fluidità oramai ce l’hanno anche tutti gli altri top di gamma) ma soprattutto è bello preconfezionato e quindi la risposta è “non mi devo sbattere!”
E? Il problema?
Cioè mi pare il minimo che per una comodità tecnologica non mi devo sbattere. Tu che fai metti gli spuntoni sul divano? Il computer si accende solo se vai sulla cyclette? La macchinetta del caffè ti fa il caffè solo se non le girano le balle?
Di tare genetiche gli italiani ne sono pieni (tendenza al personalismo del potere, alla mafia, modalità di pensiero errate, scarsa capacità di adattamento al nuovo, reazione agli stimoli esterni scarsissima, 2000 anni di cattolicesimo e 20 di berlusconismo, insomma di problemi siamo pieni), ma essere troppo “comodi” perché non c’ho voglia di spendere un pomeriggio per vedere quale rom posso installare sul mio telefono pagato 700 euro 18 mesi fa per rianimarlo mi sembra al limite del ridicolo, per piacere.
E i 70 anni di catto-COMUNISMO dove li lasci?
vabbè però pretendere un supporto sw per un top di gamma è il minimo, il paragone poi diventa ancora più lampante se ci sono aziende come apple che aggiornano (indipendentemente dalla bontà dell’aggiornamento, tanto per dire io che ho un mac non aggiornerò mai itunes alla 12, me lo tengo stretto stretto alla 10, visto quanto faccia schifo la 12 senza dimenticarsi poi che itunes in generale è un programmaccio, anche su un mac) quindi pretendere degli aggiornamenti visto anche il prezzo pagato, visto anche che sommando i costi di produzione e di r&s, difficilmente i prezzi sono giustificabili, oltre quel guadagano si paga anche il supporto, quindi io mi aspetto l’aggiornamento bello e funzionante. detto questo a me piace nerdare sui telefoni e probabilmente mi darò al modding con il mio g2.
Quoto!
No mi aspetto semplicemente che per un servizio pagato il servizio venga ricevuto.
Il cuore dell’esperienza d’uso dello smartphone è l’OS (e non venitevene fuori con “non è necessario avere l’ultima versione, perché gli sviluppatori non la pensano così, è sempre meglio quando possibile avere la versione più aggiornata, che poi se aggiornano gli OS un motivo c’è porco dio, peggio di quelli che girano ancora con Windows XP nel 2014), se l’hardware regge, se la versione aggiornata esiste non vedo perché le OEM non dovrebbero distribuirla. La Apple la distribuisce, il cliente ne rimane contento, quando il suo telefono muore torna a comprare Apple.
Le OEM Android non le distribuiscono, gli smartphone Android proprio per “l’apertura” dell’OS se non c’è una mano attenta vicino deteriorano dieci volte più velocemente dell’iPhone e il cliente medio Android soffre di invidia da iPhone per tutta la -breve- vita del suo smartphone. Risultato: nessuna OEM Android è ancora riuscita davvero a fare soldi con Android a parte Samsung.
Si facessero due domande su quale sistema di approccio al cliente funziona meglio, questo è il mio discorso.
Capisco il tuo discorso, il punto è che sai benissimo che con gli OEM paghi troppo per avere poco, non è che l’hai scoperto dopo aver speso (troppi) soldi. Ho capito che ti girano per esserti fatto fregare da samsung o chi per loro, ma evidentemente sei tu a non aver capito di cosa si sta parlando, fai il solito mischione apple-google-samsung etc. per cosa? Per dimostrare che gli OEM sono str*nzi? Ma va’? Ma che fine analista di mercato! Non sei forse tu un po’ pollo ad avere speso tutti quei soldi per un supporto che sapevi benissimo essere scarso?
Quindi non ho capito, il comportamento delle OEM è accettabile perché “tutti fanno così”? Ti rendi conto da solo di quanto sia kafkiana come affermazione o vuoi che ti aiuti?
