Flurry conferma il dominio Android di Samsung

21 Agosto 201326 commenti
Flurry ha fatto uno studio su 45.340 dispositivi Android a partire dallo scorso Maggio ed è stato in grado di mettere insieme una quantità di dati tali da poter confermare che Samsung sta dominando il mercato Android e non solo. Lo studio è stato condotto su una combinazione di smartphone e tablet, rispettivamente 88% e 12%. I risultati hanno mostrato che il 59% degli smartphone sono Samsung, così come il 42% dei tablet.

[ad#antonio]

Ecco alcuni grafici della ricerca di Flurry:

L’azienda di ricerca ha evidenziato che su 576 milioni di dispositivi Android (506.900.000 smartphone e 69,1 milioni di tablet) ci sono 299.900.000 smartphone Android del celebre produttore sud-coreano e circa 29 milioni di tablet attivi ad oggi.

Questi dati non sono solamente incoraggianti per Android e Samsung ma sono anche preoccupanti per Apple ed iOS, che devono combattere su tre differenti fronti come Samsung e gli altri OEM coreani, Amazon per i suoi ottimi Kindle Fire che potrebbero insidiare gli iPad ed il crescente mercato Android cinese.

Ovviamente parliamo di produttori molto affermati sul mercato ed attenti ad ogni cambiamento. Come si muoveranno per la fine del 2013?

 

26 risposte a “Flurry conferma il dominio Android di Samsung”

  1. […] (…)Continua a leggere Flurry conferma il dominio Android di Samsung su Androidiani.Com […]

  2. samsung ha detto:

    date al cesare quel’che è di cesare…

  3. […] (…)Continua a leggere Flurry conferma il dominio Android di Samsung su Androidiani.Com […]

  4. Carl ha detto:

    Samsung, però, se lo è meritato : ha ftto sempre i migliori top di gamma in android (dall’s2, prima il desire era in parità con il gs1).

    • Gabriele ha detto:

      Senza alcuna polemica (per carità) ma gli Android “top di gamma” sono i Nexus e di Nexus Samsung ne ha prodotto uno solo.
      Negli smartphone ho avuto il Note 1, bellissimo, e l’S3; poi ho preso il Nexus 4 prodotto da LG: altra vita.
      Come tablet idem: passare da Samsung Galaxy Tab 2 da 7″ al Nexus 7 prodotto da Asus significa cambiare completamente ll’esperienza di Android.

      • Mark ha detto:

        Ridurre gli android top gamma ai soli Nexus mi pare un po riduttivo come ragionamento…in giro ce ne sono anche di altri brand, sbaglio di tanto?

        • Gabriele ha detto:

          Come detto ho avuto, e ho tuttora, diversi Android Samsung che ho iindubbiamente apprezzato.
          Ma l’esperienza “pure Google” dei Nexus, sia nella versione smartphone prodotta da LG, sia in quella tablet di Asus, ti assicuro che è letteralmente un’altra cosa.
          Se non ci credi prova.

          • Mark ha detto:

            Che c’azzecca? stiamo parlando di device top gamma e non è in primis l’os (pure android, rom cucinate, ecc) che li differenzia dagli entry level, ma l’hw. Mah

          • Gabriele ha detto:

            C’azzecca che a parità di requisiti hw un Nexus è fluido e reattivo tre volte più di un diverso smartphone di pari livello.
            Le personalizzazioni sull’os (e in questo Samsung trionfa in negativo) offriranno pure qualche funzione carina che poi però pago visibilmente in velocità, capacità di gestire più applicazioni contemporaneamente, ecc…
            Ma, come detto, più che le mie parole conta l’esperienza d’uso: fatevi un giro e poi sappiatemi dire.
            Si badi: non rinnego i miei Samsung, in particolare il Note 1, dico che utilizzare un device Nexus, indipendentemente dalla casa produttrice, stravolge in positivo la soddisfazione di lavorare e giocare con Android.

          • Mark ha detto:

            Che c’azzecca e 2….
            /plonk

  5. Lore ha detto:

    Android/Samsung. ….lo sapevo è un’accoppiata vincente. Moda della qualità e non come apple che è moda dell’immagine.

    • Mark ha detto:

      è moda (qualità e pure immagine viste le spese nel marketing di entrambi) per entrambi i brand con l’unica differenza che non appena Samsung avrà una sua valida alternativa ad android…bye bye robottino.

    • Jos ha detto:

      Non dire cazzate… Samsung e Android non si avvicinano minimamente alla qualità di un prodotto Apple… E poi è facile dire che ci sono più dispositivi Samsung con Android visto e considerato che non fa un solo modello ma fin troppi e a basso costo… Prima di scrivere certe cazzate dovrebbero conteggiare i top di ogni marca e vedrai che di S4 ce ne sono pochi…

      • dadobit66 ha detto:

        Amen. ..ma va la sciocchino…

        • Mark ha detto:

          Beh la sua osservazione sulla comparazione dei top gamma ha senso se consideriamo che di entry level veri e propri apple non ne ha (vecchi modelli con hw obsoleto è difficile considerarli entry level sul mercato attuale…è fondo di magazzino). È più sciocchino liquidarlo così come hai fatto tu :-)

          • geo ha detto:

            Ma anche i vecchi iphone che oramai non sono piu considerati
            top di gamma (quando mai) ci sono ancora una marea in giro… sicuramente meno de la meta ci sono gli iphone5!

          • Mark ha detto:

            Eh?

      • gabrys ha detto:

        Non direi proprio visto che in una notizia recente su 70 milioni venduti solo di S4 erano circa 25 milioni senza contare le vendite di S3 e Note 2..non credo che Samsung venda tantissimo solo ai telefoni economici

  6. Jos ha detto:

    Trovo interessanti i vostri articoli però spesso pubblicate anche stronzate tipo questa…

  7. marco ha detto:

    Samsung+android= perfezione

    • Mark ha detto:

      l’importante è essere convinti di quello che si ha acquistato…brand independent

  8. […] all’interno della piattaforma Google. Flurry ha esaminato i dati relativi a Maggio …Flurry conferma il dominio Android di SamsungAndroidiani.comIl 20% degli utenti iOS proviene da Android, pochi fanno la strada […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com