YouTube testa una nuova gesture per la navigazione

7 Agosto 2021Nessun commento

L'anno scorso, YouTube ha rimosso la possibilità di toccare un punto qualsiasi della barra di navigazione per passare ad un minutaggio preciso del video. Da allora, il nuovo metodo richiedeva all'utente di tenere e far scorrere il dito sulla barra per spostarsi avanti o indietro.

Basandosi su questo cambiamento, YouTube sta testando una nuova gesture nell’app Android per spostarsi più velocemente e facilmente nel video. Come notato per la prima volta dall’utente di Reddit u/FragmentedChicken, YouTube per Android sta lanciando una nuova funzione per rendere lo scorrimento dei video molto più conveniente.

Youtube

Per provarla, basta premere a lungo in un punto qualsiasi del video e trascina il dito sullo schermo, a destra per andare avanti, a sinistra per tornare indietro. Quando la gesture è attivata, sullo schermo viene visualizzato il messaggio “Scorri a sinistra o a destra per cercare”. I controlli gestuali non sono una novità per YouTube. Gli utenti possono infatti già toccare due volte in rapida successione per riavvolgere o saltare 10 secondi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com