Io ho detto solo, dal mio primo commento, che lo stato attuale delle OEM Android è agghiacciante, che Android è un ottimo progetto, che a Google ci credono un casino e fanno una delle cose migliori e più curate al mondo ma si sono messe nelle mani di gente che utilizza degli schemi di business vecchissimi e ormai poco efficaci, sopratutto in un mondo in cui la Apple ha dimostrato che fidelizzare il cliente conta molto di più (e non ve ne venite fuori con “e ma la Apple è di moda”, perché siamo all’ottavo iPhone, le mode passano -coff coff Samsung-)
Non ho certo detto che sia accettabile e sono assolutamente d’accordo con te anche senza scomodare Kafka, ho solo detto che non ha senso che tu ti lamenti della situazione del tuo smartphone (scommetto che è un s4) basandoti su un fenomeno perfettamente conosciuto e ampiamente dimostrato come l’obsolescenza programmata. Le case ci vivono sui polli come te.
Ti avevo preso per uno serio e ti stavo leggendo con attenzione. Poi hai parlato di esperienza d’uso…
la ritengo frase spia, spia di fanboysmo apple…
e infatti hai continuato con gli scherm e con il gb di ram apple.
guarda che ios è più leggero e più ottimizzato, ma meno personalizzato e personalizzabile si android, il quale ha bisogno di un “motore” più potente per avere prestazioni. Che ti importa se hai 1, 2 o 3 gb di ram? Ti dovrebbe solo importare di pagare di più un hw inferiore, ma vabbeh, contano le prestazioni, non le caratteristiche.
Lo schermo più è definito e meglio è, c’è poco da fare. E poi oggi con I visori ti cambia il mondo tra un hd ready e un 4k… sempre che li usi.
sulle oem sono invece d’accordo, infatti si stanno scontrando con il mercato.
hai visto la road map degli aggiornamenti? Sony aggiornerà tutto in tempi brevissimi, bel cambio rispetto a prima.
a proposito, se volevi un 4″ ti potevi fare un sony, gran prodotto.
E oggi non ti puoi più fare apple se hai questa esigenza: il 6 normale è più grosso del mio vecchio gs3, pur avendo uno schermo un pò più piccolo…
Però è anche vero che gli aggiornamenti android apportano modifiche più sostanziali rispetto alle ios…possiedo un ipad ed esce un aggiornamento ogni 2 mesi ma alla fine è identico all inizio
a casa ho un iphone 4 e un 4s, praticamente inutilizzabili da quanto sono lenti. oramai vengono usati solo per telefonare perchè anche per aprire whatsapp ci mette dai 2 ai 4 secondi, non ti dico per iniziare a scrivere….
Non so davvero come vada un iphone 4, ma mi sembra strano che il 4s sia così lento. Ho un ipad mini non retina (che ha praticamente lo stesso hardware del tuo 4s) aggiornato ad iOS 8 e va da Dio.
Allora far pagare un telefono vecchio di anni (iPhone 5) 400/500 euro, che poi sulla carte ne vale tipo 250, non ti sembra una truffa?
L’iPhone 5 è fuori produzione tipo da due anni. Ogni OEM fa i suoi prezzi, mi pare che Samsung non si faccia problemi a vendere quella porcheria dei mini sui 450 euro. L’iPhone 5C verrà con ogni probabilità supportato almeno fino al 2016, nel 2016 la Samsung supporterà forse l’S6!
E poi guarda come hanno ridotto il 4s checon ios7 andava na bomba e ora crasha anche solo se lo accendi…
l’iPhone 5 sarà il prossimo a cadere (con mia felicità)
Nomini solo Samsung, hai mai provato un top gamma LG, HTC, sony, xiaomi, oppo e tutte le altre tante marche prima odi giudicare almeno?
Nomino Samsung perché è il simbolo e il cuore dei problemi delle OEM Android. HTC e Sony si sono già impegnate a portare Lollipop sui loro top di gamma (anche se vorrei vedere le tempistiche), il che a me sinceramente pare solo il minimo, eh.
