L’azienda cinese Everdisplay (conosciuta anche con il nome Hehui Optoelectronics) non è un nome molto conosciuto ed affermato sul nostro mercato, ma durante le ultime ore è riuscita a far parlare di sè grazie alla realizzazione di un nuovo display AMOLED, il primo con risoluzione 4K.
[ad#antonio]
Il pannello AMOLED 4K di Everdisplay ha una diagonale di 6 pollici per un totale di ben 734ppi, che vanno ben oltre la densità di pixel percepita dall’occhio umano. L’annuncio è stato fatto durante le scorse ore in Cina ma ancora non sono stati rivelati i dettagli tecnici del pannello e la sua disponibilità sul mercato.
Certamente dopo il Super AMOLED QHD da 5.1 pollici del Galaxy S6 ed il nuovo pannello da 5.7 pollici che troveremo sul Galaxy Note 5, Samsung dovrà lavorare molto per poter raggiungere il rivale cinese.
Attendiamo maggiori informazioni.
E ciò mi dovrebbe indurre a comprare un s6 “a soli” €959?
Ed un s6 edge allo stesso prezzo, ma oggi hanno fatto lo sconto ieri era 1069
se li tengano ben stretti a quel prezzo, soprattutto gli edge che alla vista appaiono un po più carini ma ad utilità zero
Ma stiamo scherzando ? Si fanno dibattiti sull’utilità del QHD ,come pensano possa essere utile un 4K? Se la densità è talmente alta da non essere percepita dall’occhio umano che senso ha ? Penso che a Samsung convenga evitare di investire nello sviluppo del 4K ,è inutile!
No, fammi capire. Questi cinesi non dovrebbero fare un display 4K perché “si fanno dibattiti” su questo blog? E perché TU dici che la “densità” non può essere percepita dall’occhio umano, senza ovviamente aver mai visto il display? Guarda che non esistono solo i telefonini, c’è la realtà virtuale, ad esempio, e magari altre applicazioni che ancora non conosciamo!
Parlavo di Samsung su note e serie s…. Non essere scortese
Beh, è per i visori, che migliorano ogni anno.
Già video in 3D e 360gradi esistono, e sono uno spettacolo coi visori.
Per sistemare un pò i giochi ed adattarli ai visori non ci vuole molto, pensa se semplicemente mettono il collegamento di un pad, invece dei tasti sul visore, e diventa già una figata!
Ovviamente però per il lato consumi non sono ancora usabili a mio avviso quelli 4k
vero ma se davanti agli occhi metti delle lenti… ;)
Io non dico che non dovrebbero farlo ho detto che non ha senso farlo ora che la realtà virtuale è molto poco diffusa
se aspettiamo Sammy stai fresco, soprattutto per i prezzi, quindi ben vengano i cinesi con i loro prezzi di massa
Penso che l’unico senso che possa avere sia quello di utilizzarlo con i visori VR…
Infatti per quello a Samsung non conviene per me …
Utilità di avere 734 PPI oltre a quella di alleggerire il portafoglio?