Le vendite del Galaxy S21 non rispecchiano le aspettative

7 Agosto 2021Nessun commento

L'ultima linea di punta di Samsung, la serie Galaxy S21, non ha funzionato secondo le aspettative dell'azienda. Rapporti recenti suggeriscono che la società ha tenuto una revisione speciale per il suo business mobile a causa delle scarse vendite del Galaxy S21. La notizia arriva pochi giorni dopo aver appreso che Xiaomi ha superato Samsung diventando l'OEM numero 1 nel mercato europeo.

Secondo The Elec, Samsung ha venduto solo 13,5 milioni di unità della serie Galaxy S21 nella prima metà di quest’anno. L’anno scorso invece, l’azienda aveva venduto oltre 20 milioni di S20 nello stesso periodo. Questo, insieme ad alcuni problemi di gestione della catena di approvvigionamento, hanno spinto il top management dell’azienda a tenere una revisione speciale della sua unità mobile.

Alcuni fonti interne, suggeriscono che anche le scarse vendite di smartphone 5G di Samsung sono state un motivo alla base dei bassi numeri. La società è stata tra le prime a lanciare smartphone 5G nel 2019, ma da allora è rimasta indietro rispetto ai concorrenti in termini di quota di mercato. Secondo Strategy Analytics, Samsung si è classificata al quarto posto nella quota di mercato globale degli smartphone 5G (12,5%), ben dietro ad Apple (29,8%), OPPO (15,8%) e Vivo (14,3%).

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com