Npn capisco quale sia il problema se il s/o ti arriva 2 mesi o tre dopo il rilascio da parte di google.
alla maggior parte degli utenti ios e android di aggiornare il firmware non frega assolutamente nulla, ciò che conta davvero sono le app disponibili. se metà del parco iphone viene aggiornato è solo perché compare la notifica automatica, alla maggioranza degli utenti apple basta solo andare in giro con il logo della mela sulla back cover
Un commento tanto ignorante si merita solo risposta “à là 4chan”
> 2013+1
> still believing smartphones don’t follow fashion trends
> still believing iPhone is shit ‘cause muh u can’t mod on it
> g8 b8 m8
> g8 b8 m8
> “hai affondato la mia corazzata!” [cit.]
ignorante? no. indelicato, forse
effettivamente è vero, della 20ntina di persone che conosco che hanno iphone ce l’hanno solo perché iphone fa figo, e me lo hanno detto chiaramente.
E o mio dio saranno tutte delle persone orribili.
Lo diceva sempre la mia nonnina che le persone migliori sono quelle che prima di comprare un telefono passano due settimane a vedersi tutti i siti del mondo e prendere quello con il rapporto qualità/specifiche/prezzo migliore.
Ahahahaha hai stra vinto
Ti compravi un nexus
Veramente anche per i terminali Android ‘piccoli’ la scelta non manca: z1 o z3 compact, galaxy alpha, moto x prima generazione…
Se avessi voluto rimanere in android avresti potuto prendere un Sony z1 compact, ed oltre a beneficiare di una batteria migliore e una fluidità sostanzialmente equiparabile, avresti avuto aggiornamenti prolungati e, pur se non paragonabili tempesticamente a ios, puntuali per quanto riguarda il mondo android.
se prendi il nexus 5 non hai problemi di aggiornamenti ritardati.
[…] (…)Continua a leggere Android Lollipop, il punto sugli aggiornamenti su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Android Lollipop, il punto sugli aggiornamenti su Androidiani.Com […]
Sì sa qualcosa per s4 mini? ?
Certo, è ovvio che non arriverà MAI
purtroppo non credo lo aggiornino a Lollipop, si ferma solo a KitKat 4.4.2
a meno che non vai di cyanogenmod…
… è un miracolo che ci sia kitkat, secondo me ci metterà un secolo ad arrivare pure su s5 mini
Da possessore di S4 mini no brand Italia sto ancora aspettando kitkat quindi…mentre i brandizzati Vodafone e tanti altri brand europei hanno ricevuto l aggiornamento alla 4.4.2 ben 4 mesi fa. Vergognoso comportamento di samsung
Anche io ho s4 mini no Brand e siccome non vedevo l’aggiornamento automatico, lo ho aggiornato via ota
Guarda che il tuo sarà un no brand….ma di qualche altro stato europeo. Kitkat per S4 Mini no brand Italia non è ancora uscito….fidati di quello che dico ;)
scaricati da sammobile il firmware belga e lo flashi con odin
Sì lo so Stefano…ma volevo aspettare e vedere se esce in via ufficiale anche per i no brand Italia
Su questo concordo … samsung italia fa incavolare non poco talvolta!!
[…] (…)Continua a leggere Android Lollipop, il punto sugli aggiornamenti su Androidiani.Com […]
Bé dai..se girerà bene sugli android one che non sono top di gamma vedremo lollipop anche su device più datati
Tanto che novità degne di nota avrà sto lollipuzz?
Solite icone diverse e basta…. han rotto, che pensassero a metter vere novità piuttosto.
Tanto per dirne una possibilità di disinstallare qualsiasi app, scegliere i permessi di ogni singola applicazione, bloccare il telefono con un SMS, nascondere i tasti in certe app sui nexus, toggle sul desktop come icone… e son solo poche delle robe che mi vengono in mente.
Quelle sarebbero già degne di nota… è da android 4.0 che non ci son novità di rilievo
Se vuoi davvero sapere che novità ci sono in Lollipop leggi l’articolo di oggi su questo stesso blog. Se invece vuoi solo trollare e sparare ca##ate a vanvera sei pregato di astenerti.
astieniti te brutto lagnoso saputello, l’articolo l’ho già letto e anche commentato se vuoi saperlo
E tu chi ca##o saresti? Io ho risposto ad un certo “act”!
ma cambia spacciatore
Ma cambiati il cervello che te ne hanno dato uno difettoso!
