Asus preinstallerà le App di Microsoft su tablet e smartphone Android

4 Ottobre 201538 commenti

Dopo l'accordo con Samsung, Microsoft sembra aver raggiunto una nuova ed importante partnership con Asus. La casa taiwanese infatti includerà su tutti i suoi nuovi prodotti Android le principali app di MS, come parte di una intesa globale che include lo scambio di diversi tipi di brevetti e licenze.

Una stretta collaborazione tra le due società che a detta dei dirigenti Asus “offre maggiori possibilità di innovare per i nostri clienti”. Troveremo quindi a breve Outlook, Onedrive, Onenote e Office su tutti i terminali Asus, un po come già annunciato per Samsung e Sony. Nel conto bisogna considerare anche Cyanogen OS che userà Cortana come assistente vocale predefinito.

Visto lo scarso successo della propria piattaforma mobile, Microsoft sembra intenzionata a piantare il proprio vessillo su Android, sfruttando la forza dei suoi software e servizi, oltre che suo peso tecnologico ed economico. Rimane da capire se Google rimarrà passiva in merito alla vicenda oppure escogiterà a breve una contromossa per arginare la presenza di Redmond nel mondo del robottino verde (anche se i recenti problemi con l’antitrust potrebbero suggerire il contrario).

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com