La maggior parte degli utenti che seguono un minimo le notizie sul mondo Android è a conoscenza dell’immensa campagna di richiamo per il Note 7 e del suo ritiro dal mercato. Alcuni utenti poco informati sui fatti potrebbero però facilmente avere le idee confuse da tutto il tamtam mediatico intorno al caso Note 7.
Samsung sta inviando ai possessori di Galaxy S7 ed S7 edge delle notifiche che ricordano che i device sono sicuri da usare e non affetti da nessun tipo di problema.
Viene inoltre specificato che il Galaxy S7 non è soggetto a nessun tipo di richiamo e può essere usato normalmente. L’ultima cosa di cui Samsung ha bisogno al momento è un’ondata di isteria collettiva che investa tutti i suoi prodotti, e tramite questo semplice messaggio ha iniziato a mettere le cose in chiaro.
Sembra assurdo per chi conosce bene la situazione, ma persone poco informate potrebbero iniziare a richiedere rimborsi anche per altri device, peggiorando una situazione già difficile.
Samsung ha inoltre intensificato la produzione di S7 per far fronte al ritiro dei Note 7 in attesa dell’uscita del Galaxy S8.
Al momento sembra che la notifica stia arrivando agli utenti negli USA, ma potrebbe arrivare in Europa a breve.