Lascialo stare, in questo periodo ce troppa gente che viene qui solo per trollare
Su quali basi hai scritto questo commento? Android l é uscito da un giorno e finisco dicendoti ANDROID L È TUTTO NUOVO!! Lookscreen, launcher, app in material design(spettacolari),nuove funzionalità come “non disturbare” per citarne una, nuovo runtime ART nuova tastiera, animazioni a 60fps,aspetto davvero curato nei minimi dettagli e molte altre features che scopriremo solo vivendo. Prima di dire “da 4.0 non ci sono novità “aspetta prima di parlare
Il non disturbare? hahahhahahha
a parte che c’è anche sui samsung, è troppa fatica accontentarsi della modalità silenzioso?
Ripeto, per novità intendo roba veramente utile che mi faccia pensare:” cavolo sarà il caso che aggiorni.”
Non me ne può fregare di meno di un design nuovo, ma proprio zero, con tutti i launcher e le personalizzazioni già disponibili poi, è proprio una modifica per allocchi
60 fps hahahhahah
che i film sono a 24, tu chiaramente noteresti a occhi chiusi se va a 30 e 60….
che poi… tutta batteria sprecata per niente, proprio una novità
le app come la tastiera col nuovo design non richiedono un nuovo sistema operativo, saranno portate con gli aggiornamenti anche su versioni precedenti, ma che te lo dico a fare che non sai neanche di cosa stai parlando
Forse l amico italba aveva ragione cambia spacciatore, le animazioni a 60fps non si noteranno a occhio nudo ok, ma le ho nominate per farti vedere che il passo avanti da 4.0 ics a 5 l il passo avanti c’è stato google ha fatto un ottimo lavoro di affinamento, e visto che con le animazioni hai tirato in ballo il consumo batteria sappi che c’è un altra finzione chiamata Project volta questa pensata proprio per il risparmio batteria. A me sembra che tu apri bocca solo per far entrare aria senza sapere neanche le minchiate che spari
Edit:italba aveva detto csmbia cervello
Hai elencato cose che di fanno regolarmente su 4.4.4 (scegliere i permessi, con app ops), disinstallare le app ( basta bloccarle e non le hai più, a meno che non sia essenziale per te togliere l’icona dal menu…ma chi ci già ancora nel menu?) Nascondere i tasti (non lo fanno in molti, ma è possibile la configurazione fullscreen che elimina i tasti dando pieno monitor all’app)..ma hai idea di cosa cambia con android 5? Già non sai nulla neanche del 4.4
Non aggiornarlo allora
[…] (…)Continua a leggere Android Lollipop, il punto sugli aggiornamenti su Androidiani.Com […]
Per il mio g2 mini si sa niente?
E su xiaomi mi4? Uscirá una rom miui basata su lollipop?
Sisi peccato che non avrà molto senso dato che la personalizzazione miui coprirà praticamente tutto ciò che di nuovo porterà android L.. Spero che faranno uscire una rom stock per xiaomi sennò sarebbe davvero uno spreco
Comunque esiste giá una rom stock per android 4.4
Si ma xiaomi non rilascia le sorgenti del kernel per gli sviluppatori quindi è un porting moooooolto limitato come anche la cm11 o la paranoid android.. Le ho provate tutte e hanno tutte gli stessi bug tra cui i sensori non funzionanti o la mancanza di tutte le feature cyanogen e paranoid. Comunque io parlavo di android stock lollipop
Aspettate… Manca il mio LG g flex… DOV’È IL MIO LG G FLEX?!?!?!?
