Android VS iOS: chi sono gli utenti più spendaccioni?

4 Luglio 201648 commenti

Android, per l'ennesima volta, viene messo in diretto confronto con iOS: in questo caso, parliamo di uno studio mirato a comprendere più dettagliatamente quali siano gli utenti che, durante i loro acquisti in-app, spendono di più.

Con Android si spende meno rispetto ad iOS

Secondo i dati pubblicati da AppsFlyer (che ha svolto la sua indagine considerando un campione statistico di circa 100 milioni di utenti e 1000 applicazioni, per un totale di 300.000.000$ relativi agli acquisti in-app), è emerso un dato piuttosto chiaro: gli utenti che utilizzano iPhone, e quindi iOS, spendono in media molto di più rispetto a quelli che possiedono uno smartphone con a bordo il sistema operativo Android.

Osservando i risultati scopriamo che, nel mese, i proprietari di terminali a marchio Apple spendono (in media) 1,08$; invece, coloro i quali sfruttano i dispositivi del robottino si fermano a “soli” 0.43$ (vale a dire, meno della metà rispetto agli utenti che usano iPhone o iPad). Tuttavia, esiste una categoria di app per cui la situazione si inverte, ossia le utility. Alla luce delle diverse tipologie di pubblico e market considerati, cosa ne pensate dei appena valori descritti?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com