Gli ultimi dati statistici relativi ad Apple confermano quanto già eravamo abituati ad evidenziare, considerando i valori emersi nel corso degli anni precedenti: l'America regala ancora la prima posizione alla società di Cupertino.
[ad#ad-petilli]
Apple resta al vertice
Analizzando in maniera approfondita le percentuali pubblicate da comScore ci accorgiamo che, durante il mese di dicembre, è stata ricondotta ad Apple una quota di mercato pari al 42,9%, pur essendoci un lieve decremento dello 0,7% rispetto a settembre.
Meno confortanti i dati per Samsung che, a differenza dell’avversario di sempre, consolida il secondo posto con il 28,4%, in aumento dello 0,8%. Decisamente più limitati appaiono i market share di LG, Motorola ed HTC, che ammontano rispettivamente a 9,9%, 5,3% e 3,3%.
Il discorso cambia prendendo in esame i sistemi operativi a bordo dei terminali. A tal riguardo, scopriamo come si compone la classifica:
- Android, con il 53,3%;
- iOS con il 42,9%;
- Windows Phone con il 2,9%;
- BlackBerry OS con lo 0,9%.


Da quando i dati americani fanno testo? Da quanto tempo i gusti degli americani sono presi a modello? Il popolo americano sono un branco di pecoroni senza alcun gusto. In america tutti a comprare la stessa cosa, stereotipati, conformisti e pigri.
La ricerca del bello, dell’oggetto esclusivo, del poco visto; l’anticonformismo del gusto sono caratteristiche di un popolo intelligente, curioso e saggio. Continuate ad acquistare apple e samsung, io continuo a cercare.
Sì ok, tutto molto bello ma definire il tuo discorso utopistico è riduttivo. Perché le vendite in un mercato come quello americano fanno decisamente testo, allo stesso modo se fossero stati i dati sulle vendite in un qualche grosso paese asiatico (vedi Cina o India)
confermo, ed in Usa ci vivo.
quindi confermi anche che iPhone parta da 649$ contro ad esempio note 5 a 799$ ? comprato senza contratto a confronto apple li regala
Ah, perché i gusti dei cinesi o degli italiani sono meglio? Apple è americana e giocano in casa.. essendo piuttosto “patriottici” non mi stupisco di questo dato
Allora perché non compri uno Stonex ? hahahahahahaha
Perché è una considerazione di quanto accade in america, non di come dovrebbe essere in Italia…
-.-
Stavo scherzando ?????
Ma sì, chissà cosa stava succedendo nella mia testa quando ti ho scritto…
?
Era un po’ tardi, in effetti, e non posso garantire sulle mie condizioni
Forse è stato lo stonex che ti annebbia la ragione ??????
Hai ragione, anche le battute devono seguire una logica… avessi elogiato il patriottismo (in tal caso americano) la battuta di Pistacchio ci stava. Ma il senso della mia frase era ben diverso (per non dire opposto) e quindi la battuta era semplicemente fuori luogo. P.S. Sono stato abbastanza pignolo? Ok, si può fare di meglio… ma se mi impegno me la cavo abbastanza, dai :-))
Manco alle elementari potrei sentire un discorso del genere! -_-
Quale sarebbe questo popolo intelligente e saggio?
I cinesi!
Gli olandesi!
?
Io cercando cercando ho trovato un Oukitel K6000 pagato 50 euro, meno del pennino del note 4 che posseggo, e va una meraviglia !!!!!!!!!!
Se gli americani sono un branco di pecoroni, gli italiani cosa sono???
Sono come te… sbavano e fanno la fila per l’iPhone
confermo…sono rientrato l altro giorno…incredibile…un giorno avevano inventario al applestore e prima delle 11 non hanno aperto.la gente era fuori…apple han aperto…chi era li per comprare doveva restare fuori e mettersi in fila…con applauso dei commessi una volta entrato..a febbraio fare la fila per iphone6 s!?!?!?dei geni
Ridicoli…
In tutto il mondo e cosi
Io non sbavo nemmeno davanti ad una ferrari anzi nemmeno se mi ritrovo Belen difronte?
Gli italiani sono i peggio pecoroni. La peggio specie. Quella del “patriottismo” (vedi AMO NAPOLI) e poi da dei pecoroni alla sua gente, alla sua amata terra.
Napoli non come dicono al nord non e italiana.
Amo napoli la mia terra ma non questa italia di merda.
Dopo aver letto il titolo mi aspettavo chissà quali numeri..invece: Apple perde lo 0.7, Samsung guadagna lo 0.8…ma chissà perché Apple sorride a perdere quote mentre Samsung mastica amaro a guadagnarne… Misteri dell’economia (o di chi scrive gli articoli)
Hahahah pensavo esattamente alla stessa cosa. I
Perchè le xcentuali di guadagno di Apple sono paurose. Poi è periodo di soli quatro mesi su scala annuale.
in america non credo proprio….
un iphone in america non costa certo come da noi…. calcola poi che in america la maggior parte prende il telefono tramite operatore….
Guarda che in America lo prendono tutti in abbonamento, e quindi al netto di cambio e tasse varie alla fine ci balla un centinaio di euro. Quindi fa decisamente dei gran numeri pur vendendo un telefono alla fine
Ho letto “xcentuali” e sono andato a strapparmi gli occhi. Non me ne volere, io non te ne voglio…anche se ora sto scrivendo con l’assistente vocale.
?
;)
Era peggio x100uali
Risparmiava un’altra lettera!
?????
Intendeva dire che cmq vende il 40% in più ma in effetti hai ragione… poteva esprimersi meglio. Cmq il dato globale è capovolto, vale a dire che come volumi di vendita è Samsung ad avere il 40% in più. Altro discorso ancora sono i profitti globali, ma in questo Apple è imbattibile… solo loro riescono a vendere prodotti con quell’hw a simili prezzi (soprattutto in Europa e in particolare in Italia)
Il discorso cambia prendendo in esame i sistemi operativi…. Cioè? Cambia rispetto a cosa?
Grazie tante, con molti piani telefonici praticamente te lo regalano, anche qui in Europa succede (Danimarca e paesi del nord in primis)
Dopo questa notizia il mio Note 4 ha incominciato a laggare molto, si sconnette dalla rete WIFI ogni tanto, è peggiorata di molto la fotocamera, la batteria dura sensibilmente meno e ho notato che non ho più 32gb di memoria, ma solo 22…ma cosa è successo ????
Il mio non fa niente di tutto ciò… controlla bene ciò che hai installato ultimamente.
Niente, di punto in bianco dopo questa notizia è iniziato a succedere, non ho installato niente, ha fatto tutto da se, sono disperato, lunedì lo porto in assistenza ??????
Quindi, mi state dicendo, che se acquisti una tessera sconti della drogheria, l’iphone ti esce dal fustino dei panni.
Ecco svelato il numero degli iphone circollanti in america.
Ti sbagli quella e’ samsung un mese prima 799€ un mese dopo ogni 10€ di spesa alla conad in s7 in omaggio
– cit – “Apple è prima in America” ……………. ma che notizia è…..hanno scoperto l’acqua cada ….. L.O.L.