Prova a guardare in tasca o sul comodino
Prevedo un s4 neo in arrivo in tutti i negozi XD
Ma spero proprio di no :D
Ma credo sia inutile dai… Con l’S3 avevano la scusa della Ram… Cosa potrebbero inventare per non prendere in considerazione l’S4?? (a parte i tempi…ma alla fine credo che nessuno abbia fretta) mal che vada si aspetta la fine della garanzia e si fa un bel root modificando con un bella rom che sicuramente metteranno a punto :D
Fossi in samsung lo farei anche io quando vedo un paese pieno di coglioni che lo comprano ;)
sono d’accordo con te, una politica che sta pagando, x ora, in termini economici, in immagine non saprei…solo una parte minima di utenti capisce le squisitezze sul so….
dai vediamo se aggiornano prima il mio z3c o il mio g2
Z3c ovviamente
[…] […]
che dico io ma avevano progettato il Samsung Galaxy S3 neo per essere aggiornato la versione Android 5 come mai non stanno dicendo niente su questo device
Di solito si parla dei top di gamma,poi vengono i medi gamma!
Grazie :)
Ti sbagli. S3 Neo è uscito con kitkat per sbeffeggiare i possessori di S3 e secondo me si fermerà lì. Per Lollipop imminente l uscita di Galaxy S4 value edition :)
Ti sbagli 15 giorni fa la samsung ha rilasciato un elenco di device che si aggiornavano ad android 5 e tra questi c’era l s3 neo
Tranquillo Danilo….era ironia la mia ;)
ma comunque fino a che non vedo non credo….e parere mio personale…ci scommetto che samsung all ultimo momento cambia idea e S3 Neo non vedrà lollipop.
Speriamo bene però quelli della Samsung sono stronzi eh! Ahhahaah
Quindi si presume che anche lo Xiaomi MiPad che monta il Tegra K1 verrà aggiornato a Lollipop o sbaglio?
Il One invece dovrebbero aggiornarlo per Novembre/Dicembre?
Chiedo perche sono possessore di entrambi e vorrei capire
Beati i Lollipoppiani!
io ho un n5 quindi sarò tra i primi ma xiaomi qualcuno sa qualcosa?
Pubblicità da troll allucinante
POi pure FALSA
Se non sbaglio, infatti, con la Special1000 ti danno 1000GB!
Ne dubito che samsung aggiorni s4 secondo me fa come s3
Vendetta per il mio s3 XD
Il mio s4 ti odia in questo momento
ti cercherà
ti troverà
e farà riavviare il tuo s3 dalla paura
Ciao a tutti in tutto questo sapete darmi notizie sul note 2?
Note 2neo
Il mio s3 con CM10.2 è così veloce che il note 3 di mio padre sembra lento, immaginiamoci contro l’s4
Il tuo s4 si riavvierà e a riavvio completo si riavvierà di nuovo
uo uo uo, il mio s4 monta la prima realase di Kit Kat quindi non sa neanche che significhi riavviarsi. Quanto a velocità non mi lamento, però un confronto lo farei volentieri ;)
Non mi si è mai più riavviato da quando ho rimosso le porcherie di app samsung con titanium backup
Ultima versione con consumi batteria inferiori alla tua
Spero che Samsung aggiorni a lollipop anche il note 3 neo
Secondo me il galaxy s3 neo l’hanno aggiornato per primo a 4.4.4 per poi non aggiornarlo ad L
Sony epic win
Ma dove finito golfiro
:-)
Sconvolto dal fatto che il G2 non sia tra gli smartphone che CERTAMENTE riceveranno android 5.0, è la buona volta che passo ad Apple..non me ne vogliate..
Ma nemmeno apple aggiorna ad Android velocemente, ci ha messo 7 anni per i widget, le tasiere di terze parti e gli sfondi dinamici.ne passeranno altri 7 prima di avere le normali features di JB
Mi sono fatto un profilo disqus o come si chiama, no certo lo so che Apple su questo punto di vista è indietro di 30 anni, ma bisogna ammettere che non abbandona i suoi terminali solo perchè hanno 18 mesi o cazzate varie..prima avevo un gnexus e mi son visto dire no a kitkat per una motivazione assurda con la quale centrava mediatek mi pare, adesso passo a G2 e mi trovo davanti la possibilità che non sia aggiornato a Lollipop, scusate ma penso sia legittimo che un pò le palle mi girino.
Come penso che sia legittimo che io non debba star la a leggermi pagine e pagine di guide su come installare Lollipop non ufficialmente quando potrebbero darsi una svegliata loro..
