Galaxy S7: Samsung ricorda agli utenti che il device è sicuro

13 Ottobre 201613 commenti
Negli ultimi giorni le notizie sul Samsung Galaxy Note 7 dominano la scena pubblica. Come ben sappiamo, Samsung ha deciso di interrompere definitivamente le vendite. A quanto pare, però, il timore degli utenti non si limita al solo Note 7.

[ad#ad-marzocchella]

La maggior parte degli utenti che seguono un minimo le notizie sul mondo Android è a conoscenza dell’immensa campagna di richiamo per il Note 7 e del suo ritiro dal mercato. Alcuni utenti poco informati sui fatti potrebbero però facilmente avere le idee confuse da tutto il tamtam mediatico intorno al caso Note 7.

Samsung sta inviando ai possessori di Galaxy S7 ed S7 edge delle notifiche che ricordano che i device sono sicuri da usare e non affetti da nessun tipo di problema. galaxy-s7-notification

Viene inoltre specificato che il Galaxy S7 non è soggetto a nessun tipo di richiamo e può essere usato normalmente. L’ultima cosa di cui Samsung ha bisogno al momento è un’ondata di isteria collettiva che investa tutti i suoi prodotti, e tramite questo semplice messaggio ha iniziato a mettere le cose in chiaro.

Sembra assurdo per chi conosce bene la situazione, ma persone poco informate potrebbero iniziare a richiedere rimborsi anche per altri device, peggiorando una situazione già difficile.

Samsung ha inoltre intensificato la produzione di S7 per far fronte al ritiro dei Note 7 in attesa dell’uscita del Galaxy S8.

Al momento sembra che la notifica stia arrivando agli utenti negli USA, ma potrebbe arrivare in Europa a breve.

13 risposte a “Galaxy S7: Samsung ricorda agli utenti che il device è sicuro”

  1. twoms ha detto:

    “Alcuni utenti poco informati sui fatti potrebbero però facilmente avere le idee confuse da tutto il tamtam mediatico intorno al caso Note 7.”

    Galaxy Note7 ≈ Galaxy S7

    Anche la genialata di aver saltato un numero gli si è rivoltata contro a Samsung… L’avessero chiamato Note6 avrebbero evitato quantomeno tale confusione negli utenti “poco informati”…

    • Carlo ha detto:

      D’accordo, ricordare alle persone questo evento suona un po’ come: “hei, magari già non pensavate più che abbiamo fatto quella vaccata con il note 7 ma state tranquilli, gli altri galaxy non esplodono!”

  2. Tersicore1976 ha detto:

    E ricorda anche ai gentili utenti, che acquistare, o chiedere la sostituzione tramite loro verso un S7 è un vero e proprio furto, perchè online si risparmia come minimo il 25-30%.

  3. jcrtron ha detto:

    Abbassate i prezzi, migliorate i telefoni e il supporto sia hardware che software, e riconquistate la fiducia dei clienti. Scrivere un messaggino non serve a nulla.

  4. Ryder_173 ha detto:

    Se continuava con note 6 non avrebbe dovuto perdere tempo per questo

  5. Walter ha detto:

    Ci sarebbe da ridere, se non fosse che viene da piangere…

    “oh questo non esplode, eh”, sarà il claim dei prossimi mesi per S7 ed S7 Edge?

    #Sadness

  6. Salvatore Privitera ha detto:

    Persona ignorante: ma è un Galaxy S7?
    Io: si
    Persona ignorante: ma allora esplode!..

    • marco ha detto:

      … Tu : “vieni con me, ti faccio provare la mia nuova doccia”
      Persona ignorante : “.. Ma c’è una sola manopola con scritto… Ga…. S…”

      Uno in meno

  7. Androidioso ha detto:

    Un mio amico giusto 2 giorni fa ha venduto il suo s7 edge “perché a volte scalda e ho paura che esploda” e si é preso un iphone 7 plus.
    Questo post é per lui

  8. Iacopo Guarducci ha detto:

    Posso dire che un paio di colleghi freschi aquirenti dell’S7, prima li brandeggiavano con orgoglio nelle riunioni… adesso dopo i noti eventi hanno dotato gli S7 di pesanti covet pellate (per renderli meno riconoscibili) ma, nonostante ciò, arriva sempre il saputello di turno che, fiutato l’S7, comincia ad allarmare tutti per il rischio esplosione…
    Poi scatta la rituale presa per il culo ai danni dei poveri possessori di S7…
    Credo che alla lunga possa stancare…

  9. Luigi Esposito ha detto:

    Sicuro come una bomba inesplosa :P

  10. Saccente ha detto:

    Dicevano anche, qualche settimana fa, che le unità sostitutive del Note, erano sicure.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com