Cosa sappiamo sul nuovo sensore fotografico dei Pixel 8: la conferma di Google

7 Ottobre 2023Nessun commento

I dubbi e le incertezze attorno al sensore da 50 MP, utilizzato nei nuovi Pixel 8 e Pixel 8 Pro, sembrano gradualmente dissolversi.

speculazioni sul sensore fotografico dei pixel 8

Inizialmente, le voci circolanti parlavano dell’adozione del sensore Samsung ISOCELL GN2, ma le specifiche che hanno cominciato a emergere poco prima del lancio sembravano più in linea con l’ISOCELL GN1, utilizzato nei modelli precedenti.

Durante l’evento di presentazione di Google, è stato confermato l’uso di un “nuovo sensore principale” nei Pixel 8, che promette un miglioramento del 21% nelle prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione rispetto ai modelli precedenti. Tuttavia, la natura esatta di questo sensore resta sconosciuta, poiché Google non ha fornito informazioni dettagliate.

Le informazioni che abbiamo a disposizione suggeriscono anche che il sensore in questione potrebbe essere il Samsung ISOCELL GNV, anch’esso da 50 MP ma meno noto rispetto all’ISOCELL GN2. Questo sensore è stato utilizzato in altri dispositivi Android, inclusa una release del Vivo X80 Pro nel 2022.

Anche se al momento non possiamo confermare con certezza la scelta di Google, le evidenze suggeriscono che il GNV sia la soluzione più probabile. Resta da vedere se emergeranno ulteriori dettagli attraverso varie analisi approfondite dei dispositivi.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com