Ma l’hai letto l’articolo?
si certo l’ho letto, tu hai letto il mio commento? :)
Guarda su..
“G3 è ovviamente il principale candidato all’update e anche G2 sembra poter essere tra i “papabili” ”
Io l’articolo l’ho letto, tu piuttosto? :)
“Al momento LG non si è ancora pronunciata sulla questione”
Sono solo ipotesi.
Contando che la serie g è la punta di diamante di LG penso che come minimo il g2 lo riceve, poi sul g non metto la mano sul fuoco.
Non ne sarei così sicuro dato che Samsung poteva aggiornare Gnexus a KitKat ma ha trovato scuse inesistenti per non farlo
Certo. Ma in quel caso avevamo n5 n4 e n3.
Il g nexus corrispondeva all’ lg g.
Penso che come l’lg g ha ricevuto kk dopo il g2. Così arrivera l per g3 e in seguito per g2.
Cmq Resta il fatto che le mie come le tue e quelle dell’autore dell’articolo sono ipotesi ;)
Io sono ancora qui che aspetto un update a jelly bean fatto bene per il mio vecchio s advance :'(
Vai di Custom Rom Kitkat e sei apposto! Prova la VanirAosp, la ho e va benissimo!
Lg temo sarà come al solito tra le ultime…
Cyanogenmod quando aggiorna?
Fra un paio di mesi penso, ma comunque non ti consiglio di installarla subito perché come al solito all’inizio sono piene di bug
Io non capisco…aggiorneranno gli android one con mezzo giga di ram e non aggiorneranno il mio optimus g?!?!?!? Questo é penoso al massimo!
Ma l’hai letto l’articolo??
Speriamo che samsung si decida nei prossimi 2000 anni
Certo…gli android one che fanno schifo da paura cob mezzo giga di ram lo aggiornano….il mio lg optimus g con 2 giga di ram no…ed é pure il gemello del nexus 4 che stranamente aggiorneranno…impiccati lg!!!!!
Ma l’hai letto l’articolo?!
Si e quindi?
Ancora nessun comunicato ufficiale per LG, solo ipotesi. Quindi è inutile parlarne ora.
Parlo comunque del mio optimus g che se sei informato sai la sua triste storia
Si. Alla fine kk è arrivato ;D
E secondo me si può sperare per L.
Cmq male che vada, vai di modding, che spero risulti senza problemi, dato che sarebbe un upgrade di una versione (anche se non so se sia possibile creare una rom LG L)
Beh l’hanno fatto con la preview quindi riusciranno anche per la release che comunque esce su nexus 4 che é identico al mio G
Mi sai dire se la cm ora passerà direttamente alla cm12, o farà qualche altro update per la cm11? Gli altri anni come si è comportata?
Non lo so sai ma credo passino alla cm12
Di solito passano mesi prima di avere una nuova versione del sistema operativo stabile e non su tutti i terminali, una volta uscita la cm12 la 11 verrà aggiornata ancora un po’ fino a renderla senza alcun bug (o almeno così vorremmo noi sviluppatori)
Il mio Samsung Galaxy S I con KitKat 4.4.4 riververà anche Android L,ne sono sicuro !
Speriamo che LG G2 si aggiorni
L S3??? Dov’è??? È UNA VERGOGNA!
Cyanogenmod quando aggiorna???!!!
Spero che aggiorniamo anche g2 mini
Anche io col g2 mini, lo spero proprio, di sicuro l’hardware non manca, perchè il moto g verrà aggiornato
Ma Huawei?
Confermato Lollipop anche da asus parecchio tempo fa!
Ovviamente è compreso il Samsung S2
[…] (…)Continua a leggere Android Lollipop, il punto sugli aggiornamenti [UPDATE LG] su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Android Lollipop, il punto sugli aggiornamenti [UPDATE LG] su Androidiani.Com […]
Se Lollipop non esce per il G2 LG mi delude..
