Rubin lasciò Google nel 2014 con la precisa intenzione di dedicarsi a progetti inediti. Dopo un prolungato periodo di assenza dalle scene, il creatore di Android è tornato lo scorso gennaio alla ribalta con Essential, una nuova startup dedita alla produzione di smartphone in grado di competere con iPhone.
La prima immagine del nuovo smarthone di Rubin lascia intravedere un solo angolo del dispositivo che, ad un primo sguardo, richiama il design dello Xiaomi Mi Mix. Il device presenta infatti delle cornici molto sottili, ridotte pressoché all’essenziale, accompagnate da angoli curvi e linee raffinate.
I'm really excited about how this is shaping up. Eager to get it in more people's hands… pic.twitter.com/LRzQCFSKTm
— Andy Rubin (@Arubin) March 27, 2017
A giudicare dall’impugnatura, le dimensioni dello smartphone sembrano inoltre inferiori rispetto a quelle di Mi Mix, attestandosi probabilmente su di una diagonale da 5.2 pollici. L’immagine conferma inoltre il supporto da parte del device alle reti 4G/LTE.
Come riportato da Bloomberg nel mese di gennaio, il nuovo sistema di intelligenza artificiale rappresenterà uno dei maggiori punti di forza di questo prodotto, perciò non ci resta che attendere l’arrivo di nuove informazioni riguardanti il misterioso smartphone.