Google non penalizzerà alcuni contenuti generati dall’AI

9 Febbraio 2023Nessun commento

Negli ultimi giorni, sia Microsoft che Google hanno lanciato i rispettivi guanti di sfida, mostrando come ciascuno utilizzerà l'IA con le proprie piattaforme. Sebbene l'uso dell'intelligenza artificiale stia guadagnando molta attenzione dall'anno scorso, solo di recente ha guadagnato più trazione negli strumenti che utilizziamo ogni giorno.

Non c’è dubbio che quest’anno la tecnologia IA sarà portata in primo piano e, con ciò, ci sono molte cose da considerare, soprattutto per quanto riguarda i contenuti generati e pubblicati dall’IA.

Abbiamo già visto alcune polemiche in questo spazio, con CNET che ha rivelato all’inizio dell’anno il suo utilizzo dell’IA per alcuni dei suoi articoli pubblicati. Detto questo, Google è ufficialmente intervenuto con i suoi pensieri sui contenuti generati dall’intelligenza artificiale, condividendo che non li bandirà a partire da ora.

google ai

L’azienda ha condiviso attraverso il suo blog per sviluppatori che il suo sistema di classificazione della ricerca è stato creato per premiare i contenuti originali di alta qualità, indipendentemente da come sono stati prodotti.

L’azienda ha utilizzato “EEAT” per definire l’alta qualità, basandosi su articoli che mostrano “competenza, esperienza, autorevolezza e affidabilità”. Utilizzando questo metodo, l’azienda è riuscita a fornire risultati di ricerca informativi ed utili che raggiungono milioni di utenti ogni giorno. Sarà interessante vedere come si evolveranno le regole di Google nei prossimi anni man mano che i contenuti generati dall’intelligenza artificiale diventeranno più comuni.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com