Speriamo che samsung aggiorni il note 3 neo…
E il mio Xiaomi MI2S? c_c
Beh, “se” lg dovesse “non aggiornare” sarebbe veramente deludente. In passato ha già pagato caro per scelte simili ed ora che finalmente sembra riemergere non può proprio permetterselo!
ma non ha ancora dichiarato nulla, mica ha detto di no…
Infatti parlavo al condizionale…
se lollipop arriva su g3, almeno almeno il porting cucinato per g2 penso sia assicurato
LG G3 se…o quando??!!!!!! VERGOGNAAAAAA
Potete voi Androidiani romperle un po ad Asus per vedere se hanno idea di quali dispositivi aggiornare a Android L?
Gli zenfone e un po’ di memopad a caso
Io purtroppo ho il Padfone2 anche se ora è aggiornato a android 4.4.2 e ha la ZenUI. Quindi a livello software è uguale ad uno zenfone a livello hardware dovrebbe essere compatibile a Lollipop…. spero
devo regalare un xiaomi mi4 a mia moglie xkè non vuole un Nexus 5 come il mio qualcuno sa 6 aggiorna anche questo device a Lollipop??
Con un’interfaccia come la miui la versione del stesso viene messa.un po’ da parte, comunque se vuoi una risposta:sì lo riceverà, ma a suo tempo, conta che la miui ha aggiornamenti settimanali
grazie
Android lag droid eccc…..ovvio è un programma freeware un programma adatto agli smanettoni…se volete fare i fighetti andate con ios…programma super chiuso e privo di errori…ah e ricordiamo su quante piattaforme è montato android??? E ios?? Beh su android non possiamo contarli..ios sulle dita ci stanno…forse android ha anche molto piu lavoro da fare e visti i risultati forse è anche l’azienda che lavora meglio
Aggiungete Asus con gli Zenfone… non mi sbatto nemmeno a postare i link basta una googolata…. vi posto solo il più vecchio ! http://www.androidpure.com/asus-zenfone-5-kitkat-update-and-android-l-confirmed/
Aggiunto con ringraziamento :)
grandi… tanta roba nome e iniziale del cognome su Androidiani !! :)
seee, samsung che aggiorna tra fine novembre e inizio dicembre… han dimenticato di scrivere di quale anno.
[…] (…)Continua a leggere Android Lollipop, il punto sugli aggiornamenti [UPDATE SAMSUNG] su Androidiani.Co… […]
[…] (…)Continua a leggere Android Lollipop, il punto sugli aggiornamenti [UPDATE SAMSUNG] su Androidiani.Co… […]
Quindi per il mio s5 quanto tempo dovrò aspettare?
È la terza volta che mandano questo articolo o sono io?
Ogni volta aggiungono qualcosa … Ad esempio ora hanno aggiornato le dichiarazioni di Samsung
É la terza volta, per
ché in ogni ripetizione c’é un aggiornamento delle notizie
brava lg, non ti smentisci mai, hw buono e assistenza post-vendita un vero cesso…
Ma che cavolo ci aspettiamo, ci hanno messo 6 messi per tirare fuori una revisione sw che girasse decentemente su uno dei migliori, se non il miglior hw in circolazione, figuriamoci se perdono tempo a fare il porting di lollipop per un terminale che hanno gia’ venduto, molto meglio guardare al futuro e tirare fuori il g4 gia’ dotato di android 5.0, salvo assistere al solito teatrino di lag e sw fatti con i piedi…
Vabbe’, se il g3 mi regge fino all’uscita dell’xperia z4 saluto i coreani e torno in giappone…
il g2 e’ stato uno dei primi ad avere kitkat. Sul g3 ancora non si sa nulla, come fai a dire che non verra’ aggiornato?
non ho detto che non verra’ aggiornato, ho detto di non aspettarci niente. Se saro’ smentito meglio, ma l’esperienza non e’ positivissima. Oltretutto ricevere un sistema operativo non vuol dire un cavolo se il porting fa pena… ;)
Che problema hai avuto con l’assistenza?
G2 aveva ancora jelly bean 4.2
Per quanto mi riguarda se la possono prendere comoda ad aggiornare il mio telefono, va gia molto bene così
[…] […]
Si sa qualcosa per il note 10 2014?
Ma “se” Samsung aggiornasse l’s5, pensate che allora si possa dare per scontato anche l’aggiornamento per il kzoom?
Teoricamente…
HTC. Alla faccia di tutti quei sxronzi che sparlavano e spalavano mxerda e chi addirittura non lo ha comprato perchè diceva che venivano abbandonati al primo firmware e HTC non avrebbe mai fatto nulla come suo solito.
Beccatevi questa idiot’s
[…] (…)Continua a leggere Android Lollipop, il punto sugli aggiornamenti [UPDATE LG G3 e Samsung Galaxy S5]… […]
Che bello!! Avrò lollipop su s4 senza custom rom =D
Il nokia Lumia 930 quando prende android 5.0 Lollipop?
[…] (…)Continua a leggere Android Lollipop, il punto sugli aggiornamenti [UPDATE LG G3 e Samsung Galaxy S5]… […]
per fare davvero le cose per bene, samsung avrebbe dovuto fare uscire il note 4 con lollipop
Il G3 non lo riceverà… Troppo vecchio!
Si ma, e il galaxy Nexus???
Grande lg sono contento di essermi comprato il g2 un telefono che va veramente bene mi stavo preoccupando per quanto riguarda l aggiornamento a lollipop ma dopo questo articolo spera arriverá anche sul g2 :)
Se LG mantiene la qualità delle ROM uscite per g2, anche per lollipop, aspetterò tranquillamente tutto il tempo che vogliono
Huawei y530 figuratevi vero ahaha?
bene, se davvero entro fine anno lollipop esce su g3, significa che il buon cloudy dovrebbe riuscire a fare un nuovo porting per il g2. poi nel 2015 si andrà di aggiornamento stock. a questo punto, mi terrò il g2 fino a che non cadrà a pezzi
Brava Asus!
Lg aggiorna i terminali? BUONA NUOVA!
E per il mio s3 neo? Avevano detto che era l’s3 ma con gli aggiornamenti ……
Dai raga basta con questi paragoni inutili con Apple.. Tutti a dire “ah ma Apple aggiorna per 3 anni” “ah ma Apple guarda come ha inchiodato l’iPhone 4 con iOS7”. Chi dice quest’ultima frase vorrei ricordargli che Samsung ha inchiodato l’S3 dopo nemmeno 2 anni! Nonostante il più delle volte l’hardware dei top di gamma Android è più avanti rispetto ad IPhone (GPU a parte), quest’ultima riesce a supportare meglio i suoi dispositivi. Dall’altra parte c’è da considerare i millemila smartphone che fanno uscire le altre case costruttrici (soprattutto Samsung) per cercare di accontentare tutta l’utenza.
[…] Lollipop è dunque in arrivo su LG G3, per informazioni sugli altri device consultate il nostro mega-post, sempre aggiornato con le ultime […]
ma lg g2 mini verra aggiornato
??
c’è speranza che il galaxy tab s 8.4 venga aggiornato a lollipop? Il mio è ancora fermo alla 4.4.2
Comunico che in chat con Motorola assist moto g e desumibilmente tutti i Motorola interessati saranno aggirnati a lollipop in concomitanza con la commercializzazione del nexus 6…
Uscirà la versione android 5.0 lollipop per il galaxy grand neo????
Uscirà la versione android 5.0 lollipop per il galaxy grand neo?
[…] Non è ancora chiaro quali case produttrici lo utilizzeranno nei nuovi modelli e quali di quelli vecchi potranno adottarlo. Qui un articolo sull’argomento: https://www.androidiani.com/news/android-lollipop-punto-sugli-aggiornamenti-221002 […]
Ma che palle per l’s4 devo aspettare il 2015!? Che cagata! Lasciano per ultimo l’s4, come se fosse un merdoso telefono dimenticato da tutti
Il lg flex? ahhahahahahah oddio il sistema va a PUTTANE.
Volevo chiedere, il samsung S3 potrà mai essere aggiornato a Lollipop ?
Scusate ma lg g flex??
salve vorrei sapere se per samsung galaxy s III 4g i9305 ci sará l’aggiornamento